La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Jessy
Jessy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 17.03.16
Età : 37

[Si-Bell S] Empty [Si-Bell S]

Gio Mar 17, 2016 6:32 pm
Ciao ragazze uso la coppetta da martedì..come prima volta è andata benissimo neanche una perdita :)ma ieri e oggi trovo sangue sul salvaslip Sad non capisco perche? Ho provato a sentire dentro è aperta bene ma forse sbaglio a mandarla troppo su? Aiutatemii perche mi sono davvero innamorata della coppetta e non vorrei ritornare agli odiosissimi assorbenti :/ grazie a chi mi illuminerà Wink :*
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Gio Mar 17, 2016 8:22 pm
ciao! :hello:
Di là hai scritto che le perdite che vedevi erano rosate e si verificavano dopo aver fatto pipì. E' una cosa abbastanza normale perché quando la vescica si svuota si muove e, di conseguenza, anche la coppetta che sta "nella casa vicina" :grin:
Prova poi, quando svuoti la coppetta, a sciacquare bene con sola acqua la zona d'entrata dopo aver inserito la coppetta; ovvero svuoti la coppetta, la lavi, fai tu il bidet, reinserisci la coppetta e poi sciacqui l'entrata vaginale, in questo modo dovresti levare i residui di sangue rimasti! Wink
Almeno, da ciò che hai detto, pare che le perdite siano poco abbondanti, poi dimmi tu se ho ben capito! Very Happy

P.S. la coppetta deve essere posizionata a circa 1 cm dall'entrata vaginale (gambo escluso) poi si posizionerà meglio da sola a seconda della tua anatomia (può restare in basso, può salire o può direzionarsi leggermente a sinistra o a destra... insomma, sarà lei a seguire la posizione della cervice!).
Jessy
Jessy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 17.03.16
Età : 37

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Gio Mar 17, 2016 8:58 pm
Si alla inizio solo dopo la pipi poi anche perdite sul salvaslip Sad provero' a seguire i tuoi consigli Smile adesso sembra nessuna perdita in effetti ora e posizionata più in basso forse sbagliavo io e la mettevo troppo su
Jessy
Jessy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 17.03.16
Età : 37

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Gio Mar 17, 2016 8:59 pm
Dimenticavo,grazie sei stata gentilissima
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Gio Mar 17, 2016 9:44 pm
Figurati! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Mer Mar 23, 2016 4:03 pm
quando la vescica si svuota si muove e, di conseguenza, anche la coppetta che sta "nella casa vicina" :grin:

Ahahahahahahah!!!! Sono morta dal ridere!!! Grazie Lilly, una risata la faccio sempre volentieri :uhu: I love you
Jessy, quando hai tolto la coppetta quanto era piena? Perché quando lo è anche "solo" fino a metà è da considerarsi piena del tutto, dato che in vagina sta inclinata.
Quindi è anche possibile che abbia perso perché piena Smile
Sono contenta che hai risolto comunque I love you
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Mer Mar 23, 2016 11:17 pm
:asd: grazie Chiara!
Jessy
Jessy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 17.03.16
Età : 37

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Gio Mar 24, 2016 11:48 am
Grazie anche a te chiara dei tuoi consigli Smile adesso il ciclo ormai e finito da qualche giorno..vedremo il prossimo e vi faro' sapere..cmq avevo letto qui nel forum il fatto della coppetta che va svuotata quando è a metà Very Happy penso cmq di prendere anche una sibell TG.L perché ho notato che la S i primi GG si riempie abbastanza in fretta! Siete state davvero gentili a rispondermi un kiss :* a presto e buona pasqua?! Wink
Jessy
Jessy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 17.03.16
Età : 37

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Gio Mar 24, 2016 11:50 am
Scusate ma tutte queste belle faccine e disegnini??da dove li prendete? Sono carinissimi Smile
avatar
Criss
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 03.04.16

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Dom Apr 03, 2016 10:46 am
Ciao
Ho iniziato a usare la mia coppetta mestruale il 1 aprile e ho acquistato la Sì bell tagia S perché 40 anni, non ho avuto fidgli, ho l utero retroverso e basso...mi sembrava la più adatta.
Ieri è stato il giorno con flusso più intenso e l ho dovuta svuotare ogni 2 ore e mezza e devo dire che mi aspettavo di doverla svutare meno spesso....
Ho tagliato quasi metà gambo xke fuioriusciva e faceva male.
Non ho avuto problemi di inserimento ma qualche disturbo all intestino infatti la coppetta ci preme contro spostandolo dandomi sensazione di gonfiore e di "tappo".
Quindi per ora l ho tolta perché forse sbaglio qualcosa...e aspetto i vostri consigli
Grazie :-)
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Dom Apr 03, 2016 6:58 pm
Criss ha scritto:Ciao
Ho iniziato a usare la mia coppetta mestruale il 1 aprile e ho acquistato la Sì bell tagia S perché 40 anni, non ho avuto fidgli, ho l utero retroverso e basso...mi sembrava la più adatta.
Ieri è stato il giorno con flusso più intenso e l ho dovuta svuotare ogni 2 ore e mezza e devo dire che mi aspettavo di doverla svutare meno spesso....
Ho tagliato quasi metà gambo xke fuioriusciva e faceva male.
Non ho avuto problemi di inserimento ma qualche disturbo all intestino infatti la coppetta ci preme contro spostandolo dandomi sensazione di gonfiore e di "tappo".
Quindi per ora l ho tolta perché forse sbaglio qualcosa...e aspetto i vostri consigli
Grazie :-)

Ciao, dovresti presentarti nella sezione di benvenuto e poi aprire un nuovo topic (copiando e incollando questo messaggio) nella sezione "primi passi". Ci sentiamo di là! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Si-Bell S] Empty Re: [Si-Bell S]

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.