- *Cloe*Membro
Stars : 81
Consiglio nuova coppetta!
Lun Ott 12, 2015 2:04 pm
Ciao a tutte!
Vi consulto per il mio nuovo acquisto. Ho utilizzato finora le due misure di yuuki economic, la grande per i primi giorni, la piccola per gli ultimi, perchè la taglia più grande mi dà parecchio fastidio con poche perdite.
Vorrei a questo punto una coppetta unica con queste caratteristiche:
buona capienza: anche 24-25 ml penso vadano bene;
non troppo grande, perchè negli ultimi giorni di ciclo, con poche perdite, la "sento" molto;
in precedenza ho usato lunette2, quindi mi mantengo sulle semirigide;
no gambo cavo (quello delle yuuki si sporca tanto);
gambo abbastanza morbido (quello delle yuuki si sente, ma mi serve per acchiapparle!)
affidabile anche durante lo sport!
Ho preso in considerazione Lunette1, SckooncupL, la nuova Amycup Crystal S... che mi consigliate?
Grazieeeeeeeee
Vi consulto per il mio nuovo acquisto. Ho utilizzato finora le due misure di yuuki economic, la grande per i primi giorni, la piccola per gli ultimi, perchè la taglia più grande mi dà parecchio fastidio con poche perdite.
Vorrei a questo punto una coppetta unica con queste caratteristiche:
buona capienza: anche 24-25 ml penso vadano bene;
non troppo grande, perchè negli ultimi giorni di ciclo, con poche perdite, la "sento" molto;
in precedenza ho usato lunette2, quindi mi mantengo sulle semirigide;
no gambo cavo (quello delle yuuki si sporca tanto);
gambo abbastanza morbido (quello delle yuuki si sente, ma mi serve per acchiapparle!)
affidabile anche durante lo sport!
Ho preso in considerazione Lunette1, SckooncupL, la nuova Amycup Crystal S... che mi consigliate?
Grazieeeeeeeee
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: Consiglio nuova coppetta!
Lun Ott 12, 2015 2:17 pm
Ciao , Lunette 1 e Sckooncup tendono al morbido (la Lunette è rigida in taglia grande per quel che ne so).
Secondo me le soluzioni possono essere due: o la Amycup Crystal, come hai già pensato tu, o la Rubycup Medium che trovi qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/rubycup.php
che però ha il gambo cavo (anche se non così vuoto come quello della Yuuki)
Secondo me le soluzioni possono essere due: o la Amycup Crystal, come hai già pensato tu, o la Rubycup Medium che trovi qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/rubycup.php
che però ha il gambo cavo (anche se non così vuoto come quello della Yuuki)
- *Cloe*Membro
Lun Ott 12, 2015 2:22 pm
ok.. quindi la sckoon me la sconsigli?
Lun Ott 12, 2015 2:38 pm
Se hai necessità di una semirigida direi che non fa al caso tuo, la differenza tra la Yuuki Economic e la Sckoon per ciò che ho potuto provare su me stessa è notevole.
Poi io con la Sckoon di "sport" ne ho fatto lo scorso mese ed ha retto molto bene (però io faccio esercizi in casa a tempo perso tipo squat, sforbiciate ecc.).
Considera che per me le coppette semirigide non vanno per nulla bene, mi provocano proprio dolori muscolari belli intensi ma, se tu invece le usi senza problemi, la Ruby o la Amycup Crystal secondo me dovrebbero andarti bene.
Poi valuta un po'...
Poi io con la Sckoon di "sport" ne ho fatto lo scorso mese ed ha retto molto bene (però io faccio esercizi in casa a tempo perso tipo squat, sforbiciate ecc.).
Considera che per me le coppette semirigide non vanno per nulla bene, mi provocano proprio dolori muscolari belli intensi ma, se tu invece le usi senza problemi, la Ruby o la Amycup Crystal secondo me dovrebbero andarti bene.
