La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info LMR (Spagna)

+9
cris81
whisky1971
Stella Omega
Chiara1978
saronkia
Foll3ttocanoro
Perenelle
susina
Latrilli
13 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 4:43 pm
Infatti!
Aspettiamo news... beata te, saronkia, che hai un ciclo poco abbondante al punto che la Meluna M per te è grande! Wink
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 5:11 pm
"Beata me" fino a un certo punto... soffro di ovaio multifollicolare e il ciclo mi arriva quando vuole lui... e dato che non voglio prendere ormoni o roba del genere per regolarizzarlo al momento, me lo tengo.. Ma è una bella rottura di scatole :zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 5:17 pm
Sì, anche la mia migliore amica ha lo stesso identico problema... però lei dice che non lo risolverebbe in cambio di una mestruazione più abbondante... si cambia poco spesso, si fa il bagno senza niente (anche se non ama chi sa come il mare) e ora che le ho regalato la Lady S penso che le basterà tutto il flusso (la proverà a breve)... per me era poco capiente perchè il mio si concentra tutto il secondo giorno ma anche gli altri, anche se non è un fiume, non scherza (anche se per fortuna, nei giorni che non siano il secondo, una coppetta grande posso tenerla fino a 12 ore Wink ).
Invece io vorrei non dovermi mai preoccupare che a un certo punto il liquido strabordi, come faccio ogni secondo giorno delle M se non sono in casa (anche se non mi strappo i capelli, però è una rognetta in più, eheh)... comunque cerco di non lagnarmi troppo :uhu: , alla fine è un giorno solo e non ho dolori...


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Mag 29, 2015 6:39 pm - modificato 4 volte.
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 5:20 pm
Bè, alla fine mi va bene così, la palla è non sapere mai quando mi arrivano.. e quindi devo girare con i salvaslip perennemente perchè ho il terrore di macchiarmi!
Se poi arriveranno problemi quando vorrò concepire, vedrò il da farsi.. per ora nn voglio imbottirmi di farmaci!
Il mio ciclo comunque è normale i primi 2 o 3 gg.. il secondo giorno ce l'ho + abbondante, già dal terzo inizia a calare e il 4° è davvero poco... il resto sono tutte piccole perdite...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 5:22 pm
Fai benissimo a non prendere farmaci se non sono strettamente necessari!
Però se ti secca usare sempre il salvaslip, e il flusso, quando arriva, non è un fiume, puoi portarti dietro la coppetta sterilizzata, dentro quei contenitori per l'urina... appena senti le goccine la metti! Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Mag 29, 2015 6:40 pm - modificato 1 volta.
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 5:28 pm
Ho comprato dei salvaslip lavabili per ora! :-)
Vedremo il prossimo ciclo! A volte riesco a beccare l'ovulazione, anche se non sempre si capisce da me, e da lì basta contare 14 giorni e arriva il ciclo! Spesso ci prendo, ma non sempre! Devo capirmi di più :-)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 5:43 pm
Chiara1978 ha scritto:Sbav sbav ahahahah Razz
Whisky, vedo che ci siamo incoppettate più o meno nello stesso periodo! Very Happy

:fluf: prima o poi qualcuna dovrà farsi coraggio e prendere la juju peccato che costi così tanto sclero
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 5:45 pm
Ma perchè vi piace così tanto se non l'avete provata? :-)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 5:56 pm
Ci piace solo perchè è carina Razz Razz
Cmq dalla forma sembra comoda Smile
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 6:06 pm
A me esteticamente piace più la Ladycup... o i suoi sacchettini tutti colorati... :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 6:20 pm
Anche a me piace ma mi ci sono trovata "solo" benino, infatti una l'ho ceduta e l'altra scambiata Smile
Comunque anche la Juju ha una confezione bellissima... per non parlare dei sacchettini della Lunette (che si possono comprare anche da soli) :fluf:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 9:12 pm
saronkia ha scritto:Bè, alla fine mi va bene così, la palla è non sapere mai quando mi arrivano.. e quindi devo girare con i salvaslip perennemente perchè ho il terrore di macchiarmi!
Se poi arriveranno problemi quando vorrò concepire, vedrò il da farsi.. per ora nn voglio imbottirmi di farmaci!
Il mio ciclo comunque è normale i primi 2 o 3 gg.. il secondo giorno ce l'ho + abbondante, già dal terzo inizia a calare e il 4° è davvero poco... il resto sono tutte piccole perdite...

