- SerendipityxMembro
Stars : 172
Consigli x una nuova arrivata :D?
Ven Feb 10, 2012 12:27 pm
Ciao!!!Allora...come iniziare? Da qualche mese ormai ho deciso di comprare una coppetta , mi attira troppo l'idea di non dover più usare gli assorbenti esterni che mi danno fastidio e si vedono....ho spulciato un po' tutto il forum e sono indecisa tua fleurcup e meluna.
Uso l'anello vaginale e comunque contraccettivi ormonali ormai da qualche anno quindi il mio ciclo non è abbondante, solo durante il secondo giorno (giorno più abbondante) ho bisogno di cambiarmi anche a metà mattinata..cosa di cui negli altri non ho affatto bisogno. Pensavo di optare per una fleurcup che, secondo le vostre opinioni, sarebbe la migliore per una novizia...ma le meluna mi pare che costino un po' di meno e per questo sono un po' indecisa...
inoltre mi è sorto un dubbio: ma le perdite sono così comuni??perchè io con la coppetta spero di dover dire addio agli assorbenti esterni.....
Spero di aver scritto tutto....scusate se scrivo troppo ma......son fatta così
Uso l'anello vaginale e comunque contraccettivi ormonali ormai da qualche anno quindi il mio ciclo non è abbondante, solo durante il secondo giorno (giorno più abbondante) ho bisogno di cambiarmi anche a metà mattinata..cosa di cui negli altri non ho affatto bisogno. Pensavo di optare per una fleurcup che, secondo le vostre opinioni, sarebbe la migliore per una novizia...ma le meluna mi pare che costino un po' di meno e per questo sono un po' indecisa...
inoltre mi è sorto un dubbio: ma le perdite sono così comuni??perchè io con la coppetta spero di dover dire addio agli assorbenti esterni.....
Spero di aver scritto tutto....scusate se scrivo troppo ma......son fatta così
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Re: Consigli x una nuova arrivata :D?
Ven Feb 10, 2012 1:25 pm
La Fleur si infila bene, ha il gambo piatto e se da fastidio si può facilmente accorciare. Anche nel toglierla non è male perché non è liscia e scivolosa rimane vellutata. Al momento costa 15 euro senza sacchetto (unico neo)... per il resto anche una taglia S è decisamente capiente, la L molto di più. C'è comunque ancora l'offerta per 2 Fleur incolori di taglie diverse. Sulla MeLuna non posso ancora pronunciarmi, ne ho 2 ora ma sono arrivate solo ieri e non le ho ancora provate ma ci sono 4 taglie tra cui scegliere quindi anche qui non ci sono problemi... l'unico neo è decidere se avere la soft (molto morbida) o la classic (più dura) e scegliere tra gambo, pallino, anello o nulla. Diciamo che hai un'ampia scelta che a volte può confondere! Però ha il suo sacchetto (grande, ci stanno anche 2 o 3 coppette) e di solito arriva anche una coppetta omaggio oltre a quella richiesta
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Ven Feb 10, 2012 1:29 pm
Ma quindi ti basta un assorbente per, diciamo, 8-10 ore, a parte il secondo giorno?
Perchè in tal caso potresti provare con una Meluna M o con una Lunette 1... e le altre mi sa che ti consiglieranno altre marche Io per ora sono un po' fissata con queste due
Quanto alle perdite, possono capitare come possono non capitare, è un po come un gratta e vinci XD
Diciamo che finchè non sei sicura di aver trovato marca e misura adatta a te avere un salvaslip di emergenza è sempre meglio.
Ma stai tranquilla che puoi comunque dire addio agli usa e getta, se ti stanno antipatici: esistono infatti salvaslip lavabili bellissimissimi, e io ne sono una grande fan XD c'è un topic anche per loro, magari dacci uno sguardo se sei curiosa
Perchè in tal caso potresti provare con una Meluna M o con una Lunette 1... e le altre mi sa che ti consiglieranno altre marche Io per ora sono un po' fissata con queste due
Quanto alle perdite, possono capitare come possono non capitare, è un po come un gratta e vinci XD
Diciamo che finchè non sei sicura di aver trovato marca e misura adatta a te avere un salvaslip di emergenza è sempre meglio.
