Che ne pensa il vostro ginecologo?
+92
Sallyna
Maeve_Isilme
lilly_la_princy
Odea
Sabri
Cicer
Banshee
Mary-Fre
Devadasi
Annarella
SpanknapS
Elisu
donasan
MeryAx
tripsina
Gattini83
ZeroFantasia
LuisaLu69
AllieGraywords
HeyJude
Miki82
chemical0love
BILLYBAU
tess_ele
Nina 77
farfallina87
eliotje
michy
whisky1971
Looly
Luisa7emezzo
samantaxxx
Nienna
Mairian
Biscuit
Calzina
cucicucicoo
CassieC
PerAsperaAdAstra
Fiamma
sixx87
Sheireen
spizzi
Holly G
Chiara1978
joey89
TataFra03
ettav
saronkia
mapyxx
*°*Ary*°*
Aleksija
pette
candyda
AbsolutMary
AnnabeLecter89
Bibaa
Lamù
Foll3ttocanoro
Nonee
Laurentina
Daba
Miaua86
greenhope
AleSic
violoncella
susina
miky85
toffee24
Feds182
Manu&La
*Sara*
cris81
micol774
Tizy
scarlett
Persefone
namtab
geochiaretta
gabria87
Innamorata86
Spooky
sofia maria rosaria
ktt87
Perenelle
eli
closerina
cincia
gaf81
kira
moonriver
Luna
96 partecipanti
- AnnabeLecter89Membro attivo
Stars : 356
Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?
Ven Feb 22, 2013 12:00 pm
in effetti la coppetta rischierebbe di farti aprire la piaga ancora di più...
se riuscissi a procurarti i lavabili potrebbero essere un'ottima alternativa.
se riuscissi a procurarti i lavabili potrebbero essere un'ottima alternativa.
- sixx87Membro
Stars : 57
Ven Feb 22, 2013 2:34 pm
io andrò domani dalla mia gine, sono 2 anni e mezzo che non mi vede......un po' troppo forse, così le chiederò cosa ne pensa.
- FiammaMembro
Stars : 111
Gio Feb 28, 2013 12:33 pm
sixx87 ha scritto:io andrò domani dalla mia gine, sono 2 anni e mezzo che non mi vede......un po' troppo forse, così le chiederò cosa ne pensa.
Com'è andata, six87?
- sixx87Membro
Ven Mar 01, 2013 11:24 am
ma , sono una stordita! avevo un po' di cose da chiederle e poi mi son dimenticata di chiedere per la coppetta, mi ha fatto l'eco e ha detto che secondo lei avevo l'utero un po' ingrossato, come se mi dovessero arrivare a momenti, ma non era il periodo , quindi se avrò un ritardo dovrò fare un test di gravidanza.........è da sabato che ci penso e non l'ho detto ancora neanche a mio marito, ma escluderei una gravidanza, non ho avuto rapporti a rischio.....bo, staremo a vedere. così non ci ho più neanche pensato alla coppetta.
- FiammaMembro
Stars : 111
Ven Mar 01, 2013 12:39 pm
Figurati se, con novità simili, avresti potuto ricordatene, non preoccuparti. In bocca al lupo!
- sixx87Membro
Ven Mar 08, 2013 2:14 pm
comunque non sono incinta, mi sono arrivate, come pensavo io. Non so perchè la gine pensasse che fossi incinta, mah!
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Gio Mar 21, 2013 9:04 am
nuovo ginecologo nuova opinione
la mia nuova ginecologa si è mostrata diciamo incuriosita..mi ha detto che la conosceva ma che sapeva che erano ancora poche le persone che la usano (in rapporto alla massa e alle sue clienti, di cui forse ero l'unica ad usarla) e si è congratulata con me dicendo che se ci si trova bene si fa bene ad usarla, questo perchè avevo preso a decantare le qualità della coppetta.
la mia nuova ginecologa si è mostrata diciamo incuriosita..mi ha detto che la conosceva ma che sapeva che erano ancora poche le persone che la usano (in rapporto alla massa e alle sue clienti, di cui forse ero l'unica ad usarla) e si è congratulata con me dicendo che se ci si trova bene si fa bene ad usarla, questo perchè avevo preso a decantare le qualità della coppetta.
