La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Difficile scegliere la prima!

Mar Mar 20, 2012 10:44 pm
Ciao a tutte,
sono nuova e vorrei qualche consiglio sulla scelta del mio primo acquisto.
Ho quasi 31 anni e un ciclo che è medio tendente abbondante soprattutto nei primi 2 giorni. Preferisco a prima vista le Fleurcup oppure Meluna perché entrambe hanno un buon rapporto qualità prezzo. Inoltre mi piace che siano lisce e senza scritte, facili da pulire.
Per le Fleur essendoci 2 taglie le prenderei entrambe: la taglia piccola per i giorni di flusso leggero e la grande per quelli con flusso abbondante.
Per le Meluna invece opterei per la M e la L.
Ma è vero che le Fleur sono più capienti?
Riguardo l'inserimento quali "scivolano" meglio? (Quindi sono più morbide?)
Preferisco quelle trasparenti, non so ma i colori a prima vista non mi danno molta "sicurezza", so che è una stupidaggine, ma per ora è così...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Mer Mar 21, 2012 12:25 am
posso parlarti della fleur! Very Happy

sono incoppettta da poco, e ho una fleur piccola+grande
ho infatti approfittato dell'offerta, pensando che la misura grande mi sarebbe servita soolo sporadicamente, in caso avessi avuto bisogno di "maggiore autonomia"
invece col primo ciclo da incoppettata ho scoperto che la userò la notte dei primi 2 giorni
pensavo di avere un ciclo meno abbondante, invece mi sbagliavo!

la L è tra le più capienti, mentre la S mi sembra una misura media (quando mi è arrivato il pacchetto e l'ho vista per la prima volta ho pensato "uh, ma è piccola!" Very Happy )

a entrare, scivola tranquillamente, considerando cmq che in quei giorni la zona è parecchio bagnata! :grin:

per toglierla invece, nn essendo liscissima (dovresti sentirla/vederla dal vivo perchè capisco che detta così sembra che possa dare dei fastidi) è comoda, perchè nn "sguscia" al tatto

inoltre, sempre per quanto riguarda l'estrazione, ha delle piccole tacchette alla base
quando l'ho usata per la prima volta, le ho trovare super comode, perchè si ha una maggiore presa e quindi toglierla è molto più facile e veloce :zi:

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Mer Mar 21, 2012 10:56 am
Grazie mille delle preziose informazioni.
Quindi mi confermi che la fleur è tra le più capienti. Questo per me è importante perché sinceramente non vorrei comprarne troppe... Ho letto che tante di voi ne ha comprata più di un tipo per vedere quale si adatta meglio al proprio corpo. E' giustissimo, ma visto che è sempre una spesa preferirei prendere quella giusta. Poi ho letto che dura tanti anni!
Qualcuna mi dice qualcosa riguardo le Meluna?
Oppure altre marche?
Vi ricordo che preferisco la coppetta trasparente e senza scritte, facile da pulire!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Mer Mar 21, 2012 1:08 pm
Ciao Smile Guarda, io purtroppo con la meluna ci ho litigato Sad
Il mio problema è farla aprire quando è dentro. Ma molte ci riescono Wink
Io però non ne potevo più e quindi ho risolto con la Lunette, che tra l'altro ha una buona capienza: la small quanto la Meluna M (e forse un pelino di più) e la large un po' di più della Meluna L, se non erro Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Mer Mar 21, 2012 1:57 pm
Grazie mille per i tuoi consigli susina.
Io sono giorni che apro di continuo i siti di tutte le coppette, è davvero difficile scegliere, ne esistono troppe o sbaglio?
Ora ho visto esiste anche una italiana Naturcup credo si chiami...
E più leggo info delle marche e più sto in palla..... ahaha...
Mi consulterò con una mia amica e sento se anche lei vuole provarla, così nel caso scegliamo insieme Wink
avatar
MissPeggy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Mer Mar 21, 2012 2:12 pm
Ciao Cris, come scritto quando mi sono presentata ora uso la Sibell, trasparente e senza scritte, come la vuoi tu. Il silicone platinico dura molto di più dell'elastomero plastico della Meluna e molto più elastico... ecco perché le coppette in questo materiale hanno un costo più elevato.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Ven Mar 23, 2012 9:39 pm
Ma questo silicone platinico ha le stesse sicurezze dell'altro silicone? Non ci capisco molto...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Ven Mar 23, 2012 9:48 pm
Tra Fleur e Si-bell mi sembra di capire dalla recensione che è stata postata che sta nella flessibilità maggiore in Si-bell e questo comporta pro e contro. Non so essendo la mia primissima coppetta... Sono attratta sia dalla flessibilità per l'inserimento e l'uscita, ma poi mi chiesto se invece sia meglio che si apra più facilmente e faccia più presa per evitare di sporcarmi! Quindi sarei tentata più dalle fleur...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Ven Mar 23, 2012 10:51 pm
Scusate tutti questi post di seguito, sto vedendo anche la lunette che mi intriga, peccato per la scritta! Ormai credo sia un testa a testa tra fleur e lunette...
fleur 2 taglie a 25 € + spese di spedizione
lunette 1 taglia a 20 € + spese di spedizione
Entrambe senza sacchettini giusto?
Potete dirmi un po' le differenze chi le ha provate entrambe?
Ho letto che le fleur L sono anche leggermente + capienti delle lunette L.
35 ml contro 30 ml
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Ven Mar 23, 2012 11:14 pm
della lunette nn so nulla, mi dispiace

