La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Jessica18
Jessica18
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 06.09.15
Età : 28

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Consiglio ad una neo-incoppettata

Lun Set 07, 2015 7:48 pm
Buonasera tongue come neo incoppettata chiedo il vostro aiuto Smile ho acquistato da poco una Lybera 2 in farmacia perché era l'unica facilmente reperibile in zona e perché leggendo le recensioni pensavo potesse fare a caso mio, almeno per iniziare intendo Smile non ho ancora avuto occasione di provarla ma volevo chiedere consiglio nel caso mi servisse  una coppetta più capiente per avere parecchia autonomia nei giorni di ciclo abbondante. L'unico problema é che la mia cervice é molto bassa in quei giorni. Riesco a sentirla perfettamente con l'indice senza andare in profondità. Il mio pavimento é molto tonico (o meglio contratto, a causa della vestibolite) :shy:   Leggevo che luv ur body é adatta a chi ha la cervice bassa nonostante sia bella lunga. Che ne pensate? Accetto tutti i vostri consigli :stars:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Mar Set 08, 2015 9:03 am
Ciao Jessica, secondo me ora come ora dovresti innanzi tutto provare la Lybera e poi vedere per quante ore puoi tenerla su senza che si verifichino perdite nel giorno di maggiore flusso e riferirci poi, alla fine delle mestruazioni, le tue impressioni riguardo la comodità.
In base a ciò sarà più facile consigliarti quale coppetta prendere, ma non partire dal presupposto che la Lybera non possa andare bene! Wink
Jessica18
Jessica18
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 06.09.15
Età : 28

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Mar Set 08, 2015 9:09 am
Si si infatti adesso aspetto e provo la mia Lybera.. Anche se non so quando ne avrò occasione perché avendo appena smesso la pillola non so bene se il ciclo tornerà da subito regolare:) diciamo che con la mia domanda stavo mettendo un po' le mani avanti, perché sono terrorizzata dall'idea di tornare ad avere perdite troppo abbondanti come prima (prendevo la pillola proprio per quel motivo) Sad grazie mille per la risposta :abbr: vi aggiornerò dopo la prima prova :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Mar Set 08, 2015 3:40 pm
Ciao, dato che chiedevi consiglio nel caso la Lybera non vada bene, dato che sono il tipo che ha spesso un "piano B", ti consiglio la SckoonCup L: è piccola come una S ma è davvero capiente!
La Lybera, che ho anche io, lo è poco, purtroppo, ma può essere benissimo che vada bene per te! :app:
Provala, poi se così non dovesse essere puoi provare la Sckoon o tornare a chiedere consiglio Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Set 30, 2015 1:39 pm - modificato 1 volta.
Jessica18
Jessica18
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 06.09.15
Età : 28

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Mar Set 08, 2015 3:57 pm
La sckoon si compra solo su internet giusto? Smile in ogni caso proverò Lybera così da capire quali sono le mie esigenze in fatto di coppette e poi richiederò consiglio a voi. Ti ringrazio moltissimo grazie :hello:
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Mar Set 08, 2015 4:29 pm
Ciao Jessica!
Io uso Lybera da due mesi e la trovo comodissima! Anche a me sta bassa infatti ho dovuto accorciare il gambo! Giusto ieri ne ho falciati altri 2 mm!
Quando la provi considera di avere un margine di tempo per "l'adattamento del gambetto" e vedrai che non te ne pentirai!
Jessica18
Jessica18
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 06.09.15
Età : 28

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Mar Set 08, 2015 4:48 pm
Ciao Clemy Smile mi fa piacere sentire che ti trovi bene, la cosa mi incoraggia molto! Secondo te regge bene anche i giorni di piena? Very Happy
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Mar Set 08, 2015 4:59 pm
Guarda, io sono sempre riuscita a sporcarmi e di notte dovevo usare gli assorbenti lunghi! Ora mi cambio ogni 12 h circa e non ho nemmeno segnato i proteggi slip di sicurezza! Credo che dal prossimo mese eliminerò anche quelli! A volte il cambio la mattina é macchinoso ma confermo il mio ottimismo!
Jessica18
Jessica18
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 06.09.15
Età : 28

