- AnaisNuovo membro
Stars : 18
Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup
Dom Gen 05, 2020 6:26 pm
Ciao a tutte, dopo vari tentativi fallimentari con fleurcup s e rainbow cup s ho acquistato una organicup MINI.
Come ho scritto in un altro post non riuscivo assolutamente a far aprire le altre, come se non ci fosse abbastanza spazio.
Sono stata dalla ginecologa di recente e mi ha confermato che non ho nulla che non vada, sono però estremamente delicata.
Oggi ho provato con la mini e dopo qualche tentativo mi sembra di essere riuscita a farla aprire: tirando il gambetto sentivo resistenza.
Ma:
1. temevo salisse troppo perché è veramente piccolina invece è rimasta molto in basso, tanto che il gambetto quasi veniva fuori e mi dava fastidio (ma non me la sento di tagliarlo ancora). Ho provato a inserirla più in alto ma non sale oltre...
2. Mi dava fastidio ma ho deciso di aspettare che si "assestasse" (leggo sempre che, una volta inserita, si sistema da sola) e dopo un paio d'ore non sentivo quasi più la presenza della coppetta a livello vaginale ma sentivo una pressione sempre più forte e fastidiosa a livello del retto, tanto che ho dovuto toglierla.
Non ho mai sofferto di emorroidi o altro (non soffro di stitichezza) ma il dubbio è: rischio di lesionare qualcosa e farmele venire? L'ho posizionata male o sono veramente ipersensibile e stretta?
Ero così contenta di essere riuscita a farla aprire ma è stata un supplizio tenerla per qualche ora
Consigli?
Come ho scritto in un altro post non riuscivo assolutamente a far aprire le altre, come se non ci fosse abbastanza spazio.
Sono stata dalla ginecologa di recente e mi ha confermato che non ho nulla che non vada, sono però estremamente delicata.
Oggi ho provato con la mini e dopo qualche tentativo mi sembra di essere riuscita a farla aprire: tirando il gambetto sentivo resistenza.
Ma:
1. temevo salisse troppo perché è veramente piccolina invece è rimasta molto in basso, tanto che il gambetto quasi veniva fuori e mi dava fastidio (ma non me la sento di tagliarlo ancora). Ho provato a inserirla più in alto ma non sale oltre...
2. Mi dava fastidio ma ho deciso di aspettare che si "assestasse" (leggo sempre che, una volta inserita, si sistema da sola) e dopo un paio d'ore non sentivo quasi più la presenza della coppetta a livello vaginale ma sentivo una pressione sempre più forte e fastidiosa a livello del retto, tanto che ho dovuto toglierla.
Non ho mai sofferto di emorroidi o altro (non soffro di stitichezza) ma il dubbio è: rischio di lesionare qualcosa e farmele venire? L'ho posizionata male o sono veramente ipersensibile e stretta?
Ero così contenta di essere riuscita a farla aprire ma è stata un supplizio tenerla per qualche ora
Consigli?
- MaryfreeNuovo membro
Stars : 23
Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup
Lun Gen 06, 2020 10:05 am
a questo punto forse la coppetta è rigida per te o troppo alta ? Hai fatto la misurazione della forza dei muscoli pelvici? Eri ansiosa o nervosa? sai anche se leggermente o in minima parte vedi che influisce in pratica devi essere di una tranquillità assoluta per riuscire l ho sperimentato sulla mia pelle questo.... Poi altra cosa forse il tipo di piegatura per te non va bene prova o la chiusura a 7 o a tulipano...
- AnaisNuovo membro
Lun Gen 06, 2020 10:34 am
La coppetta è piccolissima e un po' rigida ma ho già provato con delle coppette più morbide e non si aprono neanche a pregarle . Ho il pavimento pelvico abbastanza tonico e il canale stretto. Infatti inizialmente ero tentata dalla Meluna soft S ma temo che non si aprirebbe mai... questa ha praticamente le stesse dimensioni ma è molto più tonica.
Stamattina l'ho messa di nuovo, non si apriva (ho provato sia la piega a tulipano che a 7, che a C, una disperazione).
Dopo vari tentativi ho deciso di tenerla dentro e di farmi comunque la doccia. Probabilmente dopo un po' mi sono rilassata e si è aperta da sola perché se tiro il gambetto sento che fa resistenza.
Rispetto a ieri non sento quella strana pressione sul retto anche se ne avverto la presenza, ora provo a tenerla un po' e vedere come va.
Prima ho provato a fare pipì e mi sembrava faticasse un po' a uscire.
