La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
smartis87
smartis87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 05.04.16

Con cosa cambiare? Empty Con cosa cambiare?

Mar Apr 05, 2016 12:34 pm
Ciao a tutte,
ho comprato da poco la mia prima coppetta e ho optato per una Eco cup 2 per il suo rapporto qualità prezzo.. poi ero ignorante, non sapevo ci fossero tutte queste cose da sapere prima di sceglierla! Dopo averla provata per 3 cicli ho alcune considerazioni: i primi 2/3 giorni la devo svuotare molto spesso (2-3h), e mi è capitato di avere perdite, dovute al fatto che mi si riempiva subito, quindi mi ci vuole una coppetta più capiente, almeno per i primi giorni (il mio ciclo dura circa 7 giorni).
Credo, inoltre, che me ne occorra una leggermente più morbida.. penso questo perchè nonostante sia inserita bene ed aperta, ho una strana sensazione nel basso ventre, non dolori da ciclo veri e propri, una sensazione non provata mai prima, senza coppetta, ovviamente non piacevole, come di un peso.
Questo credo dipenda dal fatto che non ho un pavimento tonicissimo, ho 28 anni e un bimbo di 7 mesi (parto cesareo, ma ho comunque affrontato una gravidanza e fatta 15h di travaglio fino a raggiungere i 7cm di dilatazione) e non sono affatto sportiva, mi capita di avere un pò di incontinenza in casi limite (se rido da molto tempo, starnuti particolarmente forti, tosse aggressiva). Quale coppetta mi consigliate? Grazie a chi mi aiuterà!
:yup: grazie
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Con cosa cambiare? Empty Re: Con cosa cambiare?

Mar Apr 05, 2016 1:38 pm
Ciao, la Ecocup ha una capienza veramente bassa anche in taglia large; tuttavia, se riempi 20 ml in due ore, credo che sia il caso di optare per una coppetta bella capiente che ti consenta di avere una buona autonomia ed ampliare il tempo tra un cambio e l'altro.
La coppetta che ti consiglio è la Luv Ur Body taglia L, che contiene fino a 39 ml di fluido ed è molto apprezzata dalle donne che hanno un flusso abbondante. E' una coppetta medio-morbida che si apre piuttosto facilmente.
La trovi qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php

Considera, comunque, che a volte il corpo ci impiega un pochino ad abituarsi alla presenza della coppetta (non per tutte è così, ma per me, ad esempio, lo è stato)... poi le cose migliorano notevolmente, specie - come tu stessa hai intuito - passando ad una coppetta più morbida. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.