Assorbenti & Salvaslip Lavabili
+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
- +Coraline+Nuovo membro
Stars : 51
Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili
Sab Apr 14, 2012 10:10 pm
Ragazze mi serve una mano! allora mi sono letta tutta la discussione (che fatica! ), già che si passa alla coppetta andiamo pure x i lavabili; io uso ogni tanto i salvaslip, carefree x la precisione.. mi trovo bene, un'alternativa a questi? come salvaslip nn sopporterei robe lunghissime.. e a quanto ho capito i + piccoli, lunghezza e spessore, sono i 3 topini giusto? solo che x la forma trovo + adatti quelli anatomici tipo questo (che è anche bellissimo ) http://www.etsy.com/listing/91950575/pink-solid-center-with-starburst-cloth?ref=sr_gallery_36&ga_ref=auto3&ga_search_query=panty+liner&ga_view_type=gallery&ga_ship_to=IT&ga_search_type=handmade&ga_facet=handmadepanty+liner. una via di mezzo tra questi due? da italia o inghilterra possibilmente così evito lo stress dogana...
ps scusate il link enorme.. ma avevo quello sottomano..
ps scusate il link enorme.. ma avevo quello sottomano..
- +Coraline+Nuovo membro
Stars : 51
Sab Apr 14, 2012 10:13 pm
Pps.. come materiali qual è meglio? io non so così da ignorante andrei sul cotone.. magari la flanella d inverno. ma c è anche il discorso morbidezza.. Help me..
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Dom Apr 15, 2012 8:53 am
Ciao! Che bellino il salvaslip che hai linkato, tutto così rosa *_* Però guarda che è lungo 7 pollici, quindi di sicuro un po' di più di quelli usa e getta... per trovarne uno piccolino come quelli devi cercare come lunghezza un 6 pollici
Sulla questione cotone/flanella, io ho provato entrambi e devo dire che sono morbidi e confortevoli alla stessa maniera
Certo, io poi preferisco quelli supermorbidosi di flanella, ma è un gusto personale!! E finora non mi hanno fatto caldo... è pur sempre tessuto
Un salvaslip che mi è piaciuto tantissimo per morbidezza, assorbenza e facilità di lavaggio, e in più è piccino piccino, è questo qui:
http://www.femininewear.co.uk/lunapads-teeny-pantyliners-758-p.asp
Altrimenti sempre su quel sito (inglese ) ce ne sono di varie altre marche, come i Little Gumnut o i Domino Pads, che sono altrettanto validi
Sulla questione cotone/flanella, io ho provato entrambi e devo dire che sono morbidi e confortevoli alla stessa maniera
Certo, io poi preferisco quelli supermorbidosi di flanella, ma è un gusto personale!! E finora non mi hanno fatto caldo... è pur sempre tessuto
Un salvaslip che mi è piaciuto tantissimo per morbidezza, assorbenza e facilità di lavaggio, e in più è piccino piccino, è questo qui:
http://www.femininewear.co.uk/lunapads-teeny-pantyliners-758-p.asp
Altrimenti sempre su quel sito (inglese ) ce ne sono di varie altre marche, come i Little Gumnut o i Domino Pads, che sono altrettanto validi
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Apr 15, 2012 10:23 am
Wow che belli quelli dei 3 topini! Grazie per la foto Manu&la!
A proposito volevo chiederti quanto avevi pagato in totale: dalla foto li conto 8 poi immagino ci saranno le spese di spedizione...?
Altra domanda: li hai comprati per usarli con la coppetta? Io ancora non ho avuto modo di usare la mia prima coppetta perché mi è arrivata da poco, ma sto valutando l'idea di comprare o fare da sola dei salvaslip se mi dovessero servire con la coppetta. Quindi, nel caso, questi di cotone andrebbero bene con la coppetta? Assorbono quello che devono?
A proposito volevo chiederti quanto avevi pagato in totale: dalla foto li conto 8 poi immagino ci saranno le spese di spedizione...?
