La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Fujiko
Fujiko
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 14.03.12

Opinioni sul primo acquisto Empty Opinioni sul primo acquisto

Gio Mar 15, 2012 12:39 pm
Posto qui quello che avevo scritto nella sezione "benvenute" perchè mi sembra più adeguato (o almeno credo)...

ieri avevo scritto:
"Di base sarei orientata su una fleur... sul sito ha un costo accessibile e ho letto buone impressioni come primo utilizzo. Per la taglia non ne ho idea... ma ho letto che tutto e molto soggettivo e relativo all'abbondanza del flusso. Pertanto, considerando che sono sui 25 andante per i 26 sarei tentata a prendere una Large.

avete esperienze primissime con fleur? leggendo i post su "Marche e misure" scopro il discorso della cervice.... Shocked oddio non ci avevo mai pensato alla lunghezza della mia cervice... Rolling Eyes

Comunque non mi arrendo... cervice o non cervice, la coppetta sarà mia! "

Perciò, aspetto vostre impressioni, opinioni consigli e quant'altro per un primo acquisto! grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!

Buona giornata!
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Opinioni sul primo acquisto Empty Re: Opinioni sul primo acquisto

Gio Mar 15, 2012 1:56 pm
Anch'io leggendo un po' i vari post ho deciso di comprare una fleurcup e spero in questi giorni di riuscire ad ordinarla! Leggendo un po' sembra ottima per cominciare però io ho deciso di optare per una small Very Happy..di dove sei?se abiatiamo vicine magari si potrebbe fare un ordine collettivo Smile
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Opinioni sul primo acquisto Empty Re: Opinioni sul primo acquisto

Gio Mar 15, 2012 2:28 pm
Ciao Fujiko! Abbiamo la stessa età, secondo me puoi andare tranquilla con la Fleur L, io tra le mie coppettine ho una Lunette 2 che ha praticamente le stesse dimensioni e non ho problemi!
Credo che il discorso cervice serva più per orientare bene la coppetta al momento dell'inserimento onde evitare perdite qualora ce ne fossero, altrimenti la dimensione della coppetta non influisce, al massimo può spuntare fuori il gambo ma quello lo risolvi tagliandolo! :uhu:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Opinioni sul primo acquisto Empty Re: Opinioni sul primo acquisto

Gio Mar 15, 2012 2:51 pm
ciao!
La fleur a me piace molto..per la taglia decidi in base al tuo flusso più che all'età.
La L è comoda, hai un scco di autonomia ma è grande! Very Happy
Fujiko
Fujiko
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 14.03.12

Opinioni sul primo acquisto Empty Re: Opinioni sul primo acquisto

Gio Mar 15, 2012 3:38 pm
Serendipityx ha scritto:di dove sei?se abiatiamo vicine magari si potrebbe fare un ordine collettivo Smile

vivo a pd... se sei di queste parti si potrebbe pensare di di ottimizzare i costi di spedizione...

comunque ragazze mi sa che prendo entrambe le taglie... meglio abbondare :appl:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Opinioni sul primo acquisto Empty Re: Opinioni sul primo acquisto

Gio Mar 15, 2012 3:59 pm
io ho le fleur e ho approfittato dell'offerta grande+piccola e mi sono accorta, col primo ciclo da incoppettata, che ho fatto benissimo a prenderle entrambe!
la L va bene per la notte dei primi giorni quando i flusso è più abbondante
poi le fleur hanno le tacchette alla base che ho trovato utilissime per afferrarle e toglierle
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Opinioni sul primo acquisto Empty Re: Opinioni sul primo acquisto

Gio Mar 15, 2012 4:39 pm
Fujiko ha scritto:
vivo a pd... se sei di queste parti si potrebbe pensare di di ottimizzare i costi di spedizione...
Io sono di Bari Crying or Very sad ...siamo un po' lontanucce Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Opinioni sul primo acquisto Empty Re: Opinioni sul primo acquisto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.