La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

+83
pillypolly
verotiz87
susytopolina81
ZeroFantasia
pandina
hk89
BarbaraLuna
Mary_London
Hidden_In_The_Night
Violetta
Soniatrr
ROSANNA
ilabruco
MeryAx
ranocchiolina
spizzi
Serendipityx
giugiu
Biscuit
MartyCTB
JaneAusten
Lahinis
Axsadia
whisky1971
Tweethy
danilù
karotina1
Chiara1978
Nina 77
Bia
Ivyna
Starlight
violoncella
candyda
Danihela
primavera sulla pelle
alice1569
martinamarti
eerf
Laurentina
funny81
greenhope
giagiegiu
+Coraline+
Violet_Orchid
*Sara*
Patty80
Daba
freelife80
susina
cris81
Manu&La
Athecup87
Foll3ttocanoro
Bibaa
Alessis
coppetta
LauraV
Lodovica
LunaO
Latrilli
arancinam90
sofia maria rosaria
namtab
LadyVale
littlefanny
dada
AllieGraywords
gaf81
Emmegi
closerina
eli
la sun
Perenelle
ktt87
cliffsofmohar
ilpasserolavabile.it
kira
Sara82
cincia
moonriver
Judy
Luna
87 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 11 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Set 13, 2012 12:42 pm
io faccio bollire la meluna 3 minuti circa...
karotina1
karotina1
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 50

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 11 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Set 13, 2012 12:47 pm
Io la Meluna la faccio bollire 4 minuti nel microonde, nel suo contenitore (decisamente inutile, dato che essendo in silicone morbidissimo è impossibile da prendere in mano senza ustionarsi con l'acqua che inevitabilmente esce affraid , mi è bastato un test...dalla prossima volta passo alla tazza! )
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 41

Gio Set 13, 2012 1:58 pm
Grazie! Penso che rimarrò sempre sotto i 5 minuti allora Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Gio Set 13, 2012 7:57 pm
5 min vanno bene Wink
danilù
danilù
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 8

Dom Ott 07, 2012 6:16 pm
Ho letto tutti i post di questa sezione (ci ho messo un bel po'). Ora però vorrei fare delle domande...Ho letto che ad alcune di voi capita di esser fuori casa a inizio ciclo e che non potendo bollire la coppetta, perchè in albergo o altri luoghi, usano le pastiglie di milton o amuchina altre invece fanno uso dell'acqua ossigenata.Che tipo di contenitore usate?Con coperchio oppure senza?E tra acqua ossigenata e "pastigliona" cosa preferite?Io ho una mooncup e ho deciso di bollirla sia a fine ciclo che a inizio...ma se a inizio dovessi esser fuori casa vorrei un consiglio su come muovermi...Grazieee
Tweethy
Tweethy
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 10

Dom Ott 07, 2012 9:53 pm
Ciao Danilù!
Non ho mai dovuto sterilizzare la coppetta con cose diverse dal microonde, però penso che puoi lasciarla in ammollo tranquillamente in un contenitore aperto se è in acqua e amuchina (o simili). Per il resto non posso aiutarti Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Lun Ott 08, 2012 8:42 am
Una normalissima bottiglietta d'acqua da mezzo litro! Io la taglio sopra in modo che la coppetta ci passi et voila'! :cu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Gio Ott 11, 2012 8:57 am
funny81 ha scritto:Eh si!il giorno del ciclo va fatta bollire di nuovo!
Io la faccio bollire e raffreddare, poi la metto in un recipiente con mezza pasticca disinfettante (tipo polident) per uccidere eventuali batteri resistenti alla bollitura, la sciacquo in acqua fredda con una goccia di saugella e metto!
Alla fine del ciclo la disinfetto di nuovo con mezza pasticca, lavo col sapone intimo, asciugo, avvolgo nella carta e poi nel sacchettino suo e a nanna.
Ora magari io sono estrema e faccio pure troppo, però visto dove va meglio essere piu scrupolosi!
sto per andare al supermercato ed ho intenzione di prendere le pasticche per sterilizzare la coppetta quelle per i bimbi magari...consigli marche? io non ci capisco niente mai comprate in vita mia :eccu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 11, 2012 9:25 am
Starlight ha scritto:Eh si infatti non c'avevo pensato, ero di fretta e ho fatto la cavolata!!!
No, non l'avevo fatta bollire perchè al negozio dove ho preso le pasticche mi avevano detto che bastava la pastiglietta per sterilizzarla.. cioè che la sterilizzazione con pastiglia era uguale alla bollitura.. E anzi che con la bollitura fatta in modo errato si poteva deformare o alterare il silicone della cup, infatti con la mia scemenza ho preferito non rischiare e sterilizzare con la pastiglietta! Oddio ora vi prego, non ditemi che non era sterilizzata abbastanza sennò mi sparo!!!!!!

secondo me te l'hanno detto per venderti le pastiglie!!! :uhu:
furbacchioni....

comunque non ti preoccupare, la vagina non è un'ambiente sterile, nemmeno la bollitura la sterilizza....
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 11, 2012 9:28 am
Ivyna ha scritto:Non sono ancora coppetta-munita, ma pensavo: se non volessi utilizzarla di notte, immagino di doverla sterilizzare ogni mattina giusto? bolliture frequenti non creano danni?

