La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Vica
Vica
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 13

Disastro! Aiuto! Empty Disastro! Aiuto!

Lun Set 02, 2019 9:30 pm
Ciao a tutti!
Sono Ludovica e oggi ho provato la mia prima coppetta: organicup size A.
Il primo problema lo riscontro nell'inserimento: provo piegandola in tutti i modi e mi metto in tutte le posizioni che consiglia la pagina su cui l'ho comprata. Pensavo di essere pronta essendo molto pratica con i tamponi ma mi sbagliavo.
Mi viene un'illuminazione e decido di inserila rilassata e distesa sul letto: entra! Esce un po' il codino ma non mi da neanche fastidio.
Continuo il mio pomeriggio soddisfatta.
Dopo un paio di ore mossa dalla curiosità decido di estrarla ma, terrore, "non trovo" la coppetta!
Con molta difficoltà sento il codino, delicatamente riesco ad afferrarlo e aiutandomi spingendo con i muscoli riesco a tirare anche se l'effetto di vuoto mi fa male!
Continuo a spingere, provo ad afferrare la base ma non riesco perché è ancora troppo in fondo, provo ad infilare un dito per elimanare l'effetto del risucchio ma non entra!!
Nel panico continuo a spingere e a tirare e finalmente, quesi piangendo riesco ad afferrarla e a toglierla via.
Prima esperienza traumatica, ma penso che riproverò, anche se forse ho sbagliato coppetta voi che ne dite?

Coccola84
Coccola84
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 21

Disastro! Aiuto! Empty Re: Disastro! Aiuto!

Lun Set 23, 2019 2:49 pm
ciao Ludovica.quello che è capitato è abbastanza normale.Intanto questo significa che hai usato correttamente la coppetta .nell'estrarla forse sei andata un pò in panico e ti sei irrigidita?io di solito infilo l'indice sulla parete della coppetta e con il pollice comincio a schiacciarle il culetto.il sottovuoto non va via subito ma bisogna lavorarci un pò.magari girandola lievemente .ci vuole un pò di pazienza.Io non penso che tu abbia sbagliato coppetta...Ciao!