Poi valuta un po'...
- *Cloe*Membro
Lun Ott 12, 2015 2:46 pm
Ok, sei stata chiarissima! Grazie
Lun Ott 12, 2015 2:53 pm
Figurati!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Ott 12, 2015 3:14 pm
Ciao, secondo me tra le due "finaliste" potrebbe essere più indicata la Ruby M perché è un po' più piccola pur mantenendo una buona capienza: la Amy ha una forma a "bicchiere da whiskey" che potrebbe renderti più facile sentirla
La Lunette 1 è poco più morbida della 2 (che se non mi sbaglio hai provato) ma rimane comunque bella scattante e ha praticamente un'apertura automatica; la capienza però supera di poco i 20 ml.
Poi ovviamente sei tu che devi decidere
La Lunette 1 è poco più morbida della 2 (che se non mi sbaglio hai provato) ma rimane comunque bella scattante e ha praticamente un'apertura automatica; la capienza però supera di poco i 20 ml.
Poi ovviamente sei tu che devi decidere
- *Cloe*Membro
Mer Ott 14, 2015 1:01 pm
Ciao Chiara. Infatti inizialmente ero molto orientata sulla lunette 1.. peccato quei pochi ml in meno rispetto alle altre, che forse possono far comodo in alcuni momenti fuori casa o ad esempio nelle prime due notti, quando il flusso è maggiore. Devo dire che la lunette 2 durante la notte non mi ha mai "tradito", a differenza della yuuki...ma questo probabilmente era dovuto alla tenuta, non alla capienza. E poi le lunette sono bellissime
Cmq...prima di rischiare l'OT, ti ringrazio del suggerimento. Ci rifletto un altro pò e poi ordino! Grazieeee
Cmq...prima di rischiare l'OT, ti ringrazio del suggerimento. Ci rifletto un altro pò e poi ordino! Grazieeee
- Chiara1978Membro TOP
Mer Ott 14, 2015 1:11 pm
Altrimenti potresti provare la Sckoon 2, che adesso, su Amazon, è scontata: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=sckoon
È un po' più morbida di quelle di cui abbiamo parlato finora, però è anche piccola ma capiente (2 ml circa in più della Lunette 2, ma ha le dimensioni della 1, più o meno): siccome è soda, non dovrebbe dare grandi difficoltà di apertura, e se proprio ne dovesse dare basta tenerla qualche minuto sotto l'acqua fredda.
Leggo che l'hai presa in considerazione: magari è proprio questa che fa per te, senza contare che in genere costa di più
È un po' più morbida di quelle di cui abbiamo parlato finora, però è anche piccola ma capiente (2 ml circa in più della Lunette 2, ma ha le dimensioni della 1, più o meno): siccome è soda, non dovrebbe dare grandi difficoltà di apertura, e se proprio ne dovesse dare basta tenerla qualche minuto sotto l'acqua fredda.
Leggo che l'hai presa in considerazione: magari è proprio questa che fa per te, senza contare che in genere costa di più
- *Cloe*Membro
Mer Ott 14, 2015 1:16 pm
Si infatti è lo stesso ragionamento che ho fatto io. Con dimensioni più piccole ho una buona capienza...ed è scontata...l'unico dubbio è sulla consistenza, ma pare che si trovino tutte più o meno bene con lei.
Comprare una nuova coppetta è sempre difficile!!! Troppa scelta! Dovrebbero creare dei kit con 2-3 coppette diverse ahahahaha
Comprare una nuova coppetta è sempre difficile!!! Troppa scelta! Dovrebbero creare dei kit con 2-3 coppette diverse ahahahaha
- Chiara1978Membro TOP
Mer Ott 14, 2015 1:21 pm
Tranquilla! In caso di difficoltà di apertura, ti ho già suggerito come fare: ci vorrà un attimo!
E poi potresti anche non avere nessun intoppo
E poi potresti anche non avere nessun intoppo