La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
giulychan
giulychan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 23.09.15

Coppetta più morbida... ? Empty Coppetta più morbida... ?

Gio Ott 08, 2015 6:41 am
Salve a tutte!
Sono reduce da un'esperienza abbastanza dolorosa con una Yuuki Soft 1... I primi due giorni, dopo aver imparato a metterla correttamente, le cose sono andate abbastanza bene, un leggero fastidio c'era, ma lo ricollegavo al fatto che sono ancora poco abituata (é la mia prima coppetta). Ieri, il giorno di flusso peggiore, ho dovuto toglierla per il dolore. Da qui il pensiero che forse avrei bisogno di una coppetta più morbida. Ma su che grado di morbidezza andare, e soprattutto come posso determinare con esattezza lo stato del mio pavimento pelvico? Credevo di essere abbastanza tonica, ma evidentemente non così tanto...
Per il resto, ho 26 anni, non ho mai partorito ed ho la cervice bassina ed un flusso mediamente abbondante... chi potrebbe consigliarmi?
Grazie mille in anticipo ^_^


Ultima modifica di giulychan il Gio Ott 08, 2015 8:24 am - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più morbida... ? Empty Re: Coppetta più morbida... ?

Gio Ott 08, 2015 8:03 am
Ciao, secondo me ciò che ti crea problemi è il bordo della Yuuki che a mio parere è troppo "premente" per le persone delicate come te.
Per questo ti consiglio la Sckooncup taglia 2 che ha il vantaggio di avere il bordo interno, è morbida ma elastica, piccola come una taglia S ma capiente come una taglia L.
:fluf:
Anch'io ho avuto problemi con la Yuuki e con la Sckoon sono approdata in tutt'altro mondo!

:stars:

Trovi un confronto con la Yuuki qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5908-confronto-yuuki-economic-s-vs-sckoon-l

E la puoi acquistare in sconto da qui (di solito costa 10€ in più):
http://www.amazon.it/s/ref=sr_gnr_fkmr0?rh=i%3Aaps%2Ck%3Asckoon&keywords=sckoon&ie=UTF8&qid=1444291155
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più morbida... ? Empty Re: Coppetta più morbida... ?

Gio Ott 08, 2015 8:08 am
P.s. Se non sei pratica del sito, sulla sinistra metti la spunta su "spedizioni gratuite sopra i 19 €" Wink
giulychan
giulychan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 23.09.15

Coppetta più morbida... ? Empty Re: Coppetta più morbida... ?

Gio Ott 08, 2015 1:37 pm
Non sapevo si potesse trovare su Amazon! Inizialmente l'avevo scartata per via dei costi elevati (dogana, etc.). Sembrerebbe ne ' troppo rigida ne' troppo morbida, ma ho letto anche di molte che lamentano perdite
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più morbida... ? Empty Re: Coppetta più morbida... ?

Gio Ott 08, 2015 1:57 pm
Le perdite potenzialmente si potrebbero avere con qualsiasi coppetta (io ad esempio ne ho avute proprio con la Yuuki, con la Sckoon mai).
Non è una via di mezzo tra il rigido e il morbido, è proprio morbida ma elastica, sul bordo il silicone è un po' più grosso proprio per facilitare (di poco) l'apertura.
I problemi che spesso si riscontrano con la Sckoon, a dire il vero, sono proprio dovuti all'apertura (cosa che confermo io stessa)... Tuttavia non è nulla che non si possa risolvere con un minimo di pratica.
Purtroppo tutte le coppette morbide hanno questo problema.
giulychan
giulychan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 23.09.15

Coppetta più morbida... ? Empty Re: Coppetta più morbida... ?

Gio Ott 08, 2015 2:17 pm
É questo l' unico problema che si potrebbe avere con una coppetta morbida? E come posto essere sicura che il problema sfida effettivamente quello, prima di fare l' acquisto? Scusa la lagna, ma vorrei proprio principalmente cercare dio capirne di più
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più morbida... ? Empty Re: Coppetta più morbida... ?

Gio Ott 08, 2015 2:25 pm
Ci mancherebbe, sono qui per risponderti, chiedi pure!

Allora, purtroppo con le coppette non esistono regole universali su quale sia quella più adatta a noi... Ognuna ha il proprio corpo che, essendo diverso da quello delle altre, reagisce ovviamente in maniera diversa...
Quindi potresti incontrare diversi problemi come nessuno, questo è corretto precisarlo.

Tuttavia, anche io ho sofferto di dolori belli intensi con la Yuuki e li ho appunto risolti con la Sckoon, che reputo molto delicata ed "efficiente" per via delle misure ridotte e della buona capienza. Wink
giulychan
giulychan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 23.09.15

Coppetta più morbida... ? Empty Re: Coppetta più morbida... ?

Gio Ott 08, 2015 2:49 pm
L'indecisione é appunto tra la Sckoon e la Mami, anche quella a quanto dicono morbida ma abbastanza facile da aprire, e con un costo inferiore
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più morbida... ? Empty Re: Coppetta più morbida... ?

Gio Ott 08, 2015 3:09 pm
io se non la Sckoon ad esempio ti avrei consigliato la Natù ma, per un flusso medio-abbondante, sei costretta ad optare per la taglia grande in ogni caso e, per quasi tutti i brand, la taglia L è ancora più morbida della S e, più la coppetta è morbida, meno facile è farla aprire (in genere).

Poi, se ti ispira la Mami o qualche altra coppetta vedi un po', in questi casi bisogna certamente farsi guidare dall'istinto, oltreché dal portafogli! :asd:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta più morbida... ? Empty Re: Coppetta più morbida... ?

Ven Ott 09, 2015 3:41 pm
Confermo che la Mami qualche volta dà difficoltà di apertura (ovviamente, come dice Lilly, siamo tutte diverse e tu potresti trovarti benissimo).
Niente che non si possa risolvere con un po' di pratica, ma la Sckoon è più soda e, tenendo sempre presente che questi sono consigli generali, dà molti meno problemi di apertura (nel caso, basta metterla un po' sotto l'acqua ben fredda ed ecco fatto!), se non proprio nessuno :app:
Contenuto sponsorizzato

Coppetta più morbida... ? Empty Re: Coppetta più morbida... ?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.