- JuiceBoxNuovo membro
Stars : 23
Coppetta alle prime armi!
Mar Lug 05, 2016 8:30 pm
Ciao a tutte!
Lo scorso mese ho comprato la mia prima coppetta.
Ho letto molto a riguardo, mi sono informata e ho scelto di prendere la Lybera, taglia 1.
Devo ammettere che è molto comoda, morbida, praticamente non si sente. Nonostante tutto, riscontro dei problemi. In parte penso siano dovuti all'inesperienza, in altra forse, alla coppetta stessa.
In questi giorni (almeno nei primi 3) ho macchiato copiosamente il salvaslip, in più dopo circa 2 ore e mezza/3 l'ho trovata piena quasi alla metà.
Mi date qualche consiglio su cosa fare?
E' troppo piccola per me? Cosa posso scegliere in alternativa?
Ho 25 anni e non ho figli.
Pensate che una coppetta più grande possa non aderire bene o risultare scomoda?
Sto leggendo inoltre, che esistono coppette più rigide che possono premere contro l'uretra, vorrei evitare un acquisto del genere dato che ho paura di incorrere in una possibile cistite -.-"
Spero che qualcun'altra si sia trovata nella mia stessa situazione e possa aiutarmi.
P.S: voi come fate a capire se è ben aperta e ha fatto effetto sottovuoto?
Grazie e scusate le 3000 domande!
Lo scorso mese ho comprato la mia prima coppetta.
Ho letto molto a riguardo, mi sono informata e ho scelto di prendere la Lybera, taglia 1.
Devo ammettere che è molto comoda, morbida, praticamente non si sente. Nonostante tutto, riscontro dei problemi. In parte penso siano dovuti all'inesperienza, in altra forse, alla coppetta stessa.
In questi giorni (almeno nei primi 3) ho macchiato copiosamente il salvaslip, in più dopo circa 2 ore e mezza/3 l'ho trovata piena quasi alla metà.
Mi date qualche consiglio su cosa fare?
E' troppo piccola per me? Cosa posso scegliere in alternativa?
Ho 25 anni e non ho figli.
Pensate che una coppetta più grande possa non aderire bene o risultare scomoda?
Sto leggendo inoltre, che esistono coppette più rigide che possono premere contro l'uretra, vorrei evitare un acquisto del genere dato che ho paura di incorrere in una possibile cistite -.-"
Spero che qualcun'altra si sia trovata nella mia stessa situazione e possa aiutarmi.
P.S: voi come fate a capire se è ben aperta e ha fatto effetto sottovuoto?
Grazie e scusate le 3000 domande!
- OspiteOspite
Re: Coppetta alle prime armi!
Ven Lug 08, 2016 10:19 am
Ciao JuiceBox, per controllare che la cup sia aperta e abbia fatto sottovuoto dovresti passarci un dito attorno quando è inserita per tastare il bordo
- OspiteOspite
Ven Lug 08, 2016 10:21 am
Inoltre dovresti anche controllare che la cervice sia dentro la cup, sempre tastando col dito
- JuiceBoxNuovo membro
Ven Lug 08, 2016 12:47 pm
Sinceramente non ho ben capito cosa sia la cervice :/
- OspiteOspite
Sab Lug 09, 2016 3:33 pm
Nessun problema la cervice è la parte finale dell'utero che si "affaccia" nel canale vaginale, se cerchi su internet trovi immagini che rendono tutto più chiaro. Per trovarla dovresti cercare una specie di cono arrotondato con un buchetto al centro, alcune la descrivono anche come una specie di naso xD però certo se hai la cervice alta potresti faticare a trovarla ma nei giorni immediatamente precedenti al ciclo so che si abbassa quindi dovrebbe essere più semplice! La coppetta dovrebbe andare a "contenere" la cervice, in modo tale che il flusso si raccolga e tu non abbia perdite (il flusso mestruale esce proprio dal buchetto della cervice). Prova a cercarla, ti aiuta molto per capire come posizionare la coppetta.
- JuiceBoxNuovo membro
Sab Lug 09, 2016 5:07 pm
Samxx ha scritto:Nessun problema la cervice è la parte finale dell'utero che si "affaccia" nel canale vaginale, se cerchi su internet trovi immagini che rendono tutto più chiaro. Per trovarla dovresti cercare una specie di cono arrotondato con un buchetto al centro, alcune la descrivono anche come una specie di naso xD però certo se hai la cervice alta potresti faticare a trovarla ma nei giorni immediatamente precedenti al ciclo so che si abbassa quindi dovrebbe essere più semplice! La coppetta dovrebbe andare a "contenere" la cervice, in modo tale che il flusso si raccolga e tu non abbia perdite (il flusso mestruale esce proprio dal buchetto della cervice). Prova a cercarla, ti aiuta molto per capire come posizionare la coppetta.
