La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Matrimonio religioso o in comune? Empty Matrimonio religioso o in comune?

Mar Feb 23, 2016 4:16 pm
Apro questo nuovo topic ispirata dal post su matrimonio o convivenza, se le admin ritengono che debba essere accorpato all'altro topic, facciano pure Smile

Voi vi sposereste in comune, oppure fareste un matrimonio religioso (in chiesa, moschea, sinagoga, tempio, ecc.)?

A me piacerebbe fare un matrimonio celtico, ma non potremo farlo perché i parenti del mio ragazzo avrebbero da ridire, e poi anche perché il mio compagno è ateo e per rispetto a lui non lo voglio forzare. Sceglieremo comunque una buona location (non abbiamo ancora deciso dove e quando ci sposeremo, ma io spero presto Very Happy )
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Matrimonio religioso o in comune? Empty Re: Matrimonio religioso o in comune?

Mar Feb 23, 2016 5:51 pm
Qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6306-matrimonio-o-convivenza c'è un topic molto simile Smile
Non so se le mod riterranno di unirli, sono simili ma non uguali e non so come ci si regola in questi casi, ma intanto puoi leggere la risposta di diverse utenti alla tua domanda Smile :app: e se ti va, continuare a parlarne Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Matrimonio religioso o in comune? Empty Re: Matrimonio religioso o in comune?

Sab Feb 27, 2016 11:53 am
Io mi sposerei, ma in comune (anche se il mio lui è cattolico).
Il matrimonio religioso ha una serie di precetti che non ho intenzione di rispettare :grin:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Matrimonio religioso o in comune? Empty Re: Matrimonio religioso o in comune?

Sab Feb 27, 2016 4:26 pm
In comune assolutamente. I genitori del mio compagno vorrebbero ci sposassimo in chiesa, anzi credevano proprio che l'avremmo fatto in chiesa, ma noi non vogliamo. Per quanto possiamo essere spirituali, e in un certo senso credenti (ma non cristiani o cattolici né nessun'altra religione) non crediamo nella chiesa e nella sua autorità; non ci serve essere sposati in chiesa, da un prete, per essere sposati davanti a "Dio". Quindi sì, comune :grin:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Matrimonio religioso o in comune? Empty Re: Matrimonio religioso o in comune?

Sab Feb 27, 2016 6:14 pm
Sono assolutamente d'accordo con entrambe: infatti mi sono sposata in Comune, d'accordo con mio marito che la pensa come me :app:
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Matrimonio religioso o in comune? Empty Re: Matrimonio religioso o in comune?

Sab Feb 27, 2016 8:39 pm
Ho sempre pensato che mi sarei sposata in comune, ma negli ultimi tempi ho cambiato idea e ho deciso che quando sarà mi sposerò in chiesa. Come penso si possa intuire da questa affermazione non sono granché praticante Very Happy ma sono credente, e in generale la religione cattolica è quella in cui sono stata educata e che ho sempre professato.

Il mio ragazzo non è molto credente (diciamo che penso che non gliene freghi semplicemente niente), ma anche lui ha sempre pensato di sposarsi in chiesa cmq. Se lui fosse stato contrario però, non credo che avrei insistito.
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Matrimonio religioso o in comune? Empty Re: Matrimonio religioso o in comune?

Mer Mar 02, 2016 3:36 pm
Io ed il mio Niccolò stiamo insieme da 3 anni: non conviviamo ancora, tuttavia trascorriamo metà della nostra settimana dormendo insieme (ovviamente arriverà anche la meta della convivenza perché nonostante abbiamo passato momenti molto difficili uno accanto all'altro, avere delle nostre responsabilità sarà tutta un'altra cosa).
Quindi il matrimonio per ora è solo un'idea che certamente arriverà, ma è ancora in un futuro più anteriore che prossimo... I love you
Il mio ragazzo è credente ed io, nonostante la mia fervida spiritualità, ho messo molto in discussione la mia fede, a causa di eventi particolari che mi hanno messo molto alla prova.
Tutto questo papirone (scusate :bla: ), per dire che lui terrebbe al classico matrimonio davanti all'altare e siccome lo amo infinitamente sono disposta a concederglielo. A me non cambia assolutamente nulla.
Punto su cui siamo entrambi d'accordo: sarà una cerimonia semplicissima con parenti strettissimi e amici più cari. :fluf:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Matrimonio religioso o in comune? Empty Re: Matrimonio religioso o in comune?

Dom Mar 06, 2016 8:00 pm
Chiara1978 ha scritto:Qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6306-matrimonio-o-convivenza c'è un topic molto simile Smile
Non so se le mod riterranno di unirli, sono simili ma non uguali e non so come ci si regola in questi casi, ma intanto puoi leggere la risposta di diverse utenti alla tua domanda Smile :app: e se ti va, continuare a parlarne Smile
No, restano due topic separati in quanto trattano due cose diverse. Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Matrimonio religioso o in comune? Empty Re: Matrimonio religioso o in comune?

Lun Mar 07, 2016 4:34 pm
Meglio così allora Smile :app:
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Matrimonio religioso o in comune? Empty Re: Matrimonio religioso o in comune?

Ven Apr 22, 2016 4:56 pm
Nel mio caso sono uno zio e una zia del mio ragazzo ad essere molto religiosi, e per loro sarebbe "una pagliacciata" fare il matrimonio celtico. Come io posso ritenere una "pagliacciata" il matrimonio in chiesa Very Happy
Tra l'altro, non so se lo sapevate, ma il matrimonio come lo conosciamo (compreso lo scambio degli anelli) è una tradizione pagana Smile
Contenuto sponsorizzato

Matrimonio religioso o in comune? Empty Re: Matrimonio religioso o in comune?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.