La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Ciclo irregolare

+6
Antares
moonriver
sepofa
Chiara1978
giugiu
Francy
10 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Ciclo irregolare - Pagina 2 Empty Re: Ciclo irregolare

Gio Mar 10, 2016 7:22 pm
Certo ci sono persone che si sono trovate bene con la pillola, me compresa, ma non vuol dire che se il medico la prescrive e non ce la si sente bisogna assumerla per forza: ci sono alternative per regolarizzare il mestruo, come dimostra Antares, e anche per la contraccezione, come dimostrano le tante ragazze che usano il metodo sintotermico :app:
Chi, dopo averci pensato, la prende a mio parere fa benissimo: l'importante è farlo perché ci si è pensato e la si ritiene una cosa buona per sè, non solo perché l'ha detto il medico :app:
Personalmente credo che sia bene quello che mi fa stare bene: peso ben più di 5 kg oltre il cosiddetto "peso forma" ma non mi interessa, mi sento positiva, allegra e felice, il contrario di come mi sentivo seguendo lo stile di vita che tutti dicono faccia bene e penso che questo sia un grandissimo aiuto per avere un'ottima salute :app:
Rimuginare sul "dovrei ma non voglio" mi butta giù e credo sia controproducente: preferisco il "non voglio perché mi fa star male, quindi non lo faccio, punto" :uhu:
Detesto chi dà consigli non richiesti ma per fortuna pochi si permettono, forse perché dal mio atteggiamento sicuro e sereno è chiaro che gliene direi quattro, o anche perché comprendo che i vizi, anche quelli che non mi piacciono (ma piacciono a molti: fum o, alcool...), fanno sentire bene se ce li si gode, quindi si sentono capiti e mi capiscono a loro volta :uhu:
Se ci si sente felici e sereni seguendo il classico stile di vita cosiddetto sano, benissimo, l'importante è questo: sentirsi sereni, in salute e forti :happy: così tutto l'organismo, parti intime comprese, starà bene :yup:
Ma non esiste un'unica strada per arrivarci, ognuno trova la sua Smile Smile
Per tornare IT, continuo a notare i miglioramenti del flusso di cui parlavo a pagina precedente, quindi continuerò a prendere l'integratore a base di vitamine B, D e fermenti lattici :inlov:
Francy
Francy
Membro
Membro
Stars Stars : 97

Gio Mar 10, 2016 10:45 pm
Giuro che ho letto tutto i vostri commenti e sono d'accordissimo con voi! Wink

Per fortuna la mia dottoressa è gentilissima, e oggi alla visita tra tutte le domande che mi ha chiesto "contraccezione sei a posto?" quindi non me la stava consigliando per regolarizzare il cilco ma per altro.

Alla fine mi ha dato da fare una ecografia transvaginale per controllo genitali interni" per vedere se è tutto a posto non avendo mai fatto nessun controllo.... Com'è questa ecografia? imbarazzante? Embarassed
sepofa
Membro
Membro
Stars Stars : 91

Lun Mar 14, 2016 12:16 pm
ciao francy!!
tranquilla, nulla di terribile Wink ed è comunque una cosa importante da fare, quindi RELAX e supererai anche questo "impatto" Very Happy
Francy
Francy
Membro
Membro

Gio Mar 24, 2016 12:22 pm
Scusate voi l'avete mai fatta? Su internet ho letto un po' su come la fanno, e appunto ho letto che si fa a vescica vuota, mentre quando ho prenotato mi è stato detto di arrivare a vescica piena :S
Poi quanto costa? Io ho prenotato al pubblico e viene 48 €, da un privato quanto costa? Perchè a wuesto punto se devo spendere 50 guale preferisco farla da qualcuno che poi per un futuro sarà sempre lo stesso
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 984

Gio Mar 24, 2016 1:01 pm
Con vescica piena è l'eco esterna..non interna... Hai chiesto eco transvaginale o almeno riferimento ad interna?
sepofa
Membro
Membro
Stars Stars : 91

Gio Mar 24, 2016 1:07 pm
quoto nimue... per l'eco esterna si deve avere la vescica piena. Ma è opportuno fare quella interna Wink
per quanto riguarda i costi, il mio ginecologo (privato) costa 70 euro visita + 80 eco, quindi direi che è conveniente il pubblico!
Sempre che non ti faccia la visita esterna.... che non ha molto senso (si fa in caso di ragazze vergini) perché non si riesce a vedere per bene l'apparato.
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Stars Stars : 183

Ven Mar 25, 2016 9:35 am
Se hai prenotato la transvaginale stai tranquilla, ti faranno fare la pipì appena prima comunque, almeno io feci così... Per il costo mi sembra che venisse 80 la visita completa con eco transvaginale dalla mia ginecologa. Costa di più ma per come sono fatta io preferisco avere sempre la stessa persona che non uno/a sconosciuto/a ogni volta, poi lei è un'amica di famiglia Very Happy
Valia
Valia
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

Sab Mar 26, 2016 4:19 pm
A proposito di ciclo irregolare....ho appena pubblicato un post sul topic degli integratori.
Se vi va  date un'occhiata...io con quell'integratore ho risolto i miei problemi! :yup:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1672-integratori-per-regolarizzare-il-ciclo-mestruale#106858
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 984

Sab Mar 26, 2016 5:34 pm
Valia ciao! Ti ho risposto nel topic sugli integratori... Riporto anche qui: l'inositolo non regola nulla se non si ha l'ovaio policistico ;-) questo perché tale sindrome non è un problema ginecologico bensì metabolico e l'inositolo aiuta la funzionalità epatica e da qui migliora il metabolismo... Infatti questo integratori viene prescritto anche a chi ha problemi di intolleranze alimentari (ormai son quasi 2 anni che lo assumo con positivi risultati).
Valia
Valia
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

Sab Mar 26, 2016 6:30 pm
Woow non sapevo avesse anche queste proprietà... grazie di avermi delucidato ancora di più su cosa fosse Wink
Francy
Francy
Membro
Membro

Sab Apr 30, 2016 9:37 am
ciao a tutte! Ho fatto l'ecografia interna, per fortuna niente di troppo imbarazzante. Ieri ho portato i risultati alla mia dottoressa. Mi ha detto niente di grave fiinchè mi vengono le mestruazioni, e finche non voglio gravidanze non mi devo preoccupare, perchè adesso non sono fertile come una persona che ha il ciclo "regolare". Mi ha consigliato "Inofert Combi 20 cps softgel" per regolarizzare il ciclo anche se lo prescrive a chi vuole gravidanze.

Il risultato dell'ecografia è questo: "...Anessi di dimensioni nei limiti con multiple espressioni microfollicolari come per lieve quadro microcistico. Annesso dx con follicolo di 20 mm. Minima falda fluida nel douglas..."

ps. La vescica piena era per controllare la vescica e i reni con ecografia esterna poi mi ha fatto fare la pipi Very Happy
Contenuto sponsorizzato