La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Matrimonio o convivenza?

+10
sbiz84
pillypolly
AnnabeLecter89
Chiara1978
lilly_la_princy
Julmax
Thea
Miaua86
nimue
Foll3ttocanoro
14 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Mer Feb 03, 2016 4:33 pm
Assolutamente d'accordo con Nimue e Folletto... nel mio caso per fortuna non è mai successo niente di veramente brutto, come dicevo l'incidente di mio marito gli ha procurato solo qualche graffio e una botta non grave; spero che certe situazioni non si verifichino mai, ma sapere di avere dei diritti nel caso sfortunato in cui dovesse succedere qualcosa secondo me è sempre un bene...

a me invece piace così :fluf:

Come dicevo, io avrei preferito festeggiare perché mi piace, quindi, non potendo, sarei stata ben contenta di avere dei diritti senza sposarmi Wink ma alla fine sono stata pratica e ne sono contenta Smile

non per tutte le famiglie c'è questo rispetto Sad

QUOTE MEGA!!!
Anzi; come dicevo, io e mio marito abbiamo tantissimi parenti serpenti ed è anche per questo che, una volta capito che c'era l'affinità necessaria per vivere insieme (e per capirlo la convivenza è essenziale), ci abbiamo tenuto a sposarci... non si sa mai con certa gente! Sad
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Gio Feb 04, 2016 7:10 am
Bene... ieri fatte le pubblicazioni :p
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Gio Feb 04, 2016 8:41 am
:inlov:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Gio Feb 04, 2016 10:00 am
:inlov: che bello! Noi lunedì l'abbiamo detto ai suoi (e guarda caso a cena c'erano anche due zii) e ai nostri amici! Le mie amiche hanno iniziato ad urlare come isteriche :roff:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Gio Feb 04, 2016 10:06 am
:uhu: :uhu: :uhu: le amiche che urlano come isteriche, che immagine ahahahah
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Gio Feb 04, 2016 11:48 am
I miei amici parevano che scodinzolassero XD
Non aspettavan altro, dato che molto probabilmente saremo solo noi ad essere sposati XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Gio Feb 04, 2016 1:02 pm
:festa: :festa: :happy:
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Lun Feb 15, 2016 11:35 pm
da un paio d'anni ho iniziato a fare l'operatrice video ai matrimoni, è una faticaccia, ma ho passato anche giornate divertenti! Very Happy

bene o male ho visto già una dozzina di matrimoni "da esterna" e anche diversi tipi di cerimonia.
dal matrimonio eritreo con 400 invitati (perché gli eritrei quando si sposano invitato TUTTA la comunità eritrea della città appendendo i cartelli in giro, lo sapevate? O_O) alla cerimonia ortodossa che però aveva solo una sessantina di invitati.

rispetto al matrimonio dei miei, sposati nell'87 senza convivere prima, le cerimonie si sono fatte sicuramente più sobrie, complice la crisi o il fatto che magari le coppie già convivono e non han bisogno di invitare cani e porci per farsi regalare l'arredamento o il set di cristalli di boemia che non useranno mai...

questo per dire, non fatevi prendere dall'ansia di prestazione da cerimonia Very Happy come Chiara potreste essere super-minimali e non se ne stupirebbe nessuno, ma diciamo che nessuno si aspetta nemmeno più che invitiate tutto il condominio.

(anche perché quando penso che al matrimonio dei miei erano circa 100 persone... poi vedo i miei che al massimo vedono, tra tutti e due, una ventina di amici. aggiungi i parenti, non così tanti, chi era tutta sta gente che ha mangiato a sbafo per poi non vedersi mai più? O_O)

per me invece è tutto molto fumoso. l'uomo abita letteralmente a due passi da me, quindi anche se dormo qua tutte le sere ufficialmente abito ancora dai miei... quando avrò delle entrate economiche "fisse" e tali da poter contribuire almeno alle bollette e alle spese pianterò le tende qua da lui, ma fino ad allora non me la sento di trasferirmi per fare la mantenuta... da qualcuno che non sono i miei, diciamo!
lui poi essendo figlio di separati non è che abbia molta fiducia nell'istituzione matrimonio, quindi non mi fa pressioni... vediamo finché dura! XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Mar Feb 16, 2016 4:48 pm
poi vedo i miei che al massimo vedono, tra tutti e due, una ventina di amici. aggiungi i parenti, non così tanti, chi era tutta sta gente che ha mangiato a sbafo per poi non vedersi mai più? O_O

