La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Shopping compulsivo...

+18
Ery
Luisa7emezzo
Violetta
Stella Omega
Sheireen
momotan
Daba
Manu&La
rotonda83
susina
Lahinis
funny81
whisky1971
Chiara1978
Perenelle
buccazza
Fairy
Foll3ttocanoro
22 partecipanti
Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Shopping compulsivo... - Pagina 4 Empty Re: Shopping compulsivo...

Ven Mar 15, 2013 8:31 am
È brava. :yup:
Ma sì, ogni tanto dobbiamo anche gratificarci un po' con qualche regalino.
Visto che spesso non ci pensano gli altri a farceli, ti dico che hai fatto benissimo.
Poi è così utile la coppetta ....

Facci sapere poi come ti trovi, la iris è morbida?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Ven Mar 15, 2013 8:36 am
si pare che sia morbidissima ma con l'anello più rigido come piace a me e di un silicone molto gommoso e di alta qualità...il gambetto della taglia L è piccolo e morbido è molto simile alla ladycup ma più morbida :cu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Ven Mar 15, 2013 9:04 am
whisky1971 ha scritto:si pare che sia morbidissima ma con l'anello più rigido come piace a me e di un silicone molto gommoso e di alta qualità...il gambetto della taglia L è piccolo e morbido è molto simile alla ladycup ma più morbida :cu:

ne hai presa un'altra?! su quale sito??

mi ispira questa...
ma quanto è capiente?? non la trovo sulle tabelle...
io sto meditando di provarne un'altra, non so ancora se morbida o rigida, non ci capisco più nulla, ma so che deve essere liscia! sento che aderiscono molto di più! :appl:
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Stars Stars : 397

Ven Mar 15, 2013 10:02 am
Io spero di trovarmi bene con la Fleur S, il primo ciclo "da incoppettata" con la meluna soft M è andato bene, ma anche io non ho molta pazienza per farla aprire... soprattutto di primo mattino nervi e a dirla tutta (anche se non ho avuto perdite) non ho sentito per nulla l'effetto sigillo (infatti la toglievo facilmente semplicemente tirando il gambo), ho preso anche una meluna classic s, volevo usarla per gli ultimi giorni di spotting o in attesa del ciclo, e "tastare" la differenza con la soft Smile
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1203

Ven Mar 15, 2013 10:18 am
Io sono curiosa di provare la Fleur e la Lady quando arriveranno, mi sa che questa volta non farò più prove a secco, tanto ho visto che in pochi giorni ho già preso parecchia manualità. Anche io non o voglia di perderci troppo tempo e infatti in pochi istanti le posiziono o le tolgo, tranne la sport, ma magari anche lì è mancanza di manualità

La mia Meluna Soft è una L e devo dire che invece si sente l'effetto sigillo e mi trovo proprio bene.. dopo l'esperienza di ieri mi chiedo se l'effetto sigillo è tanto più grande quanto è più grande la coppetta.. ma è solo un'idea. Comunque che meraviglia, la metti e non ci pensi più, ancora più comode dei tamponi, ovviamente senza nemmeno parlare di quanto più 'sana'..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Mar 15, 2013 10:53 am
Violetta ha scritto:Io sono curiosa di provare la Fleur e la Lady quando arriveranno, mi sa che questa volta non farò più prove a secco, tanto ho visto che in pochi giorni ho già preso parecchia manualità. Anche io non o voglia di perderci troppo tempo e infatti in pochi istanti le posiziono o le tolgo, tranne la sport, ma magari anche lì è mancanza di manualità

La mia Meluna Soft è una L e devo dire che invece si sente l'effetto sigillo e mi trovo proprio bene.. dopo l'esperienza di ieri mi chiedo se l'effetto sigillo è tanto più grande quanto è più grande la coppetta.. ma è solo un'idea. Comunque che meraviglia, la metti e non ci pensi più, ancora più comode dei tamponi, ovviamente senza nemmeno parlare di quanto più 'sana'..

ma ne hai tantissime!!! *__* come ti trovi con la meluna XL? è troppo grande?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Ven Mar 15, 2013 12:13 pm
Nella sezione Primi Passi trovi le mie prime impressioni. Non sono convinta sia troppo grande però ha decisamente troppa tenuta per i miei gusti!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Mar 15, 2013 1:31 pm
Violetta ha scritto:Nella sezione Primi Passi trovi le mie prime impressioni. Non sono convinta sia troppo grande però ha decisamente troppa tenuta per i miei gusti!

in che senso troppa tenuta?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Ven Mar 15, 2013 8:08 pm
X Daba (non posso fare quote da cell) troppa tenuta proprio nel senso che le Meluna Classic o soft non mi hanno mai dato nemmeno la più piccola micro perdita e la Sport si 'aggrappa' modello sottovuoto pneumatico!

