La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

davvero non capisco!

+5
Lodovica
susina
closerina
Luna
gabria87
9 partecipanti
Andare in basso
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Stars Stars : 141

davvero non capisco! Empty davvero non capisco!

Ven Mar 09, 2012 11:27 pm
non sò davvero come possa essere possibile, questo è l'ottavo ciclo ke passo con la coppetta, e mai una volta ke non abbia avuto perdite!

• ho provato con la cervice, direzionando la coppetta in sua direzione..ma niente

• ho provato con l'apertura della coppetta, addirittura facendola aprire proprio all'estremità del canale vaginale, e passando il dito per i bordi!

• ho provato cambiando coppetta, fin'ora ho provato mooncup m, yuuki 2, meluna l e fleurcup l, e con tutte ho perdite..

ah dimenticavo, ogni volta la coppetta(qualsiasi abbia usato) è rimasta mezza vuota!
ke altro posso fare?? Sad
possibile ke mi debba arrendere alle perdite?
voglio essere felice anke io della coppetta, e senza perdite uffa!
scusate lo sfogo emotivo, ma mi stò scoraggiando dopo tanto tempo e tutte queste prove senza risultato! cry

Ultima modifica di gabria87 il Ven Mar 09, 2012 11:45 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : errori battitura)
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

davvero non capisco! Empty Re: davvero non capisco!

Sab Mar 10, 2012 8:49 am
Che tipo di perdite hai? copoiose? Beh io direi che visto che hai cambiato così tante coppette si tratta dell'effetto sigillo che viene a crearsi male, probabilmente dal modo in cui la infili anche se non lo sai. Da quel che ho capito, più l'apertura avviene veloce all'interno più si creerà un buon effetto sigillo, se per esempio però non riesci a fare in modo che questo accada prova, una volta aperta la coppetta, a far uscire l'aria entrata schiacciandola lateralmente ma velocemente, mi sono spiegata?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Sab Mar 10, 2012 10:27 am
Devo dire che sono la persona meno indicata a darti un consiglio dato che ho sempre perdite da un anno, ma può darsi che ci siano delle similitudini. Io ho perdite solo ed esclusivamente durante il giorno o due giorni di flusso più abbondante e sono irrisorie nel senso che con un salvaslip si risolve. Ho cercato di darmi una spiegazione osservando varie cose, innanzitutto io ho un ciclo molto abbondante e anche se uso coppette che non mi danno problemi di capienza (avendo capito dopo quanto tempo cambiarla) il problema rimane il mio ambiente vaginale che è scivolisissimo nei giorni di cascate del niagara..quindi nonostante la coppetta rimanga ferma non rimane propria salda e abbiamo perdite, infatti poi appena il flusso diminuisce spariscono le perdite :boh:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Sab Mar 10, 2012 10:29 am
Uh, a parte il consiglio di Luna, che condivido, non saprei cosa altro consiglierti di fare...
Coraggio, capisco che ti dispiaccia molto, dev'essere frustrante eccome!!! Però non demordere Smile Hai visto miglioramenti in questi mesi, e se si, quali?
Anche piccoli eh Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Sab Mar 10, 2012 12:47 pm
Otto cicli mestruali sono relativamente pochi rispetto a tutte le coppette che possiedi Very Happy vedi quale coppetta ti sembra la migliore e fai pratica con quella. Anche io avevo perdite con la mooncup B e dopo un bel po' di tempo son riuscita a non averne più, datti tempo! Se un giorno è andata bene valuta che cosa hai fatto di diverso, in ogni caso prova a seguire il mio consiglio :app: .
Paradossalmente passare il dito lungo il bordo per vedere se è aperta potrebbe diminuire l'effetto sigillo quindi ti sconsiglio di farlo, ormai dovresti capirlo a "sensazione" se è aperta o no
gabria87
gabria87
Membro
Membro