Questo è esattamente il motivo per cui non me ne frega niente di quel che gli altri possano pensare, e credo fermamente che se si sta bene assieme sarà ancora così anche se non si festeggia il matrimonio assieme Wink :app:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Mar Feb 16, 2016 7:07 pm
Purtroppo i miei 25/30 li vedo tutti :'( ... Sono proprio gli intimi...porca paletta!!!
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Mar Feb 16, 2016 7:16 pm
Noi siamo legati all'invito dei cugini di lui, che dice "se non li invito non mi parlano più" però dice che non verranno metà ma è corretto invitarli... Io ho 6 amici, di cui uno nella band di lui, poi lui ha tanti amici di infanzia a cui tiene... Insomma, contando i vari fidanzati/e degli invitati siamo a quota 60...... Ma tanto sarà come un grande picnic quindi.... Lunedì comunque andiamo a fare le pubblicazioni e quindi scegliere la data :fluf:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Mar Feb 16, 2016 7:27 pm
Se succederà spero di avere meno di 30 invitati :inchi:
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Mar Feb 16, 2016 11:14 pm
Ciao ragazze!
Mi intrometto nella vostra conversazione perché ho piacere di portare anche la mia esperienza Very Happy
noi siamo insieme da 10 anni, conviviamo da più di 5 e quest'anno pensiamo di sposarci...
per regolarizzare, per confermare il nostro legame che comunque è sempre saldo e va oltre le carte, forse per darci qualche tutela in più.
Non abbiamo chiarissimi i dettagli comunque lo faremo in comune, sposati da un caro amico sindaco, invitati solo i familiari più stretti: genitori e fratelli...forse un paio di amici, ma nulla di più.
Poi pranzo semplice inter nos.
Sicuramente ci saranno degli offesi tra il parentado, ma al momento non ci interessa.
Vogliamo che sia un qualcosa di nostro...

Una mia cara amica è stata ancora più essenziale: lei, lui due testimoni...nemmeno i genitori...lo ha fatto per i figli, una firma e via...

Per me ognuno deve fare quello che si sente e che lo rende felice: convivenza, matrimonio, o,se va bene a entrambi, anche ognuno a casa sua...
Riguardo al matrimonio c'è chi ci tiene ad una super festa, chi lo vuole religioso, chi  va semplicemente ad apporre una firma...
Il mondo è bello perché è vario :stars:
Un saluto ragazze!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Mer Feb 17, 2016 4:13 pm
Sicuramente ci saranno degli offesi tra il parentado, ma al momento non ci interessa.

:appl: :appl:
Assolutamente d'accordo!!!!

Una mia cara amica è stata ancora più essenziale: lei, lui due testimoni...nemmeno i genitori...

:appl: :appl: :appl:

Hai perfettamente ragione, bisogna fare come ci si sente e soprattutto, aggiungo, come si può, dato che si tratta di spese non indifferenti... chi sta bene con noi, sul serio, non si offenderà se ci sposiamo alla sola presenza dei testimoni senza invitare nessuno, come ho fatto io Wink e chi lo fa, vuol dire, secondo me, che non ci è poi tanto affezionato Cool
Per me sarebbe stato molto peggio dover fare una selezione, dato che alla fine anche i conoscenti sarebbero venuti a sapere dell'evento... o tutti o nessuno Laughing non potendo invitare tutti, non ho invitato nessuno e tanti saluti Wink

o,se va bene a entrambi, anche ognuno a casa sua...

questa poi è un'opzione da tenere in conto, non tutti sono adatti a convivere/sposarsi e non c'è assolutamente nulla di male/strano, peccato che moltissimi facciano ancora domande indiscrete e facce strane se qualcuno esce dal "seminato"... Sad
In ogni caso, come risposta ci vuole una bella pernacchia :uhu:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Ven Feb 26, 2016 1:54 pm
A proposito di convivenza, ecco le proposte che, se in Italia non ci fossero i soliti retrogradi, verrebbero attuate:
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/02/02/news/unioni_civili_cosa_prevede_il_ddl_per_le_coppie_di_fatto-132556704/
Secondo me sono molto interessanti! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Ven Feb 26, 2016 6:17 pm
Magari!!!! Vorrei che fosse realtà ma ormai non ci spero proprio -.-'
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Ven Feb 26, 2016 8:45 pm
Chiara1978 ha scritto:Magari!!!! Vorrei che fosse realtà ma ormai non ci spero proprio -.-'

In teoria qualcosa è successo proprio oggi, è bene saperlo. Poco, ma meglio che niente!   :yup:
Ecco qui:
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/unioni-civili-ecco-tutte-le-novita-per-le-coppie-omosessuali-ed-etero_2162195-201602a.shtml