Invece mi sono già arrivate le Ladycup, veramente in un istante! Potevo non provarne subito una? Metti mai che poi passi il ciclo e devo aspettare fino al mese prossimo Smile Ho provato la Lady piccola, gialla se proprio dobbiamo badare al colore (fondamentale!!!!) metterla è stato un attimo però devo dire che il gambetto mi da fastidissimo anche se è morbido, mi sono già abituata troppo bene alla sfere tra della Meluna, l'ho appena messa dunque vediamo!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Mar 15, 2013 9:36 pm
Il gambetto della lady s é lunghissimo, quello della L é più comodo...che bei colori ha scelto...la gialla la volevoanche io...il sacchetto é bellissimo! Ero indecisissima...Ma mi piacevano tutte!!!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Mar Apr 16, 2013 10:27 pm
Due mia amiche volevano provare le Meluna dopo aver visto le mie e dopo avendo trovato troppo bella la sferetta, così mi hanno chiesto come ordinare.. insomma c'era bisogno di un ordine collettivo... ed ecco così mi è 'sfuggita' nel carrello anche una M soft arancione :uhu: Poi avevo proprio bisogno dei contenitori per la sterilizzazione, ora che la Yuuki dice che servono anche per tenere le coppette e quindi c'è stato l'ok 'ufficiale'.. ora che mostro pure la comodità alle amiche.. e pure tanti esempi di differenti grandezze e consistenze da far sentire ormai, poi mi verrebbe sempre da farle bollire per non metterle via dopo essere state maneggiate da più e più mani, fra poco mi tocca prendere un paiolo per farle bollire :uhu: :roff:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Apr 17, 2013 8:55 am
in realtà i contenitori per la sterilizzazione della meluna non hanno la presa d'ara come quello della yuuki, infatti raccomandano di tenere il coperichio aperto nel microonde...quindi non vanno bene come contenitori, perché se li chiudi si crea umidità e si rovina la coppetta, se lo lasci aperto prende polvere e si rovina lo stesso, lo dovresti lasciare socchiuso ma a sto punto è inutile
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro

Mer Apr 17, 2013 10:26 am
Uahauhauahuh Violetta mi fai morire!!! :asd:
Comunque alla fine ho ceduto anche io... Dopo il confronto che hai fatto con le tue Meluna classic e soft, ho preso una classic M arancione :inlov:
La classic S che presi purtroppo mi provoca dolore al basso ventre, ho l'impressione che forse essendo troppo piccina salga troppo e si muova all'interno provocandomi il dolore... :zi:
Comunque alla fine ho comprato da Cris - Assorbenti lavabili shop
3 salvaslip - 2 assorbenti da 23 -2 assorbenti da 25
Che ancora non ho provato
Poi dovendo ordinare i salvaslip momiji per mia madre e mia zia dal sito meluna, ne ho presi un'altro paio per me, e già che c'ero ho preso una classic M arancione + il bicchierozzo trasparente!
Sono irrecuperabile!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Mer Apr 17, 2013 2:04 pm
Daba ha scritto:in realtà i contenitori per la sterilizzazione della meluna non hanno la presa d'ara come quello della yuuki, infatti raccomandano di tenere il coperichio aperto nel microonde...quindi non vanno bene come contenitori, perché se li chiudi si crea umidità e si rovina la coppetta, se lo lasci aperto prende polvere e si rovina lo stesso, lo dovresti lasciare socchiuso ma a sto punto è inutile

Il mio ha una fila di prese d'aria superiori e infatti nel microonde sta tranquillamenche chiuso facendo uscire il vapore, forse lo hanno cambiato, e tenendoci le coppette infatti stanno benissimo e come le metti via le ritrovi, di sicuro senza umidità anche se sto attenta ad asciugare bene sia il contenitore che le coppette. Che mi abbiano mandato un modello che è stato cambiato? Vedrò ora quello che mi arriva