la fleur arriva senza sacchetto
se nella scheda c'è scritto 35 ml contro 30 ml, vuol dire che è così e infatti la misura grande della fleur è tra le più capienti

Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Sab Mar 24, 2012 9:09 am
La Lunette è il mio amore I love you
La scritta non è affatto un problema, sinceramente ormai non mi accorgo nemmeno che ci sia... per quanto mi riguarda la lunette è perfetta: nell'inserimento, nell'estrazione, nella pulizia, nella assenza di perdite...
Però ho la sensazione che la Lunette e la Fleur siano due coppette molto simili, sia per la forma "a campana" sia per il materiale usato Wink
Ah, la Lunette arriva con il suo sacchettino Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Sab Mar 24, 2012 11:34 am
Grazie davvero! Ho sentito parlare bene sia della fleur che della lunette quindi è davvero difficile scegliere Sad
Riguardo rigidità\flessibilità tra lunette e fleur che mi dite?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Dom Mar 25, 2012 8:18 pm
non è facile consigliare...ognuno ha la sua preferita..
io con la fleur mi trovo molto bene, la lunette mi attira, e la si-bell, perchè no!?la si trova anche nei negozi a 18.50 euro...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Dom Mar 25, 2012 8:30 pm
Grazie Perenelle!
Ho provato a chiederla in una parafarmacia, ma ho dovuto spiegare che cos'era perché la farmacista non ne aveva mai sentito parlare, quindi credo proprio dovrò acquistarla online.
Per fortuna ci sono dei buoni siti con spese di spedizione minime oppure gratis, sono sempre più tentata dalla lunette! Ho mandato 1 email per info al sito di luneshop e mi hanno detto che le spese di spedizione sono gratis!!!!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Dom Mar 25, 2012 8:31 pm
la lunette attira anche me!
io la si-bell l'ho trovata all'ipercoop Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Dom Mar 25, 2012 9:04 pm
Dopo giorni e giorni a leggere i vostri post, commenti, consigli,... tutti preziosissimi posso dirvi che finalmente mi sono decisa!!!
Inizialmente pensavo ad una Meluna o una Fleurcup come prima coppetta.
Invece alla fine ho ordinato una Lunette taglia 2! :yup:
Visto che domani è lunedì spero iniziano subito a considerare il mio ordine Wink
Non so se l'avrò in tempo per il mio prossimo ciclo previsto per la fine del mese, speriamo! Sono davvero molto curiosa di scoprire come funziona e se è davvero fantastica come tutte dite, vi farò sapere!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Dom Mar 25, 2012 10:28 pm
olè!!! :yup:
attendiamo le tue impressioni!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Lun Mar 26, 2012 12:44 pm
Vi terrò sicuramente aggiornate e poi avrò bisogno del vostro supporto per i primi tentativi visto che non ho mai usato nemmeno i tamponi!
Oggi mi è arrivata un'email di aggiornamento del mio ordine e mi hanno scritto che la spedizione è partita! Certo che all'estero sono proprio avanti, ti mandano email anche per aggiornarti sulla spedizione!
Non vedo l'ora che arrivi Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Ven Apr 06, 2012 11:47 am
Volevo avvisarvi che Lunette Clear 2 è da poco arrivata, ci ha messo 10 giorni esattamente come a susina!
Devo dire che il pacchetto è minuscolo, inserito in una busta imbottita. Pensavo arrivasse tramite corriere, invece no è tramite posta!
Prime impressioni: scatola molto piccola, apro è la Lunette è così all'aria senza nemmeno un involucro trasparente o altro tipo di bustina, ci sono un po' rimasta! Cmq dentro c'è un sacchettino blu molto carino per riporla.
Ho sentito al tatto la consistenza e ho forzato con le dita per provare un paio di piegature, mi sembra duretta, ma forse è meglio per iniziare chissà...
Tutto sommato sono rimasta piacevolmente colpita dalla forma, dalle dimensioni e dal materiale, non vedo l'ora di provarla! Ma forse aspetterò il ciclo perché non me la sento di provarla così, almeno non in questi giorni.
Contenuto sponsorizzato

Difficile scegliere la prima! Empty Re: Difficile scegliere la prima!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.