aiuto non pensavo fosse un'impresa!!!!
+6
susina
roberta80
ktt87
Manu&La
Foll3ttocanoro
eri
10 partecipanti
- eriNuovo membro
Stars : 10
aiuto non pensavo fosse un'impresa!!!!
Ven Mar 23, 2012 1:21 pm
ciao a tutte, sono nuova e ovviamente ho le mie difficoltà con la coppetta...ho acquistato una lunette modello 2 ma ho difficoltà ad inserirla, cioè mi spiego meglio: è come se non riuscissi a spingerla dentro più di tanto e quindi ne spunta un pezzo fuori...la coppetta si apre correttamente credo ma non penso proprio debba spuntare e se provo a spingerla di più è doloroso...ho sempre usato i tamponi e non pensavo che avrei avuto tali problemi con la coppetta però magari ho sbagliato modello...aspetto i vostri consigli grazie 1000!!! ps. ho 30 anni e non ho mai avuto gravidanze
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Re: aiuto non pensavo fosse un'impresa!!!!
Ven Mar 23, 2012 1:32 pm
Ciao! Ti faccio subito una domandina: sei rilassata mentre la inserisci? Perché alle volte senza volerlo si è un po' tese e i muscoli vaginali si contraggono creando disagi. A me a volte succede anche dopo tanto tempo dal primo uso della coppetta.
- eriNuovo membro
Ven Mar 23, 2012 1:54 pm
in effetti si, adesso però dopo vari tentativi e respiri cerdo di esserci riuscita!!! vi aggiornerò questa sera per dirvi com'è andata!!!! grazie davvero
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Mar 23, 2012 2:42 pm
benissimo!
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Ven Mar 23, 2012 8:33 pm
io ti consiglio di inserirla in due tempi...cioè dopo che ti si apre dai un'altra spintarella
- eriNuovo membro
Ven Mar 23, 2012 11:47 pm
l'inserimento dopo vari tentativi (avevo già provato il mese scorso) alla fine è andato benissimo e oggi al lavoro non mi sono neppure accorta di averla tutto davvero perfetto! il grande problema è stato poi toglierla non riuscivo proprio sembrava "attaccata" ed ero già nel panico totale, pensando di dover andare in ospedale....tra l'altro sono leggermente ipocondriaca.... alla fine mi vergogno a dirlo ...mi ha aiutato il mio fidanzato nell'impresa ma cavolo non è stato facile...sinceramente non credevo cioè pensavo che il problema fosse l'inserimento non toglierla, porca miseria l'effetto ventosa era pazzesco!!!!
- roberta80Membro
Stars : 229
Sab Mar 24, 2012 5:57 am
ciao...io credo che il fato che sia "attaccata" è solo un bene significa che effettivamente era posizionata bene quindi tutto ok per quando riguarda l'estrazione l'ultima cosa che dovresti fare è farti pendere dal panico.. ma metterti comoda (io mi metto sul bidet) e spingere un po' con i muscoletti piano piano riuscirai ad afferrala non preoccuparti...
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Sab Mar 24, 2012 9:06 am
Ciao Intanto sei stata bravissima, come prima esperienza va davvero bene
Poi, per l'estrazione: come ti dice roberta, il fatto che ci sia un effetto ventosa così forte va solo bene perchè ti eviterà le tanto temute perdite
Per toglierlo e quindi estrarre la coppetta con facilità, oltre al mantra "pazienza e relax", potresti provare ad infilare un dito tra la parete del canale vaginale e la coppetta: così la scosti un po dalle pareti e perde il sottovuoto
Dopodichè, invece di tirarla fuori dritta, prova a farla oscillare un po' a destra e a sinistra: io faccio così e ho notato che esce più dolcemente e senza problemi
Poi, per l'estrazione: come ti dice roberta, il fatto che ci sia un effetto ventosa così forte va solo bene perchè ti eviterà le tanto temute perdite
Per toglierlo e quindi estrarre la coppetta con facilità, oltre al mantra "pazienza e relax", potresti provare ad infilare un dito tra la parete del canale vaginale e la coppetta: così la scosti un po dalle pareti e perde il sottovuoto
Dopodichè, invece di tirarla fuori dritta, prova a farla oscillare un po' a destra e a sinistra: io faccio così e ho notato che esce più dolcemente e senza problemi
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Sab Mar 24, 2012 2:56 pm
nn devi solo afferrarla e tirarla, ma devi anche spingere-spingere-spingere!
