La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Rachele87
Rachele87
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 9

Perdite...particolarmente il 3° giorno Empty Perdite...particolarmente il 3° giorno

Mar Mag 03, 2016 12:52 pm
Buonasera a tutte,
vi leggo da un paio di anni, ho acquistato la coppetta lo scorso e ora mi iscritta perchè non riesco a trovare pace con la mia coppetta.
Utilizzo una eco cup taglia 2. Riesco a inserirla bene, si apre dopo un po' di manovre, riesco a estrarla tranquillamente (quasi sempre) ma non capisco come mai ho bisogno sempre del salvaslip.
Soprattutto il terzo giorno ho notato che le perdite sono più abbondanti.
Non ho capito bene come capire la posizione della cervice...ma cmq la metto il più basso possibile...ma lei sale...non so dove vada...

Ho anche provato la MoonCup grande... ma sono tornata subito alla mia prima coppetta.
Spero, insieme a voi, di capire dove sbaglio.
Grazie
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Perdite...particolarmente il 3° giorno Empty Re: Perdite...particolarmente il 3° giorno

Mar Mag 03, 2016 3:15 pm
Ciao, forse le coppette che usi non hanno la forma e le dimensioni giuste. Probabilmente una coppetta più cicciotta potrebbe fare al caso tuo.
Potrebbe ancora essere che la tua cervice sia posizionata di lato e questo implicherebbe che il flusso possa fuoriuscire in alcuni casi.
Insomma, sarebbe utile capire come trovi posizionata la coppetta quando la estrai: la trovi storta oppure no? Quanto è piena quando hai perdite?
Rachele87
Rachele87
Nuovo membro
Nuovo membro

Perdite...particolarmente il 3° giorno Empty Re: Perdite...particolarmente il 3° giorno

Mer Mag 04, 2016 8:10 am
Le perdite le ho anche quando la coppetta non è piena...in genere infatti la trovo posizionata verticalmente...non inclinata!
forse la cervice è spostata...ma non so come capirlo...
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Mag 04, 2016 8:47 am
Per piena si intende che la coppetta sia riempita anche solo per metà in quanto in vagina resta inclinata e, di conseguenza, la capienza si riduce. Se la portata del tuo flusso è abbondante, le coppette che hai sono poco capienti (lo sono in genere rispetto alle altre marche sia la eco che la moon). Ogni quanto dovevi cambiare l'assorbente nel giorno di flusso piu abbondante, prima di passare alla coppetta?
Se non trovi la coppetta troppo in alto, prova a cercare la cervice durante il primo giorno di flusso (di solito è un po' più bassa, ma non è  detto) e prova a dirigere la coppetta in quella direzione. Trovi info qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t105-la-cervice-uterina-che-cos-e?highlight=Cervice
e qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta
Rachele87
Rachele87
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Mag 04, 2016 12:11 pm
Non credo che il problema sia la capienza...le perdite le ho già dalle prime ore ke la inserisco...penso piuttosto sia dovuto al posizionamento errato rispetto alla cervice. Mi assicuro sempre che sia aperta e ci sia l'effetto ventosa....ma non sono ancora a capire dove sta la mia cervice. Grazie dei link, vedrò di monitorare durante tutto il ciclo in maniera da capire bene!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Mag 04, 2016 12:27 pm
Si, son d'accordo con te!
Figurati! Very Happy
Contenuto sponsorizzato