La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
eri
eri
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 10

aiuto non pensavo fosse un'impresa!!!! Empty aiuto non pensavo fosse un'impresa!!!!

Ven Mar 23, 2012 1:21 pm
ciao a tutte, sono nuova e ovviamente ho le mie difficoltà con la coppetta...ho acquistato una lunette modello 2 ma ho difficoltà ad inserirla, cioè mi spiego meglio: è come se non riuscissi a spingerla dentro più di tanto e quindi ne spunta un pezzo fuori...la coppetta si apre correttamente credo ma non penso proprio debba spuntare e se provo a spingerla di più è doloroso...ho sempre usato i tamponi e non pensavo che avrei avuto tali problemi con la coppetta però magari ho sbagliato modello...aspetto i vostri consigli grazie 1000!!! ps. ho 30 anni e non ho mai avuto gravidanze
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

aiuto non pensavo fosse un'impresa!!!! Empty Re: aiuto non pensavo fosse un'impresa!!!!

Ven Mar 23, 2012 1:32 pm
Ciao! Ti faccio subito una domandina: sei rilassata mentre la inserisci? Perché alle volte senza volerlo si è un po' tese e i muscoli vaginali si contraggono creando disagi. A me a volte succede anche dopo tanto tempo dal primo uso della coppetta.
eri
eri
Nuovo membro
Nuovo membro

aiuto non pensavo fosse un'impresa!!!! Empty Re: aiuto non pensavo fosse un'impresa!!!!

Ven Mar 23, 2012 1:54 pm
in effetti si, adesso però dopo vari tentativi e respiri Laughing cerdo di esserci riuscita!!! :yup: :yup: vi aggiornerò questa sera per dirvi com'è andata!!!! grazie davvero
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Mar 23, 2012 2:42 pm
benissimo! :app:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Ven Mar 23, 2012 8:33 pm
io ti consiglio di inserirla in due tempi...cioè dopo che ti si apre dai un'altra spintarella Very Happy
eri
eri
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Mar 23, 2012 11:47 pm
l'inserimento dopo vari tentativi (avevo già provato il mese scorso) alla fine è andato benissimo e oggi al lavoro non mi sono neppure accorta di averla tutto davvero perfetto! il grande problema è stato poi toglierla non riuscivo proprio sembrava "attaccata" ed ero già nel panico totale, pensando di dover andare in ospedale....tra l'altro sono leggermente ipocondriaca.... Smile alla fine mi vergogno a dirlo Embarassed ...mi ha aiutato il mio fidanzato nell'impresa ma cavolo non è stato facile...sinceramente non credevo cioè pensavo che il problema fosse l'inserimento non toglierla, porca miseria l'effetto ventosa era pazzesco!!!!
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Stars Stars : 229

Sab Mar 24, 2012 5:57 am
ciao...io credo che il fato che sia "attaccata" è solo un bene significa che effettivamente era posizionata bene quindi tutto ok :app: per quando riguarda l'estrazione l'ultima cosa che dovresti fare è farti pendere dal panico.. ma metterti comoda (io mi metto sul bidet) e spingere un po' con i muscoletti piano piano riuscirai ad afferrala non preoccuparti... Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Sab Mar 24, 2012 9:06 am
Ciao Smile Intanto sei stata bravissima, come prima esperienza va davvero bene Very Happy
Poi, per l'estrazione: come ti dice roberta, il fatto che ci sia un effetto ventosa così forte va solo bene perchè ti eviterà le tanto temute perdite Wink
Per toglierlo e quindi estrarre la coppetta con facilità, oltre al mantra "pazienza e relax", potresti provare ad infilare un dito tra la parete del canale vaginale e la coppetta: così la scosti un po dalle pareti e perde il sottovuoto Very Happy
Dopodichè, invece di tirarla fuori dritta, prova a farla oscillare un po' a destra e a sinistra: io faccio così e ho notato che esce più dolcemente e senza problemi Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Sab Mar 24, 2012 2:56 pm
nn devi solo afferrarla e tirarla, ma devi anche spingere-spingere-spingere! Wink
eri
eri
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Mar 26, 2012 11:05 am
caspita mi sa che ci vorà un po' di allenamento!!! cmq grazie a tutte per i consigli, al prox ciclo proverò di nuovo, non mi arrendo di sicuro!!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Lun Mar 26, 2012 11:28 am
Sì, in effetti un po di allenamento ci vuole! Però coraggio: penso che al massimo dalla terza mestruazione starai a posto Wink
Anto_Nico
Anto_Nico
Membro
Membro
Stars Stars : 39

Lun Mag 07, 2012 12:40 pm
Per essere sicura di avere i muscoli rilassati tieni la bocca aperta come per dire la lettera "A".

Difficile a credersi ma le due cose sono collegate! Pravare per credere! Wink
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Lun Mag 07, 2012 12:43 pm
Davveroooo???? E come mai???? Son curiosa adesso Razz
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Lun Mag 07, 2012 1:30 pm
ciao eri anch'io ho la lunette 2 e l'ho provata solo per un ciclo. Non ho avuto i tuoi problemi d'inserimento, forse erano solo i muscoli non troppo rilassati... Invece ho avuto i tuoi stessi problemi per quanto riguarda l'estrazione, difficoltosa quasi sempre per l'effetto ventosa che però è positivo perché indica che è inserita bene e che non si avranno perdite. Io cmq non mi sono per niente scoraggiata, anzi non vedo l'ora di rifare pratica con il prossimo ciclo Wink Ormai ho capito che è solo questione di pratica sperimentando varie tecniche...
Anto_Nico
Anto_Nico
Membro
Membro
Stars Stars : 39

Lun Mag 07, 2012 1:37 pm
Il gesto di aprire bene la bocca e il pensiero di tenere la posizione aiuta a decontrarsi, il fatto di tenere i muscoli stretti è dato dal nervosismo che può scattare durante un "ravanamento" particolarmente difficile.

Lo consigliano anche al corso pre-parto per il travaglio, all'occorenza, però, me ne sono completamente dimenticata! Evil or Very Mad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Lun Mag 07, 2012 3:16 pm
Anto, questa di aprire la bocca la voglio provare Very Happy Mi piace *_*
eri
eri
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Mag 08, 2012 12:01 pm
ciao a tutte è un po' che non scrivo più dopo le difficolta avute due mesi fa il mese scorso non ho usato la coppetta anche perchè ero a budapest e per l'approccio ancora insicuro ho preferito saltare a questo giro, ora aspetto le prossime mestruazioni per ritentare!!!! proviamo anche con il consiglio della bocca vediamo come va!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Mag 08, 2012 5:25 pm
Facci sapere... io sto aspettando le coppetta che vedete in firma e non vedo l'ora di cominciare a provare Wink
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 586

Sab Giu 09, 2012 8:25 am
Anto_Nico ha scritto:Il gesto di aprire bene la bocca e il pensiero di tenere la posizione aiuta a decontrarsi, il fatto di tenere i muscoli stretti è dato dal nervosismo che può scattare durante un "ravanamento" particolarmente difficile.

Lo consigliano anche al corso pre-parto per il travaglio, all'occorenza, però, me ne sono completamente dimenticata! Evil or Very Mad

Perdonatemi l'OT ma "ravanamento" attira la mia attenzione: sei per caso Romagnola? :asd:
Ravanare lo usiamo spesso in Romagna...

Comunque è un fatto cuorioso...
Contenuto sponsorizzato