Shopping compulsivo...
+18
Ery
Luisa7emezzo
Violetta
Stella Omega
Sheireen
momotan
Daba
Manu&La
rotonda83
susina
Lahinis
funny81
whisky1971
Chiara1978
Perenelle
buccazza
Fairy
Foll3ttocanoro
22 partecipanti
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: Shopping compulsivo...
Ven Mar 15, 2013 8:31 am
È brava.
Ma sì, ogni tanto dobbiamo anche gratificarci un po' con qualche regalino.
Visto che spesso non ci pensano gli altri a farceli, ti dico che hai fatto benissimo.
Poi è così utile la coppetta ....
Facci sapere poi come ti trovi, la iris è morbida?
Ma sì, ogni tanto dobbiamo anche gratificarci un po' con qualche regalino.
Visto che spesso non ci pensano gli altri a farceli, ti dico che hai fatto benissimo.
Poi è così utile la coppetta ....
Facci sapere poi come ti trovi, la iris è morbida?
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Ven Mar 15, 2013 8:36 am
si pare che sia morbidissima ma con l'anello più rigido come piace a me e di un silicone molto gommoso e di alta qualità...il gambetto della taglia L è piccolo e morbido è molto simile alla ladycup ma più morbida
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Mar 15, 2013 9:04 am
whisky1971 ha scritto:si pare che sia morbidissima ma con l'anello più rigido come piace a me e di un silicone molto gommoso e di alta qualità...il gambetto della taglia L è piccolo e morbido è molto simile alla ladycup ma più morbida
ne hai presa un'altra?! su quale sito??
mi ispira questa...
ma quanto è capiente?? non la trovo sulle tabelle...
io sto meditando di provarne un'altra, non so ancora se morbida o rigida, non ci capisco più nulla, ma so che deve essere liscia! sento che aderiscono molto di più!
- SheireenMembro
Stars : 397
Ven Mar 15, 2013 10:02 am
Io spero di trovarmi bene con la Fleur S, il primo ciclo "da incoppettata" con la meluna soft M è andato bene, ma anche io non ho molta pazienza per farla aprire... soprattutto di primo mattino e a dirla tutta (anche se non ho avuto perdite) non ho sentito per nulla l'effetto sigillo (infatti la toglievo facilmente semplicemente tirando il gambo), ho preso anche una meluna classic s, volevo usarla per gli ultimi giorni di spotting o in attesa del ciclo, e "tastare" la differenza con la soft
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Ven Mar 15, 2013 10:18 am
Io sono curiosa di provare la Fleur e la Lady quando arriveranno, mi sa che questa volta non farò più prove a secco, tanto ho visto che in pochi giorni ho già preso parecchia manualità. Anche io non o voglia di perderci troppo tempo e infatti in pochi istanti le posiziono o le tolgo, tranne la sport, ma magari anche lì è mancanza di manualità
La mia Meluna Soft è una L e devo dire che invece si sente l'effetto sigillo e mi trovo proprio bene.. dopo l'esperienza di ieri mi chiedo se l'effetto sigillo è tanto più grande quanto è più grande la coppetta.. ma è solo un'idea. Comunque che meraviglia, la metti e non ci pensi più, ancora più comode dei tamponi, ovviamente senza nemmeno parlare di quanto più 'sana'..
La mia Meluna Soft è una L e devo dire che invece si sente l'effetto sigillo e mi trovo proprio bene.. dopo l'esperienza di ieri mi chiedo se l'effetto sigillo è tanto più grande quanto è più grande la coppetta.. ma è solo un'idea. Comunque che meraviglia, la metti e non ci pensi più, ancora più comode dei tamponi, ovviamente senza nemmeno parlare di quanto più 'sana'..
- DabaMembro fedele
Ven Mar 15, 2013 10:53 am
Violetta ha scritto:Io sono curiosa di provare la Fleur e la Lady quando arriveranno, mi sa che questa volta non farò più prove a secco, tanto ho visto che in pochi giorni ho già preso parecchia manualità. Anche io non o voglia di perderci troppo tempo e infatti in pochi istanti le posiziono o le tolgo, tranne la sport, ma magari anche lì è mancanza di manualità
ma ne hai tantissime!!! *__* come ti trovi con la meluna XL? è troppo grande?
- ViolettaMembro attivo
Ven Mar 15, 2013 12:13 pm
Nella sezione Primi Passi trovi le mie prime impressioni. Non sono convinta sia troppo grande però ha decisamente troppa tenuta per i miei gusti!
- DabaMembro fedele
Ven Mar 15, 2013 1:31 pm
Violetta ha scritto:Nella sezione Primi Passi trovi le mie prime impressioni. Non sono convinta sia troppo grande però ha decisamente troppa tenuta per i miei gusti!
in che senso troppa tenuta?
- ViolettaMembro attivo
Ven Mar 15, 2013 8:08 pm
X Daba (non posso fare quote da cell) troppa tenuta proprio nel senso che le Meluna Classic o soft non mi hanno mai dato nemmeno la più piccola micro perdita e la Sport si 'aggrappa' modello sottovuoto pneumatico!