N.B. pare che, comunque, per le coppie eterosessuali, sia possibile firmare (tramite notaio) un "contratto di convivenza" che preveda la comunione dei beni, se la coppia dichiaratasi convivente lo desidera.
Ad ogni modo il disegno di legge va ora sottoposto alla Camera dei Deputati, per il momento solo il Senato ha dato fiducia.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Sab Feb 27, 2016 9:47 am
Non mi ispira molto questa nuova legge, sarà che è stata seguita da mille offese alle persone omosessuali e a me non piace che si diano i contentini senza però scontentare l'ala retrograda.
Dipendesse da me avrei semplicemente esteso il matrimonio a tutti perché credo debba essere un diritto per ogni coppia indipendentemente dal sesso dei componenti.
Ad ogni modo... per me io sceglierei il matrimonio, non sono mai stata certa nella vita come ora :roff:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Sab Feb 27, 2016 10:07 am
Beh, sempre un piccolo passo è...
Comunque anch'io tra convivenza e matrimonio sceglierei il matrimonio.. A parte che lunedì abbiamo fatto le pubblicazioni :roff: quindi ormai quel bollo di 16 euro non lo buttiamo :grin: e poi è più... completo? Mi sembra un po' come se la convivenza fosse il pacchetto base e il matrimonio quello completo hahaha! Poi se non sbaglio solo da sposati ora come ora si può adottare, e per noi è una cosa importante (oltre ai figli nostri) quindi... Sì, rimane il matrimonio. Ah! Ultimo ma non meno importante, io essendo cittadina Neozelandese sposando uno straniero (dal punto di vista NZ ovviamente) do al poi marito la possibilità di avere la cittadinanza Neozelandese anche lui :yup: non si sa mai, meglio avere un piano B! Insomma, voglio avere tutti i diritti possibili di stare con lui in qualsiasi situazione...
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Sab Feb 27, 2016 10:32 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Non mi ispira molto questa nuova legge, sarà che è stata seguita da mille offese alle persone omosessuali e a me non piace che si diano i contentini senza però scontentare l'ala retrograda.
Dipendesse da me avrei semplicemente esteso il matrimonio a tutti perché credo debba essere un diritto per ogni coppia indipendentemente dal sesso dei componenti.

Quoto, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà e, finché ci saranno persone che la pensano come Alfano (per pescarne uno a caso dal mucchio) bisogna prendersi le cose pezzo per pezzo. Chiamare MATRIMONIO l'unione tra omosessuali con il Vaticano in casa è fantascienza (anche se sarebbe giusto!!!)
P.S. Il mio ragazzo la pensa esattamente come te su questo punto, anche a lui la questione del contentino non va affatto giù!  :grin:

Julmax ha scritto: Mi sembra un po' come se la convivenza fosse il pacchetto base e il matrimonio quello completo hahaha!

Lo è! Wink  In fin dei conti è giusto che si possa scegliere se avere il pacchetto base o quello full optional a seconda del periodo della vita e delle preferenze personali. Very Happy


Ultima modifica di lilly_la_princy il Gio Mar 31, 2016 8:39 am - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Sab Feb 27, 2016 6:18 pm

Quoto, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà e, finché ci saranno persone che la pensano come Alfano (per pescarne uno a caso dal mucchio) bisogna prendersi le cose pezzo per pezzo. Chiamare MATRIMONIO l'unione tra omosessuali con il Vaticano in casa è fantascienza (anche se sarebbe giusto!!!)
P.S. Il mio ragazzo la pensa esattamente come te su questo punto, anche a lui la questione del contentino non va affatto giù!  :grin:


D'accordissimo, anche io la penso come Folletto ma con molta probabilità credo che alla fine non saranno fatti nemmeno i piccoli passi di cui sopra: come dicevo prima, non ci spero proprio -.-'
Come giustamente è stato detto, siamo in Italia -.-'
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Ven Mar 04, 2016 7:33 am
Eccomi qui... ieri prima prova di sartoria....

Spoiler:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Ven Mar 04, 2016 7:40 am
Wow :yup: come sei bella!
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Ven Mar 04, 2016 7:43 am
Addirittura bella... troppo buona... sono ben guardabile dai :appl:

Aggiungo un'altra, così il dietro si vede meglio:
Spoiler:

Non badate alle cicciette della schiena XD

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Ven Mar 04, 2016 5:31 pm
Concordo, bellissima, altro che!
E non vedo nessuna ciccetta Smile sei radiosa, si vede anche se sei di spalle! Adoro quel vestito! :cu:
Contenuto sponsorizzato

Matrimonio o convivenza? - Pagina 3 Empty Re: Matrimonio o convivenza?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.