Inserimento e lubrificante
+38
ZeroFantasia
avaler
gloria63
Nina 77
nanael69
silvia321
Looly
*luna*
Valeria89
Calzina
isadora
serena Fleur
rotonda83
alecoli
Lahinis
Stella Omega
Sara82
Caelestis
Foll3ttocanoro
violoncella
moonriver
ouicestmoi
whisky1971
ilaria vera
Chiara1978
Fusionista
Polly
funny81
Daba
Sara77
alice1569
Kabiria
ktt87
Laurentina
Manu&La
Gemma
Luna
gaf81
42 partecipanti
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: Inserimento e lubrificante
Gio Mag 16, 2013 6:39 pm
Se c'é scritto ad acqua si...
- LoolyMembro
Stars : 389
Gio Mag 16, 2013 6:52 pm
*luna* ha scritto:Ragazze anche io ho un po' di problemi con l'inserimento causa attrito con la coppetta, a casa ho il lubrificante della Durex che va bene anche per massaggi (2 in 1)...
Che dite posso usarlo? Il mio è quello arancione...
È a base d'acqua, quindi non ci dovrebbero essere problemi!! Io ho quello fuxia all'aloe ed ho usato quello!!
- CalzinaMembro attivo
Stars : 443
Gio Mag 16, 2013 10:34 pm
Io ci vado cauta con quelli della durex, perchè ho avuto brutte esperienze, sia con quello arancione che con quello viola.
Penso di essere allergica a qualche ingrediente, perchè poi ne uso uno che faccio da me e non ho avuto più problemi.
Comunque è un lubrificante per rapporti sessuali ed è a base acquosa quindi in teoria andrebbe bene, magari prova ad usarne veramente poco poco e vedi come va.
Penso di essere allergica a qualche ingrediente, perchè poi ne uso uno che faccio da me e non ho avuto più problemi.
Comunque è un lubrificante per rapporti sessuali ed è a base acquosa quindi in teoria andrebbe bene, magari prova ad usarne veramente poco poco e vedi come va.
- DabaMembro fedele
Ven Mag 17, 2013 7:45 am
Calzina ha scritto:Io ci vado cauta con quelli della durex, perchè ho avuto brutte esperienze, sia con quello arancione che con quello viola.
come fai a farlo da te???
- CalzinaMembro attivo
Ven Mag 17, 2013 8:40 am
Uso il gel di semi di lino
- DabaMembro fedele
Ven Mag 17, 2013 8:50 am
come lubrificante?? wow...io lo volevo fare per i capelli!!
- CalzinaMembro attivo
Ven Mag 17, 2013 9:27 am
hahaha infatti lo uso per un po' tutto quanto
Solo che devo correggere l'acidità, adesso ha un ph neutro, lo vorrei appena appena acido, giusto per scongiurare guai.
Solo che devo correggere l'acidità, adesso ha un ph neutro, lo vorrei appena appena acido, giusto per scongiurare guai.
- DabaMembro fedele
Ven Mag 17, 2013 9:30 am
non saprei capace di fare queste cose
- silvia321Nuovo membro
Stars : 15
Mar Lug 16, 2013 9:26 pm
Anche a me interessa la cosa del gel di semi di lino! spostiamoci in un topic a parlarne!
Comunque è interessante sapere che si può usare del lubrificante per inserirla, io sono nuova e sto meditando l'acquisto, ma sono sempre abbastanza "stretta" laggiù
Comunque è interessante sapere che si può usare del lubrificante per inserirla, io sono nuova e sto meditando l'acquisto, ma sono sempre abbastanza "stretta" laggiù
- nanael69Membro
Stars : 163
Gio Lug 18, 2013 9:42 pm
Io ho letto che i lubrificanti vanno bene purchè non contengano oli essenziali o altre profumazioni e devono essere a base acquosa. altrimenti possono danneggiare la
Il gel che utilizzo io non contiene profumi ne parabeni (sono conservanti usati nell'industria farmaceutica x la cosmesi).
Gli ingredienti sono Acqua - Aloe - Glicerina - Estratto di camomilla e altre piante. Infatti la mia ginecologa mi ha consigliato di usarlo nel caso abbia pruriti vaginali interni o bruciori, inoltre mi ha detto che va bene come lubrificante vaginale anche per rapporti sessuali.
il costo non è elevato.
Io lo uso da parecchi anni e mi trovo benissimo
Il gel che utilizzo io non contiene profumi ne parabeni (sono conservanti usati nell'industria farmaceutica x la cosmesi).
Gli ingredienti sono Acqua - Aloe - Glicerina - Estratto di camomilla e altre piante. Infatti la mia ginecologa mi ha consigliato di usarlo nel caso abbia pruriti vaginali interni o bruciori, inoltre mi ha detto che va bene come lubrificante vaginale anche per rapporti sessuali.
il costo non è elevato.
Io lo uso da parecchi anni e mi trovo benissimo
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Dom Set 29, 2013 8:42 am
Qualcuna sa dirmi se il VEA LIPOGEL si può usare anche come lubrificante per l'inserimento della coppetta? Rischio di danneggiare la coppetta o è adatto?
- nanael69Membro
Stars : 163
Dom Set 29, 2013 4:43 pm
Non conosco il Vea Lipogel ma so per certo che non puoi usare lubrificanti che contengono oli perché danneggiano la coppetta. I lubrificanti devono essere a base acquosa.
