La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Aiuto, quale coppetta??  Empty Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 9:28 am
Ciao a tutte ragazze! Leggendo il forum quest'estate (ancora non iscritta) mi era fatta una simil-idea di quale coppetta prendere: la si-bell s. Ora visto che ancora non sono riuscita a comprarla (e domani già ne avrei bisogno, accidenti) mi sono sorti i vari dubbi! L'avevo scelta in base alla morbidezza, al budget e alla pelle di pesca (forse è irrilevante, ma a questo punto!). Voi cosa consigliate? Premetto che non so come sia il mio flusso reale, ho preso la pillola fino a l'altro ieri e domani ho l'ultima emorragia da sospensione, che ha un flusso direi abbastanza normale, non troppo abbondante anzi, verso gli ultimi tre giorni a volte sembrava fosse finito ma era proprio poco. La morbidezza l'ho scelta perché ho la vescica un po' sensibile, nel senso che se trattengo la pipì per un po' mi si infiamma facilmente anche solo per quel giorno o poche ore (da piccola pensavano che soffrissi di reflusso della vescica, invece no) ma non so se questo influisce. Parlano anche di tonicità del pavimento pelvico per scegliere la morbidezza, ma io non ho proprio idea di come sia il mio pavimento pelvico :boh: insomma, voi cosa consigliate? Sarebbe la mia prima coppetta :cup: grazie a tutte :cu:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 11:43 am
Ciao, io come prima coppetta ti consiglio di acquistare la Fleurcup taglia L perché è molto facile da usare, ha una forma tondeggiante (quindi fa meno gioco con le pareti del canale vaginale rispetto a quelle a forma di imbuto per intenderci) ed, essendo mediamente morbida, ha un'apertura più facile rispetto alla Si-Bell, inoltre la consistenza è a pelle di pesca ed è tra le coppette più economiche attualmente in commercio. Wink
Visto che comunque preferisci una coppetta morbida, ti consiglio più la taglia L che la taglia S per un discorso di maggiore autonomia ma anche di maggior morbidezza (solitamente le taglie piccole sono un po' più rigide delle taglie grandi, con le dovute eccezioni).
La trovi qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/fleurcup.php

:hello:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 12:08 pm
La fleur, avevo considerato anche lei all'inizio! Guardando al sito ho notato anche la ecocup e la mamicup... Come sono queste?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 12:38 pm
La Eco-cup, anche L, è davvero poco capiente, per cui te la sconsiglio... la Mami è davvero molto morbida e a volte dà qualche piccola difficoltà di apertura.
Dato che non sei certa dell'entità del tuo flusso, anche secondo me la Fleur L va più che bene; oppure, se non ti fidi a prendere una coppetta grande, puoi prendere la LadyCup L, che è poco capiente ma si apre subito ed è una via di mezzo tra morbida e rigida, oppure la Lunette 1, che ha le stesse caratteristiche ma è meno liscia Smile
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 12:58 pm
La Lady e la lunette sono decisamente troppo costose per me, specialmente se poi vedo che non sono adatte a me... La fleur ce l'ha una mia amica, e ha preso la s, e secondo le va bene quella. Forse è meglio optare per una taglia piccola ed eventualmente prenderne una grande poi, visto che non so come sarà il mio flusso... Ricordo che prima della pillola pensavo fosse abbondante, ma poi confrontandomi con altre ragazze/amiche pare fosse abbastanza normale...sarà che vedere la macchia nell'assorbente mi aveva influenzata, ma a differenza di altre non dovevo cambiarmi spesso...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 1:02 pm
La Fleur S è più rigida della L e diverse ragazze la sentono; anche per una questione di autonomia (se si riempie poco pazienza, ma se perde è una rottura), secondo me è meglio la L Smile
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 1:08 pm
Eppure a me sembra troppo lunga... Avevo guardato quanto alta fosse la mia cervice un mesetto fa (proprio per regolarmi con l'acquisto) e la fleur l mi sembra troppo lunga...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 1:12 pm
Forse una coppetta che fa per te è la SckoonCup, perché è piccola quanto una S ma capiente quanto una L; il problema è che costa più o meno quanto una Lady.
A questo punto, dato che con la coppetta è anche una questione di istinto, prova la Si-bell S che volevi dall'inizio, o anche la Lybera che si trova in parafarmacia e farmacia (se vai su www.lybera.it e scrivi nella sezione Contattaci, potrai sapere quali negozi la vendono dalle tue parti; c'è anche fucsia :cu:).
Per quella ci vuole davvero una L, è proprio poco capiente =)
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 1:16 pm
Hahaha incredibile come la Toscana sia totalmente vuota in quella mappa, manco fossimo in quarantena... Mah! Mi tocca per forza comprare online, ho bell'e visto che qui a Firenze c'è solo la mooncup a 40 euro da naturasì...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 1:18 pm
Io ho scritto direttamente nella sezione contattaci e mi è stata mandata via e-mail la lista delle farmacie che avevano la Lybera fucsia, come avevo chiesto; puoi provare, se preferisci comprare in un negozio fisico =)


