La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

+7
coccinella
Olly_cup
Kia85
corallina77
moonriver
Perenelle
Foll3ttocanoro
11 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mar Gen 17, 2012 1:55 pm
Ciao a tutte! E' arrivata la Fleurcup!  :yup:
Ho deciso di scrivere le mie impressioni e di confrontarla con la coppetta LadyCup che uso già da diversi mesi, se riesco aggiungo qualche foto perché è davvero bellina  :fluf:
Dunque...
Ho preso una L per avere maggior autonomia fuori casa e a vederla direi che è bella capiente, la sua grandezza mi fa un po' paura  Embarassed ci stanno 3 dita delle mie all'interno... ma devo ancora "calzarla" per cui aspetto quel momento per dire di più.
Al tatto risulta morbida, molto morbida se la confronto alla LadyCup S che ho, pensavo fosse più rigida e invece  :uhu: ha un bell'aspetto vellutato e le zigrinature sul fondo e sul gambo dovrebbero rendermi più semplice la presa  Wink i fori si trovano molto in alto praticamente appena sotto il bordo che è poco spesso rispetto ad altre coppette, per esempio la Mooncup ha un bel bordone!
Ora vi lascio delle foto così da avere un riscontro visivo poi appena potrò provarla vi dirò di più sulla comodità, capienza ecc.
PS: Volevo mettere delle foto comparative con la LadyCup ma attualmente sta lavorando  :uhu: ah e i sacchetti non sono della stessa azienda.

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Fleur_10

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Fleur_11

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Fleur_12
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mar Gen 17, 2012 6:47 pm
ah, io la trovo sempre bellissima!
sì, è grande..ma ci sta!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mar Gen 17, 2012 6:59 pm
Sul ci sta ho giusto un po' di problemini... siccome non son riuscita ad attendere l'ho provata e... cavoli non riesco a tenerla cry la inserisco e viene sputata fuori, manco si apre! Son così triste...
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mar Gen 17, 2012 8:37 pm
ma no...è successo anche a me!
la prima volta ero quasi rassegnata all'idea di non usarla, ma ho insistito..prova due cose:
1- a usarla con le mestruazioni, molto, molto meglio!
2- una piegatura fichissima che con lei funziona!lschiacci un bordo verso il basso(è la push down, forse...non ne sono sicura), inserisci il bordo che resta, che è piccolo, un po' su, e poi schiaccia sulla piega che esce...schiacciando sul punto la spinge su e si apre da sola, e al posto giusto!a me funziona!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mar Gen 17, 2012 9:08 pm
Si e' la push down! :app:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mar Gen 17, 2012 9:24 pm
La push down la uso regolarmente ma questa volta ho fallito miseramente nell'impresa Sad ritenterò comunque

Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mar Gen 17, 2012 10:16 pm
ecco, lei!
ma io la usavo normalmente piegando e inserendo, adesso ho scoperto che posso schiacciare l'angolo che esce..meraviglia
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mar Gen 17, 2012 11:16 pm
L'ho messa spingendo un po' più su! Razz forse ero un po' tesa.
E ci sta anche tutto il gambo... non è che ho un pozzo senza fondo?? :eekk:
comunque una volta messa bene non si sente per fortuna, pensavo peggio dato le dimensioni. Ora l'ho tolta, ha un effetto ventosa mostruoso temevo di portarmi dietro utero e annessi :roff:
corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mer Gen 18, 2012 10:33 am
IERI E' ARRIVATA ANCHE LA MIA FLEURCUP L!!! :yup:

E con una tempistica direi quasi svizzera visto che tra oggi e domani mi sa che mi arriveranno anche le mestruazioni! :whw:

Confrontandola con la LadyCup L ho notato subito che non c'è una differenza così eclatante di grandezza. Quello che spero risolverà i miei problemi di perdite è l'altezza a cui sono posizionati i fori... Nelle FleurCup sono quasi al bordo mentre nella LadyCup sono molto più in basso! Shocked

Inutile dire che nemmeno io ho resistito e l'ho provata stamattina... nessun problema di inserimento e non si sente per nulla! Forse potrei provare a tagliare un po' il gambo che mi sembra fuoriesca leggermente.

:appl:

Ora tocca solo aspettare che arrivi il ciclo vero e proprio, quello abbondante, e vedere che succede!! :cu:

Vi farò sapere le mie impressioni!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mer Gen 18, 2012 12:55 pm
no, ecco, il gambo non c'era proprio verso di farlo stare...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mer Gen 18, 2012 2:20 pm
A me il gambo entra tutto e avanza anche un po' di spazio... pensavo di averla messa troppo in alto ma in realtà pare di no perché solo così si è aperta facendo un effetto ventoso da paura! Se la tenevo più in basso usciva un po' il gambo ma dopo pochi secondi anche il fondo della coppetta, credo che non vada bene così :look: quindi mi chiedevo se avessi un pozzo senza fondo perché la Fleur non è mica tanto corta (gambo intero compreso)!
corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mer Gen 18, 2012 2:46 pm
Io alla fine un po' l'ho tagliato il gambo, mi usciva di mezzo millimetro e per evitare sfregamenti inopportuni ho preferito tagliare un po'. Un paio di tacche.
Anche perchè rispetto alla LadyCup ho notato più facilità nell'estrazione: sembra meno liscia e sono riuscita ad avere una presa migliore. :cu:

corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Lun Gen 23, 2012 11:08 am
Sto usando la FleurCup per la prima volta è moooolto meglio della LadyCup.