- eriNuovo membro
Lun Mar 26, 2012 11:05 am
caspita mi sa che ci vorà un po' di allenamento!!! cmq grazie a tutte per i consigli, al prox ciclo proverò di nuovo, non mi arrendo di sicuro!!!!
- susinaMembro fedele
Lun Mar 26, 2012 11:28 am
Sì, in effetti un po di allenamento ci vuole! Però coraggio: penso che al massimo dalla terza mestruazione starai a posto
- Anto_NicoMembro
Stars : 39
Lun Mag 07, 2012 12:40 pm
Per essere sicura di avere i muscoli rilassati tieni la bocca aperta come per dire la lettera "A".
Difficile a credersi ma le due cose sono collegate! Pravare per credere!
Difficile a credersi ma le due cose sono collegate! Pravare per credere!
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Lun Mag 07, 2012 12:43 pm
Davveroooo???? E come mai???? Son curiosa adesso
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Mag 07, 2012 1:30 pm
ciao eri anch'io ho la lunette 2 e l'ho provata solo per un ciclo. Non ho avuto i tuoi problemi d'inserimento, forse erano solo i muscoli non troppo rilassati... Invece ho avuto i tuoi stessi problemi per quanto riguarda l'estrazione, difficoltosa quasi sempre per l'effetto ventosa che però è positivo perché indica che è inserita bene e che non si avranno perdite. Io cmq non mi sono per niente scoraggiata, anzi non vedo l'ora di rifare pratica con il prossimo ciclo Ormai ho capito che è solo questione di pratica sperimentando varie tecniche...
- Anto_NicoMembro
Stars : 39
Lun Mag 07, 2012 1:37 pm
Il gesto di aprire bene la bocca e il pensiero di tenere la posizione aiuta a decontrarsi, il fatto di tenere i muscoli stretti è dato dal nervosismo che può scattare durante un "ravanamento" particolarmente difficile.
Lo consigliano anche al corso pre-parto per il travaglio, all'occorenza, però, me ne sono completamente dimenticata!
Lo consigliano anche al corso pre-parto per il travaglio, all'occorenza, però, me ne sono completamente dimenticata!
- susinaMembro fedele
Lun Mag 07, 2012 3:16 pm
Anto, questa di aprire la bocca la voglio provare Mi piace *_*
- eriNuovo membro
Mar Mag 08, 2012 12:01 pm
ciao a tutte è un po' che non scrivo più dopo le difficolta avute due mesi fa il mese scorso non ho usato la coppetta anche perchè ero a budapest e per l'approccio ancora insicuro ho preferito saltare a questo giro, ora aspetto le prossime mestruazioni per ritentare!!!! proviamo anche con il consiglio della bocca vediamo come va!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Mag 08, 2012 5:25 pm
Facci sapere... io sto aspettando le coppetta che vedete in firma e non vedo l'ora di cominciare a provare
- FusionistaMembro attivo
Stars : 586
Sab Giu 09, 2012 8:25 am
Anto_Nico ha scritto:Il gesto di aprire bene la bocca e il pensiero di tenere la posizione aiuta a decontrarsi, il fatto di tenere i muscoli stretti è dato dal nervosismo che può scattare durante un "ravanamento" particolarmente difficile.
Perdonatemi l'OT ma "ravanamento" attira la mia attenzione: sei per caso Romagnola?
Ravanare lo usiamo spesso in Romagna...
Comunque è un fatto cuorioso...