La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

La stavo perdendo! Empty La stavo perdendo!

Gio Dic 15, 2011 1:44 pm
Un episodio simile e' capitato ad una mia amica cui ho regalato la coppetta a natale dell'anno scorso. Stava camminando per il corso della citta' quando e' dovuta andare al bagno d'urgenza perche' stava perdendo la coppetta. Quando e' andata a svuotarla (una meluna L classic) era stracolma. Io ho pensato fosse un problema di rilassamento muscolare (anche lei e' mamma due volte) o di mal posizionamento della coppetta.
Ieri sera mentre preparavo la cena sento uno strano fastidio... Do la colpa al salvaslip lavabile che metto nei giorni di flusso pesante e continuo i lavori. Ad un certo punto riconosco il parto imminente! Corro al bagno ed in effetti stava fuori il culetto della coppetta. Vado a toglierla ed era piena zeppa non solo di sangue fluido ma anche di grumi piu' consistenti e quindi piu' pesanti :eekk:
Penso che con la mooncup che ha un effetto ventosa forte non mi sarebbe mai successo, ma con la meluna soft (e forse anche classic) puo' capitare! Devo andare piu' di Kegel o sara' proprio il tipo di coppa che con flussi pesanti da questi problemi? scratch
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

La stavo perdendo! Empty Re: La stavo perdendo!

Gio Dic 15, 2011 2:19 pm
Di solito capita quando la coppetta è stracolma oltre i buchetti, quindi perde l'effetto ventosa ed oltretutto è piena di liquido e quindi più pesante... di solito è così che mi accorgo che è piena, perchè scende parecchio, ma coi muscoletti di solito la tengo dentro senza problemi Very Happy Si tratta però sempre di qualcosa di relativamente pesante non più ancorato dall'effetto ventosa, quindi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.