La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info AmyCup Crystal (Italia)

+6
sarettapwr
sepofa
Rosabianca
Chiara1978
lilly_la_princy
Foll3ttocanoro
10 partecipanti
Andare in basso
Peggy
Peggy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.03.15

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Dom Nov 01, 2015 3:13 pm
Ragazze non so bene dove aggiornarvi ma visto che parlo della Crystal, lo faccio qui.
Messa stanotte, alle 2, prima di andare a dormire, visto che era comparsa una gocciolina che diceva "stanotte arriva il ciclo".
Ho usato la piega a C, che come già detto secondo me è la più adatta a far aprire bene questa coppetta tonda. Controcorrente rispetto a tutti i consigli per l'apertura io uso scaldare la coppetta con acqua calda prima di inserirla e mi trovo bene. Comunque è andata subito in posizione e si è aperta facilmente. Stamattina verso le 10:30 la coppetta era ancora nella sua posizione, non si è mossa e l'assorbente che avevo messo di sicurezza aveva solo una goccina, penso da canale sporco.
Toglierla rimane la manovra un briciolo meno agevole, perché questa coppetta fa un gran sottovuoto e schiacciarla alla base non è così immediato, bisogna tirare prima un po' il gambetto (che ho lasciato per intero visto che è assolutamente impercettibile).
La coppetta non era piena nemmeno a metà quindi per rendermi conto della sua reale tenuta con flusso abbondante (di giorno e di notte) dovrò aspettare i prossimi due giorni in cui il flusso dovrebbe scatenarsi.
Per il momento sono abbastanza soddisfatta, l'effetto sottovuoto mi fa ben sperare per la tenuta, la forma la rende confortevole nonostante la grande capienza, credo anche che sia indicata per donne piuttosto smaliziate che non si impressionano se devono girarci un dito intorno per verificare e favorire l'apertura (chi è schifata al solo pensiero è meglio che scelga una coppetta dalla forma più classica).
Tutto sempre secondo il mio personale parere, spero di esservi stata utile Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Lun Nov 02, 2015 5:56 pm
Ottimo! :yup:
In genere, per far aprire le coppette morbide ci vuole l'acqua fredda, mentre per "ammorbidire" quelle un po' più rigide ci vuole quella calda Smile quindi questa coppetta, essendo un po' rigida, evidentemente ha bisogno di acqua calda per aprirsi senza far male Smile
Che bella esperienza!!! :happy:
Non vedo l'ora di provare anche io la Amy, la ordinerò a breve Wink
Su Amazon non c'è proprio più purtroppo (almeno, io non la vedo, nemmeno la vecchia versione), vedrò se la trovo in farmacia, se no la prendo online Wink
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Mar Nov 24, 2015 3:24 pm
ciao a tutte!! è ora di aggiornarvi nuovamente!!!
stavolta la amycup non mi ha resa entusiasta.... ho capito che di notte perde il sottovuoto. E infatti, alla prima notte di flusso mi sono svegliata verso le 4 sentendo fuoriuscire il mestruo, e la coppetta era a meno di metà. Dopo averla svuotata, la mattina stessa cosa... ho riempito l'assorbente lungo e lei era solo a metà.
La seconda notte l'ho passata con la natù: si è riempita per intero ma non ha traboccato....
Di notte, anche se più piccola, vince natù!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Ven Dic 04, 2015 5:32 pm
Cerca di capire dov'è la cervice e indirizza la Amy verso di essa... magari è stato un errore di posizionamento!
Io mi sono trovata bene con la Amy (a parte la prima volta, quando per qualche motivo non si è aperta a dovere e ho avuto una perdita): è capiente e comoda ma ho riscontrato quello che, secondo me, è un difetto... è troppo tonda sotto e quando cerco di schiacciarla a volte mi scappa, i rilievi dovrebbero essere anche un po' più in alto, ma pazienza Smile
anna j
anna j
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 19.02.15

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Mer Gen 20, 2016 3:13 pm
appena arrivata la mia crystal s, è bellissima :inlov: oltre il colore meraviglioso lol! quello che mi piace è che è lunga quanto la mia lybera s, circa lo stesso diametro ma contiene quasi il doppio. Unico aspetto che al momento mi sembra negativo è che è rigidissima, l'unico modo per piegarla sembra a C e così non ci entrerà mai laggiù :paura: la settimana prossima dovrebbe arrivare il ciclo, proverò a bagnarla con acqua caldissima per renderla un po' più morbida. Speriamo bene. Quanto prima farò un topic di confronto con la lybera, magari può essere utile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Mer Gen 20, 2016 7:17 pm
Ottima l'idea dell'acqua calda per ammorbidire la coppetta :app:
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Dom Mag 29, 2016 9:33 am
Ciao donne,
Vi scrivo per annunciare che mi sto trovando magnificamente con questa coppetta!!!! La adoro, è bella capiente!
Il gambino l'ho rimosso del tutto, causa la mia cervice bassa, per cui la stra consiglio a chi è come me.
Fantastica.
girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Amycup Crystal difettosa???

Ven Giu 17, 2016 7:50 am
Ciao ragazze,
ho appena comprato una coppetta Amycup Crystal M, ma appena mi è arrivata ho visto con grande disappunto che se la piego, si forma una crepa in corrispondenza della giunzione dei due emisferi, a partire dal foro Shocked
La cosa non mi pare normale....o succede anche a voi?
inoltre appena l'ho vista dal vivo, mi sono fatta l'idea che non sia molto di buona qualità, la giunzione tra i due emisferi infatti mi pare delicatuccia....perchè non l'hanno fatta in un pezzo solo anziché in due metà incollate???? da l'idea che debbe rompersi in due Mad
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Ven Giu 17, 2016 2:18 pm
ciao, manda una foto se puoi.
girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Ven Giu 17, 2016 2:28 pm
ho appena sentito per email la Amycup, e mi hanno detto che me ne spediscono un'altra, scusandosi per l'accaduto! Very Happy  ....hanno anche detto che secondo loro la crepa non comporta problemi nell'utilizzo ma che comunque essendo un disagio "estetico" provvedono comunque alla sostituzione... personalmente, credo che una crepa che parte da uno dei fori qualche problema possa darlo, e comunque mi pare inaccettabile in una coppetta appena comprata e mai usata! Comunque sono stati molto gentili e professionali.


Ultima modifica di girasole il Mer Giu 22, 2016 6:36 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Ven Giu 17, 2016 4:30 pm
hai fatto bene a contattare l'azienda anche perché sono sempre molto disponibili nei confronti dei clienti quelli della Amycup. :zi:
Problema risolto quindi! :app:
anna j
anna j
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 19.02.15

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Ven Giu 17, 2016 6:26 pm
Meno male che hai risolto Wink comunque non è fatta da due metà incollate, la linea in rilievo è in corrispondenza della giunzione fra le due metà dello stampo con cui è stata realizzata, quindi non dovrebbe esserci alcun problema "meccanico " ma sicuramente è bruttina da vedere!
Contenuto sponsorizzato

Info AmyCup Crystal (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info AmyCup Crystal (Italia)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.