La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 431

assorbenti lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 10:19 pm
i 3 topini sono di cotone felpato e sono sottili, ma i pimp in cotone mi sembrano ancora piu' sottili, sara' la sensazione che da' il felpato... Very Happy
Allie, fortunella, io attendo una consegna dall'Inghilterra da 5 settimane.... Shocked Che formato hai preso dei mimi's? Nei miei giri su internet ero rimasta colpita dai maxi, hanno una forma che sembra evitare ogni perdita...
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

assorbenti lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 5 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 10:28 pm
Ho preso i mini pads, che sono strettini ed abbastanza corti e sottili, direi che vanno bene per i giorni di flusso leggero, o per quando penso che mi debbano venire, così ad occhio, quando li provo vi faccio sapere Smile Dimenticavo: quelli che ho preso erano già pronti, perchè li ho presi dallo store su etsy, ovviamente se si fa un ordine su commissione immagino ci vorrà più tempo.

Comunque sono stramorbidi... è incredibile come una comprando più marche cambi opinione, a me piacevano tantissimo i miei Muffies presi su etsy, ma ora mi rendo conto che sono i più duri che ho :roff:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Mer Mar 07, 2012 9:49 am
ho bisogno di voi!!
dunque, sto cercando due cose:
1- dei salvaslip. quali?quanti, tenendo conto che non sono per tutti i giorni?quali sono i più sottili che avete provato!?
2- volevo prendere a mia mamma dei lavabili per piccole perdite urinarie, che ora controlla con dei salvaslip usa e getta, ma che vorrei smettesse di mettere...verso cosa mi oriento?salvaslip o assorbenti piccoli?secondo voi quali?
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo

Mer Mar 07, 2012 1:13 pm
Perenelle ha scritto:ho bisogno di voi!!
dunque, sto cercando due cose:
1- dei salvaslip. quali?quanti, tenendo conto che non sono per tutti i giorni?quali sono i più sottili che avete provato!?
2- volevo prendere a mia mamma dei lavabili per piccole perdite urinarie, che ora controlla con dei salvaslip usa e getta, ma che vorrei smettesse di mettere...verso cosa mi oriento?salvaslip o assorbenti piccoli?secondo voi quali?
Mmmm... i piu' sottili sono senz'altro i party in my pants in cotone, e ci sono anche corti, non solo lunghi come i miei luxe. Se li usi solo occasionalmente prova con 4/5 pezzi, poi al massimo ti regoli con qualcuno in piu'.
Tra quelli che ho provato consiglierei i domino pads per un'incontinenza leggera, non so' se le altre ne conoscono altri piu' adatti....
X Allie: la fantasia coi gufi é bellissima!! :inlov:
Polly
Polly
Membro
Membro
Stars Stars : 264

Mer Mar 07, 2012 6:55 pm
ho provato a registrarmi sul sito tre topini per fare un ordine ma non ricevo il link per attivare il mio account... dopo quanto tempo avete ricevuto la mail? ciao grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mer Mar 07, 2012 9:12 pm
ho ordinato il campione gratuito di pimp, prendendo il salvaslip corto in cotone........chissà fra quanto mi arriverà? :yup:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo

Mer Mar 07, 2012 10:33 pm
Manu&La ha scritto:ho ordinato il campione gratuito di pimp, prendendo il salvaslip corto in cotone........chissà fra quanto mi arriverà? :yup:
Ottimo!! :appl: :cu: A me é arrivato in 3 settimane circa... Poi mi racconterai...! :app: Ho ritrovato anche la mail col riepilogo dell'ordine fatto a fine gennaio ai 3 topini: le spese di spedizione erano 4.75
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mer Mar 07, 2012 11:11 pm
alkemilla72 ha scritto:Ottimo!! :appl: :cu: A me é arrivato in 3 settimane circa... Poi mi racconterai...! :app:
sìììììì.... cheers nn vedo l'ora di scrivere la mia impressione! :yup:

alkemilla72 ha scritto:Ho ritrovato anche la mail col riepilogo dell'ordine fatto a fine gennaio ai 3 topini: le spese di spedizione erano 4.75
ah, grazie mille! grazie
volevo evitare di superare i 350gr e quindi la spedizione col corriere espresso di cui nn so il prezzo perchè sul sito nn c'è scritto ....o almeno io nn l'ho trovato :boh:
4.75euro.......secondo la tabella raccomandate delle poste, vuol dire che 5 salvaslip nn superano i 100gr, quindi posso "allargarmi" prendendone altri e anche 1o2 assorbenti..........olèèèè!!!:yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Gio Mar 08, 2012 8:23 am
Vedrai che dopo aver provato i Pimp non ne potrai più fare a meno!! Anche a me sono arrivati in 3 settimane, sono velocissimi Very Happy

Ah, segnalo che sulla loro pagina facebook mettono spesso (in media 3 volte a settimana) in palio un assorbente: basta commentare nel post del giveaway e poi loro sorteggiano. Inoltre sul loro sito, quello da cui avete fatto l'ordine, c'è una seconda possibilità di vincere un assorbente gratis: nella sezione Name that Pimp vi presentano una nuova stoffa e voi dovete scegliere un nome adatto. Poi loro scelgono quello che preferiscono. Si possono inviare anche 40 nomi, non c'è un limite XD
Io mi diverto tanto ma non vengo scelta mai XD
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Gio Mar 08, 2012 2:10 pm
susina ha scritto:Vedrai che dopo aver provato i Pimp non ne potrai più fare a meno!! Anche a me sono arrivati in 3 settimane, sono velocissimi Very Happy
spero che anche a me arrivi in 3 settimane (c'è scritto anche 6 ma spero di no!)
la cosa bella dei pimp, è che hanno dei disegni e colori carinissimi! :fluf:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Gio Mar 08, 2012 2:27 pm
Polly ha scritto:ho provato a registrarmi sul sito tre topini per fare un ordine ma non ricevo il link per attivare il mio account... dopo quanto tempo avete ricevuto la mail? ciao grazie
anche io ho riscontrato dei problemi
ieri mi sono registrata, ho ricevuto subito la mail di conferma iscrizione con il link per attivare l'account
clicco e attivo
compare la scritta di conferma attivazione account
poi quando vado a loggarmi mi dice che
"Nome utente e password non sono corrette o non possiedi ancora un account."