Sab Mar 10, 2012 4:10 pm
Luna ha scritto:Che tipo di perdite hai? copiose? Beh io direi che visto che hai cambiato così tante coppette si tratta dell'effetto sigillo che viene a crearsi male...
...prova, una volta aperta la coppetta, a far uscire l'aria entrata schiacciandola lateralmente ma velocemente, mi sono spiegata?...
bhè, perdite consistenti ma non troppo, che vanno a riempire però completamente il salvaslip, col rischio di straripare affraid (e stanotte è proprio successo! Sad )
per l'effetto sigillo non credo di avere problemi perkè la coppetta dopo un pò sale, inoltre se faccio passare il dito sento un rumorino di "sfiato" (cosa ke cmq poi correggo schiacciando la coppetta e facendo uscire di nuovo l'aria), cosa ke non credo avverrebbe se invece il sottovuoto non ci fosse.. Rolling Eyes
Luna ha scritto:Otto cicli mestruali sono relativamente pochi...
mio dio... pale
Luna ha scritto:...Se un giorno è andata bene valuta che cosa hai fatto di diverso, in ogni caso prova a seguire il mio consiglio...
ci stò davvero molto attenta, il problema è ke non faccio nulla di diverso dagli altri giorni! bounce
Luna ha scritto:...Paradossalmente passare il dito lungo il bordo per vedere se è aperta potrebbe diminuire l'effetto sigillo quindi ti sconsiglio di farlo, ormai dovresti capirlo a "sensazione" se è aperta o no
passo il dito attorno ai bordi per accertarmi di non intrappolare la mia anomala(perkè congenitamente + lunga del normale) cervice fra il bordo della coppetta e le pareti, purtroppo non posso saltare questo passaggio se voglio avere la certezza di non intrappolare la cervice Crying or Very sad
closerina ha scritto:Io ho perdite solo ed esclusivamente durante il giorno o due giorni di flusso più abbondante e sono irrisorie nel senso che con un salvaslip si risolve. Ho cercato di darmi una spiegazione osservando varie cose, innanzitutto io ho un ciclo molto abbondante e anche se uso coppette che non mi danno problemi di capienza (avendo capito dopo quanto tempo cambiarla) il problema rimane il mio ambiente vaginale che è scivolosissimo nei giorni di cascate del niagara..quindi nonostante la coppetta rimanga ferma non rimane propria salda e abbiamo perdite, infatti poi appena il flusso diminuisce spariscono le perdite :boh:

le mie perdite si rafforzano molto nei giorno "clu", come te
a me la coppetta rimane praticamente sempre mezza vuota però, anke a te succede?
ma alle altre ragazze non succede uffa! Sad
vorrei potermi liberare definitivamente dal pensiero di sporcarmi e/o di tenere salvaslip o addirittura assorbente Sad (menomale ke ho ordinato quelli lavabili almeno! Smile )
susina ha scritto:Uh, a parte il consiglio di Luna, che condivido, non saprei cosa altro consiglierti di fare...
Coraggio, capisco che ti dispiaccia molto, dev'essere frustrante eccome!!! Però non demordere Smile Hai visto miglioramenti in questi mesi, e se si, quali?
Anche piccoli eh Smile
grazie per l'incoraggiamento Smile
cmq in questi mesi miglioramenti significativi non ne ho avuti molti, anke se la svolta è stata scoprire di avere questa cervice così, in modo da cercare di non intrappolarla!
delusione per meluna e fleurcup invece, meluna(la klassic eh!) è decisamente morbida e ci stò 3 anni per farla aprire a dovere, mentre fleurcup si apre molto + facilmente, ha un buon sottovuoto, ma con entrambe ho un sacco di perdite!
oggi ho rincalzato la yuuki (quella ke mi ha dato meno perdite)..vediamo come và Sad
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Sab Mar 10, 2012 5:59 pm
no a me non sono mezze vuote, mi accorgo che fanno il loro dovere perchè le trovo piene come dovrebbero. L'unica volta che mi è successo di avere perdite consistenti è stato perchè non mi ero accorta che non si fosse aperta ma vedo che non è il tuo caso :\
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Dom Mar 11, 2012 5:26 am
Io sono circa la fotocopia di closerina nelle perdite. Non ho capito se hai anche coppette L soft? Chissa' se con maggiore morbidezza tu possa migliorare? Io ho notevolmente meno perdite con Meluna L soft che con yuuki grande.
La tua cervice rimane molto bassa? Se la coppetta non e' completamente piena puo' essere che questa cervice se ne scenda mentre la coppetta sale ed ecco spiegate le perdite e la coppa mezza vuota..
gabria87
gabria87
Membro
Membro

