Perdite...particolarmente il 3° giorno
2 partecipanti
- Rachele87Nuovo membro
Stars : 9
Perdite...particolarmente il 3° giorno
Mar Mag 03, 2016 12:52 pm
Buonasera a tutte,
vi leggo da un paio di anni, ho acquistato la coppetta lo scorso e ora mi iscritta perchè non riesco a trovare pace con la mia coppetta.
Utilizzo una eco cup taglia 2. Riesco a inserirla bene, si apre dopo un po' di manovre, riesco a estrarla tranquillamente (quasi sempre) ma non capisco come mai ho bisogno sempre del salvaslip.
Soprattutto il terzo giorno ho notato che le perdite sono più abbondanti.
Non ho capito bene come capire la posizione della cervice...ma cmq la metto il più basso possibile...ma lei sale...non so dove vada...
Ho anche provato la MoonCup grande... ma sono tornata subito alla mia prima coppetta.
Spero, insieme a voi, di capire dove sbaglio.
Grazie
vi leggo da un paio di anni, ho acquistato la coppetta lo scorso e ora mi iscritta perchè non riesco a trovare pace con la mia coppetta.
Utilizzo una eco cup taglia 2. Riesco a inserirla bene, si apre dopo un po' di manovre, riesco a estrarla tranquillamente (quasi sempre) ma non capisco come mai ho bisogno sempre del salvaslip.
Soprattutto il terzo giorno ho notato che le perdite sono più abbondanti.
Non ho capito bene come capire la posizione della cervice...ma cmq la metto il più basso possibile...ma lei sale...non so dove vada...
Ho anche provato la MoonCup grande... ma sono tornata subito alla mia prima coppetta.
Spero, insieme a voi, di capire dove sbaglio.
Grazie
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: Perdite...particolarmente il 3° giorno
Mar Mag 03, 2016 3:15 pm
Ciao, forse le coppette che usi non hanno la forma e le dimensioni giuste. Probabilmente una coppetta più cicciotta potrebbe fare al caso tuo.
Potrebbe ancora essere che la tua cervice sia posizionata di lato e questo implicherebbe che il flusso possa fuoriuscire in alcuni casi.
Insomma, sarebbe utile capire come trovi posizionata la coppetta quando la estrai: la trovi storta oppure no? Quanto è piena quando hai perdite?
Potrebbe ancora essere che la tua cervice sia posizionata di lato e questo implicherebbe che il flusso possa fuoriuscire in alcuni casi.
Insomma, sarebbe utile capire come trovi posizionata la coppetta quando la estrai: la trovi storta oppure no? Quanto è piena quando hai perdite?
- Rachele87Nuovo membro
Mer Mag 04, 2016 8:10 am
Le perdite le ho anche quando la coppetta non è piena...in genere infatti la trovo posizionata verticalmente...non inclinata!
forse la cervice è spostata...ma non so come capirlo...
forse la cervice è spostata...ma non so come capirlo...
Mer Mag 04, 2016 8:47 am
Per piena si intende che la coppetta sia riempita anche solo per metà in quanto in vagina resta inclinata e, di conseguenza, la capienza si riduce. Se la portata del tuo flusso è abbondante, le coppette che hai sono poco capienti (lo sono in genere rispetto alle altre marche sia la eco che la moon). Ogni quanto dovevi cambiare l'assorbente nel giorno di flusso piu abbondante, prima di passare alla coppetta?
Se non trovi la coppetta troppo in alto, prova a cercare la cervice durante il primo giorno di flusso (di solito è un po' più bassa, ma non è detto) e prova a dirigere la coppetta in quella direzione. Trovi info qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t105-la-cervice-uterina-che-cos-e?highlight=Cervice
e qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta
Se non trovi la coppetta troppo in alto, prova a cercare la cervice durante il primo giorno di flusso (di solito è un po' più bassa, ma non è detto) e prova a dirigere la coppetta in quella direzione. Trovi info qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t105-la-cervice-uterina-che-cos-e?highlight=Cervice
e qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta
- Rachele87Nuovo membro
Mer Mag 04, 2016 12:11 pm
Non credo che il problema sia la capienza...le perdite le ho già dalle prime ore ke la inserisco...penso piuttosto sia dovuto al posizionamento errato rispetto alla cervice. Mi assicuro sempre che sia aperta e ci sia l'effetto ventosa....ma non sono ancora a capire dove sta la mia cervice. Grazie dei link, vedrò di monitorare durante tutto il ciclo in maniera da capire bene!
Mer Mag 04, 2016 12:27 pm
Si, son d'accordo con te!
Figurati!
Figurati!