Ma stai tranquilla che puoi comunque dire addio agli usa e getta, se ti stanno antipatici: esistono infatti salvaslip lavabili bellissimissimi, e io ne sono una grande fan XD c'è un topic anche per loro, magari dacci uno sguardo se sei curiosa
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Ven Feb 10, 2012 2:13 pm
non è facile scegliere, ma di buono c'è che successivamente puoi sempre cambiare, o anche solo variare!
la Meluna M in effetti potrebbe andare come capienza, la Fleur che è comunque tra le economiche è un po' più grande e a "voci di corridoio"(tra cui la mia, effettivamente ) sembra che sia meno soggetta a perdite..ma forse è solo da imparare a gestire una e l'altra
buttati...il prezzo non è molto diverso, alla fine
la Meluna M in effetti potrebbe andare come capienza, la Fleur che è comunque tra le economiche è un po' più grande e a "voci di corridoio"(tra cui la mia, effettivamente ) sembra che sia meno soggetta a perdite..ma forse è solo da imparare a gestire una e l'altra
buttati...il prezzo non è molto diverso, alla fine
- miromiroNuovo membro
Stars : 28
Ven Feb 10, 2012 2:15 pm
Ciao, non ho capito quanti anni hai...cmq mi è parso di capire spulciando il web che la fleurcup sia la più economica, probabilmente perchè non viene spedita con i soliti accessori, ossia libretto di istruzioni e sacchettino, che a me peraltro non serviva perchè avevo un astuccetto a fiorellini della clinique che andava giusto bene secondo me a te può andare bene la Fleurcup taglia S, se ti cambi così raramente, considera che io dovevo cambiarmi l'assorbente ogni 3 ore nei primi due giorni, e ora con la Fleurcup L nei primi due giorni arrivo tranquillamente alle 8 ore, 12 negli altri giorni... Riguardo alle perdite, è soggettivo...per esempio io ho capito come posizionarla per non averne, ma dipende anche tanto dalla taglia! Cmq viva la coppetta!!
- SerendipityxMembro
Ven Feb 10, 2012 2:36 pm
Ho 21 anni..non l'ho scritto perchè l'avevo detto nel topic di benvenuto e non ho avuto figli..ma secondo voi la taglia S potrebbe andar bene? Stavo pensando di prendere l'offerta con le 2 taglie diverse...però se secondo voi può bastare io prenderei la S e poi magari più avanti un'altra coppetta più grande, magari di un'altra marca per provare (non ne ho ancora una e già voglio fare la collezione !!! )....l'ordine comunque non potrò farlo prima della fine della settimana prossima
- susinaMembro fedele
Ven Feb 10, 2012 4:52 pm
Ma parli della S della Meluna? Perchè quella è davvero piccolissima, per quello ti consigliavo la M
Se invece ti riferivi alla fleur, allora no problem
- SerendipityxMembro
Ven Feb 10, 2012 7:54 pm
susina ha scritto:Ma parli della S della Meluna? Perchè quella è davvero piccolissima, per quello ti consigliavo la M
Parlavo della fleur...secondo voi potrebbe bastare come unica coppetta o servirebbe prendere anche la misura grande?Dalle immagini mi sembra davvero molto molto grande
Ven Feb 10, 2012 7:58 pm
La S è di per sé abbastanza capiente perché ha i fori in alto rispetto ad altre coppette e se dici di non avere un flusso abbondante secondo me ti basta!
- SerendipityxMembro
Ven Feb 10, 2012 8:01 pm
Bè allora è deciso..e fleurcup S sia..speriamo x il 21 di riuscire a fare l'ordine
Ven Feb 10, 2012 9:38 pm
Per carità, decidi in autonomia! non volevo mica dire che devi comprare per forza la Fleur, era solo un'informazione
- SerendipityxMembro
Sab Feb 11, 2012 8:37 am
Tanto avevo in pratica già deciso volevo solo qualcuno che mi dicesse "dai su che puoi prenderla "!Foll3ttocanoro ha scritto:Per carità, decidi in autonomia! non volevo mica dire che devi comprare per forza la Fleur, era solo un'informazione
- susinaMembro fedele
Sab Feb 11, 2012 9:46 am
E allora prendila e poi facci una recensione, la fleur la conosco poco e sono curiosa
- SerendipityxMembro
Sab Mar 24, 2012 6:59 pm
Finalmente dopo tanta attesa stasera ordino la coppetta !!! Alla fine ho deciso di optare per la nuova Mami cup, sembra per dimensioni e forma molto simile alla fleurcup..vedremo! Ovviamente vi terrò aggiornate quando arriverà con fotine e recensioni
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Sab Mar 24, 2012 8:45 pm
brava serendipityx, contiamo su di te come cavia per la Mami!!