La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Info MeLuna (Germania)

+61
Looly
Tabita
manuclaun
Luisa7emezzo
giulietta815
Sheireen
Violetta
martinamarti
rotonda83
giulia79
Chiara1978
Mariannag85
latifa
martacora
ilaria vera
Shula87
CatLau
Stella Omega
Laurentina
Cinzia
whisky1971
Manu&La
Aleksija
alice1569
pancetta
violoncella
*Sara*
Kia85
Helianthus
giunchiglia
martisar
valejb
cucicucicoo
coccinella
roberta80
cris81
Bibaa
Eua
Sweeteil
susina
lamary1987
sbirulina
Sunny17
Foll3ttocanoro
scarlett
LunaO
Persefone
namtab
Faline
yuuki
gabria87
AllieGraywords
dark_venus
ktt87
eli
gaf81
LaJoe
ilpasserolavabile.it
Perenelle
Luna
moonriver
65 partecipanti
Andare in basso
martisar
martisar
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 52

Info MeLuna (Germania) - Pagina 6 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Apr 18, 2012 11:11 am
Grazie ragazze, per comodità ho preso su ebay una Ladycup alla fine, perchè me la spediscono con raccomandata e se non mi trovano a casa vado alla posta che è più vicina del magazzino del corriere.
speriamo di riuscire ad usarla...
grazie comunque. baci!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Mer Apr 18, 2012 11:24 am
martisar ha scritto:Grazie ragazze, per comodità ho preso su ebay una Ladycup alla fine, perchè me la spediscono con raccomandata e se non mi trovano a casa vado alla posta che è più vicina del magazzino del corriere.
speriamo di riuscire ad usarla...
grazie comunque. baci!

Vedrai che imparerai a domarla Very Happy io ho 2 lady e mi trovo benissimo! In bocca al lupo e facci poi sapere come vanno le prove!
Helianthus
Helianthus
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 24

Sab Apr 21, 2012 12:11 pm
Ho da pochissimo acquistato una Meluna soft XL (perché la mooncup A che ho non "tiene", volevo qualcosa di più capiente) ma ho dei dubbi perché le due coppe sono praticamente identiche come dimensione (forse addirittura la meluna un tantino più stretta). Sul packaging c'è scritto XL ma sul bordo della coppa è stampata in rilievo la lettera L (sarà la taglia?). Chiedo a chi ha la XL cosa c'è scritto sul bordo coppa. Ho il dubbio che mi abbiano inviato la coppa di taglia errata e se così fosse dovrei contattare chi me l'ha venduta.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Sab Apr 21, 2012 12:52 pm
Non sapevo che la MeLuna avesse qualcosa scritto sul bordo Shocked ne ho 2 ma non ho notato scritte!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Sab Apr 21, 2012 1:44 pm
Sui vecchi modelli non ci sono scritte. Su quelli nuovi non so...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Sab Apr 21, 2012 4:04 pm
Ho proprio quelli nuovi, l'ho acquistata poco tempo fa e non c'è comunque niente... devo controllare meglio Wink
valejb
valejb
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 28

Sab Apr 21, 2012 8:48 pm
Helianthus ha scritto:Ho da pochissimo acquistato una Meluna soft XL (perché la mooncup A che ho non "tiene", volevo qualcosa di più capiente) ma ho dei dubbi perché le due coppe sono praticamente identiche come dimensione (forse addirittura la meluna un tantino più stretta). Sul packaging c'è scritto XL ma sul bordo della coppa è stampata in rilievo la lettera L (sarà la taglia?). Chiedo a chi ha la XL cosa c'è scritto sul bordo coppa. Ho il dubbio che mi abbiano inviato la coppa di taglia errata e se così fosse dovrei contattare chi me l'ha venduta.
ciao anche io ho acquistato 2 meluna e hanno inviato busta di plastica con scritto diverso da quello che è scritto sul bordo.anche io ho scritto a chi me le ha spedite ma non mi ha più risposto.dove le hai comprate?io dal sito babymio
Helianthus
Helianthus
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Apr 22, 2012 10:06 am
Le ho acquistate dal sito Meluna. Mi sa che chiederò direttamente a loro chiarimenti. A sentire le vostre descrizioni la mia XL non mi pare affatto così tanto XL.
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Stars Stars : 318

