- MaryfreeNuovo membro
- Messaggi : 12
Stars : 23
Data d'iscrizione : 23.12.19
Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto
Lun Dic 23, 2019 6:17 pm
Salve a tutte allora vi racconto la mia prima esperienza con le coppette e con la mia prima coppetta(la lily cup one di intimina) inaugurata oggi al terzo giorno di ciclo al secondo tentativo dopo quello di ieri semi disastroso ma che col senno di poi non è stato malaccio (mi ha fatto capire un pó cosa poteva non andare) premettendo che non ho esperienza neanche coi tamponi interni e che sono vergine e ho 21 anni. (Inizio col semi disastro) ieri secondo giorno sterilizzo la coppetta facendola bollire dopo averla lavata e risciacquata col sapone intimo e acqua calda, me ne vado in bagno tranquilla e serena (mi lavo le mani ovviamente) mi siedo sulla tazza del wc, prendo la coppetta ci considero su un paio di minuti e la piego a 7 perché praticamente è l unica cosa fattibile come piegatura più piccola visto come si comporta (probabilmente perché ha l anello/bordo leggermente più rigido rispetto al corpo della coppetta ma vi assicuro che non si sente è semitonica ma è abbastanza morbida e liscia) ok entra al primo colpo ma noto che è storta e sembra dotata di vita propria e infatti poi ho provato l estrazione e sono stati problemi poi ho visto che mi ero innervosita e ho detto ok per oggi basta e ho lasciato stare. 2)il secondo tentativo di oggi pulisco la coppetta con l acqua calda il sapone e all ultimo la passo sotto l acqua fredda, mi lavo le mani me ne vado sul letto dove avevo steso sotto un asciugamano per evitare inconvenienti mi rilasso e la coppetta enetra tranquillamente e si sistema perfettamente mi vado a lavare le mani tranquilla mi sistemo un proteggi slip e via. Dopo 4 ore decido di andare a vedere la situazione e di svuotarla, me ne vado in bagno noto che il proteggi slip era un pó macchiato (roba di qualche goccia) e decido di procedere con l estrazione e da seduta mi rendo conto che la coppetta è salita e che se non era per il gambo ad anello (tra l altro comodo) non l avrei recuperata quindi mi sono accovacciata a terra come se facessi uno squat e ho spinto coi muscoli sono passata sul bidet e ho finito per uscirla lì tranquillamente entrando un dito e togliendo definitivamente l effetto sigillo mi accorgo che alla fine avevo riempito solo un quarto di coppetta la svuoto la pulisco sto 10 min e rifaccio tutto ciò che avevo fatto in precedenza.... In pratica per far tutto ho impiegato 10 min per metterla e 15/20 per toglierla ma va bene l 'unica cosa è che tutto ciò mi ha fatto pensare a 2/3 possibilità 1)la coppetta è troppo morbida per me 2) che la misura non vada bene 3) semplicemente ho bisogno di un altro formato diverso... Che ne pensate? (ah grazie per la pazienza per via del papiro che ho scritto)
- AnaisNuovo membro
- Messaggi : 10
Stars : 18
Data d'iscrizione : 10.12.19
Re: Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto
Dom Gen 05, 2020 6:45 pm
Ciao, benvenuta! Non sono purtroppo abbastanza esperta per darti dei consigli (sono alle prime armi con la coppetta e non sta andando affatto bene) ma vedo che non ha risposto ancora nessuno! Allora, da quello che scrivi non è andata così male! Sei riuscita a inserirla e a toglierla in tempi comunque non infiniti pur essendo vergine e non avendo mai usato i tamponi, per cui bravissima e ti invidio tantissimo! Le goccine che hai trovato sul salvaslip non è detto che siano date da una perdita di aderenza della coppetta ma da un po' di sangue che era rimasto nel canale vaginale e poi è sceso. Se tirando il gambetto senti che fa resistenza ha fatto il sottovuoto e non dovrebbe perdere. Magari indossala stando sul bidet e poi lavati inserendo un dito nel canale vaginale per togliere i residui.
Ti sconsiglio di inserirla/toglierla stando a cavalcioni sul wc: a me più volte scappa di mano!
Ti sconsiglio di inserirla/toglierla stando a cavalcioni sul wc: a me più volte scappa di mano!
- MaryfreeNuovo membro
- Messaggi : 12
Stars : 23
Data d'iscrizione : 23.12.19
Re: Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto
Lun Gen 06, 2020 10:02 am
Ma guarda che non è difficile è questione di essere tranquilli e rilassati e non farsi prendere dall ansia perché quella complica tutto comunque se hai problemi potresti cercare un ginecologo che ti dia una coppetta che vada bene per te a volte è solo questo.... In tanti hanno risolto così
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.