Invece mi sono già arrivate le Ladycup, veramente in un istante! Potevo non provarne subito una? Metti mai che poi passi il ciclo e devo aspettare fino al mese prossimo Ho provato la Lady piccola, gialla se proprio dobbiamo badare al colore (fondamentale!!!!) metterla è stato un attimo però devo dire che il gambetto mi da fastidissimo anche se è morbido, mi sono già abituata troppo bene alla sfere tra della Meluna, l'ho appena messa dunque vediamo!
Invece mi sono già arrivate le Ladycup, veramente in un istante! Potevo non provarne subito una? Metti mai che poi passi il ciclo e devo aspettare fino al mese prossimo Ho provato la Lady piccola, gialla se proprio dobbiamo badare al colore (fondamentale!!!!) metterla è stato un attimo però devo dire che il gambetto mi da fastidissimo anche se è morbido, mi sono già abituata troppo bene alla sfere tra della Meluna, l'ho appena messa dunque vediamo!
- DabaMembro fedele
Ven Mar 15, 2013 9:36 pm
Il gambetto della lady s é lunghissimo, quello della L é più comodo...che bei colori ha scelto...la gialla la volevoanche io...il sacchetto é bellissimo! Ero indecisissima...Ma mi piacevano tutte!!!
- ViolettaMembro attivo
Mar Apr 16, 2013 10:27 pm
Due mia amiche volevano provare le Meluna dopo aver visto le mie e dopo avendo trovato troppo bella la sferetta, così mi hanno chiesto come ordinare.. insomma c'era bisogno di un ordine collettivo... ed ecco così mi è 'sfuggita' nel carrello anche una M soft arancione Poi avevo proprio bisogno dei contenitori per la sterilizzazione, ora che la Yuuki dice che servono anche per tenere le coppette e quindi c'è stato l'ok 'ufficiale'.. ora che mostro pure la comodità alle amiche.. e pure tanti esempi di differenti grandezze e consistenze da far sentire ormai, poi mi verrebbe sempre da farle bollire per non metterle via dopo essere state maneggiate da più e più mani, fra poco mi tocca prendere un paiolo per farle bollire
- DabaMembro fedele
Mer Apr 17, 2013 8:55 am
in realtà i contenitori per la sterilizzazione della meluna non hanno la presa d'ara come quello della yuuki, infatti raccomandano di tenere il coperichio aperto nel microonde...quindi non vanno bene come contenitori, perché se li chiudi si crea umidità e si rovina la coppetta, se lo lasci aperto prende polvere e si rovina lo stesso, lo dovresti lasciare socchiuso ma a sto punto è inutile
- SheireenMembro
Mer Apr 17, 2013 10:26 am
Uahauhauahuh Violetta mi fai morire!!!
Comunque alla fine ho ceduto anche io... Dopo il confronto che hai fatto con le tue Meluna classic e soft, ho preso una classic M arancione
La classic S che presi purtroppo mi provoca dolore al basso ventre, ho l'impressione che forse essendo troppo piccina salga troppo e si muova all'interno provocandomi il dolore...
Comunque alla fine ho comprato da Cris - Assorbenti lavabili shop
3 salvaslip - 2 assorbenti da 23 -2 assorbenti da 25
Che ancora non ho provato
Poi dovendo ordinare i salvaslip momiji per mia madre e mia zia dal sito meluna, ne ho presi un'altro paio per me, e già che c'ero ho preso una classic M arancione + il bicchierozzo trasparente!
Sono irrecuperabile!
Comunque alla fine ho ceduto anche io... Dopo il confronto che hai fatto con le tue Meluna classic e soft, ho preso una classic M arancione
La classic S che presi purtroppo mi provoca dolore al basso ventre, ho l'impressione che forse essendo troppo piccina salga troppo e si muova all'interno provocandomi il dolore...
Comunque alla fine ho comprato da Cris - Assorbenti lavabili shop
3 salvaslip - 2 assorbenti da 23 -2 assorbenti da 25
Che ancora non ho provato
Poi dovendo ordinare i salvaslip momiji per mia madre e mia zia dal sito meluna, ne ho presi un'altro paio per me, e già che c'ero ho preso una classic M arancione + il bicchierozzo trasparente!
Sono irrecuperabile!
- ViolettaMembro attivo
Mer Apr 17, 2013 2:04 pm
Daba ha scritto:in realtà i contenitori per la sterilizzazione della meluna non hanno la presa d'ara come quello della yuuki, infatti raccomandano di tenere il coperichio aperto nel microonde...quindi non vanno bene come contenitori, perché se li chiudi si crea umidità e si rovina la coppetta, se lo lasci aperto prende polvere e si rovina lo stesso, lo dovresti lasciare socchiuso ma a sto punto è inutile
Il mio ha una fila di prese d'aria superiori e infatti nel microonde sta tranquillamenche chiuso facendo uscire il vapore, forse lo hanno cambiato, e tenendoci le coppette infatti stanno benissimo e come le metti via le ritrovi, di sicuro senza umidità anche se sto attenta ad asciugare bene sia il contenitore che le coppette. Che mi abbiano mandato un modello che è stato cambiato? Vedrò ora quello che mi arriva
Ho proprio 'riconosciuto' il fatto che l'infuser box fosse per microonde dalla fila di buchini simili al meluna
- DabaMembro fedele
Mer Apr 17, 2013 2:07 pm
ma qual'è quello colorato?!? lo hanno fatto con le prese d'aria?!
