La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
girasole
girasole
Membro
Membro
Stars Stars : 86

[Fluxy 1] Help coppetta troppo piccola per il mio flusso  Empty [Fluxy 1] Help coppetta troppo piccola per il mio flusso

Lun Mag 23, 2016 7:54 am
Salve a tutte, sono al mio primo ciclo da incoppettata! Premetto che non ho intenzione di abbandonare l'uso della coppetta, ma sto avendo alcune difficoltà....riesco abbastanza bene ad inserire e rimuovere la coppetta, ma temo di aver preso una coppetta troppo piccola (Fluxy taglia 1, che da quel che ho capito èuguale alla Lybera/Ecocup). L'ho scelta piccola perchè è la mia prima coppetta, ho 26 anni, no parti, ho i muscoli piuttosto tonici, cervice bassina e canale corto Crying or Very sad Il problema è che ho un flusso abbastanza intenso (con gli assorbenti mi macchiavo frequentemente, usando gli ultra con ali, e nei giorni più intensi li dovevo cambiare ogni 2-5 ore). Avevo letto che spesso gli assorbenti distorcono la percezione del proprio flusso, ma a quanto pare io sono stata troppo ottimista, perchè con la coppetta mi pare di avere il ciclo più forte che con gli assorbenti!! A inizio ciclo ho svuotato la coppetta dopo 8 ore, ed era piena per 1/3, senza perdite, quindi ero contenta...dopodichè, è da stanotte che la devo svuotare ogni 2 ore (infatti ho messo anche un assorbente per le eventuali perdite) perchè inizio ad avere perdite e la trovo piena a metà (oltre la metà credo inizi a perdere perchè resta inclinata). Sono piuttosto sicura di posizionarla correttamente, fa anche un bel sottovuoto, ma essendo piccola si riempie subito. Ma doverla svuotare ogni 2 ore mi pare davvero eccessivo, nemmeno con gli assorbenti ero ridotta così!!
Infine, oggi che sono al mio primo giorno di flusso intenso da incoppettata non sono nemmeno a casa, quindi ho dovuto sperimentare il primo cambio fuori casa, in condizioni di cascate del niagara....ci ho messo 8 min in tutto tra togliere/svuotare/rimettere, avevo il lavandino in bagno (ma troppo distante dal wc Sad ) ma è stata davvero una scena splatter,mi sono insanguinata tutta la mano e il braccio...c'è modo di fare meno disastri cambiandosi fuori casa nei giorni intensi?! dovessi cambiarmi in un bagno senza lavandino, pur usando una bottiglietta, non ci riuscirei Sad
L'unica soluzione temo sia comprare una coppetta capiente...volevo evitare di comprare su internet ma nella mia città (Torino) ho trovato solo la FLuxy (quella che ho) e la Mooncup, che sono entrambe poco capienti anche nella taglia grande. Inoltre avendo un canale corto e cervice bassa ho paura che le coppetta grandi non vadano bene per me. Cosa posso fare?! ero troppo contenta di passare alla coppetta, non voglio esser condannata agli assorbenti Sad
Uno dei motivi che mi hanno spinto a passare alla coppetta è anche che quest'estate mi verrà il ciclo nel pieno delle vacanze al mare, e speravo con la coppetta di poter stare in spiaggia, fare il bagno e cambiarmi in spiaggia max due volte al giorno (e stando in spiaggia libera sarebbe comunque complicato far 2 cambi), se però sono costretta a cambiarmi ogni due ore non è proprio fattibile...
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Stars Stars : 359

[Fluxy 1] Help coppetta troppo piccola per il mio flusso  Empty Re: [Fluxy 1] Help coppetta troppo piccola per il mio flusso

