La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Moonglow
Moonglow
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 14

E' storta? E' dotata di vita propria? Empty E' storta? E' dotata di vita propria?

Gio Dic 08, 2011 5:42 pm
Ciao a tutte!
Oggi è il mio terzo giorno di Ladycup!
Sono contentissima, ma allo stesso tempo un pò perplessa, vi spiego.
La mia carissima coppetta turchese ha la cattiva abitudine di fare dei grandi viaggi autostradali. :grin:
Della serie, la inserisco poco dopo l'ingresso della vagina (tant'è che lì per lì sento il gambo che fuoriesce leggermente), ma quando la vedo a togliere.. Puff! Sparita! Quindi mi devo mettere a spingere come una pazza finchè finalmente spunta il povero gambetto e devo tirare con tutte le mie forze (per fortuna nessun dolore!).
Ma è normale secondo voi? L'altra perplessità, legata sempre alla vita autonoma della mia coppetta, è che quando la posiziono il gambo non mi da per niente fastidio, poi dopo un pò inizia a pinzarmi la pelle all'interno (e mi fa alquanto innervosire Evil or Very Mad ), magari mi alzo per andare in bagno a toglierla/sistemarla, e... si risistema da sola. Insomma, ragazza, mi prende in giro?? Laughing
Voi che mi dite? Ho pensato di tagliarlo, sto gambo.. ma poi ho pensato al fatto che sale tantissimo e faccio fatica già così a recuperarla! Ed è normale che a volte me lo ritrovo "puntato" a sinistra??
Vi ringrazio! :cu:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Stars Stars : 398

E' storta? E' dotata di vita propria? Empty Re: E' storta? E' dotata di vita propria?

Gio Dic 08, 2011 6:01 pm
A me succedeva la stessa cosa solo che puntava a destra. Su suggerimento di FollettoCanoro l'ho accorciato togliendo una tacca ed andava molto meglio!
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

E' storta? E' dotata di vita propria? Empty Re: E' storta? E' dotata di vita propria?

Gio Dic 08, 2011 8:36 pm
Il fatto che pizzichi è uno dei maggiori motivi per i quali si decide ti tagliare il gambo... quindi... taglia taglia!! Very Happy cmq anche la mia si posiziona puntando o a sinistra o a destra e non perfettamente al centro verso l'uscita, quindi credo proprio sia una cosa normale.
La coppina sale a molte, forse per l'effetto ventosa, forse per i muscoli in tensione ma è cmq una cosa normale basta non farsi prendere dalla fretta e dal panico Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Gio Dic 08, 2011 10:22 pm
Se non ti fidi a tagliare tutto il gambo tagliane solo un pezzo e riprova a inserire così vedi se ti da ancora noia Wink
Moonglow
Moonglow
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Dic 08, 2011 11:44 pm
Intanto grazie mille per le risposte!
Son già più tranquilla sia per il fatto che sale, sia per la "direzione"..
Però non so, ho paura a tagliarlo.. già riesco ad afferrarlo per un pelo da quanto sale!
Magari prima provo con un pezzettino Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Ven Dic 09, 2011 9:10 am
Anche a me sale parecchio rispetto ad altre ragazze e non so perché. Io ho tagliato solo il primo pezzetto, dove si vedono i pallini che formano una tacca. Così non mi ha dato più fastidio e riesco comunque a ritrovarla Razz
Moonglow
Moonglow
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Dic 09, 2011 11:17 am
Proverò, grazie mille!!! ^_^
lally74
lally74
Membro
Membro
Stars Stars : 64

Sab Gen 14, 2012 8:52 pm
Anche a me i primi cicli saliva parecchio, ma dai cicli successivi ho capito "dove" cercarla e alla fine non era poi così alta come sembrava le prime volte, anche io le pime volte trovavo il gambo fondamentale ora non serve più... ;-)
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Dom Gen 15, 2012 8:58 pm
UNa curiosità...ma per caso la estrai sul bidet?o accovacciata?perchè io ho notato che se sono messa in piedi è più vicina...però da me è vicina comunque perchè ho la cervice bassa...
ROSANNA
ROSANNA
Membro
Membro
Stars Stars : 43

Sab Mar 02, 2013 10:31 am
Fairy ha scritto:A me succedeva la stessa cosa solo che puntava a destra. Su suggerimento di FollettoCanoro l'ho accorciato togliendo una tacca ed andava molto meglio!

