La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Ma il gambo...

+17
Chiara1978
Eva Luna
furufus
caty.p
gabbianella
Manu&La
Leere
Serendipityx
Silvia78
alkemilla72
cucicucicoo
ktt87
Perenelle
ViolaDelPensiero
*Sara*
Fairy
misspurple
21 partecipanti
Andare in basso
misspurple
misspurple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 15.03.12

Ma il gambo... Empty Ma il gambo...

Mar Apr 03, 2012 8:39 am
Posizionando la coppetta con il gambo, questo, deve rimanere fuori?
No vero?
Ho provato ma mi da fastidio, solo che ho paura di infilarla troppo in fondo e di non riuscire più a levarla. :paura:
Sicuramente sto scrivendo un sacco di idiozie ma sono incoppettata da un giorno e non vorrei fare cavolate :ahgia:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Mar Apr 03, 2012 8:56 am
No il gambo deve andare dentro, non deve sporgere nulla al di fuori.
Se fosse troppo lungo puoi accorciarlo tagliandolo con le forbicine.
Ti consiglio di fare delle prove con calma; di solito la coppetta una volta inserita si posiziona da sola con qualche passo, una volta che hai visto di quanto sale tagli il pezzetto che è di troppo! :asd:
Per facilitarti nell'estrazione usa i muscoli vaginali spingendola fuori! In questo modo anche con il gambetto più corto l'avvicinerai alle tue dita. Wink
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Mar Apr 03, 2012 9:06 am
misspurple ha scritto:Posizionando la coppetta con il gambo, questo, deve rimanere fuori?
No vero?
Ho provato ma mi da fastidio, solo che ho paura di infilarla troppo in fondo e di non riuscire più a levarla. :paura:
Sicuramente sto scrivendo un sacco di idiozie ma sono incoppettata da un giorno e non vorrei fare cavolate :ahgia:

:inchi: grazie per aver aperto questo topic :inchi: così leggendo le risposte che ti danno, trovo risposta anche a mie domande... Ed in questo primo messaggio hai posto le domande che volevo fare io :appl: :appl: :appl: :appl:
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Mar Apr 03, 2012 9:50 am
Io ho aspettato un paio di giorni prima di tagliare il gambo perchè, essendo la mia prima coppetta, non ero sicura di posizionarla bene e avevo paura che il gambo sporgesse solo perchè era inserita male. Dopo un po' però ho capito che era inserita bene e ne ho tagliato metà con assoluta tranquillità. Certo, con il gambo che sporge è superfacile estrarla, però NON deve sporgere, quindi c'è poco da fare Wink
misspurple
misspurple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 15.03.12

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Mar Apr 03, 2012 10:02 am
Oh bene!
A me, almeno per ora, il gambo non da alcun fastidio, quindi lo lascerò com'è
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Mar Apr 03, 2012 10:06 am
misspurple ha scritto:Oh bene!
A me, almeno per ora, il gambo non da alcun fastidio, quindi lo lascerò com'è

Lascialo qualche giorno per fare le prove, ma poi comunque lo devi tagliare, è importante che non sporga... A me era successo che sporgendo, quando camminavo sfregava sullo slip e faceva perdere un po' di aderenza alla coppetta.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Mar Apr 03, 2012 3:18 pm
Falciatrici, in azione!
misspurple
misspurple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 15.03.12

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Mer Apr 04, 2012 9:22 am
Il gambo continua a non sporgere, anche stanotte, se ne è rimasto rannicchiato senza dare noia... :whw:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Mer Apr 04, 2012 9:47 am
Meglio così, almeno ti puoi sentire sicura in fase di estrazione, ma vedrai che quando sarai pratica gambo o non gambo sarà irrilevante! :*
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Mer Apr 04, 2012 12:30 pm
a prescindere dal fatto che esce...secondo me senza gambo è comunque più comoda perchè si sitema prima quando si inserisce...vedrai che a breve lo vorrai fare fuori Twisted Evil
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Sab Apr 07, 2012 1:32 pm
anch'io ho dovuto tagliare il gambo che usciva e mi faceva proprio male mentre camminavo. tagliavo un po' alla volta perché anch'io ero spaventata di perderla dentro. ma alla fine ho tagliato tutto tutto e stavo molto meglio. basta solo spingere un poco e esce senza problemi.

stavo pensado di prendermi una meluna con la pallina invece del gambo per evitare questo problema, ma forse anche quella darà fastidio?
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Sab Apr 07, 2012 3:48 pm
io ho aspettato il mio secondo ciclo prima di iniziare a tagliare, prima un pochino, poi metà, poi tutto.... Twisted Evil é che alle volte la coppetta un pochino scende (ho il collo dell'utero che si muove parecchio, alle volte sale alle volte scende.. affraid .) e quindi magari all'inizio non mi dava fastidio e poi magari mentre ero in giro....aaarghhh... dolore :paura: , avevo voglia di strapparla via! Una volta tolto il gambo è diventata perfetta! E siccome ci avevo preso la mano, toglierla non è stato un problema, ho fatto comunque delle prove, togliendola senza usare il gambo anche se lo avevo ancora... spingendo un pò ci riuscivo benissimo e quindi.... zac! Twisted Evil
misspurple
misspurple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 15.03.12

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Ven Apr 13, 2012 4:47 pm
cucicucicoo ha scritto:anch'io ho dovuto tagliare il gambo che usciva e mi faceva proprio male mentre camminavo. tagliavo un po' alla volta perché anch'io ero spaventata di perderla dentro. ma alla fine ho tagliato tutto tutto e stavo molto meglio. basta solo spingere un poco e esce senza problemi.

stavo pensado di prendermi una meluna con la pallina invece del gambo per evitare questo problema, ma forse anche quella darà fastidio?

