- sunshineNuovo membro
Stars : 33
nuova coppetta...aiuto!!
Gio Nov 26, 2015 8:02 pm
Visto che il mio primo tentativo con la icare mi ha lasciato con l amaro in bocca ,vorrei dei consigli per comprarne una nuova tenendo presente che:
- ho avuto 2 parti naturali
- ho un flusso direi medio... Cambio 4\5 assorbenti nel giorno di picco
- ho la cervice bassa , dall ingresso saranno 5 cm
Caribù i due modelli che mi hai suggerito Nell altro topic potrebbero andare bene?
- ho avuto 2 parti naturali
- ho un flusso direi medio... Cambio 4\5 assorbenti nel giorno di picco
- ho la cervice bassa , dall ingresso saranno 5 cm
Caribù i due modelli che mi hai suggerito Nell altro topic potrebbero andare bene?
- caribu17Membro
Stars : 278
Re: nuova coppetta...aiuto!!
Ven Nov 27, 2015 9:28 am
Ciao sunshine,
Direi che 5cm non sono poi così male. Credo che nei giorni clou anch'io abbia la cervice a circa 5cm. Ditemi se sbaglio ma secondo me è nella media. Anche il tuo flusso mi sembra non particolarmente abbondante. Ho letto un po' dell'iCare e vedo che ha solo 2 forellini per il sottovuoto, inoltre qualcuno ha scritto che per questo fatto esce tranquillamente senza tirare. Quindi non ha molta aderenza, la sua forma a cono peggiora solo la situazione.
Considerando i tuoi parti naturali, l'altezza della cervice normale e il flusso nella media, oserei consigliarti una Sibell L. Èuna coppetta a forma di campana, morbida ma scattante, con una buona capienza di 29ml.
Direi che 5cm non sono poi così male. Credo che nei giorni clou anch'io abbia la cervice a circa 5cm. Ditemi se sbaglio ma secondo me è nella media. Anche il tuo flusso mi sembra non particolarmente abbondante. Ho letto un po' dell'iCare e vedo che ha solo 2 forellini per il sottovuoto, inoltre qualcuno ha scritto che per questo fatto esce tranquillamente senza tirare. Quindi non ha molta aderenza, la sua forma a cono peggiora solo la situazione.
Considerando i tuoi parti naturali, l'altezza della cervice normale e il flusso nella media, oserei consigliarti una Sibell L. Èuna coppetta a forma di campana, morbida ma scattante, con una buona capienza di 29ml.
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Ven Nov 27, 2015 10:52 am
Ciao, anche la Meluna però ha due fori per il sottovuoto... Infatti nei momenti di flusso abbondante a volte il peso del sangue le fa perdere l'effetto sigillo.
Io quella non te la consiglierei perché il materiale di cui è fatta tende ad ovalizzarsi ed è in generale meno elastico rispetto al silicone (esperienza riscontrata da diverse donne qui sul forum).
Ad ogni modo, anche secondo me la Sibell è una buona idea, insieme alla Natù (sempre in taglia L) proprio per il fatto che sono belle panciute ma comunque morbidissime.
Le puoi trovare qui, il sito è molto affidabile ma, soprattutto, ha delle buone descrizioni:
https://www.coppetta-mestruale.it/natu.php
https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
Io quella non te la consiglierei perché il materiale di cui è fatta tende ad ovalizzarsi ed è in generale meno elastico rispetto al silicone (esperienza riscontrata da diverse donne qui sul forum).
Ad ogni modo, anche secondo me la Sibell è una buona idea, insieme alla Natù (sempre in taglia L) proprio per il fatto che sono belle panciute ma comunque morbidissime.
Le puoi trovare qui, il sito è molto affidabile ma, soprattutto, ha delle buone descrizioni:
https://www.coppetta-mestruale.it/natu.php
https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
- caribu17Membro
Stars : 278
Ven Nov 27, 2015 3:29 pm
Infatti la Meluna Shorty l'ho consigliato solamente nel caso di cervice estremamente bassa tipo 2 cm, perché è la coppetta più piccola che ci sia, ma personalmente mi sono trovata male con la TPE quindi è meglio così :-)
- sunshineNuovo membro
Stars : 33
Ven Nov 27, 2015 7:48 pm
Grazie dei consigli siete state gentilissime!! Appena decido cosa prendere vi faccio sapere come va !
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Ven Nov 27, 2015 10:21 pm
Figurati!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Dic 03, 2015 8:06 pm
Aspettiamo news allora