Finalmente niente più perdite, nemmeno al primo giorno! Usando la Fleur mi sono resa conto dell'entità delle perdite che avevo con la Lady (parlo sempre dei primi due giorni)... Crying or Very sad
Credo che l'altezza a cui sono posizionati i fori faccia davvero la differenza.

Più facile da inserire e togliere grazie alla superficie meno scivolosa.

Insomma sono molto felice dell'acquisto! La consiglio senza dubbio! :yup:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Lun Gen 23, 2012 11:55 am
Io invece ho fatto fatica ad inserirla e toglierla per via dell'effetto ventosa. Con la LadyCup non ho nessuna perdita, ho preso la Fleur per avere maggiore autonomia ma temo sia molto grande perché ho fatto fatica ad inserirla e non andava su... sono riuscita spingendola molto su ma non posso dire che sia stato indolore. Ora voglio vedere quando arriverà il mestruo cosa riuscirò a combinare con questa nuova coppetta.
corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Lun Gen 23, 2012 4:10 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Io invece ho fatto fatica ad inserirla e toglierla per via dell'effetto ventosa. ho fatto fatica ad inserirla e non andava su... sono riuscita spingendola molto su ma non posso dire che sia stato indolore.

Credo che le prove di inserimento/estrazione sia meglio farle con il ciclo: sia per la lubrificazione che per un discorso di "apertura" della cervice (che sembra più ricettiva!) Smile , la coppetta sembra entrare più facilmente. Visto che vai a provare una coppetta più grande... direi di aspettare! vedrai che tutto andrà benissimo! :appl:

Ciao! :hello:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mer Feb 08, 2012 12:23 pm
Aggiungo le foto comparative della mia Fleur con la Lady:

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Dsc00211

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Dsc00212

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Dsc00213

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Dsc00214
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Gio Apr 05, 2012 11:43 am
Ciao Foll3ttocanoro, sto raccogliendo info su Ladycup e Fleurcup, per scegliere una delle due marche ed ho trovato il tuo topic molto interessante..e avrei bisogno di farti alcune domande. Intanto vorrei sapere come mai, se la taglia delle tue 2 :cup: è uguale c'è tutta qst differenza, visto che dai rispettivi siti sembra che le misure coincidano??
Poi vorrei chiederti, dato che è passato un po' di tempo dal tuo ultimo messaggio, come ti sei trovata con la fleur? Rispetto alla Ladycup è più morbida o più rigida? Ha maggiore tenuta/effetto ventosa? e la notte come si comportano?
Ti chiedo scusa per tutte queste domande, ma...ho bisogno di info. Grazie in anticipo!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Gio Apr 05, 2012 11:58 am
Ciao, queste immagini sono di una Fleur L ed una Lady S ecco il perché della differenza Wink non sono la stessa taglia. Ho comunque anche la Lady L che è grande all'incirca come la Fleur.

Comunque mi sa che il titolo del topic è stato cambiato... non so il motivo ma la comparazione qui era tra Fleur L e Lady S!
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Gio Apr 05, 2012 12:02 pm
io adoro la fleurcup, ho la L ed ha grandissima autonomia... il gambo non ci stava e l'ho tolto, tanto con le zigrinature che ha in fondo si riesce a tirarla fuori benissimo lo stesso! io non credo che ne proverò altre, per me questa va benissimo e mi son messa l'animo in pace, almeno fino ad un'ipotetica gravidanza(in un futuro lontanisssssimo) Very Happy
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Gio Apr 05, 2012 12:26 pm
Tutte entusiaste della fleur :cu:
Che bella esperienza Olly, aver trovato quella giusta al primo colpo deve essere bellissimo!! la usi da tempo? ci racconti un pò? curiosa io :asd:

edit: Foll3tto, tu alla fine con quale ti trovi meglio? sempre la lady o la fleur?
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Gio Apr 05, 2012 1:05 pm
al secondo, la prima che ho provato era la meluna e non ho avuto un'esperienza soddisfacente... poi leggendo il forum internazionale sulle coppette ho capito che si tratta anche di anatomia, cha cambia da persona a persona e, spinta dalla capienza e dal fatto che si dice che fa un buon sottovuoto, ho preso la fleurcup, sperando che mi aiutasse a stare tranquilla diverse ore di fila. ebbene, è così, e nell'ultima vacanza che risale ad una settimana fa ho anche imparato a cambiarla nei bagni pubblici utilizzando una boccetta d'acqua per sciacquarla e qualche salviettina disinfettante per le mani e laboccetta in modo da rendere tutto più igienico possibile. devo ammettere che alla fine non ho avuto problemi ed è stato tutto molto soddisfacente!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Gio Apr 05, 2012 3:36 pm
coccinella ha scritto:
edit: Foll3tto, tu alla fine con quale ti trovi meglio? sempre la lady o la fleur?

Con la Lady...
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Gio Apr 05, 2012 3:40 pm
grazie
grazie ragazze per le vostre risposte!
Purtroppo il fatto di non poterle vedere e toccare (e quindi confrontare) prima dell'acquisto rende la scelta più ardua, lasciandola assolutamente al proprio gusto/istinto. Solo domande su domande riescono a chiarire un po' la situazione!!Però leggo che più o meno la lady e la fleur si equivalgono, entrambe hanno ottime recensioni. Vedremo!! :hello:
penelopa
penelopa
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 05.09.11
http://www.ronfotto.com

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mar Ago 21, 2012 3:35 pm
ma la lady L e la fleur L sono entrambe = quidni? e la fleur S e la lady S?
io ho fleur s e L e volevo prendere una lady (forse)...ma sono indecisa sulla taglia
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Mar Ago 21, 2012 7:32 pm
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Ladycup S

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.