Pagina 1 di 2 • 1, 2
- drollentigoMembro
Stars : 73
la scelta della mia prima coppetta
Lun Mar 26, 2012 12:20 pm
Ciao a tutte/i,
devo scegliere la mia prima coppetta, ma vorrei prima avere un consiglio da voi
Considerate che:
- ho un ciclo non troppo abbondante, nè scarso. I primi due/tre giorni il flusso è forte, poi si riduce tantissimo per i tre successivi.
- A parte la prima notte, per le restanti l'assorbente non si sporca nemmeno. Quando sono stesa il ciclo si blocca (non penso di essere l'unica, però so di chi usa assorbenti maxi proprio per il sonno, cosa che faccio anche io, ma per sentirmi più sicura e potermi rigirare nel letto senza paura di combinare disastri)
- ho provato assorbenti interni, ma quando riuscivo a metterli bene mi "bloccavano" il ciclo. Probabilmente è un problema di scarsa idratazione (ho una lacrimazione quasi inesistente, da settantenne, mi disse l'ottico).
- ho quasi 22 anni
- non ho avuto parti naturali (né di altro genere, info gratuita )
Penso che con un ciclo simile mi troverei bene una volta imparato ad usare la . Con gli assorbenti esterni di solito non ho problemi, ma spesso mi ritrovo a buttarne via di praticamente intonsi e non ho più voglia di creare così tanta immondizia. Inoltre, la sto prendendo come una sfida (anche nei confronti di mia mamma, che è rimasta nauseata all'idea, quando le ho parlato della , ma racconterò tutto meglio nella sezione apposita )
Al momento sono orientata sulla Ladycup, perché mi sembra né troppo morbida (ho letto di chi ha avuto problemi con la Meluna, perché non può succedere che non si apra o lo faccia con difficoltà), né troppo rigida (l'esperienza con gli assorbenti interni che "graffiavano" mi ha un po' traumatizzata). Aspetto consigli =) grazie mille!
devo scegliere la mia prima coppetta, ma vorrei prima avere un consiglio da voi
Considerate che:
- ho un ciclo non troppo abbondante, nè scarso. I primi due/tre giorni il flusso è forte, poi si riduce tantissimo per i tre successivi.
- A parte la prima notte, per le restanti l'assorbente non si sporca nemmeno. Quando sono stesa il ciclo si blocca (non penso di essere l'unica, però so di chi usa assorbenti maxi proprio per il sonno, cosa che faccio anche io, ma per sentirmi più sicura e potermi rigirare nel letto senza paura di combinare disastri)
- ho provato assorbenti interni, ma quando riuscivo a metterli bene mi "bloccavano" il ciclo. Probabilmente è un problema di scarsa idratazione (ho una lacrimazione quasi inesistente, da settantenne, mi disse l'ottico).
- ho quasi 22 anni
- non ho avuto parti naturali (né di altro genere, info gratuita )
Penso che con un ciclo simile mi troverei bene una volta imparato ad usare la . Con gli assorbenti esterni di solito non ho problemi, ma spesso mi ritrovo a buttarne via di praticamente intonsi e non ho più voglia di creare così tanta immondizia. Inoltre, la sto prendendo come una sfida (anche nei confronti di mia mamma, che è rimasta nauseata all'idea, quando le ho parlato della , ma racconterò tutto meglio nella sezione apposita )
Al momento sono orientata sulla Ladycup, perché mi sembra né troppo morbida (ho letto di chi ha avuto problemi con la Meluna, perché non può succedere che non si apra o lo faccia con difficoltà), né troppo rigida (l'esperienza con gli assorbenti interni che "graffiavano" mi ha un po' traumatizzata). Aspetto consigli =) grazie mille!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: la scelta della mia prima coppetta
Lun Mar 26, 2012 2:15 pm
molte hanno una ladycup e si trovano benissimo
l'unica cosa che è particolarmente liscia e per chi è alle prime armi può risultare difficile prenderla durante l'estrazione
la meluna di cui hai letto è quella soft che essendo appunto più morbida, si apre con più difficoltà
esiste anche la versione classic di rigidità normale
io personalmente ho la fleurcup
la superficie è ottima per la presa perchè nn scivola
alla base ha delle tacchette che per me sono fondamentali per prenderla e toglierla
nn mi dà nessun fastidio
costa poco ma arriva senza sacchetto
l'unica cosa che è particolarmente liscia e per chi è alle prime armi può risultare difficile prenderla durante l'estrazione
la meluna di cui hai letto è quella soft che essendo appunto più morbida, si apre con più difficoltà
esiste anche la versione classic di rigidità normale
io personalmente ho la fleurcup
la superficie è ottima per la presa perchè nn scivola
alla base ha delle tacchette che per me sono fondamentali per prenderla e toglierla
nn mi dà nessun fastidio
costa poco ma arriva senza sacchetto
- drollentigoMembro
Lun Mar 26, 2012 2:26 pm
ed è molto rigida?
