La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Stars Stars : 172

Consigli x una nuova arrivata :D? Empty Consigli x una nuova arrivata :D?

Ven Feb 10, 2012 12:27 pm
Ciao!!!Allora...come iniziare? Da qualche mese ormai ho deciso di comprare una coppetta Very Happy, mi attira troppo l'idea di non dover più usare gli assorbenti esterni che mi danno fastidio e si vedono....ho spulciato un po' tutto il forum e sono indecisa tua fleurcup e meluna.
Uso l'anello vaginale e comunque contraccettivi ormonali ormai da qualche anno quindi il mio ciclo non è abbondante, solo durante il secondo giorno (giorno più abbondante) ho bisogno di cambiarmi anche a metà mattinata..cosa di cui negli altri non ho affatto bisogno. Pensavo di optare per una fleurcup che, secondo le vostre opinioni, sarebbe la migliore per una novizia...ma le meluna mi pare che costino un po' di meno Very Happy e per questo sono un po' indecisa...
inoltre mi è sorto un dubbio: ma le perdite sono così comuni??perchè io con la coppetta spero di dover dire addio agli assorbenti esterni.....
Spero di aver scritto tutto....scusate se scrivo troppo ma......son fatta così Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Consigli x una nuova arrivata :D? Empty Re: Consigli x una nuova arrivata :D?

Ven Feb 10, 2012 1:25 pm
La Fleur si infila bene, ha il gambo piatto e se da fastidio si può facilmente accorciare. Anche nel toglierla non è male perché non è liscia e scivolosa rimane vellutata. Al momento costa 15 euro senza sacchetto (unico neo)... per il resto anche una taglia S è decisamente capiente, la L molto di più. C'è comunque ancora l'offerta per 2 Fleur incolori di taglie diverse. Sulla MeLuna non posso ancora pronunciarmi, ne ho 2 ora ma sono arrivate solo ieri e non le ho ancora provate ma ci sono 4 taglie tra cui scegliere quindi anche qui non ci sono problemi... l'unico neo è decidere se avere la soft (molto morbida) o la classic (più dura) e scegliere tra gambo, pallino, anello o nulla. Diciamo che hai un'ampia scelta che a volte può confondere! Però ha il suo sacchetto (grande, ci stanno anche 2 o 3 coppette) e di solito arriva anche una coppetta omaggio oltre a quella richiesta Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Ven Feb 10, 2012 1:29 pm
Ma quindi ti basta un assorbente per, diciamo, 8-10 ore, a parte il secondo giorno?
Perchè in tal caso potresti provare con una Meluna M o con una Lunette 1... e le altre mi sa che ti consiglieranno altre marche Wink Io per ora sono un po' fissata con queste due Very Happy

Quanto alle perdite, possono capitare come possono non capitare, è un po come un gratta e vinci XD
Diciamo che finchè non sei sicura di aver trovato marca e misura adatta a te avere un salvaslip di emergenza è sempre meglio.
Ma stai tranquilla che puoi comunque dire addio agli usa e getta, se ti stanno antipatici: esistono infatti salvaslip lavabili bellissimissimi, e io ne sono una grande fan XD c'è un topic anche per loro, magari dacci uno sguardo se sei curiosa Smile
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Ven Feb 10, 2012 2:13 pm
non è facile scegliere, ma di buono c'è che successivamente puoi sempre cambiare, o anche solo variare! Very Happy
la Meluna M in effetti potrebbe andare come capienza, la Fleur che è comunque tra le economiche è un po' più grande e a "voci di corridoio"(tra cui la mia, effettivamente Laughing ) sembra che sia meno soggetta a perdite..ma forse è solo da imparare a gestire una e l'altra
buttati...il prezzo non è molto diverso, alla fine
miromiro
miromiro
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 28

Ven Feb 10, 2012 2:15 pm
Ciao, non ho capito quanti anni hai...cmq mi è parso di capire spulciando il web che la fleurcup sia la più economica, probabilmente perchè non viene spedita con i soliti accessori, ossia libretto di istruzioni e sacchettino, che a me peraltro non serviva perchè avevo un astuccetto a fiorellini della clinique che andava giusto bene Wink secondo me a te può andare bene la Fleurcup taglia S, se ti cambi così raramente, considera che io dovevo cambiarmi l'assorbente ogni 3 ore nei primi due giorni, e ora con la Fleurcup L nei primi due giorni arrivo tranquillamente alle 8 ore, 12 negli altri giorni... Riguardo alle perdite, è soggettivo...per esempio io ho capito come posizionarla per non averne, ma dipende anche tanto dalla taglia! Cmq viva la coppetta!! :appl:
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro

Ven Feb 10, 2012 2:36 pm
Ho 21 anni..non l'ho scritto perchè l'avevo detto nel topic di benvenuto Very Happy e non ho avuto figli..ma secondo voi la taglia S potrebbe andar bene? Stavo pensando di prendere l'offerta con le 2 taglie diverse...però se secondo voi può bastare io prenderei la S e poi magari più avanti un'altra coppetta più grande, magari di un'altra marca per provare (non ne ho ancora una e già voglio fare la collezione :inlov:!!! )....l'ordine comunque non potrò farlo prima della fine della settimana prossima Crying or Very sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Ven Feb 10, 2012 4:52 pm
Ma parli della S della Meluna? Perchè quella è davvero piccolissima, per quello ti consigliavo la M Smile
Se invece ti riferivi alla fleur, allora no problem Very Happy
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro

Ven Feb 10, 2012 7:54 pm
susina ha scritto:Ma parli della S della Meluna? Perchè quella è davvero piccolissima, per quello ti consigliavo la M Smile
Se invece ti riferivi alla fleur, allora no problem Very Happy

Parlavo della fleur...secondo voi potrebbe bastare come unica coppetta o servirebbe prendere anche la misura grande?Dalle immagini mi sembra davvero molto molto grande :boh:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Feb 10, 2012 7:58 pm
La S è di per sé abbastanza capiente perché ha i fori in alto rispetto ad altre coppette e se dici di non avere un flusso abbondante secondo me ti basta! Very Happy
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro

Ven Feb 10, 2012 8:01 pm
Bè allora è deciso..e fleurcup S sia..speriamo x il 21 di riuscire a fare l'ordine Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Feb 10, 2012 9:38 pm
Per carità, decidi in autonomia! :inchi: non volevo mica dire che devi comprare per forza la Fleur, era solo un'informazione Very Happy
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro

Sab Feb 11, 2012 8:37 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Per carità, decidi in autonomia! :inchi: non volevo mica dire che devi comprare per forza la Fleur, era solo un'informazione Very Happy
Tanto avevo in pratica già deciso :grin: volevo solo qualcuno che mi dicesse "dai su che puoi prenderla tongue "!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Sab Feb 11, 2012 9:46 am
E allora prendila e poi facci una recensione, la fleur la conosco poco e sono curiosa Very Happy
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro

Sab Mar 24, 2012 6:59 pm
Finalmente dopo tanta attesa stasera ordino la coppetta :yup: :yup: !!! Alla fine ho deciso di optare per la nuova Mami cup, sembra per dimensioni e forma molto simile alla fleurcup..vedremo! Ovviamente vi terrò aggiornate quando arriverà con fotine e recensioni Smile :yup: :yup: :yup:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Sab Mar 24, 2012 8:45 pm
brava serendipityx, contiamo su di te come cavia per la Mami!!
Contenuto sponsorizzato