- bionda84Nuovo membro
Stars : 9
Come scegliere la coppetta giusta
Dom Lug 05, 2015 8:30 pm
Ciao a tutte, mi chiamo Chiara e sono nuova. Avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto della mia prima coppetta da usare per la mia vacanza al mare. Ho 30 anni (nessun parto) e sono venuta a conoscenza della coppetta da una mia amica che usa Ladycup e si trova bene. Ma non so se è la migliore anche per me. Ho un flusso molto scarso e un pò denso/grumoso. Non so come spiegarmi bene ma diciamo che prendo la pillola da parecchi anni e il mio flusso col tempo è diminuito, in 4 giorni praticamente si esaurisce. Se sapete indicarmi la marca e la taglia migliore per me vi sarei grata. A presto.
- RosabiancaMembro attivo
Stars : 791
Re: Come scegliere la coppetta giusta
Lun Lug 06, 2015 11:39 am
Ciao chiara, secondo me le coppette più adatte per te sono la ladycup e la yuuki che hanno un ottimo sottovuoto. Per il flusso scarso è sufficiente anche la taglia piccola
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Lun Lug 06, 2015 11:49 am
Quoto Risabianca!
Magari, se scegli la Yuuki puoi provare la versione soft (che non è morbida ma media, facile da usare e dall' apertura automatica).
Se invece scegli la Ladycup potresti prendere la L, non è grande e non ha una grossa capienza ma nel tuo caso ti potrebbe regalare una buona autonomia!
Magari, se scegli la Yuuki puoi provare la versione soft (che non è morbida ma media, facile da usare e dall' apertura automatica).
Se invece scegli la Ladycup potresti prendere la L, non è grande e non ha una grossa capienza ma nel tuo caso ti potrebbe regalare una buona autonomia!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Lug 06, 2015 2:17 pm
Quoto, secondo me la Lady è un'ottima idea, ma io sono di parte perché adoro le coppette colorate
Anche la Yuuki è ottima, ma la fanno solo bianca; non so se come me preferisci le coppette colorate, ma nel dubbio te lo dico
Oltretutto, qualunque delle due tu scelga, se la prendi qui http://menstrualcup.co/?lang=it dovresti avere uno sconto =)
Se scegli la Yuuki basta la S, invece, come ti hanno già detto, se scegli la LadyCup meglio la L
Anche la Yuuki è ottima, ma la fanno solo bianca; non so se come me preferisci le coppette colorate, ma nel dubbio te lo dico
Oltretutto, qualunque delle due tu scelga, se la prendi qui http://menstrualcup.co/?lang=it dovresti avere uno sconto =)
Se scegli la Yuuki basta la S, invece, come ti hanno già detto, se scegli la LadyCup meglio la L
- bionda84Nuovo membro
Mar Lug 07, 2015 9:46 pm
Grazie mille per le risposte. Io starei su lady cup come mi dite ma mi spiegate solo che differenza c'è tra S e L? Avete qualche link da consigliarmi che mi spiega bene come fare a usarla? Grazie
- Chiara1978Membro TOP
Mar Lug 07, 2015 9:53 pm
La S contiene circa 16 ml di liquido (capacità fino ai fori), la L circa 21.
Puoi dare un'occhiata qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/search?search_keywords=ladycup per farti un'idea, ma ricordati che siamo tutte diverse e che quello che va bene per una ragazza può non andar bene per un'altra.
Personalmente ti consiglio di comprare la coppetta, provare a usarla e poi, se dovessi avere problemi, chiedere qui
Così avrai consigli personalizzati, a seconda del problema che riscontri
Puoi dare un'occhiata qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/search?search_keywords=ladycup per farti un'idea, ma ricordati che siamo tutte diverse e che quello che va bene per una ragazza può non andar bene per un'altra.
