La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Help!  Sostituzione coppetta Empty Help! Sostituzione coppetta

Mer Set 07, 2016 5:09 pm
Buongiorno a tutte, carissime. È molto che non torno su queste pagine, la vita è talmente piena di cose da fare e il tempo è poco... Ricordo però il grande aiuto che mi avete dato nello scegliere la mia prima coppetta (fleurcup s+l) ed ora che è arrivato il momento di sostituirla vorrei di nuovo un vostro consiglio, se possibile.

Premetto che ho 39 anni, un parto vaginale senza lacerazioni, un pavimento pelvico nella norma- tendente al lasso, un flusso molto abbondante e doloroso (nei giorni clou la flour L devo svuotarla anche una volta ogni due ore e la notte mi alzo una o due volte anche per due giorni), ho utero retroverso flesso e secondo me nei giorni clou la cervice mi si abbassa parecchio perché ho dovuto rimuovere tutto lo stelo della cup fin dai primi cicli perché mi dava noia!

Ecco, in questi anni con la fleurcup mi sono trovata bene, a parte i giorni clou in cui si riempie troppo spesso e devo indossare un assorbente altrimenti mi sporco, un po' se si riempie, un po' perché comunque nel cambio il flusso abbondante poi è difficile da eliminare per quanto io mi possa sciacquare una volta riposizionata la coppetta... Inoltre, sempre in quei giorni la coppetta mi dà fastidio, la sento bassa, quasi sporge anche se è poco piena, e mi fa male. Penso sia o a causa della cervice che si abbassa tanto, o forse sono io che non riesco a creare lo stesso effetto ventosa di quando ho poco flusso...

Vorrei chiedervi se esistono altre coppette, capienti almeno quanto fleurcup L che possano fare al caso mio, visto che sono passati parecchi anni e vorrei sostituirla, non so se ricomprare la stessa o cambiare.
Ah, come metodo di inserimento mi sono sempre trovata con la piegatura a c.

Grazie se potrete aiutarmi. Un saluto a tutte
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Help!  Sostituzione coppetta Empty Re: Help! Sostituzione coppetta

Mer Set 07, 2016 7:41 pm
Secondo me vista la coppetta che potrebbe fare per te è la Luvurbody.
È tra le più capienti in circolazione (più grande della fleur L) ed è abbastanza morbida.
L'unico problema potrebbe essere che è un po' lunga e potrebbe spuntarti un po'.

Altrimenti c'è la AmyCup Crystal che è capiente ed ha una forma meno allungata, più adatta alle cervici corte. Però è una coppetta tendente al rigido, quindi non so se si adatta alla tua tonicità.
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Help!  Sostituzione coppetta Empty Re: Help! Sostituzione coppetta

Mer Set 07, 2016 9:17 pm
Ti ringrazio della risposta, non è semplice decidere perché flusso abbondante e cervice bassa non vanno molto d'accordo... Infatti io al secondo giorno sento le zigrinature della coppetta grattare, quindi è bassa... Ma non capisco se è bassa la cervice o è la coppetta che non ha tanta presa... Una coppetta rigida non lo so, mi incuriosisce ma potrebbe darmi fastidio. Temo che l'unica sia provare!
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Help!  Sostituzione coppetta Empty Re: Help! Sostituzione coppetta

Gio Set 08, 2016 2:50 pm
Sì, penso anch'io che l'unica sia provare. Cmq tieni conto che sono entrambe coppette piuttosto richieste quindi, se ne compri una e poi decidi che non fa per te, puoi sempre rivenderla qui sul forum.
Contenuto sponsorizzato

Help!  Sostituzione coppetta Empty Re: Help! Sostituzione coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.