La pallina della meluna è piuttosto grossa, non so se convenga
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Dom Apr 15, 2012 9:48 am
misspurple ha scritto:La pallina della meluna è piuttosto grossa, non so se convenga

bene, grazie per il consiglio! poi, andando sul sito della meluna ho visto che esistono anche le coppette senza gambo, pallina o anello. anche la XL! mi sa che la provo!
Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 45
Località : Vicenza

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Dom Apr 15, 2012 10:05 am
anch'io ho tagliato per metà il gambo della mia Fleurcup .... tagliando pochissimo alla volta per paura di tagliare troppo, ma alla fine direi che nè ho tagliato metà Very Happy
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Dom Apr 15, 2012 10:49 am
Io l'ho tagliato tutto già dal 2° giorno, non lo sopportavo proprio e quando era intero usciva un po', ma anche se stava tutto dentro lo sentivo...e quindi zacchete! falciatrice in azione :uhu: !
Leere
Leere
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : FVG

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Ven Feb 15, 2013 9:46 pm
E' il secondo ciclo che uso la coppetta.. l'ho provata a posizionare sia a secco che durante il ciclo, eppure quasi tutto il gambo rimane fuori.
Non ho ancora voluto tagliare perché volevo sapere se sono io a inserirla male, ma non mi sembra. Mi trovo bene con la apertura a C, a forma di bocciolo non si apre. Una volta dentro la giro per bene, assicurandomi col dito sia aperta.. la spingo anche in su, ma più su di così non va Sad

Mi imparanoio perchè la mia amica che ha ordinato la Fleurcup con me dice che il gambetto le è addirittura troppo corto, mentre a me esce e dà fastidio. Ok che siamo diverse.. ma può esserci un'influenza dai rapporti sessuali? Io sono molto attiva, mentre lei no.

La terrò così ancora un po', poi presumo se non trovo soluzione taglierò il gambo. Poco alla volta ovviamente per trovare la misura giusta. Devo perchè fatico a pulirmi quando vado in bagno a fare la pipì, in posizione in cui mi esce quasi tutto il gambo.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Ven Feb 15, 2013 10:30 pm
taglialo subito senza troppe preoccupazioni Wink
c'è chi ne taglia solo un pezzo, chi tutto, a chi sale molto per cui nn serve tagliarlo, a chi sale molto per cui nn serve tagliarlo, ma lo taglia lo stesso...............insomma ogni caso è a sè!
l'unica regola è che NON deve dare fastidio!!
gabbianella
gabbianella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 17.12.12

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Sab Mar 02, 2013 3:41 am
Ciao Smile Le ragazze che dicono che il gambo faceva male, cosa intendono?
Faceva fare qualche pressione all'interno o graffiava la parte con cui il gambo toccava?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Sab Mar 02, 2013 2:39 pm
a volte il gambo può uscire fuori e quindi va tagliato Wink
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 34

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Sab Mar 02, 2013 3:35 pm
misspurple ha scritto:Posizionando la coppetta con il gambo, questo, deve rimanere fuori?
No vero?
Ho provato ma mi da fastidio, solo che ho paura di infilarla troppo in fondo e di non riuscire più a levarla. :paura:
Sicuramente sto scrivendo un sacco di idiozie ma sono incoppettata da un giorno e non vorrei fare cavolate :ahgia:

ciao! io la prima volta che ho inserito la coppetta ho lasciato un po' di gambo fuori ma poi è salita da sola. non ti preoccupare se sale, a me sale tantissimo, ma riesco comunque ad afferrarla per toglierla. vai tranquilla! un bel respiro profondo e... la tiri via! Very Happy
gabbianella
gabbianella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 17.12.12

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Dom Mar 03, 2013 1:34 am
Grazie Manu&La! So che il gambo va tagliato se esce, ma mi domandavo in che modo può far male?
Ho provato la coppetta solo poche volte per il momento e queste poche volte non l'ho trovata comoda, mi ha dato proprio fastidio internamente.
Il gambo che un pochino esce, ancora non l'ho tagliato perché non ho pensato che potesse essere quello la causa, ora però mi è venuto il dubbio.. Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Dom Mar 03, 2013 1:47 am
gabbianella, apri un nuovo topic nella sezione primi passi, indicando quale coppetta hai e quale misura, e spiega quali difficoltà hai incontrato
in questo modo possiamo aiutarti!! Very Happy
furufus
furufus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 34
http://frivolezzeinrosa.blogspot.it/

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Lun Ott 07, 2013 9:09 am
Io l'ho tagliato praticamente al primo utilizzo di metà. Dopo due prime prove di inserimentol'ho tagliato perchè proprio non riuscivo a posizionare la coppetta bene e ho risolto perché alla terza prova sono riuscita a metterla senza troppi problemi!
Eva Luna
Eva Luna
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 110
Data d'iscrizione : 01.08.13

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Mar Ott 08, 2013 8:21 pm
Nel mio caso il gambetto non sporge fuori per nulla (tendenzialmente è poco sopra l'entrata), ma non capisco se la coppetta sale così tanto proprio perché spinta dal gambo... :boh: 
Contenuto sponsorizzato

Ma il gambo... Empty Re: Ma il gambo...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.