- DanucciaNuovo membro
Stars : 22
[MamiCup M] Problemi inserimento coppetta
Sab Mag 28, 2016 7:41 am
Ragazze Buondi allora oggi ho provato a mettere la mia prima coppetta mestruale Mamy cup misura m in quanto più di 30 anni e niente parti il problema è che quando la entro e poi provo ad entrare il dito per vedere i bordi da sotto la sento schiacciata...... Può darsi perché ho un canale cervicale stretto e di conseguenza ci vuole la misura più piccola? Nn so che pensare....
- DanucciaNuovo membro
Re: [MamiCup M] Problemi inserimento coppetta
Sab Mag 28, 2016 7:51 am
Scusate la taglia è la L
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Sab Mag 28, 2016 12:33 pm
Ciao! Prima di scrivere nelle altre sezioni dovesti presentarti nella sezione di benvenuto. Poi ci risentiamo qui!
- DanucciaNuovo membro
Sab Mag 28, 2016 2:09 pm
Fatto presentata☺️
Sab Mag 28, 2016 2:40 pm
Eccoci qua!
Non credo sia già il caso di pensare che la coppetta sia quella sbagliata, sei appena agli inizi, ci vuole un po' di tempo per imparare.
Per far aprire la coppetta una volta inserita potresti:
- afferrare la base e far ruotare la coppetta di un mezzo giro,
- piegarla a tulipano e schiacciare la base in corrispondenza della piega,
- inserire un dito di lato alla coppetta e creare tu uno spazio di apertura (questa è meno efficace delle altre).
Oltretutto la coppetta a volte rimane leggermente chiusa per poi aprirsi quando si compie qualche movimento (ad alcune succede camminando, ad altre succede quando ci si siede e poi ci si alza... prova un po').
Non credo sia già il caso di pensare che la coppetta sia quella sbagliata, sei appena agli inizi, ci vuole un po' di tempo per imparare.
Per far aprire la coppetta una volta inserita potresti:
- afferrare la base e far ruotare la coppetta di un mezzo giro,
- piegarla a tulipano e schiacciare la base in corrispondenza della piega,
- inserire un dito di lato alla coppetta e creare tu uno spazio di apertura (questa è meno efficace delle altre).
Oltretutto la coppetta a volte rimane leggermente chiusa per poi aprirsi quando si compie qualche movimento (ad alcune succede camminando, ad altre succede quando ci si siede e poi ci si alza... prova un po').
- DanucciaNuovo membro
Sab Mag 28, 2016 9:29 pm
Allora primo giorno andato bene.. Niente perdite solo che ho notato che quando la tolgo per pulirla... Ovviamente mi attengo alle istruzioni .. Nn tiro ma la schiacciò e con movimenti a zig zag la tolgo con facilità solo che subito dopo aumentano i dolori mestruali... Come mai? È normale?
Dom Mag 29, 2016 11:25 am
Anche qui è questione d'abitudine, magari devi trovare un altro metodo d'estrazione... diverso è se i dolori li percepisci sempre ma, essendo agli inizi può essere che tu non abbia ancora capito come controllare la muscolatura e la sforzi più del dovuto.