Ho proprio 'riconosciuto' il fatto che l'infuser box fosse per microonde dalla fila di buchini simili al meluna
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Apr 17, 2013 2:07 pm
ma qual'è quello colorato?!? lo hanno fatto con le prese d'aria?! Very Happy
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Mer Apr 17, 2013 2:16 pm
Ahh ecco.. no, no è quello bianco trasparente, proprio da microonde, è molto simile a quello della Yuuki. Quello colorato è quello mollissimo in silicone immagino, capisco perché avevo visto una mia amica che li usava come bicchieri, ma si fa quasi fatica a metterci l'acqua per quento è molle e tendente a ripiegarsi. Certo che non ci terrei le coppette in quello Laughing Tra l'altro non so nemmeno se starebbe in piedi senza collassare richiudendosi, ecco perché mi sconsigliavi di tenerci le coppette :happy:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Apr 17, 2013 2:20 pm
immagino che tirarli fuori dal microonde così molli, è abbastanza pericoloso, ci so ustiona con l'acqua bollente!! Shocked
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Mer Apr 17, 2013 2:20 pm
Sheireen ha scritto:Uahauhauahuh Violetta mi fai morire!!! :asd:
già che c'ero ho preso una classic M arancione + il bicchierozzo trasparente!
Sono irrecuperabile!

siamo proprio 'gemelle' in questo eh!! :roff: Ti avevo già detto che avrei dovuto prendere un altro bicchiere, poi la M classic è un po' rigidina per gli ultimi giorni e così ora ho il 'cambio' con la soft, arancione anche io, poi già che c'ero ho preso il sample di tutte le coppette di tutte le misure da far vedere, così evito tutte le volte di dover far bollire le mie, e devo prendere solo la Fleur e la Lady Smile
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Mer Apr 17, 2013 2:23 pm
Daba ha scritto:immagino che tirarli fuori dal microonde così molli, è abbastanza pericoloso, ci so ustiona con l'acqua bollente!! Shocked

a me ne è stato regalato uno color lampone e sinceramente mi pare uguale identico e sinceramente l'ho buttato in qualche cassetto, l'idea è che se anche volessi usarlo per bere non reggerebbe l'acqua all'interno.. proverò a riempierlo se lo ritrovo. Io già con l'altro metto un piatto di plastica sotto così non tocco nemmeno il bicchiere e lo metto sotto l'acqua fredda anche per sciacquare via l'aceto
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mer Apr 17, 2013 2:30 pm
Chiara lo sterilizzatore è una figata!!! ecco un altra tentazione..

Verissimo, è una figata!
Più lo uso, più ne sono contenta Very Happy
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro

Ven Apr 19, 2013 10:59 am
Violetta ha scritto:Quello colorato è quello mollissimo in silicone immagino, capisco perché avevo visto una mia amica che li usava come bicchieri, ma si fa quasi fatica a metterci l'acqua per quento è molle e tendente a ripiegarsi.

Confermo!
E' mollissimo! Si fatica a metterci l'aqua, a tenerlo in mano con l'acqua dentro, e soprattutto a tirarlo via dal microonde con l'acqua bollente! help
Poi considerando sempre che è mollissimo, è complicato da richiudere già da solo, con l'acqua dentro diventava impossibile nervi e una volta nel microonde con il coperchio chiuso ad un certo punto il coperchio si apriva con un botto lanciando acqua ovunque nervi e da socchiuso lanciava comunque acqua ovunque sclero
Spero che questo trasparente sia meglio!
L'ho comprato perchè mi piaceva colorato, ma non credevo che fosse così molle! Alla fine l'ho usato lo stesso
(nonostante i mille difetti) perchè mi era comunque più comodo e veloce del pentolino, ma ora lo getterò in fondo ad un cassetto probabilmente :zi:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Ven Apr 19, 2013 11:02 am
Quello trasparente è comodissimo, lo riempi fino al segno che ha, circa a due cm dal bordo, io metto sia un goccio di aceto per non avere calcare e metto un piatto di plastica sotto ma solo per togliere tutto senza scottarmi. In un attimo è fatto e la coppetta disinfettata Smile
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro

Ven Apr 19, 2013 11:10 am
Violetta ha scritto:Quello trasparente è comodissimo, lo riempi fino al segno che ha, circa a due cm dal bordo, io metto sia un goccio di aceto per non avere calcare e metto un piatto di plastica sotto ma solo per togliere tutto senza scottarmi. In un attimo è fatto e la coppetta disinfettata Smile

Ma si! speriamo! non vedo l'ora di provarlo! :yup: :yup: :yup:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Ven Apr 19, 2013 12:32 pm
io oramai curiosa peggio di una scimmia, per quello che riguarda le coppette, ho ordinato anche le sample così scopro anche la Meluna S come è fatta, sento che a certe ragazze da fastidio e fa male e con coppette più grandi non ci sono più problemi enon sentono più nulla e mi incuriosisce.. boh.. è diventata una mania Laughing

Ultima modifica di Violetta il Ven Apr 19, 2013 12:56 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Apr 19, 2013 12:33 pm
:uhu:
Contenuto sponsorizzato