- AnnalouNuovo membro
Stars : 20
Consiglio coppetta per cervice medio-bassa
Gio Giu 14, 2018 1:18 pm
Ciao! Come ho scritto nelle presentazioni, ho 28 anni e ho avuto un parto naturale 3 anni fa. Prima della gravidanza usavo una moon cup modello B che però mi procurava spesso fastidiosi crampi, soprattutto di notte, credo legati alla rigidità di questa coppetta, inoltre l'estrazione era sempre molto fastidiosa a causa dell'anello spesso e rigido... Ora sono alla ricerca di un nuovo modello più confortevole, tenendo conto del fatto che ho partorito, quindi il mio perineo sarà un po' cambiato. Leggendo su internet, ho scoperto di avere una cervice bassa, quindi credo di dovermi orientare su coppette abbastanza morbide, ma anche corte. Ho letto buone opinioni sulla lady cup o sulla si-bell, ma non mi sembrano molto adatte per cervici basse, o sbaglio? Ho visto anche una coppetta abbastanza recente, si chiama Merula, qualcuno la conosce e sa dirmi qualcosa? Vi ringrazio!
- drmiaoNuovo membro
Stars : 10
Meluna
Sab Giu 16, 2018 12:22 pm
Ciao sono Silvia e uso la coppetta da 7 anni!
Anch'io ho la cervice bassa (pensa che subito dopo il parto quasi sporgeva,poi nei mesi successivi è risalita per fortuna), e mi trovo benissimo con la coppetta Meluna soft del tipo short, creata proprio per cervice bassa.
Le altre di tipo regolare mi danno fastidio,soprattutto premono sulla vescica,meno male che è stato studiato questo modello.Tra l'altro è carinissima,viola e tutta glitterata
Anch'io ho la cervice bassa (pensa che subito dopo il parto quasi sporgeva,poi nei mesi successivi è risalita per fortuna), e mi trovo benissimo con la coppetta Meluna soft del tipo short, creata proprio per cervice bassa.
Le altre di tipo regolare mi danno fastidio,soprattutto premono sulla vescica,meno male che è stato studiato questo modello.Tra l'altro è carinissima,viola e tutta glitterata
- AnnalouNuovo membro
Re: Consiglio coppetta per cervice medio-bassa
Dom Giu 17, 2018 9:36 am
Ciao Silvia, grazie! Ho letto però che la meluna è troppo morbida e che spesso fa fatica ad aprirsi del tutto... tu hai riscontrato problemi in tal senso?
- drmiaoNuovo membro
Stars : 10
Meluna soft oppure no
Lun Giu 18, 2018 9:49 am
in realtà io mi trovo bene sia con la versione soft che con quella normale,la differenza in termini di apertura" è per me trascurabile..Poi magari l'esperienza è soggettiva e comunque non posso fare paragoni con altre coppette,sono 7 anni che uso queste e anche le mie amiche a cui le ho consigliate o regalate sono entusiaste..
Anzi a dire il vero mi trovo anche meglio con la soft perchè faccio subito a piegarla anche con una mano sola.
L'importante con tutte le coppette è controllare bene che abbiano per così dire avvolto la cervice e questo si fa ruotandola leggermente dopo averla fatta aprire.
Ultim cosa:proprio perchè ho la cervice bassa scelgo l'anello o la sferetta rispetto allo stelo.
Spero di esserti stata utile.
Anzi a dire il vero mi trovo anche meglio con la soft perchè faccio subito a piegarla anche con una mano sola.
L'importante con tutte le coppette è controllare bene che abbiano per così dire avvolto la cervice e questo si fa ruotandola leggermente dopo averla fatta aprire.
Ultim cosa:proprio perchè ho la cervice bassa scelgo l'anello o la sferetta rispetto allo stelo.
Spero di esserti stata utile.
- AnnalouNuovo membro
Lun Giu 18, 2018 9:05 pm
Grazie sei stata utilissima!
- AnnalouNuovo membro
Sab Lug 07, 2018 4:03 pm
Alla fine ho scelto la meluna shorty soft taglia M, mi è arrivata da poco, ora attendo la mestruazione per provarla... speriamo bene! Grazie ancora per i consigli!
- AnnalouNuovo membro
Ven Lug 13, 2018 9:10 pm
Ciaooo! Allora, oggi primo giorno di ciclo provata la meluna, l'inserimento è stato semplicissimo, abituata al bordazzo rigido della mooncup che mi faceva sudare ogni volta, questa non l'ho nemmeno sentita entrare...dentro si è aperta molto facilmente, mi è bastato schiacciarla un pochino ai lati per farle prendere la forma arrotondata, non ho sentito nessun effetto ventosa, ma si è inserita bene perché non si è più mossa e non mi ha dato perdite... dentro è davvero un guanto di velluto, non l'ho sentita minimamente, nemmeno un crampetto, niente di niente... l'unica cosa che forse mi da un pelino fastidio è la sferetta per la rimozione, perché mi rimane molto bassa e ogni tanto la avverto, ma davvero una cosa da niente, al limite la taglierò... io ho il flusso abbastanza scarso, ma essendo così piccola l'ho tolta dopo 4 ore per vedere il riempimento e c'era ancora spazio, credo di poterla tenere almeno 6 ore di fila senza problemi.... Anche la rimozione è stata semplicissima e assolutamente indolore, dunque la prima prova è stata super positiva, vediamo come va nei prossimi giorni, ma credo di aver trovato la coppetta ideale per me!
Grazie mille per il consiglio!
Grazie mille per il consiglio!