Hey, hai sentito parlare dell'inositolo? Non è un farmaco, è un integratore, e potrebbe aiutarti, come ha aiutato me Smile

Comunque, anche a me questa coppina piace molto, perchè è rosa XD
Sono curiosa della tua recensione, quando ti arriverà *_*
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mar Gen 08, 2013 9:54 pm
il video https://www.youtube.com/watch?v=XIzE3KPaeWc lo apprezzo molto perché è BREVE, ben girato ed esplicativo su tutti i possibili dubbi sulla coppetta.
anche la coppetta stessa mi sembra ottima e se viene prodotta in spagna ha senso che assomigli alla IRIScup... è spagnola pure quella! Very Happy
io con la Iris mi trovo bene, per le fan della morbidezza forse è un po' rigida, ma così sono sicura che si apre bene e non mi dà problemi Wink
credo continuerò a spammare il video ovunque, potrebbe diventare il mio video preferito dopo questo https://www.youtube.com/watch?v=PRoreOG-H1U
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Gio Gen 10, 2013 11:46 pm
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Gio Gen 10, 2013 11:47 pm
Non vedo l'ora di provarla!! Ma mi è finito il ciclo da poco, e conoscendomi tornerà fra due mesi -.-
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Ven Feb 01, 2013 6:46 pm
Ragazze mi è arrivata la coppetta Intima LMR taglia 1!
Esteriormente mi piace molto, è molto carina!
Faccio un po' di recensioni!!

Avevo già la Meluna Soft M con pallina, quindi la mia recensione sarà necessariamente paragonata a lei!
Come dimensioni sono quasi identiche! Rispetto alla Meluna soft, la Lmr è un po' più rigida..
Hanno lo stesso diametro; forse la Meluna ha il culetto un po' più capiente ma di poco.. per contro, la Lmr sembra più panciuta... Quindi come capienza penso si equivalgano!
La Lmr rispetto alla Meluna ha 4 buchini al posto di due... e il gambetto al posto della pallina, nel mio caso :-)
Vi metto le foto!

Meluna soft M a sinistra, Intima Lmr taglia 1 a destra
Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Imag2310

Meluna soft M sotto, Intima Lmr taglia 1 sopra
Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Imag2311


E ora parliamo di comodità:

Pro e contro della Meluna soft:
-Essendo morbida, è + difficile l'apertura ma quando si toglie si piega con facilità e viene via senza fare l'effetto ventosa (o cmq ne fa poco). E' un po' difficile arrivare a prenderla se ti sale un po' perché la pallina non è molto lunga...

Pro e contro della Intima Lmr:
- E' + rigida ma non eccessivamente dura, quindi una volta inserita si apre subito; il gambo dà un po' fastidio se la posizionate troppo in basso, ma dopo un po' di prove sono riuscita a metterla in modo che non mi dà fastidio. La difficoltà più grande l'ho trovata nel toglierla... Il gambo ti dà sicurezza perchè è facilmente "prendibile", ma il sottovuoto è più difficile da togliere... Ho dovuto provare un po' di volte prima di riuscire a togliere la coppetta! Inoltre appena esce si apre subito e dà un po' fastidio, rispetto alla Meluna che invece è morbidosa...