- PerAsperaAdAstraMembro
Stars : 71
Gio Mar 21, 2013 9:20 am
Allora, riporto anche io la mia esperienza.
Lunedì sono andata dalla ginecologa, più che altro con l'intenzione di chiederle della coppetta (ne ho approfittato anche per fare il controllo, ovviamente, visto che non mi vede da un bel po', ma in realtà lo scopo primario della visita era proprio la coppetta ).
Lei mi ha detto che non la conosce alla perfezione (nel senso, non la usa e non ha quasi pazienti che la usino), però dice che è un prodotto igienicamente valido, e che quindi sta alla sensibilità di ogni donna decidere se provarla o meno, lei comunque non ne sconsiglia assolutamente l'utilizzo. Ha detto solo che nel mio caso non si sentiva esattamente di consigliarmela, perché sono vergine (va beh, che imbarazzo, sto spiattellando i fatti miei a tutto il forum, ma pazienza, questa è la situazione, e mi sembra giusto riportare le cose così, anche perché magari potrebbe essere utile ad altre), ma nemmeno di sconsigliarmela. Nel senso, ha detto che tecnicamente di controindicazioni non ce ne sono (rottura dell'imene a parte, e quello è una scelta personale) solo che ovviamente non tutte le giovanissime possono avere la confidenza/voglia di stare a ravanare .
Però, insomma, alla fine il succo era "fai un po' come ti pare" .
Lunedì sono andata dalla ginecologa, più che altro con l'intenzione di chiederle della coppetta (ne ho approfittato anche per fare il controllo, ovviamente, visto che non mi vede da un bel po', ma in realtà lo scopo primario della visita era proprio la coppetta ).
Lei mi ha detto che non la conosce alla perfezione (nel senso, non la usa e non ha quasi pazienti che la usino), però dice che è un prodotto igienicamente valido, e che quindi sta alla sensibilità di ogni donna decidere se provarla o meno, lei comunque non ne sconsiglia assolutamente l'utilizzo. Ha detto solo che nel mio caso non si sentiva esattamente di consigliarmela, perché sono vergine (va beh, che imbarazzo, sto spiattellando i fatti miei a tutto il forum, ma pazienza, questa è la situazione, e mi sembra giusto riportare le cose così, anche perché magari potrebbe essere utile ad altre), ma nemmeno di sconsigliarmela. Nel senso, ha detto che tecnicamente di controindicazioni non ce ne sono (rottura dell'imene a parte, e quello è una scelta personale) solo che ovviamente non tutte le giovanissime possono avere la confidenza/voglia di stare a ravanare .
Però, insomma, alla fine il succo era "fai un po' come ti pare" .
- CassieCMembro
Stars : 314
Lun Mar 25, 2013 5:53 pm
Sono appena tornata dalla mia visita e sono rimasta un po' perplessa...
Non andavo dalla gine da un bel po', quindi da quando mi sono convinta a comprarla e poi ad usarla non l'avevo vista. Lei mi è sempre sembrata una persona informata e molto precisa, per cui mi aspettavo che almeno la conoscesse...
Invece mi ha chiesto cosa fosse e io ho cercato velocemente di spiegarle di cosa parlavo (in un attimo che ero sola, perché mi aveva accompagnata a fare la visita mia mamma e prima di dirle della coppetta volevo appunto che la gine dicesse che è tutto a posto, così poi potevo eventualmente dirlo pure a mamma e tranquillizzarla da eventuali dubbi).
A grandi linee e velocemente le ho detto che è TIPO un assorbente interno, perché si inserisce all'interno, ma raccoglie invece di assorbire. Ma secondo me non ha capito, perché ha iniziato a dirmi che è meglio non usare gli assorbenti interni, almeno di notte abbinarci l'assorbente esterno perché rallentano il flusso e bla bla bla.
Poi è rientrata mia madre e ho lasciato perdere l'argomento. Ma ci sono rimasta abbastanza male, perché pensavo che come minimo ne avesse sentito parlare, invece non sapeva proprio cosa fosse!!!
DELUSIONE ENORME!
Non andavo dalla gine da un bel po', quindi da quando mi sono convinta a comprarla e poi ad usarla non l'avevo vista. Lei mi è sempre sembrata una persona informata e molto precisa, per cui mi aspettavo che almeno la conoscesse...
