La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 59 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

+30
caty.p
Biscuit
ARIANNACECCUCCI
whisky1971
Manu&La
ouicestmoi
Lally
Daba
Lahinis
Chiara1978
Silvia
primavera sulla pelle
Anto_Nico
Fusionista
Foll3ttocanoro
Laurentina
susina
vpizz
Luna
buccazza
Lodovica
tixywid
moonriver
Polly
closerina
AllieGraywords
sbirulina
Perenelle
eli
feda75
34 partecipanti
Andare in basso
feda75
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 3

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi Empty Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Gio Lug 21, 2011 11:08 pm
e ora la plastica reggerà sono allaprimaprova e ho già cannato ? sonopoco presente.. uffi. scusate ma sono in agito.. perchè? l'avro' fatta andare anche 20 minuti mezz'ora e la plastica .. come sarà? ho un po' di patema che mi si sfaldi ..
aiuto.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1327

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Ven Lug 22, 2011 6:25 am
Scusa, ma che coppetta hai? In che materiale è? Come si presenta adesso al tatto?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Ven Lug 22, 2011 8:42 am
se non ti sembra strana toccandola probabilmente non è successo nulla...
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Stars Stars : 188

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi Empty Coppetta... appiccicosa!

Mar Set 06, 2011 6:54 am
allora vi spiego cosa è successo: ciclo finito metto a bollire la coppetta per 5 minuti circa, poi spengo il fuoco.
impegnata a fare altro mi dimentico la coppetta nell'acqua e quando la vado a togliere... è diventata tutta appiccicosa!
soprattutto il bordo! l'ho messa in un fazzoletto di carta pensando di assorbire "l'appiccicosità" e poi l'ho lasciata all'aria ma lo è ancora stamattina! insomma ho rovinato la mia amata coppetta'?!?!?!?!!?!?
ditemi di no, che si può fare qualcosa!

AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Mar Set 06, 2011 7:45 am
Shocked questo è un problema che di solito si verifica quando la si lascia troppo nell'amuchina o simili, con la bollitura non l'avevo mai sentito Shocked
Nel caso dell'amuchina, i produttori consigliano di gettarla, in realtà si può recuperare cospargendola di talco, ma in questo caso non saprei... provare a mandare una mail al produttore? Che marca è? :boh:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Mar Set 06, 2011 7:55 am
Potrebbe essere dipeso dal fatto che avendo spento il fuoco la coppetta è rimasta sul fondo, infatti è appiccicaticcio solo il bordo e se mai anche su un solo lato della coppetta..non lo so potresti provare col sistema del talco spiegato da allie e vedere come va
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro

Mar Set 06, 2011 8:20 am
è una meluna classic
cmq io l'avevo lasciata con il bordo verso l'alto e galleggiava non toccava il fondo!!!!
è una cosa strana!
cmq ora la cospargo di talco e vediamo che succede!
Polly
Polly
Membro
Membro
Stars Stars : 264

Mar Set 06, 2011 3:29 pm
Io la disinfetto sempre con l'amuchina usando la stessa diluizione deile tettarelle dei biberon... In genere la lascio tutta la notte perché lo faccio tutti i giorni del ciclo... Mi sento più tranquilla... Non è mai diventata appiccicosa... Secondo me quando la si fa bollire bisogna stare molto attente perché può toccare i bordi del recipiente e rovinarsi, con l'amuchina si corrono meno rischi :app:
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro

Mar Set 06, 2011 5:07 pm
mh mi sa di si e poi metterla a bollire a volte è una scocciatura! senza contare che l'ho messa a bollire a ciclo finito, prima di riporla! me lo potevo risparmiare! uff
la mia amata coppettina! :-)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Mar Set 06, 2011 5:43 pm
La prossima volta toglila subito dall'acqua e non lasciarla a mollo dopo la bollitura. Puo' magari dipendere dal fatto che la MeLuna non e' in silicone, ipotizzo, non so. Ad ogni modo anche a me e' capitato di lasciare tutta la notte la coppetta a mollo nell'amuchina e non ho mai riscontrato appiccicosita'.
tixywid
tixywid
Membro
Membro
Stars Stars : 90

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi Empty Coppetta "ustionata" dalla bollitura..