Dom Apr 22, 2012 1:42 pm
Ciao Helianthus!
Solitamente la misura impressa sul bordo è esatta, corrisponde cioè alle reali dimensioni della coppetta..quindi è più probabile che abbiano sbagliato ad inviarti la misura!
Ma hai acquistato dal sito MeLuna Italiano o tedesco?
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Stars Stars : 229

Dom Apr 22, 2012 2:20 pm
sulle mie nn c'è scritto niente..eppure credevo fossero i modelli nuovi..mah! :boh:
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Stars Stars : 229

Dom Apr 22, 2012 2:41 pm
mi correggo nel bordo interno guardando attentamente Shocked occhio di lince a rilievo c'è la misura della coppetta..nn ci avevo fatto caso.. :zi:
Helianthus
Helianthus
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Apr 23, 2012 11:33 am
Ho acquistato dal sito italiano. Ho scritto ma devono ancora rispondere.
Kia85
Kia85
Membro
Membro

Lun Apr 23, 2012 3:15 pm
Ah, ok, allora è probabile che abbiano commesso un errore..ne ho sentito parlare abbastanza male, del sito italiano! Peccato per loro, perchè continuano a confermare e diffondere la loro cattiva fama!
Però considera che solitamente se l'errore proviene da parte loro e non dall'acquirente (tipo errore nell'ordine) se ne assumono la responsabilità rimendiando al "danno"!
Spero risolverai presto la faccenda! Wink
Helianthus
Helianthus
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Apr 25, 2012 9:24 am
Questione risolta! In modo un po' rocambolesco. Mi hanno scritto martedì mattina dicendomi che se volevo la sostituzione potevo andare in negozio da loro in giornata (hanno il negozio dall'altra parte della città che apre solo una volta a settimana, credo) oppure avrei dovuto attendere un paio di settimane. Siccome sono a casa in malattia ho chiesto a mia madre di farmi questa cortesia. Certo che per lei non è facile parlare di queste "diavolerie moderne" hihihi.. E' stata grande. Ancora me la immagino mentre parla di pallina, di anello, di taglia... insomma, sostituzione effettuata! Ora ho la mia Meluna soft taglia XL (a far compagnia alla mia adorata Mooncup) e già che c'ero mi son fatta cambiare la versione ad anello con quella a pallina (che mi pare meno ingombrante). Accidenti però, ci son cascata di nuovo ma non sapevo che erano gli stessi da cui ho comprato i pannolini lavabili di mio figlio (attesi per più di tre mesi nonostante numerosi solleciti).
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Stars Stars : 263

Mer Apr 25, 2012 9:32 am
Ieri primo giorno con la mia Meluna M classica. :fluf: posso solo dire che la adoro. Presto comprerò anche una S :inlov:
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Stars Stars : 84
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Mer Apr 25, 2012 5:28 pm
Helianthus ha scritto:Ho acquistato dal sito italiano. Ho scritto ma devono ancora rispondere.

mi stavo preoccupando perché ho appena ordinato la meluna XL senza gambo dal sito meluna, ma l'ho fatto dal sito tedesco, quindi dovrebbe andare bene. meno male che hai risolto. non vedo l'ora di provare la taglia così grande e senza gambo! :appl: spero di non rimanere delusa...!!
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Stars Stars : 137

Mer Apr 25, 2012 6:24 pm
scusate ma se compro dal sito meluna.eu dopo quanto arriva??
se non trovano nessuno in casa, me la lasciano nella cassetta o va a finire in un deposito dall'altra parte di roma?? :paura:
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro

Mer Apr 25, 2012 6:37 pm
Sunny17 ha scritto:scusate ma se compro dal sito meluna.eu dopo quanto arriva??
se non trovano nessuno in casa, me la lasciano nella cassetta o va a finire in un deposito dall'altra parte di roma?? :paura:

sul sito c'è scritto: Europe Zone 1 (EU)
Service Provider: Deutsche Post AG/DHL, shipping & packing: 5,80 €
Registered mail.

quindi è tracciabile (registered mail) e immagino che arrivi con il corriere (DHL), e quindi bisogna essere all'indirizzo e firmare. non so com'è la modalità "Deutsche Post AG" ma mi fido dei tedeschi! di solito sono molto seri!
Kia85
Kia85
Membro
Membro

Gio Apr 26, 2012 1:21 pm
A me è arrivata con Poste Italiane dopo 5 gg.
E si, i tedeschi sono molto seri!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Gio Apr 26, 2012 1:35 pm
Io ho ordinato da meluna.eu e ci ha messo 28 giorni!! Il bello è che è arrivata il giorno del ciclo, ho fatto appena in tempo a mettere un pentolino sul fuoco e ... voilà, indossata! Non so come mai ci abbia messo tanto, immagino le poste italiane abbiano battuto la fiacca perchè il pacco ha transitato in territorio tedesco per 2 miseri giorni e poi è sparito per più di una settimana; dopo ripetute telefonate al call center delle poste it e insulti molto coloriti (da loro a me, ci tengo a specificare) è ricomparso e ci ha messo un paio di settimane per fare il tragitto Milano-Torino ... mah. Per fortuna era rintracciabile, altrimenti sarei andata in paranoia completa! E niente omaggini, sigh cry
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Gio Apr 26, 2012 2:09 pm
Le poste.it son davvero vergognose Neutral
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro

Gio Apr 26, 2012 4:38 pm
sì, vergognose le poste italiane. Mad

ma quindi non ti è arrivato con il corriere DHL? speravo che l'avrebbero usato per spedire il mio pacco...
ilpasserolavabile.it
ilpasserolavabile.it
Membro
Membro
Stars Stars : 167
http://www.ilpasserolavabile.it

Gio Apr 26, 2012 5:48 pm
io sono molto orgoglioso delle poste italiane, i pacchi che ho spedito (e sono tanti) il tempo massimo è stato una settimana ad arrivare e per giunta a 50 km da me :-( e il record è stato spedire alle ore 10 del mattino verso palermo e il giorno dopo verso le ore 12 mi manda un'email la cliente che le era arrivata :-) tenendo conto che io abito a 8 km da Cesena è stata super veloce anzi le poste sono state super brave.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Gio Apr 26, 2012 9:42 pm
Mi dispiace violoncella, cmq anch'io ho avuto esperienze negative con le poste... Però dipende, ad esempio ho acquistato dal sito luneshop la lunette che arrivata dall'Inghilterra e ci hanno messo 10 giorni tramite posta. Quindi è andata bene!
Riguardo gli omaggi della meluna tedesca lo sapevo che non arrivavano perché tempo fa, prima di scegliere di comprare la lunette mi sono informata sulla meluna e ho scritto ai tedeschi chiedendo anche se c'era ancora l'omaggio, ma mi hanno risposto di no perché solitamente gli omaggi sono coppette con piccoli difetti che in questo momento non hanno. Peccato!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Ven Apr 27, 2012 8:19 am
Hai ragione cris, non bisogna generalizzare! Probabilmente nella mia zona (provincia di Torino) c'è un sistema di distribuzione un po' carente, perchè tutti abbiamo avuto problemi sia di spedizioni fatte che ricevute; io ho dovuto sospendere i due abbonamenti a riviste che avevo perchè arrivavano quando ormai il numero in edicola non c'era più.
In ogni caso è arrivato tutto, ed ora posso godermi le mie due nuove :cup:
Contenuto sponsorizzato