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Set 01, 2015 1:19 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 1:18 pm
Ad ogni modo non ti far spaventare dalla taglia L delle coppette (a prescindere dalla marca): sembrano grandi a vedersi ma una volta inserite correttamente non si sentono affatto (a meno di coppette davvero molto rigide, nessuna tra quelle che ti abbiamo consigliato). Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 1:19 pm
Quoto :cu:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mar Set 01, 2015 9:28 pm
Allora, ho deciso che provo la eco (che è uguale a lybera, ma ha il sacchettino verde :fluf: e la scatola è troppo bellina) L ! La si-bell se mi dite che è troppo morbida, mi fido! Appena potrò la compro ma ormai la provo il mese prossimo o quando mi arriveranno le vere mestruazioni, domani mi viene l'ultima emorragia da sospensione fino a domenica (a meno che si protragga oltre per l'assenza di pillola) quindi mi tocca ricomprare gli assorbenti nervi di nuovo. Che poi non ci sono i soldi neanche per quelli...! Ma perché ci pagano sempre così in ritardo... Crying or Very sad
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Mer Set 02, 2015 8:04 am
Ottima scelta Julmax! Io ho quella brand Lybera e mi ci sono trovata benone per il momento!
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Ven Set 18, 2015 2:57 pm
Finalmente ho effettuato l'ordine della eco Cup L! Dovrebbe arrivare domani o lunedì con corriere. Intanto ho scoperto che si trova qui a Firenze solo in una farmacia, ho scritto all'azienda dal sito e mi hanno risposto dopo un mese.... La farmacia è Ninci in via Gioberti, per chi fosse interessata Wink
L'incognita ora è solo l'arrivo delle rosse, che dopo la pillola chissà che combina!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Ven Set 18, 2015 3:05 pm
Non è detto che ci siano per forza degli scombini, magari arrivano puntuali come successe a me! Smile
Buona coppetta Smile Wink
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Ven Set 18, 2015 3:10 pm
Chi lo sa! Io ho come l'impressione di aver addirittura ovulato... O almeno, il muco dava quest'impressione. Ma non si sa mai! :look:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Ven Set 18, 2015 3:47 pm
In bocca al lupo Smile Smile :app:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Lun Set 21, 2015 1:01 pm
È arrivata stamattina col corriere :yup:
Me l'aspettavo più morbida, meno rigida. Ma d'altronde non avevo mai visto una coppetta dal vivo in vita mia!
Ora dovrò solo aspettare il momento giusto... Non ho mai aspettato con ansia le mestruazioni Hahaha :roff: vi farò sapere!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Lun Set 21, 2015 4:01 pm
Volendo puoi fare qualche prova a secco Smile :app:
Non prenderla come oro colato, a volte con il flusso qualcosa può cambiare, ma ti può essere d'aiuto Smile
Contenuto sponsorizzato

Aiuto, quale coppetta??  Empty Re: Aiuto, quale coppetta??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.