anche a me oggi e successo la stessa cosa....
e quando c penso mi fisso, e mi gira la testa
Alia
Membro
Membro
Stars Stars : 273

Sab Mar 02, 2013 12:10 pm
anche a me diventa "storta", si inclina [anche se la inserisco abbastanza dritta ]..infatti ho tolto il gambo..prima un tacca, poi l'altra, poi l'altra..poi tutto :uhu:
ROSANNA
ROSANNA
Membro
Membro

Sab Mar 02, 2013 12:25 pm
Vale88 ha scritto:anche a me diventa "storta", si inclina [anche se la inserisco abbastanza dritta ]..infatti ho tolto il gambo..prima un tacca, poi l'altra, poi l'altra..poi tutto :uhu:

e non hai il timore che togliendolo tutto il gambo, non riusciresti piu a toglierlo?
io ho questa paura al momento...
Alia
Membro
Membro

Sab Mar 02, 2013 12:46 pm
no no, già al secondo ciclo con la coppetta ho fatto zacchete completo al gambo! anche perché spingo coi muscoli e la coppetta già scende, se non scende subito continuo a spingere un altro po' e prima o poi [ si parla di secondi] scende..
guarda, ti capisco, infatti all' inizio avevo tagliato solo la prima tacca, ma da subito avevo provato a toglierla senza prenderla dal gambetto, provando solo dal culetto e ci riuscivo! questo mi ha dato subito sicurezza e così piano a piano ho tolto tutto il gambo :app:
magari prova così e vedi un po' [ tenendolo giusto per supporto psicologico e vedi un po' ! ]
ROSANNA
ROSANNA
Membro
Membro

Sab Mar 02, 2013 12:54 pm
Vale88 ha scritto:no no, già al secondo ciclo con la coppetta ho fatto zacchete completo al gambo! anche perché spingo coi muscoli e la coppetta già scende, se non scende subito continuo a spingere un altro po' e prima o poi [ si parla di secondi] scende..
guarda, ti capisco, infatti all' inizio avevo tagliato solo la prima tacca, ma da subito avevo provato a toglierla senza prenderla dal gambetto, provando solo dal culetto e ci riuscivo! questo mi ha dato subito sicurezza e così piano a piano ho tolto tutto il gambo :app:
magari prova così e vedi un po' [ tenendolo giusto per supporto psicologico e vedi un po' ! ]

vedro d riuscirci, so solo che stamattina c ho provato a tirarlo dal culetto, ma non c sono riuscita per la troppa agitazione, perche purtroppo quando sono agitata, mi spavento, e non riesco granche, invece con il gambetto c sono riuscita! comunque v faro sapere...
Alia
Membro
Membro

Sab Mar 02, 2013 12:58 pm
ma cerca di stare tranquilla, tanto la coppetta comunque uscirà..un minuto prima o un minuto dopo non succede niente Wink
ma se il gambetto non ti irrita tienilo!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Sab Mar 02, 2013 2:43 pm
ragazze, ma nn deve essere per forza dritta Wink
anzi io devo metterela tutta inclinata a sinistra perchè la mia cervice è da quella parte
ROSANNA
ROSANNA
Membro
Membro

Sab Mar 02, 2013 7:11 pm
Vale88 ha scritto:ma cerca di stare tranquilla, tanto la coppetta comunque uscirà..un minuto prima o un minuto dopo non succede niente Wink
ma se il gambetto non ti irrita tienilo!

purtroppo sto notando che incomincia ad irritarmi il gambo
ma non sono cosi tanto sicura nel tagliarlo
che paranoia ma perche sono bnata insicura ed emotiva? che nervosooooooooo
ROSANNA
ROSANNA
Membro
Membro

Sab Mar 02, 2013 7:21 pm
Manu&La ha scritto:ragazze, ma nn deve essere per forza dritta Wink
anzi io devo metterela tutta inclinata a sinistra perchè la mia cervice è da quella parte

scusate la mia ignoranza ma come si fa a sapere dove la propria cervice?
e come hai fatto a toglierla?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Sab Mar 02, 2013 7:57 pm
in che senso come ho fatto a toglierla?
nn che cambia in modo di estrarla se è un pò storta Wink

topic sulla cervice Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104p105-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta?highlight=cervice

Contenuto sponsorizzato