Altra domanda: li hai comprati per usarli con la coppetta? Io ancora non ho avuto modo di usare la mia prima coppetta perché mi è arrivata da poco, ma sto valutando l'idea di comprare o fare da sola dei salvaslip se mi dovessero servire con la coppetta. Quindi, nel caso, questi di cotone andrebbero bene con la coppetta? Assorbono quello che devono?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Apr 15, 2012 11:14 pm
grazie ragazze!
il pacchetto arriva tramite le poste
ma considera che ci mette un pò prima che te li spedisca
cmq io uso salvaslip tutti i giorni (nn so stare senza una "protezione" ) e anche con la coppetta per le piccole perdite
li ho presi perchè uso/usavo tanti salvaslip usa e getta, cosa decisamente poco economica e poco ecologica
quindi dopo essere passata alla coppetta, mi sono detta che c'era ancora un piccolo passo in avanti che dovevo fare
quando li userò ti farò sapere come mi trovo, e anche se vanno bene per la coppetta.......ma penso già di sì!!! promettono benissimo!!
le spese di spedizione sono di 4,75 eurocris81 ha scritto:Wow che belli quelli dei 3 topini! Grazie per la foto Manu&la!
il pacchetto arriva tramite le poste
ma considera che ci mette un pò prima che te li spedisca
in realtà nn li ho ancora provati..... li devo ancora lavare per benecris81 ha scritto:Altra domanda: li hai comprati per usarli con la coppetta? Io ancora non ho avuto modo di usare la mia prima coppetta perché mi è arrivata da poco, ma sto valutando l'idea di comprare o fare da sola dei salvaslip se mi dovessero servire con la coppetta. Quindi, nel caso, questi di cotone andrebbero bene con la coppetta? Assorbono quello che devono?
cmq io uso salvaslip tutti i giorni (nn so stare senza una "protezione" ) e anche con la coppetta per le piccole perdite
li ho presi perchè uso/usavo tanti salvaslip usa e getta, cosa decisamente poco economica e poco ecologica
quindi dopo essere passata alla coppetta, mi sono detta che c'era ancora un piccolo passo in avanti che dovevo fare
quando li userò ti farò sapere come mi trovo, e anche se vanno bene per la coppetta.......ma penso già di sì!!! promettono benissimo!!
- cris81Membro fedele
Lun Apr 16, 2012 8:49 am
Ok Manu&la, grazie mille per le preziose informazioni!
Attendiamo aggiornamenti sull'utilizzo
Attendiamo aggiornamenti sull'utilizzo
- Manu&LaModeratore
Sab Apr 21, 2012 3:42 pm
voglio fare ancora un paio di lavaggi ai miei salvaslip......
però intanto mi è sorto un dubbio
la parte che va a contatto con la pelle, è quella bianca o colorata?
ricordo che ho i salvaslip in cotone dei 3 topini
grazie!!
però intanto mi è sorto un dubbio
la parte che va a contatto con la pelle, è quella bianca o colorata?
ricordo che ho i salvaslip in cotone dei 3 topini
grazie!!
- coccinellaMembro
Stars : 317
Sab Apr 21, 2012 4:26 pm
Dalle foto dovrebbe essere la parte colorata, no? altrimenti poi non si chiudono...io non li ho ma la parte colorata non dovrebbe servire proprio per evitare che si vedano le macchie?
vediamo se le ragazze più esperte ci illuminano... sappi che sono molto curiosa di leggere le tue impressioni quando li userai!!!!!
vediamo se le ragazze più esperte ci illuminano... sappi che sono molto curiosa di leggere le tue impressioni quando li userai!!!!!
- Manu&LaModeratore
Sab Apr 21, 2012 8:26 pm
grazie per la risp coccinella!
in realtà i bottoncini si abbottonano in entrambi i casi, e poi so che in alcuni modelli è la parte colorata che va contatto della pelle e in altri invece no. E' proprio per questi 2 motivi che mi è venuto il dubbio!!!
cmq nn ti preoccupare....scriverò le mie impressioni!
in realtà i bottoncini si abbottonano in entrambi i casi, e poi so che in alcuni modelli è la parte colorata che va contatto della pelle e in altri invece no. E' proprio per questi 2 motivi che mi è venuto il dubbio!!!
cmq nn ti preoccupare....scriverò le mie impressioni!
- chiara912Membro
Stars : 47
Sab Apr 21, 2012 8:54 pm
Io ho i 3 topini salvaslip e metto sempre la parte bianca a contatto con la pelle. Non mi è nemmeno mai venuto in mente di mettere la parte colorata.
Quella colorata è il retro ed è una decorazione, la parte bianca è in tessuto tipo felpatino ed ha un effetto "comfort" per la Gina!