- Manu&LaModeratore
Lun Mar 26, 2012 8:55 pm
ho solo questa per cui nn ho termini di paragone
però nn la trovo particolarmente rigida....diciamo una cosa media!
devi aspettare le altre per sapere qualcosa sulle altre marche da te citate
però nn la trovo particolarmente rigida....diciamo una cosa media!
devi aspettare le altre per sapere qualcosa sulle altre marche da te citate
- drollentigoMembro
Lun Mar 26, 2012 8:59 pm
Ti ringrazio =) intanto stavo curiosando nel forum e ho letto un po' di pareri su alcune marche...Credo comprerò la fleur piccola e vedrò con l'esperienza se fa per me. In caso contrario, non avrò speso troppo.
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Lun Mar 26, 2012 9:03 pm
Ciao,
dalla tua descrizione sembriamo molto simili!
io ho una adorabile Ladycup viola e mi trovo benissimo!
Non la si sente per nulla e non mi sono trovata neanche in diffcoltà per estrarla (cosa di cui ero un pò spaventata la prima volta )
dalla tua descrizione sembriamo molto simili!
io ho una adorabile Ladycup viola e mi trovo benissimo!
Non la si sente per nulla e non mi sono trovata neanche in diffcoltà per estrarla (cosa di cui ero un pò spaventata la prima volta )
- drollentigoMembro
Lun Mar 26, 2012 9:06 pm
*.* la ladycup è troppo carina (lo so, non è importante) e in effetti mi ispirava per la comodità =) Hai per caso avuto problemi con il gambo? Qualcuna non è riuscita a tagliarlo bene e quello ha dato fastidio... Vi giuro che non so più dove guardare: questa è più facile da usare, l'altra più morbida, una è ottima per le principianti ma è un po' più rigida etc etc @.@aaaaaah!
Lun Mar 26, 2012 9:10 pm
guarda, quando l'ho provata a secco il gambo mi dava fastidio ma per fortuna non l'ho tagliato!!
Quando ha cominciato a fare il suo vero lavoro, è salita molto è senza gambo avrei fatto fatica a raggiungerla!
se la posizioni nel modo corretto (comoda e senza perdite) il gambo non lo si sente per nulla! diciamo che tutta la coppetta non si sente per nulla!
poi questo è la mia esperienza
edit: anche il fattore bellezza aiuta!
Quando ha cominciato a fare il suo vero lavoro, è salita molto è senza gambo avrei fatto fatica a raggiungerla!
se la posizioni nel modo corretto (comoda e senza perdite) il gambo non lo si sente per nulla! diciamo che tutta la coppetta non si sente per nulla!
poi questo è la mia esperienza
edit: anche il fattore bellezza aiuta!
- drollentigoMembro
Lun Mar 26, 2012 9:12 pm
ho capito, grazie mille! Ma, dato che dici che sembriamo simili, ti posso chiedere che taglia hai comprato? Così mi faccio un'idea sulla capienza
Lun Mar 26, 2012 9:14 pm
Hai ragione, non l'ho scritto!
Ho preso la S ed è perfetta per il mio ciclo!
Ho letto che ti eri quasi convinta per la Fleur, mi dispiace se torno a confonderti!
Ho preso la S ed è perfetta per il mio ciclo!
Ho letto che ti eri quasi convinta per la Fleur, mi dispiace se torno a confonderti!
