Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino
+83
pillypolly
verotiz87
susytopolina81
ZeroFantasia
pandina
hk89
BarbaraLuna
Mary_London
Hidden_In_The_Night
Violetta
Soniatrr
ROSANNA
ilabruco
MeryAx
ranocchiolina
spizzi
Serendipityx
giugiu
Biscuit
MartyCTB
JaneAusten
Lahinis
Axsadia
whisky1971
Tweethy
danilù
karotina1
Chiara1978
Nina 77
Bia
Ivyna
Starlight
violoncella
candyda
Danihela
primavera sulla pelle
alice1569
martinamarti
eerf
Laurentina
funny81
greenhope
giagiegiu
+Coraline+
Violet_Orchid
*Sara*
Patty80
Daba
freelife80
susina
cris81
Manu&La
Athecup87
Foll3ttocanoro
Bibaa
Alessis
coppetta
LauraV
Lodovica
LunaO
Latrilli
arancinam90
sofia maria rosaria
namtab
LadyVale
littlefanny
dada
AllieGraywords
gaf81
Emmegi
closerina
eli
la sun
Perenelle
ktt87
cliffsofmohar
ilpasserolavabile.it
kira
Sara82
cincia
moonriver
Judy
Luna
87 partecipanti
Pagina 1 di 16 • 1, 2, 3 ... 8 ... 16
- LunaAdmin
Stars : 2849
Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino
Ven Apr 22, 2011 11:44 am
Moon ma questa operazione la fai con la mooncup?
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Sab Apr 23, 2011 12:41 pm
Con qualsiasi coppetta...perche'?
- LunaAdmin
Sab Apr 23, 2011 12:52 pm
Perchè la moon è quella che ne ha più bisogno avendo i forellini piccini piccini e volevo capire se riuscivi a pulirla bene cosìmoonriver ha scritto:Con qualsiasi coppetta...perche'?
- moonriverModeratore
Dom Apr 24, 2011 9:10 pm
Si si!
pulizia
Lun Apr 25, 2011 12:07 am
Mia moglie la fa bollire anche dopo averla usata, poi fisso la lascia raffreddare nel pentolino e se la dimentica lì per un bel pò, ed io rischio di scambiarlo per un tè Credo che nelle istruzioni della prima coppetta che ha comprato, la Meluna, fosse proprio specificato.
Per i buchini non posso dire nulla, non l'ho mai vista armeggiare, ma sarà perchè la mooncup non le piace e con le altre il problema non si pone
Per i buchini non posso dire nulla, non l'ho mai vista armeggiare, ma sarà perchè la mooncup non le piace e con le altre il problema non si pone
- LunaAdmin
Ven Apr 29, 2011 7:14 am
ilpasserolavabile.it ha scritto:Mia moglie la fa bollire anche dopo averla usata
Forse è specificato per la Meluna, non so, so che di solito non c'è bisogno di farla bollire dopo anche perchè sarebbe inutile visto che al prossimo utilizzo la dovrai comunque sterilizzare :bom:
- cliffsofmoharNuovo membro
Stars : 44
Ho un dubbio
Lun Mag 02, 2011 12:41 pm
sulla sterilizzazione:
quando si mette la coppetta nel lpentolino non si rischia che si rovini?
Io l'ho sterilizzata 3 volte etutte le volte sono stata lì a tenerla lontana dalle pareti del pentolino perché avevo paura che si attaccasse...
Voi come fate? :?:
quando si mette la coppetta nel lpentolino non si rischia che si rovini?
Io l'ho sterilizzata 3 volte etutte le volte sono stata lì a tenerla lontana dalle pareti del pentolino perché avevo paura che si attaccasse...
Voi come fate? :?:
- LunaAdmin
Lun Mag 02, 2011 4:18 pm
Secondo me sì, infatti è per quello che la metto quando l'acqua sta già bollendo, in quel momento la perturbazione dell'acqua la muove continuamente..
Anche io
Mar Mag 03, 2011 7:26 am
la metto quando l'acqua sta bollendo però ho notato che se non la tengo va a sbattere contro le pareti del pentolino...e se si riempe d'acqua va a depositarsi sul fondo...Cosa sbaglio?
- moonriverModeratore
Mar Mag 03, 2011 9:38 am
Cliffs non stare a farti troppi problemi. Buttala dentro quando l'acqua e' in ebollizione e lasciala li quei 5-6 minuti. Non succede nulla tranquilla!
- kiraMembro
Stars : 88
Mar Mag 03, 2011 12:58 pm
Confermo, mettila tranquillamente quando l'acqua bolle e sei apposto! Io tendenzialmente non la lascio incustodita sul fuoco (anche perché non vorrei shockare ulteriormente il mio coinquilino già visibilmente turbato dai nostri discorsi sulla coppetta-siamo in due in casa a usarla, e ne parliamo spesso anche con le altre- che avvengono rigorosamente a tavola), A volte uso un cucchiaio per rigirarla un po', più per far passare 5 minuti che per necessità.
Ok
Mer Mag 04, 2011 7:15 am
ragazze adesso sono un po' più tranquilla
- LunaAdmin
Gio Mag 19, 2011 9:35 pm
ne vogliamo parlare delle fastidiosissime scritte presenti all'interno di alcune coppette tra le quali anche la mooncup?
Con la mooncup son riuscita a levare tutto lo sporco dalla scritta grazie all'acqua ossigenata... sennò faticosamente con lo spillino.....
Con la mooncup son riuscita a levare tutto lo sporco dalla scritta grazie all'acqua ossigenata... sennò faticosamente con lo spillino.....
