La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
bionda84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.07.15

Come scegliere la coppetta giusta Empty Come scegliere la coppetta giusta

Dom Lug 05, 2015 8:30 pm
Ciao a tutte, mi chiamo Chiara e sono nuova. Avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto della mia prima coppetta da usare per la mia vacanza al mare. Ho 30 anni (nessun parto) e sono venuta a conoscenza della coppetta da una mia amica che usa Ladycup e si trova bene. Ma non so se è la migliore anche per me. Ho un flusso molto scarso e un pò denso/grumoso. Non so come spiegarmi bene ma diciamo che prendo la pillola da parecchi anni e il mio flusso col tempo è diminuito, in 4 giorni praticamente si esaurisce. Se sapete indicarmi la marca e la taglia migliore per me vi sarei grata. A presto.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

Come scegliere la coppetta giusta Empty Re: Come scegliere la coppetta giusta

Lun Lug 06, 2015 11:39 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao chiara, secondo me le coppette più adatte per te sono la ladycup e la yuuki che hanno un ottimo sottovuoto. Per il flusso scarso è sufficiente anche la taglia piccola


Ultima modifica di Rosabianca il Lun Lug 06, 2015 12:11 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Come scegliere la coppetta giusta Empty Re: Come scegliere la coppetta giusta

Lun Lug 06, 2015 11:49 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Quoto Risabianca!
Magari, se scegli la Yuuki puoi provare la versione soft (che non è morbida ma media, facile da usare e dall' apertura automatica).
Se invece scegli la Ladycup potresti prendere la L, non è grande e non ha una grossa capienza ma nel tuo caso ti potrebbe regalare una buona autonomia! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Come scegliere la coppetta giusta Empty Re: Come scegliere la coppetta giusta

Lun Lug 06, 2015 2:17 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Quoto, secondo me la Lady è un'ottima idea, ma io sono di parte perché adoro le coppette colorate Laughing
Anche la Yuuki è ottima, ma la fanno solo bianca; non so se come me preferisci le coppette colorate, ma nel dubbio te lo dico Wink
Oltretutto, qualunque delle due tu scelga, se la prendi qui http://menstrualcup.co/?lang=it dovresti avere uno sconto =)
Se scegli la Yuuki basta la S, invece, come ti hanno già detto, se scegli la LadyCup meglio la L Smile
avatar
bionda84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.07.15

Come scegliere la coppetta giusta Empty Re: Come scegliere la coppetta giusta

Mar Lug 07, 2015 9:46 pm
Grazie mille per le risposte. Io starei su lady cup come mi dite ma mi spiegate solo che differenza c'è tra S e L? Avete qualche link da consigliarmi che mi spiega bene come fare a usarla? Grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Come scegliere la coppetta giusta Empty Re: Come scegliere la coppetta giusta

Mar Lug 07, 2015 9:53 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La S contiene circa 16 ml di liquido (capacità fino ai fori), la L circa 21.
Puoi dare un'occhiata qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/search?search_keywords=ladycup per farti un'idea, ma ricordati che siamo tutte diverse e che quello che va bene per una ragazza può non andar bene per un'altra.
Personalmente ti consiglio di comprare la coppetta, provare a usarla e poi, se dovessi avere problemi, chiedere qui Wink
Così avrai consigli personalizzati, a seconda del problema che riscontri Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Come scegliere la coppetta giusta Empty Re: Come scegliere la coppetta giusta

Mer Lug 08, 2015 7:57 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Si, anche secondo me fai bene a scegliere la Ladycup L... Magari, per sicurezza, controlla se hai la cervice alta oppure no perché la Lady, se la tua conformazione fisica è tale da far salire la coppetta molto in alto, potrebbe essere un po' più impegnativa da recuperare per via della base liscia e del gambo corto (nulla di che ma meglio essere preparate anche a ciò).
Se poi vuoi, facci sapere! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Come scegliere la coppetta giusta Empty Re: Come scegliere la coppetta giusta

Mer Lug 08, 2015 1:18 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Quoto il consiglio =)
Se vedi che la cervice è davvero molto alta o se vuoi facilitarti al massimo l'estrazione (ovviamente è tutto soggettivo, magari tu con qualche piccola spinta riesci comunque a far scendere rapidamente la coppetta), puoi provare la Lunette 1 (la vendono sempre alla pagina che ti ho linkato prima), che è confortevole, di media consistenza e capiente per essere una 1 (la S di altre marche), oltre ad avere un gambo facile da acchiappare =)
avatar
bionda84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.07.15

Come scegliere la coppetta giusta Empty Re: Come scegliere la coppetta giusta

Mer Lug 08, 2015 6:37 pm
Scusate ma sapete che non ho la minima idea di come sia la mia cervice...Sono molto indecisa sulla taglia, non vorrei che la L fosse troppo grande e col mio flusso scarso/alla sera praticamente inesistente (complice la pillola che prendo da anni) non riuscire a toglierla o fare molta fatica...io me la immagino liscia,confortevole e che anke se ho poco o niente mi eviti perdite..scusatemi se insisto con omande ma cerco di buttare fuori tutti i miei dubbi per arrivare alla scelta migliore. Grazie a tutte
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Come scegliere la coppetta giusta Empty Re: Come scegliere la coppetta giusta

Mer Lug 08, 2015 7:07 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao, la Lady è effettivamente liscia e confortevole, ma avendo il gambo corto, se sale tanto l'estrazione può risultare difficoltosa, ma non è detto che sia così per tutte.
Purtroppo la sicurezza matematica di trovare la coppetta giusta al primo colpo non esiste, perché i consigli fanno tanto ma non possiamo sapere come siamo fatte lì sotto, né provare la coppetta prima di comprarla, né cambiarla; quindi bisogna andare "a simpatia".
La L non è molto grande (soprattutto in confronto alle altre L), ma se vuoi stare più tranquilla e la LadyCup ti "ispira" (oltretutto, è appena uscito un nuovo colore, mirtillo :inlov:), puoi prendere la S, che ha il gambo più lungo: se hai un flusso così scarso, dovrebbe andar bene per te =)
Se preferisci una coppetta più agevole da acchiappare, puoi prendere invece la Lunette 1, che ha un gambo con tacche molto comode =)
Contenuto sponsorizzato

Come scegliere la coppetta giusta Empty Re: Come scegliere la coppetta giusta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.