Personalmente ti consiglio di comprare la coppetta, provare a usarla e poi, se dovessi avere problemi, chiedere qui
Così avrai consigli personalizzati, a seconda del problema che riscontri
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Mer Lug 08, 2015 7:57 am
Si, anche secondo me fai bene a scegliere la Ladycup L... Magari, per sicurezza, controlla se hai la cervice alta oppure no perché la Lady, se la tua conformazione fisica è tale da far salire la coppetta molto in alto, potrebbe essere un po' più impegnativa da recuperare per via della base liscia e del gambo corto (nulla di che ma meglio essere preparate anche a ciò).
Se poi vuoi, facci sapere!
Se poi vuoi, facci sapere!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Lug 08, 2015 1:18 pm
Quoto il consiglio =)
Se vedi che la cervice è davvero molto alta o se vuoi facilitarti al massimo l'estrazione (ovviamente è tutto soggettivo, magari tu con qualche piccola spinta riesci comunque a far scendere rapidamente la coppetta), puoi provare la Lunette 1 (la vendono sempre alla pagina che ti ho linkato prima), che è confortevole, di media consistenza e capiente per essere una 1 (la S di altre marche), oltre ad avere un gambo facile da acchiappare =)
Se vedi che la cervice è davvero molto alta o se vuoi facilitarti al massimo l'estrazione (ovviamente è tutto soggettivo, magari tu con qualche piccola spinta riesci comunque a far scendere rapidamente la coppetta), puoi provare la Lunette 1 (la vendono sempre alla pagina che ti ho linkato prima), che è confortevole, di media consistenza e capiente per essere una 1 (la S di altre marche), oltre ad avere un gambo facile da acchiappare =)
- bionda84Nuovo membro
Mer Lug 08, 2015 6:37 pm
Scusate ma sapete che non ho la minima idea di come sia la mia cervice...Sono molto indecisa sulla taglia, non vorrei che la L fosse troppo grande e col mio flusso scarso/alla sera praticamente inesistente (complice la pillola che prendo da anni) non riuscire a toglierla o fare molta fatica...io me la immagino liscia,confortevole e che anke se ho poco o niente mi eviti perdite..scusatemi se insisto con omande ma cerco di buttare fuori tutti i miei dubbi per arrivare alla scelta migliore. Grazie a tutte
- Chiara1978Membro TOP
Mer Lug 08, 2015 7:07 pm
Ciao, la Lady è effettivamente liscia e confortevole, ma avendo il gambo corto, se sale tanto l'estrazione può risultare difficoltosa, ma non è detto che sia così per tutte.
Purtroppo la sicurezza matematica di trovare la coppetta giusta al primo colpo non esiste, perché i consigli fanno tanto ma non possiamo sapere come siamo fatte lì sotto, né provare la coppetta prima di comprarla, né cambiarla; quindi bisogna andare "a simpatia".
La L non è molto grande (soprattutto in confronto alle altre L), ma se vuoi stare più tranquilla e la LadyCup ti "ispira" (oltretutto, è appena uscito un nuovo colore, mirtillo ), puoi prendere la S, che ha il gambo più lungo: se hai un flusso così scarso, dovrebbe andar bene per te =)
Se preferisci una coppetta più agevole da acchiappare, puoi prendere invece la Lunette 1, che ha un gambo con tacche molto comode =)
Purtroppo la sicurezza matematica di trovare la coppetta giusta al primo colpo non esiste, perché i consigli fanno tanto ma non possiamo sapere come siamo fatte lì sotto, né provare la coppetta prima di comprarla, né cambiarla; quindi bisogna andare "a simpatia".
La L non è molto grande (soprattutto in confronto alle altre L), ma se vuoi stare più tranquilla e la LadyCup ti "ispira" (oltretutto, è appena uscito un nuovo colore, mirtillo ), puoi prendere la S, che ha il gambo più lungo: se hai un flusso così scarso, dovrebbe andar bene per te =)
Se preferisci una coppetta più agevole da acchiappare, puoi prendere invece la Lunette 1, che ha un gambo con tacche molto comode =)