La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Elebon89
Elebon89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Sab Ago 08, 2015 10:21 pm
Ciao ragazze! Grazie a tutti i vostri fantastici consigli sono riuscita a fare una prova a secco della mia nuova coppettina! Ho provato durante il periodo dell'ovulazione che ha aiutato tantissimo per la prova, anche perché soffrendo di secchezza non credo che potrò prescindere dall'uso di un lubrificante..
Comunque l'inserimento è stato sorprendente! Non mi sono praticamente accorta di nulla finché non ho sentito una specie di colpetto, apertura perfetta! L'ho inserita completamente gambetto compreso. Fantastico non sentivo nulla! Pensavo di averla assorbita!:eek:
Ho provato a muovere un po' i muscoletti e in quel modo la sentivo di più.

FASTIDI :uhm:
- provando a star seduta sentivo un leggero bruciore interno.
- durante la prova pipì dovendo spingere bruciava assai e la vescica non si è svuotata completamente.
- durante l'estrazione il bordo è uscito tutto in un botto e non è stato piacevolissimo.

La cosa che mi preoccupa di più è che dovrò fare un viaggio in moto e ho paura che la posizione non sia delle più comode x tenere la coppina...qualcuna ha provato un'esperienza simile?

Spero di migliorare perché questa roba è una figata pazzescaaaa  :yeppa:

Grazieeee :shy:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty Re: [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Dom Ago 09, 2015 9:51 am
Ele dovresti presentarti nella sezione di benvenuto. :welc:
Elebon89
Elebon89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty Re: [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Dom Ago 09, 2015 9:52 am
Si hai ragione provvedo subito
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty Re: [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Dom Ago 09, 2015 9:54 am
Inoltre di che taglia è la coppetta? Almeno aggiorno il titolo.
Elebon89
Elebon89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty Re: [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Dom Ago 09, 2015 11:15 am
Eco-cup 1 :cup:
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty Re: [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Lun Ago 10, 2015 7:33 am
Elebon89 ha scritto:FASTIDI :uhm:
- provando a star seduta sentivo un leggero bruciore interno.
- durante la prova pipì dovendo spingere bruciava assai e la vescica non si è svuotata completamente.
- durante l'estrazione il bordo è uscito tutto in un botto e non è stato piacevolissimo.

La cosa che mi preoccupa di più è che dovrò fare un viaggio in moto e ho paura che la posizione non sia delle più comode x tenere la coppina...qualcuna ha provato un'esperienza simile?

Ciao!
anche io soffrivo un po' di bruciori stando seduta e alzandomi, ma ho scoperto che il mio gambetto si appoggiava alle pareti e probabilmente creava un po' di irritazione.
Non usandolo per togliere la :cup: io l'ho accorciato e ora ho risolto il problema! Da quando ho fatto l'ultima "falciatina" è tutta un'altra vita! ne ho lasciati circa 5/7 mm giusto per sicurezza!
Però ho letto che stai facendo le prime prove a secco, magari aspetta la prova "ufficiale" prima di fare modifiche!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty Re: [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Lun Ago 10, 2015 11:27 am
Infatti, aspetta il ciclo prima di decapitare del tutto gambo!
Elebon89
Elebon89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty Re: [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Lun Ago 10, 2015 12:32 pm
Si si non ci penso nemmeno a tagliarlo prima!
Anche perché con l'estrazione sono ancora un po' lenta cry
ma ce la posso fare!!! :yeppa:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty Re: [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Lun Ago 10, 2015 2:51 pm
Se sei tranquilla e rilassata, agevoli sia l'inserimento che l'estrazione. Buone prove ^_^
Pesca321
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 33
Località : Bologna

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty Re: [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Lun Gen 02, 2017 8:17 pm
Anche io sto facendo le prime prove con la mia ecocup 1, inserimento e rimozione sono ok, solo che quando è dentro mi da fastidio, la sento e mi brucia. Il gambo l'ho tagliato pochissimo e il ciclo non è ancora cominciato del tutto....mi date qualche consiglio?
Contenuto sponsorizzato

[Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è.. Empty Re: [Ecocup 1] Tutto liscio ma qualche fastidio c'è..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.