Invece mi ha chiesto cosa fosse e io ho cercato velocemente di spiegarle di cosa parlavo (in un attimo che ero sola, perché mi aveva accompagnata a fare la visita mia mamma e prima di dirle della coppetta volevo appunto che la gine dicesse che è tutto a posto, così poi potevo eventualmente dirlo pure a mamma e tranquillizzarla da eventuali dubbi).
A grandi linee e velocemente le ho detto che è TIPO un assorbente interno, perché si inserisce all'interno, ma raccoglie invece di assorbire. Ma secondo me non ha capito, perché ha iniziato a dirmi che è meglio non usare gli assorbenti interni, almeno di notte abbinarci l'assorbente esterno perché rallentano il flusso e bla bla bla.
Poi è rientrata mia madre e ho lasciato perdere l'argomento. Ma ci sono rimasta abbastanza male, perché pensavo che come minimo ne avesse sentito parlare, invece non sapeva proprio cosa fosse!!!
DELUSIONE ENORME!
Lun Mar 25, 2013 7:06 pm
il mio ginecologo attuale ne sapeva della sua esistenza quando gli ho detto che uso la coppetta mestruale e mi ha fatto i complimenti perché non è tanto diffuso l'uso nella mia zona, sembra. una mia gine precedente, invece, non ne aveva mai sentito parlare, era meravigliata/stupita e ha fatto un commento tipo "e la prossima volta cosa si inventeranno?!" peccato che non tutti i gine ne sanno della esistenza della coppetta!! si potrebbero informare tantissime donne.
- CassieCMembro
Mar Mar 26, 2013 3:27 pm
Infatti mi stupisce che proprio loro che sono del mestiere non ne sappiano nulla!
Mi rendo conto che sia una oggetto che non viene pubblicizzato, e bla bla bla. Ma almeno un medico specializzato in questo campo almeno dovrebbe conoscerne la sua esistenza!
Non dico che deve necessariamente essere un fan della coppetta (che cmq mi risulterebbe molto strano che non lo fosse dopo averla conosciuta), ma che almeno sapesse che esiste!!!!
Mi rendo conto che sia una oggetto che non viene pubblicizzato, e bla bla bla. Ma almeno un medico specializzato in questo campo almeno dovrebbe conoscerne la sua esistenza!
Non dico che deve necessariamente essere un fan della coppetta (che cmq mi risulterebbe molto strano che non lo fosse dopo averla conosciuta), ma che almeno sapesse che esiste!!!!
- SheireenMembro
Stars : 397
Mar Mar 26, 2013 3:48 pm
Quoto in pieno, ma data la mia esperienza in fatto di ginecologi non mi stupisco più di nullaCassieC ha scritto:Infatti mi stupisce che proprio loro che sono del mestiere non ne sappiano nulla!
Mar Mar 26, 2013 3:54 pm
CassieC ha scritto:Infatti mi stupisce che proprio loro che sono del mestiere non ne sappiano nulla!
stra-d'accordo!!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Mar 27, 2013 11:38 am
Ma ragazze di cosa vi stupite? La maggior parte dei ginecologi prescrive la pillola per "regolarizzare" il ciclo........
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Mar 27, 2013 1:09 pm
hai ragione moon!
- SheireenMembro
Stars : 397
Mer Mar 27, 2013 3:16 pm
Uhauahuahahauh Hai ragionissima... Dovrebbero vergognarsi...moonriver ha scritto:Ma ragazze di cosa vi stupite? La maggior parte dei ginecologi prescrive la pillola per "regolarizzare" il ciclo........
- CassieCMembro
Mer Mar 27, 2013 5:43 pm
moonriver ha scritto:Ma ragazze di cosa vi stupite? La maggior parte dei ginecologi prescrive la pillola per "regolarizzare" il ciclo........
Ah beh, anche questo è vero!!!
Io per "fortuna" ho un qualcosa nel sangue (non ricordo come si chiama, è una mutazione genetica che agisce sul coagulo del sangue) per cui non posso prendere la pillola! Quindi non me la potranno mai proporre!
