La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 81
Data d'iscrizione : 13.11.13

Consiglio nuova coppetta! Empty Consiglio nuova coppetta!

Lun Ott 12, 2015 2:04 pm
Ciao a tutte!:hello:
Vi consulto per il mio nuovo acquisto. Ho utilizzato finora le due misure di yuuki economic, la grande per i primi giorni, la piccola per gli ultimi, perchè la taglia più grande mi dà parecchio fastidio con poche perdite.
Vorrei a questo punto una coppetta unica con queste caratteristiche:
buona capienza: anche 24-25 ml penso vadano bene;
non troppo grande, perchè negli ultimi giorni di ciclo, con poche perdite, la "sento" molto;
in precedenza ho usato lunette2, quindi mi mantengo sulle semirigide;
no gambo cavo (quello delle yuuki si sporca tanto);
gambo abbastanza morbido (quello delle yuuki si sente, ma mi serve per acchiapparle!)
affidabile anche durante lo sport!

Ho preso in considerazione Lunette1, SckooncupL, la nuova Amycup Crystal S... che mi consigliate? :cup:
Grazieeeeeeeee :hello: Very Happy
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Lun Ott 12, 2015 2:17 pm
Ciao :hello: , Lunette 1 e Sckooncup tendono al morbido (la Lunette è rigida in taglia grande per quel che ne so).
Secondo me le soluzioni possono essere due: o la Amycup Crystal, come hai già pensato tu, o la Rubycup Medium che trovi qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/rubycup.php
che però ha il gambo cavo (anche se non così vuoto come quello della Yuuki)
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 81
Data d'iscrizione : 13.11.13

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Lun Ott 12, 2015 2:22 pm
ok.. quindi la sckoon me la sconsigli?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Lun Ott 12, 2015 2:38 pm
Se hai necessità di una semirigida direi che non fa al caso tuo, la differenza tra la Yuuki Economic e la Sckoon per ciò che ho potuto provare su me stessa è notevole.
Poi io con la Sckoon di "sport" ne ho fatto lo scorso mese ed ha retto molto bene (però io faccio esercizi in casa a tempo perso tipo squat, sforbiciate ecc.).
Considera che per me le coppette semirigide non vanno per nulla bene, mi provocano proprio dolori muscolari belli intensi ma, se tu invece le usi senza problemi, la Ruby o la Amycup Crystal secondo me dovrebbero andarti bene.
Poi valuta un po'... Smile
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 81
Data d'iscrizione : 13.11.13

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Lun Ott 12, 2015 2:46 pm
Ok, sei stata chiarissima! Grazie
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Lun Ott 12, 2015 2:53 pm
Figurati! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Lun Ott 12, 2015 3:14 pm
Ciao, secondo me tra le due "finaliste" potrebbe essere più indicata la Ruby M perché è un po' più piccola pur mantenendo una buona capienza: la Amy ha una forma a "bicchiere da whiskey" che potrebbe renderti più facile sentirla Wink
La Lunette 1 è poco più morbida della 2 (che se non mi sbaglio hai provato) ma rimane comunque bella scattante e ha praticamente un'apertura automatica; la capienza però supera di poco i 20 ml.
Poi ovviamente sei tu che devi decidere Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Ott 14, 2015 1:07 pm - modificato 1 volta.
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 81
Data d'iscrizione : 13.11.13

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Mer Ott 14, 2015 1:01 pm
Ciao Chiara. Infatti inizialmente ero molto orientata sulla lunette 1.. peccato quei pochi ml in meno rispetto alle altre, che forse possono far comodo in alcuni momenti fuori casa o ad esempio nelle prime due notti, quando il flusso è maggiore. Devo dire che la lunette 2 durante la notte non mi ha mai "tradito", a differenza della yuuki...ma questo probabilmente era dovuto alla tenuta, non alla capienza. E poi le lunette sono bellissime Smile
Cmq...prima di rischiare l'OT, ti ringrazio del suggerimento. Ci rifletto un altro pò e poi ordino! Grazieeee Very Happy Very Happy Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Mer Ott 14, 2015 1:11 pm
Altrimenti potresti provare la Sckoon 2, che adesso, su Amazon, è scontata: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=sckoon
È un po' più morbida di quelle di cui abbiamo parlato finora, però è anche piccola ma capiente (2 ml circa in più della Lunette 2, ma ha le dimensioni della 1, più o meno): siccome è soda, non dovrebbe dare grandi difficoltà di apertura, e se proprio ne dovesse dare basta tenerla qualche minuto sotto l'acqua fredda.
Leggo che l'hai presa in considerazione: magari è proprio questa che fa per te, senza contare che in genere costa di più Wink
*Cloe*
*Cloe*
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 81
Data d'iscrizione : 13.11.13

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Mer Ott 14, 2015 1:16 pm
Si infatti è lo stesso ragionamento che ho fatto io. Con dimensioni più piccole ho una buona capienza...ed è scontata...l'unico dubbio è sulla consistenza, ma pare che si trovino tutte più o meno bene con lei.
Comprare una nuova coppetta è sempre difficile!!! Troppa scelta! Dovrebbero creare dei kit con 2-3 coppette diverse ahahahaha :craz:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Mer Ott 14, 2015 1:21 pm
Tranquilla! In caso di difficoltà di apertura, ti ho già suggerito come fare: ci vorrà un attimo!
E poi potresti anche non avere nessun intoppo Wink :yup:
Contenuto sponsorizzato

Consiglio nuova coppetta! Empty Re: Consiglio nuova coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.