Sab Gen 07, 2012 1:55 am
Ciao a tutte
E ' la prima volta che scrivo sul forum, ma lo seguo da un po '
Ho appena terminato il mio primo ciclo con la coppetta, una meluna M lilla con cui mi sono trovata benissimo
Stasera l 'ho tolta e l 'ho messa in un pentolino con acqua per sterilizzarla
Purtroppo ho dimenticato il pentolino sul fornello, presa da un film
Risultato : acqua prosciugata e coppetta che iniziava a sciogliersi
Ora sta tornando allo stato solido, ma ha un cattivo odore di plastica bruciata
Secondo voi e ' il caso che ne compri una nuova?
Che tristezza, povera coppetta! [justify]
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Sab Gen 07, 2012 8:29 am
Ciao Tixywid...io direi proprio di buttarla quella coppetta :zi:
buccazza
buccazza
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 34

Sab Gen 07, 2012 8:50 am
eh si....per evitare problemi di dimenticanze sul fuoco, prova a lasciarla a bagno in amuchina
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Sab Gen 07, 2012 8:56 am
Se l'acqua si è prosciugata e ha cominciato a fondersi... direi proprio di sì.. mi spiace, il calore potrebbe aver compromesso oltre che alla struttura le caratteristiche del materiale stesso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Sab Gen 07, 2012 12:05 pm
Buttala! E se ti va presentati nella sezione di benvenuto! Wink
tixywid
tixywid
Membro
Membro

Sab Gen 07, 2012 9:23 pm
Grazie per i vostri consigli...
ho deciso di buttarla...non vale la pena rischiare. Ricomprerò una meluna e questa volta ordinerò anche il contenitore per la sterilizzazione in microonde...con il timer non c'è pericolo di combinare altri danni! Very Happy
A presto!
vpizz
vpizz
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 27

Lun Feb 06, 2012 4:40 pm
io anche ho lasciato la coppetta sul fuoco. risultato? acqua prosciugata e ladycup distrutta. ma non si è sciolta, no! è diventata da roca a bianca opaca, durissima! e come l'ho sfiorata con un dito si è polverizzata!! tipo statua di sale! che impressione!!!!!! pensa che x freddare il pentolino ho messo dell'acqua.... e l'acqua non si è mischiata con la polvere! faceva tutte nuvole di polvere che fuoriuscivano dal pentolino... che disastro! l'ho usata x 6 giorni in tutto Sad
tixywid
tixywid
Membro
Membro

Lun Feb 06, 2012 9:21 pm
Bhe...a te è andata decisamente peggio!
La mia coppetta è rimasta danneggiata sopratutto sull'anello. Avevo deciso di non usarla più e ne ho comprata un'altra.
Alla fine però ho deciso di riabilitarla: ho tagliato via l'anello e l'ho fatta bollire per 5 minuti (questa volta in microonde con il mio contenitore nuovo di zecca!)
il risultato è che è solo leggermente più sottile su un lato, ma l'ho provata e sembra funzionare perfettamente.
Per il futuro userò la coppetta nuova, ma terrò la "sfortunatina" come coppetta di riserva :-D
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Mar Feb 07, 2012 9:34 am
Uh, ma che impressione, la ladycup polverizzata O_O
Chissà com'è possibile...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

Mar Feb 07, 2012 9:55 am
Oddio, la "coppetta di sale" fa davvero impressione! Shocked
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Mar Feb 07, 2012 2:31 pm
Cavoli....la ladycup e' anche una delle piu' costose sigh! Sad
vpizz
vpizz
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Feb 07, 2012 4:07 pm
esatto... l'ho pagato un bel po' (25 euro mi pare)
mi sono troppo innervosita!!!!
mi ha fatto un macello x casa. crea una polvere bianca che non si mischia cn l'acqua e come la tocca fa una nuvola e sale in aria O.O non voglio sapere il perchè! ha perso completamente il colore e nonostante la polvere bianca fosse arrivata x tutta casa non c'era il minimo odore, ne di bruciato ne nulla... mah

cmq ieri sera ne ho ordinata un'altra... arriverà... e ho speso altri 24 euro
tixywid
tixywid
Membro
Membro

Mar Feb 07, 2012 5:46 pm
Meglio sterilizzarla in microonde, così non si corre il rischio di dimenticarla sul fornello, oppure come scriveva @buccazza si può lasciare in bagno in amuchina, metodo altrettanto valido!
vpizz
vpizz
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Feb 07, 2012 7:12 pm
decisamente.. solo che il sito ladycup non vende i contenitori del microonde.. nn li prevede proprio! quindi mi sono chiesta se anche la ladycup potesse andare in microonde
tixywid
tixywid
Membro
Membro

Mar Feb 07, 2012 8:43 pm
C'è una discussione a riguardo nel forum. Questo è il link:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t257-sterilizzazione-al-microonde
A quanto pare tutte le coppette possono andare in microonde, anche in una semplicissima tazza...
Contenuto sponsorizzato