- CalzinaMembro attivo
Stars : 443
Mer Mar 27, 2013 8:30 pm
Quando ho detto alla mia dottoressa che volevo usare la coppetta.... a momenti mi fulmina... ma va beh, lla fine è la stessa che si rifiutava di capire che il prurito di cui soffrivo era causato dalla pillola e scritto sul bugiardino...
Penso che me la metterò per la prossima visita..... "Ops, me la sono dimenticata, guarda un po' te!"
Penso che me la metterò per la prossima visita..... "Ops, me la sono dimenticata, guarda un po' te!"
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Gio Mar 28, 2013 10:40 am
Il Fattore V° di Leiden?CassieC ha scritto:Ah beh, anche questo è vero!!!
Io per "fortuna" ho un qualcosa nel sangue (non ricordo come si chiama, è una mutazione genetica che agisce sul coagulo del sangue) per cui non posso prendere la pillola! Quindi non me la potranno mai proporre!
- CassieCMembro
Gio Mar 28, 2013 2:12 pm
moonriver ha scritto:Il Fattore V° di Leiden?CassieC ha scritto:Ah beh, anche questo è vero!!!
Guarda se devo essere sincera quando me lo dissero lo avevo già rimosso. Mi era bastato sapere che non era niente di grave e che semplicemente dovevo ricordarmelo se mai avessi voluto prendere la pillola.
Era una cosa tipo mutazione eterozigote (o omozigote?)... ma il termine tecnico non me lo ricordo. Avevo fatto l'esame del sangue per altri motivi...cmq le mie dottoresse lo sanno (sia la gine che il medico curante), quindi non mi preoccupo... dovrò probabilmente chiedere bene come si chiama e segnarlo da qualche parte... sia mai dovesse servire...
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Gio Mar 28, 2013 2:14 pm
Una mutazione può creare problemi anche nella quotidianità, tipo la mia, non solo se si vuole assumere la pillola.
Gio Apr 04, 2013 10:09 am
ciao ragazze sono stata dalla nuova ginecologa che mi sono trovata qua dove studio. l'impressione è stata ottima. le ho parlato della coppetta e lei è favorevole mi ha solo raccomandato di pulirla bene.
per il resto tutto bene, fatto ii pap test di cui si attendono i risultati e tutto il problema (infezioni, dolori) è causato dall'intestino pigrissimo. ah è stata tanto gentile da dirmi che, se mi voglio spillolare e usare qualcosa di naturale può suggerirmi una insegnante per i metodo billings, magari da abbinare alla rilevazione della tb.
(forse questo, però, lo dovevo scrivere in "dal ginecologo"?)
per il resto tutto bene, fatto ii pap test di cui si attendono i risultati e tutto il problema (infezioni, dolori) è causato dall'intestino pigrissimo. ah è stata tanto gentile da dirmi che, se mi voglio spillolare e usare qualcosa di naturale può suggerirmi una insegnante per i metodo billings, magari da abbinare alla rilevazione della tb.
(forse questo, però, lo dovevo scrivere in "dal ginecologo"?)
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Gio Apr 04, 2013 10:24 am
Il Billings ha un indice pearl più basso del sintotermico, che io ti consiglio.
Praticamente devi prendere tutte le mattina la tb e osservare il muco.
Possiamo spostarci nel topic giusto
Praticamente devi prendere tutte le mattina la tb e osservare il muco.
Possiamo spostarci nel topic giusto
- NiennaNuovo membro
Stars : 11
Lun Apr 15, 2013 1:51 pm
Io alla mia ginecologia nonché zia non l'ho detto. Al mio povero medico di famiglia l'ho detto, e ha fatto una faccia tra lo stupefatto e l'incredulo. Poi mi ha detto: "di tutti i pazienti matti che ho, solo tu potevi trovare una cosa del genere!". In senso buono, ovviamente! ;-)
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Lun Apr 15, 2013 1:55 pm
Nienna ha scritto:Io alla mia ginecologia nonché zia non l'ho detto. Al mio povero medico di famiglia l'ho detto, e ha fatto una faccia tra lo stupefatto e l'incredulo. Poi mi ha detto: "di tutti i pazienti matti che ho, solo tu potevi trovare una cosa del genere!". In senso buono, ovviamente! ;-)
che aspetti a dirlo alla zia!?! regalale anche il kit dimostrativo della meluna!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]