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Mar Set 08, 2015 6:27 pm
:inlov: mi hai tranquillizzata molto, davvero! spero andrà così bene anche a me Smile grazie :happy:
Jessica18
Jessica18
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 06.09.15
Età : 28

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Mer Set 30, 2015 1:36 pm
Ciao a tutte :inlov: finalmente ho potuto provare la mia lybera :appl: l'ho inserita l'altro ieri sera appena mi é iniziato il ciclo.. Inserimento facilissimo (ma abbastanza fastidioso) e da subito ho sentito pressione sulla vescica e i dolori mestruali mi sono sembrati più forti del solito. ho passato tutta la notte senza la minima perdita!! Non mi sembrava vero! Al momento dell'estrazione ho sentito dolore al passaggio dell'anello. L'ho rimessa e tenuta 7 ore senza perdite ma quando l'ho tolta era bella piena. Anche stanotte tutto ok :app:  Direi moooolto soddisfatta, se non fosse per il senso di pressione e peso che sento ogni volta che la inserisco, sembra che il dolore arrivi fino alle ovaie  Sad essendo molto sensibile la sento troppo rigida.. Consigli? Dovrei cercare qualcosa di più morbido? O il problema potrebbe essere un altro? Nel frattempo sono comunque super felice, non ho intenzione di tornare ai vecchi assorbenti, spero di trovare la coppetta adatta a me :crsf:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Mer Set 30, 2015 1:45 pm
Ciao, confermo che la Lybera è piuttosto dura, d'altra parte la novità potrebbe portarti ad essere poco rilassata e di conseguenza sentire dolore... secondo me potresti provare la SckoonCup 2 (così avrai più autonomia con una coppetta più piccola della Lybera ma capiente come una L "standard": ricordo che la coppetta si può tenere fino a 12 ore) e, una volta tranquillizzata e rilassata (di sicuro la Sckoon ti darà meno fastidio, se non nessuno; sì, si compra solo su Internet), riprendere in mano la Lybera, magari per i giorni di flussso meno abbondante :app:
Jessica18
Jessica18
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 06.09.15
Età : 28

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Ven Ott 02, 2015 2:33 pm
Ok grazie mille! Non so se prendere la sckooncup e provarla già dal prossimo mese o provare ancora una volta con la Lybera Rolling Eyes magari è questione di abitudine e rischio di cambiarla per nulla ..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Ven Ott 02, 2015 2:39 pm
Avrai comunque provato un'altra coppetta e starai sicuramente più comoda: se compri la Sckoon, non sarà affatto inutile, e potrai usare l'altra per i giorni di flusso più leggero, o anche venderla se capisci che proprio non fa per te Smile
Jessica18
Jessica18
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 06.09.15
Età : 28

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Ven Ott 02, 2015 2:46 pm
Ok, allora la proverò già dal prossimo ciclo :app: l'ultima cosa.. Ho sentito parlare bene anche della Sibell, quali sono le differenze tra le 2? E la Sckooncup può andare bene anche tenendo conto del fatto che ho la cervice abbastanza bassa? Ho dovuto togliere completamente il gambo della Lybera sennò usciva del tutto e faceva male..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Ven Ott 02, 2015 2:52 pm
La Si-bell contiene solo 2 ml in più della Sckoon, ma è più grande e più morbida, quindi può non andare bene per una cervice bassa e dare difficoltà di apertura.
Invece la Sckoon è piccola, capiente e piuttosto scattante, adatta alla cervice bassa quindi, e in genere non dà difficoltà di apertura.
Se qualche volta capitasse, basta metterla un po' sotto l'acqua fredda Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Ven Ott 02, 2015 2:52 pm
Sì, io ho la cervice bassa e con la Sckoon mi ci trovo divinamente (chiaramente ho tagliato a zero il gambo)! Wink
Contenuto sponsorizzato

Consiglio ad una neo-incoppettata Empty Re: Consiglio ad una neo-incoppettata

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.