Ah... penso di averla abbastanza infondo allora.
Ma per quanto riguarda la grandezza della coppa e le perdite, che posso fare?
- OspiteOspite
Dom Lug 10, 2016 8:54 am
Da quello che scrivi sembra che tu abbia bisogno di una coppetta più grande: "In questi giorni (almeno nei primi 3) ho macchiato copiosamente il salvaslip, in più dopo circa 2 ore e mezza/3 l'ho trovata piena quasi alla metà." Certo dipende anche dalla frequenza con la quale la svuoti.
Le perdie sono dovute o a questo o al fatto che non centri la cervice oppure non si apre bene all'interno e quindi non fa sottovuoto.
Per controllare che sia aperta e abbia fatto sottovuoto dovresti passarci un dito attorno quando è inserita per tastare il bordo.
Io personalmente ti posso dire che con la mooncup B avevo perdite semplicemente perchè era troppo piccola per me e il mio flusso era troppo abbondante, infatti da più di un anno ormai uso la LuvUrBody L e mi trovo benissimo, però sappi che è la più grande in commercio quindi inizialmente potrebbe sembrare enorme ahaha in realtà è piuttosto comoda
Le perdie sono dovute o a questo o al fatto che non centri la cervice oppure non si apre bene all'interno e quindi non fa sottovuoto.
Per controllare che sia aperta e abbia fatto sottovuoto dovresti passarci un dito attorno quando è inserita per tastare il bordo.
Io personalmente ti posso dire che con la mooncup B avevo perdite semplicemente perchè era troppo piccola per me e il mio flusso era troppo abbondante, infatti da più di un anno ormai uso la LuvUrBody L e mi trovo benissimo, però sappi che è la più grande in commercio quindi inizialmente potrebbe sembrare enorme ahaha in realtà è piuttosto comoda
- JuiceBoxNuovo membro
Dom Lug 10, 2016 9:20 am
Samxx ha scritto:Da quello che scrivi sembra che tu abbia bisogno di una coppetta più grande: "In questi giorni (almeno nei primi 3) ho macchiato copiosamente il salvaslip, in più dopo circa 2 ore e mezza/3 l'ho trovata piena quasi alla metà." Certo dipende anche dalla frequenza con la quale la svuoti.
Controllo lungo il bordo, mi sembra ben aperta.
A sensazione, credo sia piccola.
Tu hai già partorito o usi cmq la taglia L senza problemi?
Quanto ti dura?
- OspiteOspite
Dom Lug 10, 2016 11:35 am
Allora sarà sicuramente piccola.
Io non ho partorito e mi dura tantissimo, anche il secondo giorno quando ho il pieno.
Io non ho partorito e mi dura tantissimo, anche il secondo giorno quando ho il pieno.
- OspiteOspite
Dom Lug 10, 2016 11:38 am
Sì la uso senza problemi la taglia L perchè la vagina è naturalmente elastica quindi si abitua a tutto.
- JuiceBoxNuovo membro
Dom Lug 10, 2016 1:28 pm
Ho cercato su internet, sono solo un po' perplessa sul fatto che è rigida rispetto alla mia.
Può creare problemi alla vescica?
Ho sempre il terrore cistite o infiammazioni.
Può creare problemi alla vescica?
Ho sempre il terrore cistite o infiammazioni.
- morgensternMembro
Stars : 218
Dom Lug 10, 2016 4:37 pm
Non ti preoccupare, non c'è un rischio significativo di cistiti o infiammazioni da quello che so, la coppetta è sicura da utilizzare. Al massimo se ti dà fastidio te ne rendi conto, ma non ci sono rischi seri...
Ci sono donne e ragazze di 20 anni (e forse meno) che utilizzano coppette di taglia L, semplicemente perché hanno un flusso abbondante.
Se sei preoccupata della rigidità prova una marca più morbida, ma non ti preoccupare, se ti dà fastidio te ne rendi conto ben prima che ti venga una cistite...
Ci sono donne e ragazze di 20 anni (e forse meno) che utilizzano coppette di taglia L, semplicemente perché hanno un flusso abbondante.
Se sei preoccupata della rigidità prova una marca più morbida, ma non ti preoccupare, se ti dà fastidio te ne rendi conto ben prima che ti venga una cistite...
- JuiceBoxNuovo membro
Dom Lug 10, 2016 5:37 pm
Sono delicata da questo punto di vista, per questo mi preoccupo.
Ad esempio questo mese, dopo aver usato la coppetta e gli assorbenti, a fine ciclo mi sono sentita un po' irritata.
Marche un po' più morbide ma cmq molto capienti ce ne sono?
Ad esempio questo mese, dopo aver usato la coppetta e gli assorbenti, a fine ciclo mi sono sentita un po' irritata.
Marche un po' più morbide ma cmq molto capienti ce ne sono?