Lun Mag 23, 2016 10:32 am
Ciao! 
Sicuramente hai bisogno di maggiore capienza. 
Per cervice bassa io consiglierei la sckooncup taglia 2 che è piccina ma capiente (30ml) oppure la amycup crystal m (36ml).
La sckooncup è molto delicata come coppetta pur essendo tonica. Si apre senza problemi e fa un buon sottovuoto. 
La amycup crystal invece è più rigida e più panciuta. 
A seconda del tuo pavimento pelvico e di quanta autonomia in più vuoi acquisire valuta tra le due Wink 
Tieni anche conto che la capienza della fluxy è di 15ml
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

[Fluxy 1] Help coppetta troppo piccola per il mio flusso  Empty Re: [Fluxy 1] Help coppetta troppo piccola per il mio flusso

Lun Mag 23, 2016 2:39 pm
Ciao, io come ti suggerisce Giugiu ti consiglierei la Amycup Crystal oppure la Luv Ur Body L. Quest'ultima è la più capiente sul mercato, è un po' più lunghetta rispetto alla Amycup ma è appositamente studiata affinché la cervice ci si tuffi dentro. Secondo me a te 30 ml, da ciò che hai descritto, non bastano.
Quanto ai cambi fuori casa pian piano si migliora... anche io il mio primo cambio l'ho fatto in un bagno con il lavello distante dal wc e, per queste occasioni, ti consiglio di tamponare dove vedi che sta per uscire il sangue con un fazzoletto in maniera tale da non sporcarti affatto. Vedrai che risolverai tutto... con la coppetta è solo questione di abitudine! Very Happy
girasole
girasole
Membro
Membro
Stars Stars : 86

[Fluxy 1] Help coppetta troppo piccola per il mio flusso  Empty ciclo davvero abbaontante

Lun Mag 23, 2016 5:23 pm
ragazze, il resoconto della prima giornata è che in 24h ho dovuto svuotare la coppetta 11 volte!!! e tutte le volte era piena ed iniziavo ad avere perdite Shocked
Inizio davvero ad essere preoccupata, ho sempre pensato di avere il ciclo abbondante ma questo mi pare davvero eccessivo, indicativamente in un solo giorno ho perso più di 100 ml di sangue (e un ciclo normale dovrebbe essere di 20 - 80 ml in TOTALE)....può essere che la coppetta per qualche motivo mi ha aumentato il flusso?!
Adesso ho tolto coppetta e ho rimesso un assorbente esterno perchè dopo tutti questi metti/togli mi sento un po' irritata ed iniziavo anche ad avere dei doloretti dovuti alla coppetta (eppure sono quasi certa di averla sempre messa bene, faceva sottovuoto e ruotava bene), sono davvero stremata..........ma non volevo che finisse così, vorrei davvero trovarmi bene con la coppetta, ma a quanto pare ho un ciclo decisamente anormale Sad
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Lun Mag 23, 2016 8:59 pm
Ciao, andiamo subito con ordine così provo a tranquillizzarti un po' I love you
Allora, il flusso mestruale (e quindi anche la sua quantità) dipendono dal periodo ovulatorio, la mestruazione è solo la conseguenza di ciò che è avvenuto in quel periodo per cui la coppetta non può modificare la quantità di sangue in alcun modo. L'impressione che tu hai avuto riguardo la portata di sangue che hai perso in così poche ore è dovuta al fatto che la coppetta (rispetto alla situazione in cui hai l'assorbente esterno) tiene distanziate le pareti del canale vaginale... pertanto il flusso tende a scendere semplicemente con più rapidità.
Io ti consiglio di non continuare ad utilizzare la Fluxy per questo mese ma di buttarti piuttosto sulla Luv Ur Body L (la capienza che ti serve a questo punto è il massimo).
Ciò non toglie che al medico io questo fatto del flusso così abbondante lo farei presente, giusto per una questione di tranquillità. Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Ven Mag 27, 2016 2:29 pm
Ragazze per consigli sulla nuova coppetta da acquistare spostatevi nella sezione apposita (girasole puoi aprire un nuovo topic li). Questo topic usatelo per il supporto nell'uso della Fluxy.
Contenuto sponsorizzato