- firstcupNuovo membro
Stars : 56
due siti, due capienze diverse, stessa ladycup
Ven Gen 13, 2012 11:32 am
Ho trovato un negozio dove comprare la Ladycup e anche se dicono sia scivolosa è l'unica reperibile fuori dalla rete, quindi prenderò quella!
Credevo di prendere la taglia piccola, dato che non ho un ciclo abbondante e ho 25 anni.
Poi su un sito ho trovato una tabella con tutte le varie capienze di tutte le coppette, dove da alla ladycup piccola 11 ml di capienza e a quella grande 20 ml.
Sul sito invece dicono massimo 21,2 per la S e 34,3 per la L.
Per massimo si intende che la coppetta perde aderenza e quindi corri in bagno e la reale capienza senza dover correre o avere problemi di sorta è 11?
Poi ho pensato che forse, anche considerando il futuro è meglio la L... qualche chiarimento e consiglio? ribadisco che non ho un ciclo abbondante, ma nn vorrei nemmeno dover andare in bagno ogni 2 ore...
Credevo di prendere la taglia piccola, dato che non ho un ciclo abbondante e ho 25 anni.
Poi su un sito ho trovato una tabella con tutte le varie capienze di tutte le coppette, dove da alla ladycup piccola 11 ml di capienza e a quella grande 20 ml.
Sul sito invece dicono massimo 21,2 per la S e 34,3 per la L.
Per massimo si intende che la coppetta perde aderenza e quindi corri in bagno e la reale capienza senza dover correre o avere problemi di sorta è 11?
Poi ho pensato che forse, anche considerando il futuro è meglio la L... qualche chiarimento e consiglio? ribadisco che non ho un ciclo abbondante, ma nn vorrei nemmeno dover andare in bagno ogni 2 ore...
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Re: due siti, due capienze diverse, stessa ladycup
Ven Gen 13, 2012 12:09 pm
La S credo sia fino ai fori sui 15.5 ml se non erro
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Ven Gen 13, 2012 12:22 pm
Ha ragione Foll3tto! La LadyCup taglia S tiene 15.5 ml e la taglia L 26 ml, in entrambi i casi fino ai fori! Che e' quello che ti interessa dal momento che se il liquido supera i fori la coppetta rischia di perdere aderenza e sicuramente ci saranno perdite. Calcolare la capienza fino al bordo secondo me non ha senso per i suddetti motivi e questo dovrebbero dirlo con chiarezza anche i produttori. Troppo spesso riferiscono la capienza fino al bordo e questo e' fuorviante perche' poi di fatto la capienza vera e' inferiore a quella che loro dichiarano. Non so su che siti tu abbia trovato quelle informazioni firstcup ma sono entrambe errate. Questo topic magari ti torna utile!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche
- firstcupNuovo membro
Stars : 56
Ven Gen 13, 2012 1:05 pm
grazie!
sono sempre più convinta di prendere la L, c'è poca differenza di capienza in fin dei conti...
sono sempre più convinta di prendere la L, c'è poca differenza di capienza in fin dei conti...
- moonriverModeratore
Ven Gen 13, 2012 8:42 pm
Come poca differenza?
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Sab Gen 14, 2012 8:26 am
La differenza tra una S e una L è abbastanza evidente, ma ti consiglio cmq la L tanto la ladycup è così morbida che anche se grande non dà fastidio
- moonriverModeratore
Mar Gen 31, 2012 6:08 pm
Informazione di servizio: le considerazioni sulla capienza della MoonCup sono state spostate nella discussione apposita perche' off topic qui!