La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
russocri
russocri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 28.10.15

Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova... Empty Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova...

Mer Ott 28, 2015 5:10 pm
Ciao ragazze,
un mesetto fa ho comprato le mie prime coppette: due eco-cup taglia 2 perché ho 37 anni e ho avuto due parti naturali. Non sono particolarmente sportiva, dunque temo di non avere un pavimento pelvico molto tonico.

Ho cominciato ad usarla al primo ciclo, ma finora purtroppo ho dovuto portarla sempre con l'assorbente perché una buona parte del flusso esce dalla coppetta.
Ho visto i tutorial in giro per inserirla e mi sembra di farlo correttamente, tanto che poi durante la giornata non la sento e non mi dà grande fastidio; faccio anche attenzione che si apra una volta all'interno. Quando la estraggo vedo che un po' di flusso è rimasto dentro la coppetta.

Però, nonostante io la posizioni in basso, col gambo che quasi rimane un po' fuori, dopo un po' sale ed a volte, soprattutto dopo l'intera notte, faccio addirittura molta fatica a trovarla e poi ad estrarla. Come se venisse "risucchiata". E questo potrebbe essere il motivo per cui non tiene il flusso che finisce poi nell'assorbente. Ho provato anche a tagliare un pochino il gambo, ma la situazione non è migliorata.
Non riesco proprio a capire come mai salga. Devo tagliare completamente il gambo? Ho però paura di non riuscire poi più ad estrarla....
Poi c'è anche il fatto che ho un flusso molto abbondante, quindi dovrò cambiarla piuttosto spesso. L'importante però è riuscire a capire perché non riesce a raccogliere tutte le mie perdite e devo comunque tenere anche l'assorbente.

Dato che le ho acquistate sul sito di "coppetta mestruale", ho subito scritto per informazioni e loro mi hanno proposto di sostituire una delle due coppette con una più capiente e più lunga, visto che molto probabilmente ho la cervice alta. Mi hanno consigliato la Gaia Cup taglia L. Voi che ne dite? Potrebbe essere una scelta risolutiva del mio problema?

Devo dire che mi sono piuttosto demoralizzata... dover comunque sempre portare l'assorbente elimina tutti i vantaggi della coppetta. E la notte è proprio improponibile perché ho un flusso abbondantissimo....

Grazie mille per il vostro aiuto!
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova... Empty Re: Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova...

Mer Ott 28, 2015 5:22 pm
Ciao e benvenuta Smile
Secondo me la sostituzione con la Gaiacup potrebbe essere una soluzione, perchè se hai la cervice che si posizione molto in alto una coppetta di quella forma potrebbe andare bene, oltre che essere anche più capiente! Wink
Purtroppo con le coppette può non andare bene al primo acquisto perchè non siamo tutte uguali... non demordere troverai la coppetta giusta per te!
Molly201
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 34
Località : Livorno

Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova... Empty Re: Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova...

Gio Ott 29, 2015 2:04 am
Ciao, benvenuta. Non ti scoraggiare, è normale procedere un po'per tentativi con le cose nuove...comunque, il gambo, non c'entra niente col fatto che la coppetta salga. A quanto sono riuscita a capire, (sono alle prime armi anche io) quello dipende dalla pozizione della tua cervice e dalla conformazione delle tue pareti vaginali. Io non lo taglierei, visto che la coppetta ti sale tanto; senza gambo, potresti avere difficoltà in fase di estrazione. Ho visto che la eco-cup contiene circa 20 ml fino ai fori e forse sono po'pochini per un flusso abbondante. O forse, dato che la coppetta sale tanto, è possibile che la tua cervice ci entri dentro, occupando parte della capienza della tua coppetta.
russocri
russocri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 28.10.15

Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova... Empty Re: Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova...

Gio Ott 29, 2015 6:16 am
Grazie per i consigli! Infatti mi hanno detto che forse il problema per cui la coppetta non tiene potrebbe anche essere che sale troppo, oltre la cervice e quindi il flusso passa lo stesso. Ma come faccio a capire esattamente dov'è la mia cervice? Sono un po'imbranata...Ho letto che c'è qualche post anche su quest'argomento.
Grazie ancora!
Molly201
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 34
Località : Livorno

Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova... Empty Re: Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova...

Gio Ott 29, 2015 12:34 pm
Per cercare la cervice, dovresti inserire ilun dito e cercare una cosa tonda che al tatto somiglia "alla punta del naso". Se non la trovi potrebbe essere perchè è davvero alta e con le dita non ci arrivi
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova... Empty Re: Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova...

Gio Ott 29, 2015 6:11 pm
Esatto! Ma comunque la Eco-Cup è davvero poco capiente, ce l'ho anche io e la uso nei giorni di flusso scarso... personalmente ti consiglio di farti sostituire una delle due con la Luv Ur Body L, anche se forse dovrai pagare qualcosa in più, perché è capientissima (39 ml) e piuttosto lunga, perfetta per le cervici alte/medie... userai poi la Eco-Cup per i giorni di flusso minore Smile
Vedrai che sarai molto soddisfatta, :yup:
russocri
russocri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 28.10.15

Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova... Empty Re: Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova...

Gio Ott 29, 2015 6:41 pm
Chiara1978 ha scritto:Esatto! Ma comunque la Eco-Cup è davvero poco capiente, ce l'ho anche io e la uso nei giorni di flusso scarso... personalmente ti consiglio di farti sostituire una delle due con la Luv Ur Body L, anche se forse dovrai pagare qualcosa in più, perché è capientissima (39 ml) e piuttosto lunga, perfetta per le cervici alte/medie... userai poi la Eco-Cup per i giorni di flusso minore Smile
Vedrai che sarai molto soddisfatta, :yup:

Quindi dici che è meglio anche della Gaia Cup L? Grazie mille del consiglio!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova... Empty Re: Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova...

Lun Nov 02, 2015 6:04 pm
Sì, la Gaia L contiene più o meno 30 ml di liquido contro i 39 della Luv L Wink
Quindi... più autonomia :app:
Contenuto sponsorizzato

Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova... Empty Re: Sbaglio acquisto coppetta..consiglio per una nuova...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.