La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 53

Aiuto estrazione Empty Aiuto estrazione

Dom Ott 04, 2015 7:14 pm
Ciao ragazze è il mio primo ciclo con la fleurcup s.. e sono davvero entusiasta! Era come lo immaginavo, fa letteralmente dimenticare di avere il ciclo!
Non posso però dire lo stesso per l'estrazione, ogni volta è un parto.. premesso che non ho problemi di "relax", riesco a stare sciolta durante l'operazione, e che sono soltanto all'inizio e ho da fare un po' di gavetta, ma secondo voi è normale che il sottovuoto non si toglie neanche a pagarlo? l'unico modo che mi permette di recuperarla è arrivare fino in "cima" col dito e inserirlo tra la coppetta e la carne.. E fa un male tremendo! Forse quasi piu di tirarla col sottovuoto! In altri modi non riesco: ho provato a premerla, strizzarla in tutti i modi, niente di niente,resta incollata.. può darsi che sia il tipo di coppetta? Me ne consigliate una che faccia un sottovuoto meno forte?
Inoltre.. io ho un ciclo davvero poco abbondante e dopo 12h si riempie meno di metà anche il primo giorno.. secondo voi se la tengo 24h invece di 12h è un problema? Almeno riduco al minimo le dolorose estrazioni!
Grazie ragazze!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Aiuto estrazione Empty Re: Aiuto estrazione

Dom Ott 04, 2015 8:12 pm
Ciao, prova ad inserire pollice ed indice il tanto che basta per schiacciare il fondo, non appena ci riesci cerca di spiegare la coppetta a C e prova ad estrarla così. Wink
Potresti provare la Sckooncup S, che ha un sottovuoto più facile da togliere (è abbastanza costosetta ma per l'estrazione è di una delicatezza incredibile).
Per quanto riguarda i cambi è consigliabile non superare le 12 ore, la mia dottoressa dice che è meglio cambiarsi ogni 6-8 ore, 12 è il massimo (poi certo se si sfora di poche ore una volta per impossibilità è un conto, ma non deve diventare un'abitudine). :nono:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Ott 04, 2015 8:14 pm
P.s. solo ora mi rendo conto che non ti sei presentata nella sezione di benvenuto...
Apri un nuovo topic di là, così ti diamo accoglienza come si deve! Wink
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Ott 04, 2015 8:21 pm
Grazie per la risposta!
Per adesso l'ho tolta e ho messo un assorbente lavabile, domattina devo uscire presto e non ho la possibilità di impiegare mezz'ora per estrarla Sad ma domani la rimetterò e proverò con il metodo che mi hai consigliato!
In effetti tenerla tutto quel tempo mi farebbe un po'schifo ma sono abbastanza disperata, da un lato la amo e non ci voglio rinunciare, ma dall'altro sto cominciando a temere il momento dell'estrazione
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Ott 04, 2015 8:23 pm
Hai ragione, non mi sono presentata, ma dopo l'ultima vicenda ho avuto fretta di chiedere un parere.. adesso provvedo! Very Happy grazie ancora, spero che domani andrà meglio
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Ott 04, 2015 8:29 pm
Ti capisco, è normale le prime volte, è successo quasi a tutte (me compresa) Rolling Eyes ...
Ma tranquilla, è soltanto questione d'abitudine! Wink

Ultima modifica di lilly_la_princy il Dom Ott 04, 2015 8:34 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Ott 04, 2015 8:29 pm
Figurati!
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Ott 04, 2015 9:14 pm
Ho fatto un giro sul sito di sckooncup, e dalla forma mi ispira davvero parecchio! Però cavolo.. 40€
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Ott 04, 2015 9:14 pm
Proverò ancora con la fleur, ma se col tempo le cose non migliorano ci farò un pensierino
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Lun Ott 05, 2015 6:50 am
Se vuoi spendere meno, potresti provare anche la meluna che ha solo due fori. Comunque prova ancora con la fleur magari devi solo prenderci la mano
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Stars Stars : 359

Lun Ott 05, 2015 7:13 am
Uffy ha scritto:Ho fatto un giro sul sito di sckooncup, e dalla forma mi ispira davvero parecchio! Però cavolo.. 40€

Guarda su amazon, la sckooncup la stanno vendendo a 24,25€ compreso di spedizione Razz