- drollentigoMembro
Lun Mar 26, 2012 9:21 pm
grazie! Ma no, tranquilla! Sicuramente la fleur è più adatta alle principianti, mentre la lady potrebbe essere più comoda "làssotto", soprattutto nel mio caso. Forse dovrei solo sceglierne una, provarla e partire dall'esperienza. Tutti i consigli sono utili =) Non vedo l'ora di comprare! (si può essere agitate e entusiaste per una coppetta mestruale?! )
Lun Mar 26, 2012 9:27 pm
SI! la si sogna di notte, la si manipola e la si guarda con certo "affetto" e quando la si deve riporre, quasi dispiace di non vederla per quasi un mese!drollentigo ha scritto: Non vedo l'ora di comprare! (si può essere agitate e entusiaste per una coppetta mestruale?! )
si diventa un pò folli..
- drollentigoMembro
Lun Mar 26, 2012 9:32 pm
passo alla scelta del colore
Lun Mar 26, 2012 10:20 pm
Se decidi per la Ladycup, dopo informaci di che colore l'hai scelta!
- drollentigoMembro
Lun Mar 26, 2012 10:25 pm
Vorrei prendere quella, anche se non so se la capienza è proprio adatta. Mi sembra piccina o.O Mi piacciono quella arancione, quella rosso caprifoglio e quella verde prato ho provato a comprarla, ma sono impedita (ho postepay e non so se farla rientrare come visa - ma non mi accetta i codici- o come paypal): aspetto l'intervento del mio ragazzo.
Lun Mar 26, 2012 10:32 pm
eheh, posso capire!
come avrai sicuramente già letto sul forum, gli assorbenti non ti danno l'idea di quanto mestruo perdiamo.
Con la coppetta, la quantità sembrerà inferiore, perchè in realtà era con gli assorbenti che sembrava superiore! (non so se è chiaro, sono stata un pò contorta.. )
per il pagamento dal sito della Ladycup, se hai la postepay associata al conto Paypal, allora devi selezionare quello!
come avrai sicuramente già letto sul forum, gli assorbenti non ti danno l'idea di quanto mestruo perdiamo.
Con la coppetta, la quantità sembrerà inferiore, perchè in realtà era con gli assorbenti che sembrava superiore! (non so se è chiaro, sono stata un pò contorta.. )
per il pagamento dal sito della Ladycup, se hai la postepay associata al conto Paypal, allora devi selezionare quello!
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Lun Mar 26, 2012 10:51 pm
Ah la LadyCup! Il mio grande amore! Mi ci trovo benissimo, ho entrambe le taglie. Se hai un ciclo scarso o non troppo abbondante la S basta
- drollentigoMembro
Mar Mar 27, 2012 3:21 pm
[quote="Laurentina"]
quote]
Sìsì ho capito grazie!
Dovrei averlo associato al conto paypal o.o chiedo meglio xD
quote]
Sìsì ho capito grazie!
Dovrei averlo associato al conto paypal o.o chiedo meglio xD
- drollentigoMembro
Mar Mar 27, 2012 3:22 pm
ho sbagliato a quotare, che impedita...
Per Foll3ttocanoro: sono impaziente di comprarla! Ho un ciclo normale, diciamo, dovrebbe bastare
Per Foll3ttocanoro: sono impaziente di comprarla! Ho un ciclo normale, diciamo, dovrebbe bastare
- Manu&LaModeratore
Mar Mar 27, 2012 9:50 pm
dai,dai.....che poi vogliamo le prime impressioni!
Mar Mar 27, 2012 11:25 pm
Attendiamo aggiornamenti!
- drollentigoMembro
Mer Mar 28, 2012 10:47 am
Dopo qualche momento di panico sono riuscita a comprarla!! ho preso la ORANGE, mi piace troppo speriamo di aver azzeccato marca e dimensioni non mi rimane che attendere...
Mer Mar 28, 2012 12:31 pm
Grande!
complimenti!
Hai scelto la Ladycup S?
L'orange è un bellissimo colore!
complimenti!
Hai scelto la Ladycup S?
L'orange è un bellissimo colore!
- drollentigoMembro
Mer Mar 28, 2012 2:06 pm
grazie!
sì, esatto dovrebbe arrivare proprio in tempo per il ciclo, così posso provarla subito e riferirvi i miei "primi passi"
sì, esatto dovrebbe arrivare proprio in tempo per il ciclo, così posso provarla subito e riferirvi i miei "primi passi"
- drollentigoMembro
Gio Apr 05, 2012 9:46 am
è arrivata!! :D:D:D
Pagina 1 di 2 • 1, 2