HELP!! :studio3:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 388

Gio Mar 08, 2012 3:00 pm
Uhmm..non saprei che dirvi scratch io non ho avuto problemi con la registrazione al sito. Un'idea potrebbe essere quella di contattare la signora Barbara tramite la pagina fb TreTopini e chiederle se è possibile controllare i vostri account...

https://www.facebook.com/TreTopini.it
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo

Gio Mar 08, 2012 4:20 pm
ora che mi ci fate pensare anch'io ho avuto problemi con la registrazione, ma pensavo dipendesse dal fatto che usavo il cellulare... il giorno dopo col computer aveva funzionato
Sweeteil
Sweeteil
Membro
Membro
Stars Stars : 68
http://www.bioagricoltura.eu

Gio Mar 08, 2012 7:37 pm
ciao a tutte!
qualcuna ha mai provato a farseli da sola?
io ci sto pensando, ma ho dei dubbi sulle stoffe/materiali da usare!
avete consigli da darmi? grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Mar 09, 2012 12:31 am
ho mandato una mail a barbara dei 3 topini spiegandole il problema
speriamo mi risponda e soprattutto riesca a risolvere presto il problema! Rolling Eyes
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Ven Mar 09, 2012 9:44 am
Ragazze vi segnalo che i Lunapads fanno il 20% di sconto su tutti i loro prodotti!! Hanno dei salvaslip piccini e molto molto carini, se ne avete bisogno farei un salto *_*

Sweeteil, io non ho mai pensato a farmi da sola i lavabili, ce ne sono di così meravigliosamente belli in giro XD Però so che ci sono vari tutorial su come cucirseli Wink
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Ven Mar 09, 2012 10:22 am
Sweeteil ha scritto:ciao a tutte!
qualcuna ha mai provato a farseli da sola?

Qui http://www.ecomestruazioni.it/assorbenti-lavabili-come-farli-da-sole avevo raccolto un po' di tutorial trovati in rete se ti interessa Smile
Polly
Polly
Membro
Membro
Stars Stars : 264

Ven Mar 09, 2012 1:44 pm
anche io ho mandato una mail a Barbara e ha risolto il problema.. ho già fatto due ordini :yup:
Sweeteil
Sweeteil
Membro
Membro
Stars Stars : 68
http://www.bioagricoltura.eu

Ven Mar 09, 2012 5:54 pm
AllieGraywords ha scritto:

Qui http://www.ecomestruazioni.it/assorbenti-lavabili-come-farli-da-sole avevo raccolto un po' di tutorial trovati in rete se ti interessa Smile

grazie Allie, ho già supersbirciato il tuo blog! e già addocchiato un paio di tutorial che mi interessano...
La domanda che ponevo è che stoffa sia meglio utilizzare, quando ho detto a mia madre che volevo prenderli mi ha detto "'spetta un secondo, siamo piene di stoffe e cose, vediamo se ci riusciamo anche da sole" e così chiedevo se qualcuna avesse mai provato per sapere da dove avesse preso gli scampoli!

grazie a tutte, comunque!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Mar 09, 2012 11:17 pm
susina ha scritto:Ragazze vi segnalo che i Lunapads fanno il 20% di sconto su tutti i loro prodotti!! Hanno dei salvaslip piccini e molto molto carini, se ne avete bisogno farei un salto *_*
grazie della segnalazione! Wink
darò un'occhiata!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Mar 09, 2012 11:20 pm
Polly ha scritto:anche io ho mandato una mail a Barbara e ha risolto il problema.. ho già fatto due ordini :yup:
anche a me ha risolto il problema!
è stata davvero velocissima nel rispondere! :yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Dom Mar 11, 2012 2:13 pm
Manu&La ha scritto:
susina ha scritto:Ragazze vi segnalo che i Lunapads fanno il 20% di sconto su tutti i loro prodotti!! Hanno dei salvaslip piccini e molto molto carini, se ne avete bisogno farei un salto *_*
grazie della segnalazione! Wink
darò un'occhiata!

Confesso che non ho resistito e ho preso un salvaslip *_* E anche un lucidalabbra vegan e una saponetta bio antimacchia XD Non so resistere agli sconti XD
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore

Dom Mar 11, 2012 4:18 pm
lo space pirates è bellissimo!!
ma la differenza tra pads e pantyliners!?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Lun Mar 12, 2012 8:59 am
Parli in generale o nei Lunapads?

Dunque, in generale i pads sono assorbenti normali quindi lunghetti e con una capacità di assorbenza elevata, i pantyliners sono gli equivalenti dei salvaslip, quindi più cortini e sottili sottili, a discapito dell'assorbenza.
In più, nei Lunapads, i pads non sono tutto in uno: hanno una base che si fissa allo slip e poi un inserto assorbente che metti e togli.
I pantyliners invece sono tutto in uno Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore

Lun Mar 12, 2012 9:17 am
era una domanda i generale, e hai risposto alla perfezione!! :inlov:

mi chiedevo giusto che cosa cercare in inglese per"salvaslip" Smile
Contenuto sponsorizzato