- Claudia77Nuovo membro
Stars : 24
Come scegliere la giusta coppetta?
Dom Apr 10, 2016 6:11 pm
Ciao a tutte, sto provanto la mia prima coppetta (ho preso una fleur L) ma sento pressione sulla vescica e dolori al basso ventre . Penso di avere una cervice bassa e infatti a volte la coppetta non sale molto. Niente perdite o problemi particolari di inserimento o apertura. Dovrei prendere una coppetta più piccola? Una più morbida o più corta? Help!!!
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: Come scegliere la giusta coppetta?
Dom Apr 10, 2016 6:59 pm
Ciao, come ti ho anticipato di là, secondo me dovresti optare per una coppetta morbida. Potresti dirmi se il tuo flusso è abbondante o meno (ovvero: quanti assorbenti sei costretta a cambiare nel giorno di maggior flusso?); in base a ciò potremo darti qualche consiglio
- Claudia77Nuovo membro
Dom Apr 10, 2016 7:22 pm
Il mio flusso per i primi giorni è abbondante circa 4 - 5 assorbenti al giorno, al mare uso i tampax verdi (grandi) ma li devo cambiare ogni 2 - 3 ore. Passo tutta l'estate al mare quindi una buona tenuta in acqua è fondamentale.
Dom Apr 10, 2016 9:11 pm
Allora facciamo così: se tu della Fleur hai avuto problemi solo relativi ai dolori ma non hai avuto perdite, ci teniamo su una coppetta che abbia la stessa forma panciuta e la stessa capienza ma sia più morbida e meno opprimente, ovvero la Sckooncup 2 che, guarda caso, conserva pure lo stesso diametro della tua attuale (che abbiamo visto andarti anch'esso bene). La Sckoon è anche un tantino più bassa, perciò dovresti percepirne meno l'ingombro.
Ovviamente la certezza di trovare la coppetta giusta non si può mai avere al 100%... tuttavia è una coppetta molto più delicata della Fleur, su questo non ci piove.
Ovviamente la certezza di trovare la coppetta giusta non si può mai avere al 100%... tuttavia è una coppetta molto più delicata della Fleur, su questo non ci piove.
- Claudia77Nuovo membro
Dom Apr 10, 2016 9:14 pm
Grazie mille, la proverò di sicuro e ti farò sapere com'è andata
Dom Apr 10, 2016 9:16 pm
Certo, tienimi aggiornata! Se poi dovessi aver bisogno di qualche altro consiglio, siamo qui!