Io li ho sempre messi così, ma se ti senti meglio con la parte colorata puoi metterli dall'altra parte e non succede niente, sempre cotone è...
Quella colorata è il retro ed è una decorazione, la parte bianca è in tessuto tipo felpatino ed ha un effetto "comfort" per la Gina!
Io li ho sempre messi così, ma se ti senti meglio con la parte colorata puoi metterli dall'altra parte e non succede niente, sempre cotone è...
- cris81Membro fedele
Dom Apr 22, 2012 10:42 am
Io sinceramente metterei il cotone bianco a contatto con la pelle, ma io ho 2 allergie per questo parlo così. In fondo anche gli assorbenti\salvaslip usa e getta sono bianchi quindi il sangue si vede benissimo... no?
- cris81Membro fedele
Dom Apr 22, 2012 10:44 am
Mi sono incuriosita e sono andata sul sito dei tretopini. Se cliccate su "dettagli" sotto "salvaslip" c'è scritto così:
Sono realizzati interamente in tessuto di puro cotone: stampato all'esterno, morbida flanella bianca a contatto con la pelle.
Come immaginavo
Sono realizzati interamente in tessuto di puro cotone: stampato all'esterno, morbida flanella bianca a contatto con la pelle.
Come immaginavo
- coccinellaMembro
Stars : 317
Dom Apr 22, 2012 4:49 pm
Beh allora mi arrendo!
ma quindi dall'altra parte sono bianchi bianchi?
@ Cris: si quelli usa e getta sono bianchi però appunto si buttano, pensavo si usassero dalla parte colorata per evitare che possa rimanere l'alone anche dopo lavati... altri marchi penso li facciano anche così -tipo i naturally hip.
edit: si sono bianchi bianchi li ho visti nel sito
ma quindi dall'altra parte sono bianchi bianchi?
@ Cris: si quelli usa e getta sono bianchi però appunto si buttano, pensavo si usassero dalla parte colorata per evitare che possa rimanere l'alone anche dopo lavati... altri marchi penso li facciano anche così -tipo i naturally hip.
edit: si sono bianchi bianchi li ho visti nel sito
- Manu&LaModeratore
Dom Apr 22, 2012 8:27 pm
grazie mille cris!cris81 ha scritto:Mi sono incuriosita e sono andata sul sito dei tretopini. Se cliccate su "dettagli" sotto "salvaslip" c'è scritto così:
Come immaginavo
tonta io che nn ho letto bene sul sito!
- cris81Membro fedele
Dom Apr 22, 2012 8:48 pm
figurati Manu&la!
Siamo qui per aiutarci
Siamo qui per aiutarci
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Lun Apr 23, 2012 10:33 am
Ma ragazze la parte colorata e' il PUL, il tessuto impermeabile! Come fate a mettere quelle a contatto della Jolanda??!
- alkemilla72Membro attivo
Stars : 431
Mar Apr 24, 2012 1:18 pm
Ragazze vi segnalo un offerta su party in my pants! Se si acquista entro il 30/04 le spese di spedizione x l'Italia sono ridotte (da 9.90 dollari a 6) e per acquisti superiori a 50dollari (circa 38 euro) c'è uno sconto del 10%, oltre al solito salvaslip grati di prova.... Non dovrei, ma forse cederò all'offerta... I pimp sono i miei preferiti
Mer Apr 25, 2012 3:12 pm
ciao ragazze!
io cucio degli assorbenti e salvaslip lavabili e li vendo online da qui in italia. li uso insieme alla coppetta perché ho un flusso talmente abbondante che solo la coppetta non mi basta. li faccio in 4 misure diverse (mini, regular, ultra e mega) sia classici (i salvaslip con flanella di cotone, gli altri assorbenti con un tessuto drenante che rimane asciutto) che biologici (con velluto di bambù e cotone bio).
se vi interessano, si trovano le info sul mio blog qui: http://cucicucicoo.blogspot.it/2009/02/assorbenti-lavabili_25.html
e quelli in vendita sono qui: (sono già fatti e spedisco con corriere espresso €6,98 se ne compri uno o cento) www.etsy.com/shop/cucicucicoo
spero di esservi stata utile!
io cucio degli assorbenti e salvaslip lavabili e li vendo online da qui in italia. li uso insieme alla coppetta perché ho un flusso talmente abbondante che solo la coppetta non mi basta. li faccio in 4 misure diverse (mini, regular, ultra e mega) sia classici (i salvaslip con flanella di cotone, gli altri assorbenti con un tessuto drenante che rimane asciutto) che biologici (con velluto di bambù e cotone bio).