Non riesco ad avvertire il momento in cui si apre per cui non sono davvero sicura che sia aperta , vedrò quando la tolgo se si è riempita e aggiornerò!
E' normale sentirla inizialmente? mi devo abituare?
Grazie!
Stamattina l'ho messa di nuovo, non si apriva (ho provato sia la piega a tulipano che a 7, che a C, una disperazione).
Dopo vari tentativi ho deciso di tenerla dentro e di farmi comunque la doccia. Probabilmente dopo un po' mi sono rilassata e si è aperta da sola perché se tiro il gambetto sento che fa resistenza.
Rispetto a ieri non sento quella strana pressione sul retto anche se ne avverto la presenza, ora provo a tenerla un po' e vedere come va.
Prima ho provato a fare pipì e mi sembrava faticasse un po' a uscire.
Non riesco ad avvertire il momento in cui si apre per cui non sono davvero sicura che sia aperta , vedrò quando la tolgo se si è riempita e aggiornerò!
E' normale sentirla inizialmente? mi devo abituare?
Grazie!
- AnaisNuovo membro
Lun Gen 06, 2020 10:36 am
E in effetti si, quando la inserisco un po' di ansia c'è
- MaryfreeNuovo membro
Lun Gen 06, 2020 10:52 am
Eh questo influisce parecchio questo è stato un pó il problema mio al primissimo tentativo infatti poi ho deciso boh o la va o la spacca mi distendo mi rilasso e ci provo ed è andata bene e mi raccomando non serrare la mandibola e la mascella perché la tensione dei muscoli parte dal basso....poi si un pó si sente specie se sei sensibile ma poi non si sente più comunque respira e tranquilla più sei tesa peggio va non ci pensare e vedrai che andrà bene
- MaryfreeNuovo membro
Lun Gen 06, 2020 10:57 am
Poi un altra cosa è che puoi passare un dito attorno se è aperta la senti bella panciuta e se la tiri e non si muove va benissimo, un altra cosa con la bocciolo o la 7 la punta va verso giù la parte più alta va messa sul retro in modo che si posizioni più comodamente possibile
- AnaisNuovo membro
Lun Gen 06, 2020 11:38 am
Grazie, spero di abituarmi in fretta...penso che la parte psicologica pesi tanto, anche se uso i tampax da secoli e pensavo che avrei avuto meno problemi! per il momento non l'ho ancora tolta.
- MaryfreeNuovo membro
Lun Gen 06, 2020 12:39 pm
Ma guarda non è uguale per il semplice motivo che il tampax è spesso con l applicatore poi non ha lo stesso spessore di una coppetta con la coppetta ti devi scervellare capire cosa va per te come inserirla ti aiuta a capirti... invece il tampax no non hai mai lo stesso tipo di contatto con te stessa alla fine.. cioè per quanto non ne abbia mai messo io personalmente anche a vederne uno così già ti fai un altra idea perché consideri il diametro e altre 3500 robe che con tampax non ti si pongono neanche
- AnaisNuovo membro
Lun Gen 06, 2020 2:33 pm
Mah, i tampax sono più "semplici" da usare, una volta che ti sei abituata perché appunto li metti dentro con l'applicatore e lì stanno, senza problemi di orientamento/apertura etc e senza dover "ravanare" nel buio ma da ragazzina ci ho messo comunque del tempo a imparare a usarli con serenità.
A volte anche il tampax dà un po' fastidio e sento che preme sull'uretra quando devo fare pipì ma nulla di tragico, in linea di massima è come non avere niente dentro, invece la coppetta per ora la sento tanto.
Prima comunque ho tolto la coppetta e sembrava che fosse rimasta un po' schiacciata ma era piena a 1/3 e nessuna perdita!
Se riuscissi a superare questa sensazione di fastidio o a capire se il posizionamento non è corretto sarei a cavallo...
A volte anche il tampax dà un po' fastidio e sento che preme sull'uretra quando devo fare pipì ma nulla di tragico, in linea di massima è come non avere niente dentro, invece la coppetta per ora la sento tanto.
Prima comunque ho tolto la coppetta e sembrava che fosse rimasta un po' schiacciata ma era piena a 1/3 e nessuna perdita!
Se riuscissi a superare questa sensazione di fastidio o a capire se il posizionamento non è corretto sarei a cavallo...
- MaryfreeNuovo membro
Lun Gen 06, 2020 4:13 pm
Ti consiglio di andare il video sul posizionamento della coppetta su coppettamestruale. It è il video di una ginecologa fa capire bene come dovrebbe essere posizionata dacci un occhio