La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Maryfree
Maryfree
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 23.12.19

Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto  Empty Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto

Lun Dic 23, 2019 6:17 pm
Salve a tutte allora vi racconto la mia prima esperienza con le coppette e con la mia prima coppetta(la lily cup one di intimina) inaugurata oggi al terzo giorno di ciclo al secondo tentativo dopo quello di ieri semi disastroso ma che col senno di poi non è stato malaccio (mi ha fatto capire un pó cosa poteva non andare) premettendo che non ho esperienza neanche coi tamponi interni e che sono vergine e ho 21 anni. (Inizio col semi disastro) ieri secondo giorno sterilizzo la coppetta facendola bollire dopo averla lavata e risciacquata col sapone intimo e acqua calda, me ne vado in bagno tranquilla e serena (mi lavo le mani ovviamente) mi siedo sulla tazza del wc, prendo la coppetta ci considero su un paio di minuti e la piego a 7 perché praticamente è l unica cosa fattibile come piegatura più piccola visto come si comporta (probabilmente perché ha l anello/bordo leggermente più rigido rispetto al corpo della coppetta ma vi assicuro che non si sente è semitonica ma è abbastanza morbida e liscia) ok entra al primo colpo ma noto che è storta e sembra dotata di vita propria e infatti poi ho provato l estrazione e sono stati problemi poi ho visto che mi ero innervosita e ho detto ok per oggi basta e ho lasciato stare. 2)il secondo tentativo di oggi pulisco la coppetta con l acqua calda il sapone e all ultimo la passo sotto l acqua fredda, mi lavo le mani me ne vado sul letto dove avevo steso sotto un asciugamano per evitare inconvenienti mi rilasso e la coppetta enetra tranquillamente e si sistema perfettamente mi vado a lavare le mani tranquilla mi sistemo un proteggi slip e via. Dopo 4 ore decido di andare a vedere la situazione e di svuotarla, me ne vado in bagno noto che il proteggi slip era un pó macchiato (roba di qualche goccia) e decido di procedere con l estrazione e da seduta mi rendo conto che la coppetta è salita e che se non era per il gambo ad anello (tra l altro comodo) non l avrei recuperata quindi mi sono accovacciata a terra come se facessi uno squat e ho spinto coi muscoli sono passata sul bidet e ho finito per uscirla lì tranquillamente entrando un dito e togliendo definitivamente l effetto sigillo mi accorgo che alla fine avevo riempito solo un quarto di coppetta la svuoto la pulisco sto 10 min e rifaccio tutto ciò che avevo fatto in precedenza.... In pratica per far tutto ho impiegato 10 min per metterla e 15/20 per toglierla ma va bene l 'unica cosa è che tutto ciò mi ha fatto pensare a 2/3 possibilità 1)la coppetta è troppo morbida per me 2) che la misura non vada bene 3) semplicemente ho bisogno di un altro formato diverso... Che ne pensate? (ah grazie per la pazienza per via del papiro che ho scritto)
Anais
Anais
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 10.12.19

Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto  Empty Re: Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto

Dom Gen 05, 2020 6:45 pm
Ciao, benvenuta! Non sono purtroppo abbastanza esperta per darti dei consigli (sono alle prime armi con la coppetta e non sta andando affatto bene) ma vedo che non ha risposto ancora nessuno! Allora, da quello che scrivi non è andata così male! Sei riuscita a inserirla e a toglierla in tempi comunque non infiniti pur essendo vergine e non avendo mai usato i tamponi, per cui bravissima e ti invidio tantissimo! :inlov: Le goccine che hai trovato sul salvaslip non è detto che siano date da una perdita di aderenza della coppetta ma da un po' di sangue che era rimasto nel canale vaginale e poi è sceso. Se tirando il gambetto senti che fa resistenza ha fatto il sottovuoto e non dovrebbe perdere. Magari indossala stando sul bidet e poi lavati inserendo un dito nel canale vaginale per togliere i residui.
Ti sconsiglio di inserirla/toglierla stando a cavalcioni sul wc: a me più volte scappa di mano! :asd:
Maryfree
Maryfree
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 23.12.19

Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto  Empty Re: Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto

Lun Gen 06, 2020 10:02 am
Ma guarda che non è difficile è questione di essere tranquilli e rilassati e non farsi prendere dall ansia perché quella complica tutto comunque se hai problemi potresti cercare un ginecologo che ti dia una coppetta che vada bene per te a volte è solo questo.... In tanti hanno risolto così
Contenuto sponsorizzato

Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto  Empty Re: Primo giorno con lily cup one d intimina quasi perfetto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.