se vi interessano, si trovano le info sul mio blog qui: http://cucicucicoo.blogspot.it/2009/02/assorbenti-lavabili_25.html
e quelli in vendita sono qui: (sono già fatti e spedisco con corriere espresso €6,98 se ne compri uno o cento) www.etsy.com/shop/cucicucicoo
spero di esservi stata utile!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Mer Apr 25, 2012 3:45 pm
ti ho già detto che sono bellissimi vero!?quello a mucca è favoloso...prima o poi....
Mer Apr 25, 2012 4:08 pm
Perenelle ha scritto:ti ho già detto che sono bellissimi vero!?quello a mucca è favoloso...prima o poi....
ma quanto sei carina, perenelle!
Mer Apr 25, 2012 7:27 pm
moonriver ha scritto:Ma ragazze la parte colorata e' il PUL, il tessuto impermeabile! Come fate a mettere quelle a contatto della Jolanda??!
I salvaslip dei TreTopini sono 100% cotone, senza PUL Quello c'è solo negli assorbenti Nel caso dei salvaslip quindi è cotone sia la parte bianca, che è morbidosa, sia quella colorata, che è più duretta (tipo cotone da camicia, non da maglietta, per intenderci), ma sempre di cotone, perciò se una si trova bene comunque non credo dia problemi
Mer Apr 25, 2012 10:12 pm
moonriver ha scritto:Ma ragazze la parte colorata e' il PUL, il tessuto impermeabile! Come fate a mettere quelle a contatto della Jolanda??!
la parte laminata del pul è un lato solo all'interno del assorbente verso il basso. nessuno sognerebbe mai di mettere quello a contatto della jolanda! (e comunque non servirebbe a niente perchè non assorbirebbe neanche una goccia!)
comunque, molti assorbenti hanno tessuti colorati che vanno a contatto della pelle, dipende dal produttore e il modello.
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Dom Mag 20, 2012 9:27 pm
Mi sono fatta tentare e anche io ho ordinato salvaslip e assorbenti lavabili in due siti diversi.dai tre topini ho ordinato 4 salvaslip in cotone, due rosa orsetti e due bianchi e un assorbente in tessuto tecnico viola.
Sul sito pannolini d'amore ho ordinato 1 assorbente in tessuto tecnico e 1 salvaslip in tessuto tecnico di charlie banana, e non vedo l'ora che mi arrivino!
Uso da sempre i salvaslip perchè a causa di una piaghetta nell'utero avevo sempre un sacco di perdite, adesso si è rimarginata (santa pillola e cerotto) ma l'abitudine ormai fa parte di me e non posso stare senza.Uso i carefree ma onestamente sono piu che felice di avere solo cotone a contatto con la pelle, soprattutto in estate.Gli assorbenti li ho presi da mettere insieme alla coppetta finchè non imparo a far aprire la mia Luna soft, sperando che si macchino il meno possibile! Intanto provo questi e poi sono curiossissima di provare i party in my pants!
Sul sito pannolini d'amore ho ordinato 1 assorbente in tessuto tecnico e 1 salvaslip in tessuto tecnico di charlie banana, e non vedo l'ora che mi arrivino!
Uso da sempre i salvaslip perchè a causa di una piaghetta nell'utero avevo sempre un sacco di perdite, adesso si è rimarginata (santa pillola e cerotto) ma l'abitudine ormai fa parte di me e non posso stare senza.Uso i carefree ma onestamente sono piu che felice di avere solo cotone a contatto con la pelle, soprattutto in estate.Gli assorbenti li ho presi da mettere insieme alla coppetta finchè non imparo a far aprire la mia Luna soft, sperando che si macchino il meno possibile! Intanto provo questi e poi sono curiossissima di provare i party in my pants!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Mag 21, 2012 7:16 am
Sono sempre tanto contenta quando qualcuna si lascia tentare dai lavabili *_*
Quanto ai Party in my Pants, approfittane!!! Sono meravigliosi e hanno sfornato da poco tante fantasie nuove e fantastiche
Quanto ai Party in my Pants, approfittane!!! Sono meravigliosi e hanno sfornato da poco tante fantasie nuove e fantastiche