La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
labrbr
labrbr
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.07.15

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Gio Lug 09, 2015 2:13 pm
Ciao a tutte,
ho partorito la mi seconda creatura tre mesi fa e, per una motivazione principalmente ecologica, vorrei provare questa svolta epocale di cui molte sono contentissime!
La motivazione che mi muove è che ho da sempre un ciclo molto abbondante e questo m'impedisce l'acquisto degli assorbenti biodegradabili perchè, purtroppo, non "tengono" affatto bene! Crying or Very sad
Quindi sono costretta da anni ad utilizzare i Lines, i soli che non mi causino incidenti e che, purtroppo, sono farciti di un'orrida lozione profumante a base di petrolato..proprio nella nostra zona più delicata! cry
Spero che qualcuna mi sappia aiutare nella mia prima scelta; una sola volta ho tentato l'utilizzo di un assorbente interno, un OB, e mi ha dato fastidio per tutto il tempo, forse l'avevo messo male io. D'istinto mi butterei su qualcosa di morbido, ma oltre a dirvi che ho la cervice posteriore(si dice così?), non so che altre informazioni darvi perchè possiate consigliarmi.
Grazie a chi risponderà!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Gio Lug 09, 2015 2:21 pm
Ciao, se hai un flusso abbondante questa coppetta https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php , nella taglia L, sarà la tua alleata!
Contiene 39 ml di liquido e, dato che anche io (per fortuna solo un giorno per ogni flusso) ho una mestruazione abbondate e l'ho testata, parlo per esperienza =)
Molte ragazze sono soddisfatte di questa coppetta, probabilmente (la sicurezza matematica in questo campo non esiste perché non possiamo provare la coppetta prima di comprarla e non possiamo sapere con precisione come siamo fatte lì sotto) lo sarai anche tu Wink
Anche a me davano molto fastidio i tamponi (ma al mare li usavo lo stesso perché erano comunque meglio di niente), e anche io usavo i Lines (con cui mi trovavo bene, ma niente a che vedere con la coppetta!) Smile
Buon pomeriggio =)
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Gio Lug 09, 2015 2:24 pm
Ciao, per un flusso abbondante e una coppetta che va sul morbido ti consiglio la Luv Ur Body taglia L. La trovi qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Gio Lug 09, 2015 2:39 pm
Dimenticavo: se prima di comprarla scrivi nella sezione Contattaci del negozio di coppette online, chiedendo un piccolo sconto, è probabile che te lo facciano =)
labrbr
labrbr
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.07.15

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Ven Lug 10, 2015 5:23 am
Grazie mille delle info(avevo già ringraziato ieri sera da cell ma mi sa che il commento non mi è riuscito!)!
Ho iniziato un po' a studiare questa Luvurbody in rete e qui sul forum, in effetti sembrerebbe proprio quella per me. Un paio di dubbi però ci sono: dite che possa andar bene come prima esperienza con una coppetta? In alcune recensioni la sconsigliano per chi è alla prima esperienza. E poi ho letto che non è di quelle coppette di cui ci si possa dimenticare, insomma la si sente, e questo mi spaventa un pochino: non vorrei che mi desse fastidio continuamente, voi cosa ne pensate?
Comunque aspetto anche altri suggerimenti in modo da avere più campane, così più mi documento e più imparo su questo nuovo mondo! Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Ven Lug 10, 2015 8:54 am
Ciao, qui sul forum la Luv la usano anche ragazze giovanissime che non hanno mai partorito, il sentirla o no è molto soggettivo, certo è che, rispetto alle altre, offre molta più autonomia, evitandoti i cambi troppo frequenti a cui immagino sarai abituata!
La coppetta si sente continuamente solo nel caso in cui non sia ben inserita o posizionata (oppure se è rimasta chiusa all'interno), ma tutto ciò si risolve solo con un po' di pratica e niente più!
La Luv rimane "incastrata" proprio nei momenti in cui il flusso scende a cascata, laddove molte altre coppette, per il peso e la viscosità del sangue, potrebbero perdere aderenza.
Puoi leggere qui qualche esperienza:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4324p30-info-luv-ur-body-menstrual-cups-nigeria?highlight=luv+ur+body

Figurati! :shy:
labrbr
labrbr
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.07.15

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Ven Lug 10, 2015 1:14 pm
Ri-grazie! Mi sono letta tutto il topic e direi che sono quasi convinta! Provo a contattare il sito per quello sconticino di cui parlavi!...
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Ven Lug 10, 2015 2:03 pm
Ottimo! Smile
labrbr
labrbr
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.07.15

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Lun Lug 13, 2015 5:13 am
Hanno risposto che purtroppo non gli è possibile applicare uno sconto in quanto la coppetta è già in offerta. Però sono stati molto gentili a rispondere, non è da tutti, di questi giorni!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Lun Lug 13, 2015 8:49 am
Vabbe, meglio aver chiesto! ^_^
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Lun Lug 13, 2015 1:11 pm
Infatti =) a volte possono farlo, a volte no, ma chiedere non costa nulla Wink
Tranquilla, la coppetta, se inserita bene, non si sente Smile
Vedrai che non avrai nessun problema :app:
labrbr
labrbr
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.07.15

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Mar Lug 14, 2015 5:39 am
Grazie mille, siete proprio carine! Ora sono in quella fase "dai che la prendo...ora la prendo....si si, dai, la prendo....'" tipo training autogeno per farmi coraggio!
.....dai......la prendo.......
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Mar Lug 14, 2015 12:54 pm
:yoga: :yoga: :yoga:
Contenuto sponsorizzato

Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante! Empty Re: Chi mi aiuta a scegliere? Bi-mamma ciclo abbondante!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.