Dom Mar 11, 2012 5:30 pm
Lodovica ha scritto:Non ho capito se hai anche coppette L soft? Chissa' se con maggiore morbidezza tu possa migliorare? Io ho notevolmente meno perdite con Meluna L soft che con yuuki grande.
di soft ho solo una meluna m ke perkè non uso affatto perkè ho difficoltà tremenda a farla aprire(e ke non uso nemmeno, perkè mi dà notevolissime perdite), ma la meluna L klassic ke ho è già incredibilmente morbida e mi dà moltissime perdite
con la yuuki ho meno perdite nonostante rimanga praticamente sempre mezza vuota Crying or Very sad

cmq ecco un'immagine della mia cervice..(così ke magari avendo un'idea + chiara sia + facile identificare il problema)

in rosso è la reale forma della mia cervice..
davvero non capisco! Uterus11
il tutto è congenito, ma la ginecologa cyclops m'ha "rassicurato" dicendo ke il "problema" se ne andrà col primo parto..mah! silent

scusate per la grafica non proprio eccezionale, ma non sono molto pratica di programmi di editing d'immagini.. No
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Dom Mar 11, 2012 10:18 pm
Scusa gabria ma non ho capito cos'e' ad essere congenito..cosa ti ha detto la ginecologa? Cioe', il problema di cui parli qual e'? scratch
gabria87
gabria87
Membro
Membro

Dom Mar 11, 2012 10:52 pm
la lunghezza anomala della cervice!..lei m'ha detto ke nn è normale,ma nn da problemi,e ke l'anomalia si risolverà da sola nn appena partorirò..
Se l'immagine nn è chiara scusate ma nn sono riuscita a fare di meglio.. >_>'
micol774
micol774
Membro
Membro
Stars Stars : 35

Lun Apr 16, 2012 12:30 pm
Ciao,
l'unica altra cosa che mi viene in mente riguarda il perineo.....
Soprattutto se abbiamo avuto figli il perineo è inevitabile che si rilassi un po', ma non teniamo mai in considerazione questa eventualità...soprattutto se non abbiamo sintomatologia..
In realtà a volte dei sintomi li abbiamo già....per esempio l'alzarci per andare a fare pipì di notte quando prima non andavamo.
Quando il perineo non è più tonico riulta difficile che la coppetta abbia una buona tenuta e aderenza...
Spro di aver dato un altro spunto Wink
Buona giornata
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Stars Stars : 317

Mar Apr 17, 2012 9:35 am
Mmm ma mi sembra di aver capito che Gabria non abbia partorito....
bella seccatura la cervice lunga Mad l'importante però è che non ti dia alcun altro problema :app:
E' che non vorrei che il problema fosse proprio il fatto che la coppetta perde aderenza quando controlli col dito l'apertura...
Oppure te lo chiedo giusto perché mi sembra di non averlo letto, alle coppette hai tagliato il gambo o lo hanno? magari l'effetto timone...
Non ti scoraggiare!!!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Mar Apr 24, 2012 10:40 pm
uhm...a me verrebbe da pensare che per una cervice lunga ci vuole una coppetta corta e larga in modo tale da evitare perdite dovute a inclinazioni sbagliate study
Contenuto sponsorizzato