E' un bel prezzo e secondo me conviene provare, bisogna trovare la coppetta che più si adatta al nostro corpo
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Ott 05, 2015 8:05 am
Era ora che la rimettessero su Amazon! :festa: (siamo super off-topic ragazze)
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Ott 05, 2015 7:30 pm
Ragazze purtroppo oggi non è andata meglio.. non avevo abbastanza spazio per riuscire a piegarla a C, e in ogni caso quando provo a ruotarla mi fa male, perché è troppo incollata, il sottovuoto è fortissimo.. ho dovuto di nuovo estrarla dolorosamente perché con i metodi ortodossi proprio non si muove. Vi prego aiutatemi ho paura di riprovarci adesso :'(
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Ott 05, 2015 9:37 pm
Cara, non so se sono ancora in tempo... Mi pare che il problema alla base sia che sei molto tesa... fai dei respiri ampi con la bocca aperta, chiudi gli occhi e pensa a qualcosa di rilassante...
Poi, mentre continui a respirare così, inserisci delicatamente una falange del pollice ed una dell'indice e schiaccia la coppetta, appena senti che ha sfiatato l'aria del sottovuoto, schiaccia e piega "il bicchiere" della coppetta spingendo nel centro per cercare di fare una U. Se ti senti tesa e non riesci a calmarti rimanda di una mezz'oretta l'estrazione.
Stai tranquilla, non agitarti... Respira, respira e respira! I love you
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Mar Ott 06, 2015 4:54 am
Quoto Lilly, non sei abbastanza rilassata. Hai provato spingere con i muscoletti?
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Ott 06, 2015 5:22 am
Ora sì, sono tesa, prima non lo ero.. io spingo, la schiaccio, ma non sfiata mai.. e mi agito nel momento in cui mi accorgo che su di me non funziona come sulle altre
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Ott 06, 2015 5:23 am
Per ora lascio stare, mi sto facendo troppo male ogni volta Sad riprovo il mese prossimo
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Ott 06, 2015 11:48 am
Uffy ha scritto:Ora sì, sono tesa, prima non lo ero.. io spingo, la schiaccio, ma non sfiata mai..

Ti sembra di non esserlo stata, ma in realtà avevi già la consapevolezza che ti saresti fatta male, tant'è vero che hai espresso questa preoccupazione in anticipo.

Uffy ha scritto: e mi agito nel momento in cui mi accorgo che su di me non funziona come sulle altre

Anche per me l'inizio è stato tremendo, piangevo al pensiero di doverla estrarre perché mi faceva male.
Ecco la testimonianza: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5865-yuuki-economic-s-ora-non-ho-piu-paura-della-coppetta

Uffy ha scritto: Per ora lascio stare, mi sto facendo troppo male ogni volta Sad

Quoto! :zi:
Credo che tu ormai associ dolore a quella coppetta. Te lo dico perché da poco ho avuto la curiosità di riprovare la mia prima coppetta e, non appena mi sono seduta sul bidet, ho percepito una leggera agitazione.
Dopo 10 minuti l'ho estratta perché mi dava veramente fastidio.

Uffy ha scritto: riprovo il mese prossimo

Se posso darti un consiglio, non usare più la Fleurcup, prendine un'altra (magari la Sckoon che, come ti ho detto, ha un sottovuoto più facile da togliere). Il tuo corpo ti sta mandando un segnale, fai bene ad ascoltarlo e non forzarlo, diversamente peggioreresti soltanto la situazione.
Evidentemente non è la coppetta che fa per te. Punto.
Non prendertela con te stessa! :fluf:
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Ott 06, 2015 12:09 pm
Grazie davvero per il supporto e i consigli.. farò un altro ordine per provare la skcooncup il mese prossimo sperando che arrivi presto.. non mi arrendo!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Ott 06, 2015 1:29 pm
Brava!

Figurati! :abbr:
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Ott 06, 2015 2:27 pm
Un'ultima cosa: la prendo di taglia piccola la sckooncup? Ho 24 anni, no figli, flusso poco abbondante. La fleur l'ho presa piccola senza pensarci due volte, ma ora sento di non avere più nessuna certezza :'(
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Ott 06, 2015 5:28 pm
Secondo me la taglia S ti dovrebbe andare abbastanza bene, hai detto che la Fleur S come misura c'è (anzi ti resta "incollata"), la Sckoon S ha solo 1mm di diametro di differenza... un nulla praticamente! Poi se il tuo flusso è scarso direi che va ancora meglio una misura piccola Wink
Uffy
Uffy
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Ott 07, 2015 12:46 pm
Ordine effettuato.. speriamo bene! Very Happy
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Ott 07, 2015 1:06 pm
:stars:
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Stars Stars : 359

Gio Ott 08, 2015 8:09 am
Bravissima! E' piccola la taglia s e molto morbida! a me è arrivata l'altro ieri ma non ho ancora fatto prove Smile
Contenuto sponsorizzato