- ViolettaMembro attivo
Mer Apr 17, 2013 2:16 pm
Ahh ecco.. no, no è quello bianco trasparente, proprio da microonde, è molto simile a quello della Yuuki. Quello colorato è quello mollissimo in silicone immagino, capisco perché avevo visto una mia amica che li usava come bicchieri, ma si fa quasi fatica a metterci l'acqua per quento è molle e tendente a ripiegarsi. Certo che non ci terrei le coppette in quello Tra l'altro non so nemmeno se starebbe in piedi senza collassare richiudendosi, ecco perché mi sconsigliavi di tenerci le coppette
- DabaMembro fedele
Mer Apr 17, 2013 2:20 pm
immagino che tirarli fuori dal microonde così molli, è abbastanza pericoloso, ci so ustiona con l'acqua bollente!!
- ViolettaMembro attivo
Mer Apr 17, 2013 2:20 pm
Sheireen ha scritto:Uahauhauahuh Violetta mi fai morire!!!
già che c'ero ho preso una classic M arancione + il bicchierozzo trasparente!
Sono irrecuperabile!
siamo proprio 'gemelle' in questo eh!! Ti avevo già detto che avrei dovuto prendere un altro bicchiere, poi la M classic è un po' rigidina per gli ultimi giorni e così ora ho il 'cambio' con la soft, arancione anche io, poi già che c'ero ho preso il sample di tutte le coppette di tutte le misure da far vedere, così evito tutte le volte di dover far bollire le mie, e devo prendere solo la Fleur e la Lady
- ViolettaMembro attivo
Mer Apr 17, 2013 2:23 pm
Daba ha scritto:immagino che tirarli fuori dal microonde così molli, è abbastanza pericoloso, ci so ustiona con l'acqua bollente!!
a me ne è stato regalato uno color lampone e sinceramente mi pare uguale identico e sinceramente l'ho buttato in qualche cassetto, l'idea è che se anche volessi usarlo per bere non reggerebbe l'acqua all'interno.. proverò a riempierlo se lo ritrovo. Io già con l'altro metto un piatto di plastica sotto così non tocco nemmeno il bicchiere e lo metto sotto l'acqua fredda anche per sciacquare via l'aceto
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Apr 17, 2013 2:30 pm
Chiara lo sterilizzatore è una figata!!! ecco un altra tentazione..
Verissimo, è una figata!
Più lo uso, più ne sono contenta
- SheireenMembro
Ven Apr 19, 2013 10:59 am
Violetta ha scritto:Quello colorato è quello mollissimo in silicone immagino, capisco perché avevo visto una mia amica che li usava come bicchieri, ma si fa quasi fatica a metterci l'acqua per quento è molle e tendente a ripiegarsi.
Confermo!
E' mollissimo! Si fatica a metterci l'aqua, a tenerlo in mano con l'acqua dentro, e soprattutto a tirarlo via dal microonde con l'acqua bollente!
Poi considerando sempre che è mollissimo, è complicato da richiudere già da solo, con l'acqua dentro diventava impossibile e una volta nel microonde con il coperchio chiuso ad un certo punto il coperchio si apriva con un botto lanciando acqua ovunque e da socchiuso lanciava comunque acqua ovunque
Spero che questo trasparente sia meglio!
L'ho comprato perchè mi piaceva colorato, ma non credevo che fosse così molle! Alla fine l'ho usato lo stesso
(nonostante i mille difetti) perchè mi era comunque più comodo e veloce del pentolino, ma ora lo getterò in fondo ad un cassetto probabilmente
- ViolettaMembro attivo
Ven Apr 19, 2013 11:02 am
Quello trasparente è comodissimo, lo riempi fino al segno che ha, circa a due cm dal bordo, io metto sia un goccio di aceto per non avere calcare e metto un piatto di plastica sotto ma solo per togliere tutto senza scottarmi. In un attimo è fatto e la coppetta disinfettata
- SheireenMembro
Ven Apr 19, 2013 11:10 am
Violetta ha scritto:Quello trasparente è comodissimo, lo riempi fino al segno che ha, circa a due cm dal bordo, io metto sia un goccio di aceto per non avere calcare e metto un piatto di plastica sotto ma solo per togliere tutto senza scottarmi. In un attimo è fatto e la coppetta disinfettata
Ma si! speriamo! non vedo l'ora di provarlo!
- ViolettaMembro attivo
Ven Apr 19, 2013 12:32 pm
io oramai curiosa peggio di una scimmia, per quello che riguarda le coppette, ho ordinato anche le sample così scopro anche la Meluna S come è fatta, sento che a certe ragazze da fastidio e fa male e con coppette più grandi non ci sono più problemi enon sentono più nulla e mi incuriosisce.. boh.. è diventata una mania
- DabaMembro fedele
Ven Apr 19, 2013 12:33 pm