perché non la vuoi usare di notte?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Gio Ott 11, 2012 12:07 pm
Ivyna ha scritto:Non sono ancora coppetta-munita, ma pensavo: se non volessi utilizzarla di notte, immagino di doverla sterilizzare ogni mattina giusto? bolliture frequenti non creano danni?
io la notte quando non la utilizzo la poggio sul bidet magari bello pulito e igienizzato poi la mattina prima di rimetterla la lavo bene con acqua calda e un goccio di detergente intimo e la rimetto Shocked del resto se pensi ai rapporti sessuali il marito mica si sterilizza il hem ci siamo capite Embarassed vabbè mi sono spiegata in modo grottesco :look:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 11, 2012 12:23 pm
ieri l'ho tolta dopo 10 ore fuori casa...(non mi erano più arrivate)...e volevo fare il bidé e poi rimetterla....non sapendo dove appoggiarla...l' ho poggiata sulla saponetta! Very Happy
Ivyna
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 56

Gio Ott 11, 2012 8:14 pm
Whisky faccio così anch'io, sterilizzazione solo a inizio mestruazioni, di sera dopo averla lavata bene la metto su un fazzoletto di carta coperta da un bicchiere di plastica e al mattino acqua e detergente intimo :app:
non la uso di notte perché il mio problema principale era l'irritazione da sfregamento con gli assorbenti esterni, e di notte il problema non si pone. in secondo luogo per le mie perplessità circa le conseguenze sulla muscolatura pelvica e il ristagno.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dom Ott 14, 2012 7:23 pm
Una domanda probabilmente banale e inutile, ma la faccio lo stesso: se sterilizzo la coppetta stasera e la metto in un fazzoletto di carta e domattina la lavo con acqua e sapone e poi la metto va bene?

E nel caso non dovessi indossarla domani, ma dopo domani mattina?

La mia domanda è: se sterilizzo stasera per quanti gg potrei "stare tranquilla"?
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Stars Stars : 396

Dom Ott 14, 2012 8:17 pm
cris81 ha scritto:Una domanda probabilmente banale e inutile, ma la faccio lo stesso: se sterilizzo la coppetta stasera e la metto in un fazzoletto di carta e domattina la lavo con acqua e sapone e poi la metto va bene?

E nel caso non dovessi indossarla domani, ma dopo domani mattina?

La mia domanda è: se sterilizzo stasera per quanti gg potrei "stare tranquilla"?

puoi metterla tranquillamente anche il giorno dopo,va bene avvolta nella carta.
Ci sono ragazze che sterilizzano solo dopo il ciclo e poi quando serve a inizio del ciclo la rilavano con sapone e inseriscono.

ma io la sterilizzo due volte... prima e dopo il ciclo.. Very Happy
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 545

Mar Nov 06, 2012 10:44 am
Una domanda: quando sono fuori casa vorrei portarmi una seconda coppetta in borsa (ovviamente nel suo sacchetto) perché così quando ho bisogno di svuotare quella che ho addosso mi basta fare un cambio con quella pulita, e poi lavare con più calma quella appena tolta... prima di metterla in borsa la sterilizzerei, ma secondo voi va bene o nel mentre rischia di "contaminarsi"?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Nov 06, 2012 11:16 am
secondo me è più pulita quella che hai addosso...la trovo una scomodità inutile sostituirla...basta passarla sotto l'acqua...
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo

Mar Nov 06, 2012 11:29 am
Si ma non sempre c'è il lavandino nello stesso locale dove c'è il water...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Nov 06, 2012 11:33 am
Lahinis ha scritto:Si ma non sempre c'è il lavandino nello stesso locale dove c'è il water...

ti porti una bottiglietta d'acqua oppure usi la carta igienica...comunque quella che hai in borsa la dovresti sciacquare, e poi il sangue sulla coppetta non è mica infetto, in caso di emergenza puoi anche pulirla con la carta igienica o una salvietta umidificata...se le cambiassimo come assorbenti sarebbe inutile averla
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo

Mar Nov 06, 2012 11:35 am
Beh che c'entra, mica le butto via dopo il cambio :asd:
Comunque, avendone due mi sembrava comodo ma magari non è così... scratch
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Nov 06, 2012 11:36 am
no credimi, è più scomodo! togli svuoti e rimetti! Very Happy
quando vado in bagno ora non devo più prendere roba di nascosto dalla borsa, perché la coppina è già con me! :stars:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo

Mar Nov 06, 2012 11:38 am
Certo :stars:

Comunque, anche se è scomodo, in linea teorica si potrebbe fare?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Nov 06, 2012 11:40 am
credo di si..., infondo anche se non è sterile va bene lo stesso...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mar Nov 06, 2012 2:04 pm
Lahinis a prescindere dalla comodità, io sono d'accordo con Daba, secondo me è più facile/veloce rimettere la stessa anche se non c'è il lavandino, in teoria dove conserveresti l'altra coppetta? Hai un contenitore sterile?
Perché in teoria dopo la sterilizzazione va messa subito
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

Mar Nov 06, 2012 2:09 pm
Comodità a prescindere, è fattibile!
si sterilizza la seconda coppina e la metti in un contenitore sterile (vedi quello per le urine) così la puoi prendere e inserire subito.
Certo è che non so quanto sia comodo tutto ciò ma si può fare!
Contenuto sponsorizzato