La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
giulychan
giulychan
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 30

[Yuuki soft 1] coppetta spostata, cervice bassa e perdite Empty [Yuuki soft 1] coppetta spostata, cervice bassa e perdite

Gio Feb 04, 2016 8:49 am
Ciao a tutte!
Sono al mio quarto ciclo con la mia prima coppetta, ed al quarto ciclo durante il quale ho perdite abbondanti nei giorni di maggiore flusso, in particolare durante la notte.
Premetto che ho una cervice abbastanza bassa (me la ritrovo a 3cm circa dall'entrata nella vagina) e spostata verso sinistra, quindi la mia coppetta ogni volta che la inserisco si sposta verso sinistra anche lei.
Questo é un altro mio dubbio: che si posizioni male, e quindi nonostante io senta il sottovuoto formarsi quando la metto in qualche modo lo "perda" poi. Aggiungo a questo il fatto che la coppetta tende a salire, quindi c'é la possibilità che tocchi la cervice o che questa si "tuffi".
Un'altra cosa che ho notato, specialmente durante l'ultimo ciclo, é che ogni volta che la tolgo dopo aver visto le perdite la coppetta non é mai piena, a malapena arriva a metà. Tutte le pareti peró sono sporche, e tende sempre a uscire fuori dal lato destro.
Poi é anche vero che, specialmente la notte, a questo giro l'ho lasciata un po' più di 12 ore, ma é capitato che trovassi perdite anche di ritorno dalla corsa, dopo averla reinserita da meno di sei ore (ed il mio flusso non é abbondantissimo, specie nei periodi in cui faccio attività fisica).
Per il resto non ho grandi problemi. A parte la prima volta in cui mi ha fatto un dolore tremendo, adesso quasi non la sento. Nonostante questo, il prossimo ciclo sarà l'ultimo tentativo, dopodiché cercherò un'altra coppetta.
Voi che cosa potreste consigliarmi?
Aggiungo che ho quasi 27 anni, non ho figli ed ho iniziato a fare attività fisica un mese e mezzo fa circa (corsa leggera/camminata veloce).
Grazie mille in anticipo ^_^
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

[Yuuki soft 1] coppetta spostata, cervice bassa e perdite Empty Re: [Yuuki soft 1] coppetta spostata, cervice bassa e perdite

Gio Feb 04, 2016 11:28 am
Ciao  :hello:  , dovresti considerare che, quando la coppetta si riempie circa per metà, è da considerarsi già piena del tutto perché in vagina sta inclinata (soprattutto nel tuo caso che si sposta più verso un lato). Detto ciò, sebbene la mia cervice sia pressappoco in posizione centrale, con le coppette "a punta" (come la Yuuki appunto), riscontravo i tuoi stessi problemi, nemmeno io infatti riuscivo a dormire bene la notte... :arra:
Ti consiglio una coppetta bella panciuta per il discorso del sangue che fluisce lungo le pareti piuttosto che all'interno perché la coppetta avrebbe meno possibilità di muoversi e "fare gioco" all'interno del canale.
Io ho risolto con la Sckoon L ed è questa che mi sento di consigliarti, sia per il fatto di dormire (perché ha i fori verticali che si otturano più difficilmente) sia per la motilità della tua cervice: ha il gambo talmente morbido e sottile che se decidi di tenerlo per quando la cervice sale non ti dovrebbe dare particolare fastidio. Ha anche un diametro maggiore rispetto alla Yuuki, pur mantenendo quasi le stesse dimensioni. Ecco un confronto:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5908-confronto-yuuki-economic-s-vs-sckoon-l

giulychan
giulychan
Nuovo membro
Nuovo membro

[Yuuki soft 1] coppetta spostata, cervice bassa e perdite Empty Re: [Yuuki soft 1] coppetta spostata, cervice bassa e perdite