- moonriverModeratore
Ven Mag 20, 2011 9:34 am
Le nuove MoonCup verranno prodotte senza scritta in rilievo!
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Ven Giu 03, 2011 5:54 pm
Ciao ragazze...non ho capito una cosa...se si usa l'amuchina per sterilizzarla, poi bisogna risciacquarla sotto acqua corrente?non si riscia così di annularne l'effetto sterilizzante?
- moonriverModeratore
Sab Giu 04, 2011 12:30 am
Io di regola bagno sempre la coppetta prima di metterla perche' aiuta l'inserimento. Faccio questo sia quando la faccio bollire sia le rare volte in cui uso le pastiglie di amuchina Perche' magari sono fuori casa. Di sterile al 100% non c'e' niente. Nemmeno la vagina e' sterile! Vai tranquilla ktt87!
- ktt87Moderatore
Sab Giu 04, 2011 7:48 am
Sai che mi hai dato un'ottima idea?non ci avevo pensato che posso risciacquarla prima di reinserirla così evito di mettermi robaccia chimica dentro...penso che per sterilizzarla prenderò proprio l'amuchia, so che il metodo del pentolino è più ecologico ma mia madre non ha preso di buon grado la cosa e meno mi faccio notare, meglio è :!:
- LunaAdmin
Sab Giu 04, 2011 8:33 am
A me questa cosa dell'amuchina non mi piace molto, l'amuchina disinfetta mentre l'acqua bollente sterilizza, il che mi sembra molto diverso.
Io la lavo sempre prima di inserirla anche dopo la bollitura perchè a parte che è bollente e la devo far sfreddare in qualche modo e poi deve scivolare..!
Io la lavo sempre prima di inserirla anche dopo la bollitura perchè a parte che è bollente e la devo far sfreddare in qualche modo e poi deve scivolare..!
- ktt87Moderatore
Sab Giu 04, 2011 9:05 am
Cioè tu dici che non ammazza tutto?uhm...mi sa che compro il pentolino allora...Luna ha scritto: l'amuchina disinfetta mentre l'acqua bollente sterilizza, il che mi sembra molto diverso.
- moonriverModeratore
Sab Giu 04, 2011 9:49 am
L'amuchina o le compresse di milton sono consigliate in alternativa alla bollitura dagli stessi produttori. Io preferisco farla bollire ma quando non ne ho la possibilita' uso l'amuchina senza troppi problemi. Come abbiamo gia' detto di completamente sterile non c'e' nulla, neanche la coppetta dopo averla fatta bollire dal momento che comunque viene a contatto con l'aria...
- ktt87Moderatore
Dom Giu 05, 2011 12:55 pm
Con che concentrazione di principi attivo va usata? quelli della fleur non danno direttive al riguardo...moonriver ha scritto:quando non ne ho la possibilita' uso l'amuchina senza troppi problemi
- LunaAdmin
Dom Giu 05, 2011 1:30 pm
A parte che l'amuchina è comunque una sostanza chimica, è composta da varechina e non credo proprio sia l'ideale usarla. Una volta che la disinfetti poi devi rilavarla con cura, mentre se la fai bollire con l'acqua non hai questo problema.
Se si può è meglio farla bollire, mi sembra una soluzione molto più naturale.
Se si può è meglio farla bollire, mi sembra una soluzione molto più naturale.
- moonriverModeratore
Dom Giu 05, 2011 2:29 pm
@ktt87: io metto mezza pastiglia in mezzo litro d'acqua.
@Luna: anche io la faccio bollire sempre, ma se mi trovo fuori casa e questo non e' possibile uso le pastiglie di amuchina. Mi e' capitato solo due volte, quando ero in vacanza e poi quando ero via qualche giorno per un congresso. Sono d'accordo con quello che dici ma considera che con l'amuchina ci si puo' disinfettare frutta e verdura (mia cugina lo faceva in gravidanza...) nonche' in caso di emergenza si puo' usare per ridurre la carica batterica dell'acqua da bere. Ripeto, anche io prediligo la bollitura, ma quella volta ogni tanto che capita non sto a farmi problemi.
@Luna: anche io la faccio bollire sempre, ma se mi trovo fuori casa e questo non e' possibile uso le pastiglie di amuchina. Mi e' capitato solo due volte, quando ero in vacanza e poi quando ero via qualche giorno per un congresso. Sono d'accordo con quello che dici ma considera che con l'amuchina ci si puo' disinfettare frutta e verdura (mia cugina lo faceva in gravidanza...) nonche' in caso di emergenza si puo' usare per ridurre la carica batterica dell'acqua da bere. Ripeto, anche io prediligo la bollitura, ma quella volta ogni tanto che capita non sto a farmi problemi.
- ktt87Moderatore
Dom Giu 05, 2011 4:19 pm
Pensavo che si usasse l'amuchina liquiida, quella per le verdure...comunque prima di un mese non avrò modo di usarla...ho tutto il tempo di decidere quale sia la soluzione migliore ...dovendo comprare un pentolino apposito (mi farebbe schifo sinceramente poi usarlo per farci la roba da mangiare e farebbe schifo anche agli altri) qualce mi consigliereste?un bollilatte?
- moonriverModeratore
Dom Giu 05, 2011 4:46 pm
In pastiglie o liquida e' la stessa cosa. Io ho preso le pastiglie perche' appunto le uso solo ed esclusivamente se mi trovo fuori casa e la scatolina e' sicuramente piu' pratica della bottiglia da trasportare.
Io uso un pentolino tipo quello del latte si!
Io uso un pentolino tipo quello del latte si!
Pagina 1 di 16 • 1, 2, 3 ... 8 ... 16