La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ellen2727
Ellen2727
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 05.03.16

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Dom Mar 06, 2016 8:24 pm
Ciao a tutte, uso la coppetta da anni e tra pochi giorni dovrei mettere la spirale. Da vari siti e anche da alcuni topic ho visto che non ci sono particolari problemi nell'utilizzare la coppetta anche con la spirale, a parte l'accortezza di togliere bene il sottovuoto prima della rimozione. L'unico dubbio è se fosse il caso di cambiare coppetta e prenderne una più morbida della mia Mooncup B (la Fleur L la usavo prima di prendere la pillola, poi il flusso è diventato abbastanza leggero da poter usare solo la coppetta piccola), magari aiuta con la rimozione del sottovuoto e poi anche perchè ogni tanto sento la Moon un po rigida. Dopo alcune ricerche mi sono orientata su queste coppette: Natù, Mamicup e Rubycup; da quello che ho visto sono tutte abbastanza morbide, ma scattanti. Consigli?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Dom Mar 06, 2016 9:07 pm
Ho la spirale da un anno e mezzo e uso la coppetta da alcuni mesi. Ti consiglio non tanto una coppetta morbida ma una coppetta con l'anello morbido ovvero che non sia troppo scattante. Io sto usando ormai la sckoon cup e mi trovo divinamente... Non mi ha portato problemi alla spirale!
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Lun Mar 07, 2016 1:10 pm
Ciao Ellen :hello:
non so dirti nulla sull'argomento spirale, forse però ti consiglierei di provare a vedere che succede con il flusso, visto che presumibilmente aumenterà di intensità (se metti la spirale togli la pillola, no?? Wink ) e magari devi regolarti su una capienza maggiore.


nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Lun Mar 07, 2016 2:23 pm
Sepofa... avere la spirale è un elemento fondamentale nella scelta della coppetta. Un sigillo troppo potente e un anello che può far troppo leva sulle pareti non va bene... quindi prima della capienza, bisogna valutare l'inserimento e quindi come si apre la coppetta (con delicatezza o con grinta). Poi puoi vedere la capienza.
Ellen2727
Ellen2727
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 05.03.16

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Mar Mar 08, 2016 10:20 am
Ciao nimue, il suggerimento dell'anello poco scattante è interessante, ma ho paura che poi si apra con difficoltà, anche perchè sono abituata a coppette abbastanza semplici da far aprire. magari posso cercare una via di mezzo (natù?).
Sepofa, in realtà so già su che capacità orientarmi perchè la spirale è una medicata a rilascio ormonale, non una di quelle al rame: il flusso dovrebbe diminuire molto rispetto al mio di base.
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Mar Mar 08, 2016 11:01 am
Io con la Natù a livello di apertura mi son trovata bene... ma come corpo era troppo morbida.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Mar Mar 08, 2016 4:18 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Infatti la Sckoon è molto più soda e piccola, per questo ti ci sei trovata bene :app:
È davvero un'ottima coppetta! :happy:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Mar Mar 08, 2016 4:25 pm
Quoto, anche io ti consiglierei la Sckoon! Wink
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Lun Mar 14, 2016 1:40 pm
arrivo tardi... cosa hai scelto infine?
:hello:
Ellen2727
Ellen2727
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 05.03.16

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Lun Mar 14, 2016 2:42 pm
Ciao, è vero alla fine non vi ho fatto più sapere nulla! Ho preso la sckoon su amazon Razz l'ho presa gialla, davvero carina! ancora non l'ho provata, ma vi faccio sapere Very Happy
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Lun Mar 14, 2016 3:31 pm
Ottima scelta!! Anch'io ce l'ho gialla :appl:
sandstorm
sandstorm
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.12.13
Età : 33

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Gio Mar 16, 2017 3:40 pm
Ciao ragazze, sto scrivendo lo stesso messaggio in tutti i post che parlano di spirale e coppetta per condividere la mia esperienza. Io usavo una Yuuki soft e una spirale di rame e il ginecologo non mi aveva detto che le due cose non potevano essere utilizzate insieme, risultato... vado a fare una visita di controllo dopo che il mio ciclo era impazzito e non trovano la spirale, opzione piú probabile, l'avevo aspirata con la coppetta senza accorgermene per niente. Ho cambiato ginecologo e la nuova mi ha detto che puó succedere. Vi giuro che mi é preso un colpo quando me l'ha detto.. Ora io adoro la coppetta e non voglio contraddire nessuno, peró state attente (anche se io ero stata attenta in teoria...). Un bacio e buon fine settimana a tutte!
Contenuto sponsorizzato

coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida? Empty Re: coppetta + spirale: prendo una coppetta più morbida?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.