Gio Feb 04, 2016 1:10 pm
Grazie! Ricordo che me l'avevi consigliata anche in un'altra occasione, per un problema che poi si é risolto da solo riguardo la rigidità della coppetta... a questo punto mi viene da chiedermi se non sia troppo morbida visto che, appunto, mi muovo... É comunque una delle due prese in considerazione per un eventuale cambio, l'altra é la Amycup Crystal S
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Feb 04, 2016 1:15 pm
Quoto assolutamente il consiglio e aggiungo che la SckoonCup L si può trovare su amazon.it ; a quanto ne so, le spese di spedizione sono gratuite Wink
Oltretutto, considera che la Yuuki soft, a dispetto del nome, è piuttosto rigida, soprattutto la 1; poi è davvero liscia, e quando il flusso è più abbondante e le parti intime sono "scivolose", è facile che perda aderenza anche se in genere fa un ottimo sottovuoto.
La Sckoon invece non è così liscia, e poi ha una caratteristica davvero comoda: basta tirare il gambo, aspettare un po' ed esce da sola :happy:
Questa "manovra" con altre coppette è dolorosa, con la Sckoon no :app:
Quindi ti consiglio caldamente di provarla Smile
Se invece non te la senti di passare da una coppetta molto rigida ad una molto morbida, potresti provare la LadyCup L, che va bene per flussi medi/leggeri non essendo molto capiente, ed è una via di mezzo tra morbida e rigida Wink
Liscia anch'essa, ma ha il diametro grande ed essendo il tuo flusso non abbondantissimo, dovrebbe andare proprio bene :app:
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Stars Stars : 218

Gio Feb 04, 2016 3:28 pm
Ciao,

in effetti la Amycup potrebbe essere una soluzione; io sono in una situazione simile alla tua (26 anni, cervice bassa) e la sto usando con successo da qualche mese.

Ho notato però che è davvero rigida e quindi si sente un po', soprattutto nei giorni meno intensi; infatti sto prendendo l'abitudine di utilizzarla solo nei due giorni più intensi e in quel caso fa molto bene il suo lavoro. Negli altri giorni mi trovo bene con la Yuuki Economic S.

Te la consiglio quindi se il tuo problema è proprio nei giorni più intensi...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Feb 04, 2016 4:02 pm
La AmyCup, oltre ad essere davvero rigida (ma questo è soggettivo), ha un gambo che tende a rompersi (esperienza personale) perché è molto sottile e delicato, soprattutto in confronto a una coppetta grande e rigida come quella.
Ovviamente so che a molte ragazze il gambo non serve, nel qual caso la AmyCup va benissimo; ma se siete come me, che ho bisogno di un gambo bello robusto per togliere il sottovuoto ed estrarre la coppetta, potrebbe non essere il massimo Wink
giulychan
giulychan
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Feb 04, 2016 6:34 pm
Ragazze, visto che mi é stata consigliata tanto, ho deciso che faró qualche tentativo con la Sckoon. Solo così posso vedere se va bene per me o meno... vi faró avere notizie appena l'avrò provata ^_^
Intanto, grazie mille!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Gio Feb 04, 2016 10:46 pm
Ultimamente faccio esercizio fisico per farmi passare i dolori delle mestruazioni quindi, chiaramente, ho indosso la Sckoon e tiene benissimo! Cool (poi, chiaramente, è soggettivo).
A dir la verità non è eccessivamente morbida, lo è solo di più rispetto ad una coppetta medio-rigida ma è abbastanza elastica.

Figurati! Very Happy
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Stars Stars : 359

Ven Feb 05, 2016 3:06 pm
Condordo con Lilly, la sckoon pur essendo morbida è molto elastica.
Io mi stò trovando bene, nessuna difficoltà all'apertura e di tenuta e poi non mi stancherò mai di dirlo ma estrarla è facilissimo rispetto alle coppette più rigide, io la adoro sopratutto per questo!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Feb 05, 2016 4:18 pm
Ottima idea! Facci poi sapere Smile :app:
Prego :cu:
Contenuto sponsorizzato