Tengo a precisare che questo è il mio primo giorno e di solito il primo giorno devo sempre riprenderci la mano...
Inoltre ho fatto solo 3 cicli con coppette, 2 con Meluna e oggi ho iniziato con Lmr...
Per ora nessuna delle due mi soddisfa al massimo, perchè con la Meluna ho + difficoltà nel metterla, mentre con la LMR a toglierla, ma forse sono io che devo fare più pratica!

Spero di esservi stata utile!! :hello:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Sab Feb 02, 2013 4:32 pm
belle foto e recensione Wink credevo che la Lmr fosse liscia e non vellutata come la meluna almeno così mi era sembrato nel video scratch
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Sab Feb 02, 2013 4:34 pm
No, è vellutata! E poi profuma! :-)
*deborah*
*deborah*
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 35

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Gio Feb 14, 2013 5:35 pm
la trovo molto carina! Very Happy
così, a prima vista, sembra molto simile alla lunette, solo senza scritte...
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Ven Apr 26, 2013 12:24 pm
Dopo averla usata per l'ultimo ciclo devo dire che mi trovo meglio con la LMR!
La meluna soft spesso ha difficoltà ad aprirsi, questa invece è perfetta! E ho capito anche come tirarla fuori senza effetto risucchio Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Ven Apr 26, 2013 12:52 pm
Come?
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Ven Apr 26, 2013 5:09 pm
Dovevo fare meglio presa Smile
avatar
Ospite
Ospite

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mer Feb 26, 2014 9:16 am
Ciao a tutte!
sono nuova del forum e non ho mai indossato la coppetta.ieri mi è arrivata la mia prima coppetta Intima LMR la maleta roja. Ho 27 anni, faccio poco sport ma soprattutto ho un ciclo MOLTO SCARSO. Mi dura un giorno (poco flusso) e poi strascichi. Conoscete bene questa coppetta LMR? Secondo voi è troppo grande per me? O troppo rigida?
Come dimensione più o meno è come la Fleurcup S confrontando misure nelle varie tabelle in internet. Penso che tenga sui 20 ml.
Sennò forse sono ancora in tempo a restituirla e a comprarmi una Meluna Mini?? Che però ho letto sia abbastanza morbidina.. che ne dite aiutatemi please!!!
Saluti!!!
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mer Feb 26, 2014 9:22 am
Ciao! Io ho il ciclo i primi 2 o 3 giorni, poi i restanti sono strascichi. Il mio è nella norma, sicuramente non abbondante.
Ho 26 anni e niente sport e nessun figlio.
Ho la Intima LMR taglia 1, che come dimensioni è circa la Meluna M.
Prima usavo appunto la Meluna soft, ma l'ho abbandonata perchè troppo morbida e non riuscivo ad aprirla bene, benchè toglierla fosse semplice.
Con la Intima mi trovo molto meglio.. all'inizio è stata più complicata l'estrazione, perchè essendo più rigida fa più sottovuoto, ma basta pizzicare il culetto e farci un po' di pratica.. Anche il gambetto non mi dà fastidio ma puoi tagliarlo.. Io lo tengo come aiuto psicologico ^_^
Io mi ci trovo bene, la Meluna poi è in TPE, non in silicone, quindi è meno elastica e fatica di più ad aprirsi... Ti consiglio di tenerti la tua, se hai un ciclo scarso al massimo la cambi meno di frequente, la puoi tenere 12 ore!
avatar
Ospite
Ospite

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Mer Feb 26, 2014 9:46 am
Grazie Saronika! questo forum è fantastico!!
ma quindi dici che posso tenerla anche se ho solo spotting?
Un'ultima domanda così per rompere le scatole: se ti ricordi anche a te l'intima LMR è arrivata nella confezione di cartoncino senza sigillo né nulla? A me era sembrato un po' strano dato l'uso intimo che se ne fa.. ma comunque la sterilizzerò e via!
Ciao e grazie ancora per la tua disponibilità!!
Contenuto sponsorizzato

Info LMR (Spagna) - Pagina 2 Empty Re: Info LMR (Spagna)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.