- gloria63Nuovo membro
Stars : 54
Lun Set 30, 2013 12:30 pm
qualcuna ha mica provato il gel Aloe di Bottega Verde? Lo uso come doposole, e lo volevo provare anche come lubrificante....ma non so se va bene
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Ott 04, 2013 12:27 am
qual è di preciso?
- gloria63Nuovo membro
Stars : 54
Ven Ott 04, 2013 7:00 pm
ce n'è solo uno: è quello col 90% di aloe....comunque intanto ho preso il lubrificante della Durex....così vado sul sicuro!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Sab Ott 05, 2013 1:41 pm
- avalerMembro
Stars : 95
Coppetta e... secchezza
Mer Ott 09, 2013 9:09 am
Ciao ragazze! Ho cercato tra le vecchie discussioni se era un problema già stato posto ma non ho trovato nulla a riguardo...
Io ho un problema un po' intimo.. Soffro di secchezza vaginale (molto fastidioso soprattutto durante i rapporti in quanto dopo circa una decina di minuti la mia amcihetta decide di asciugarsi e di non bagnarsi più)
Questo spesso mi provoca dolore perchè non essendo ben lubrificata, non solo durante i rapporti ma anche nella vita quotidiana, si irrita spesso.
Devo fissare una visita dalla ginecologa per eventuali olii o lubrificanti da usare, alimentazione da seguire, indumenti da indossare ecc..
Magari la stessa domanda la porrò anche a lei ma volevo intanto togliermi questo peso:
Con questo problema posso usare comnque la coppetta?
Non c'è pericolo di poca lubrificazione perchè con il ciclo comunque per essere bagnata è bagnata XD:P
Ma ho paura che possa alterare qualcosa.. Non so.
Mi sembrava giusto chiedere, magari è una stupidaggine e non c'entrano niente ma sono comunque preoccupata
Grazie a tutte in anticipo per le risposte, baci!
Io ho un problema un po' intimo.. Soffro di secchezza vaginale (molto fastidioso soprattutto durante i rapporti in quanto dopo circa una decina di minuti la mia amcihetta decide di asciugarsi e di non bagnarsi più)
Questo spesso mi provoca dolore perchè non essendo ben lubrificata, non solo durante i rapporti ma anche nella vita quotidiana, si irrita spesso.
Devo fissare una visita dalla ginecologa per eventuali olii o lubrificanti da usare, alimentazione da seguire, indumenti da indossare ecc..
Magari la stessa domanda la porrò anche a lei ma volevo intanto togliermi questo peso:
Con questo problema posso usare comnque la coppetta?
Non c'è pericolo di poca lubrificazione perchè con il ciclo comunque per essere bagnata è bagnata XD:P
Ma ho paura che possa alterare qualcosa.. Non so.
Mi sembrava giusto chiedere, magari è una stupidaggine e non c'entrano niente ma sono comunque preoccupata
Grazie a tutte in anticipo per le risposte, baci!
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mer Ott 09, 2013 10:44 am
Ciao, io non sono un'esperta ma so che la coppina non assorbe ma raccoglie il flusso, quindi non altera la situazione 'là sotto'!
L'unico dubbio è che il primo giorno di ciclo potresti aver bisogno di un goccio di lubrificante, dal momento che essendoci poco flusso la potrebbe faticare ad aprirsi e darti un pelino fastidio nell'inserimento
L'unico dubbio è che il primo giorno di ciclo potresti aver bisogno di un goccio di lubrificante, dal momento che essendoci poco flusso la potrebbe faticare ad aprirsi e darti un pelino fastidio nell'inserimento
- avalerMembro
Mer Ott 09, 2013 4:45 pm
Mh si hai ragione.. Io l'ho provata solo una volta e quando l'ho comprata ero già a metà ciclo.. Aspetterò il prossimo mese e vi saprò dire
Grazie mille!
La mia preoccupazione era più che altro sul materiale e magari sul fastidio.. Per quel poco ce l'ho provata sembra essere andato tutto bene
Grazie mille!
La mia preoccupazione era più che altro sul materiale e magari sul fastidio.. Per quel poco ce l'ho provata sembra essere andato tutto bene
- ZeroFantasiaMembro attivo
Stars : 446
Mer Ott 09, 2013 5:17 pm
La coppetta non crea problemi di questo genere, anzi! Se la paura è l'inserimento è possibile utilizzare un lubrificante, l'importante è che sia a base acquosa, come quelli compatibili con il preservativo. Se invece è una paura generale anche qui non ci sono problemi: la coppetta non assorbe, ma raccoglie, quindi non altera nulla.
- avalerMembro
Mer Ott 09, 2013 9:06 pm
Grazie mile
Sono più tranquilla :DDDDD
Grazie
Sono più tranquilla :DDDDD
Grazie
Gio Ott 10, 2013 8:07 am
Mamma mia la secchezza vaginale è fastidiosissima
Credo che la coppetta sia particolarmente indicata per questo problemino, penso sia molto più indicata dei tampax che tendono ad asciugare.
Ti consiglio qualche goccia di lubrificante solo per i giorni di flusso meno intenso e vedrai che ti troverai bene
Credo che la coppetta sia particolarmente indicata per questo problemino, penso sia molto più indicata dei tampax che tendono ad asciugare.
Ti consiglio qualche goccia di lubrificante solo per i giorni di flusso meno intenso e vedrai che ti troverai bene
- avalerMembro
Gio Ott 10, 2013 8:30 am
Si è davvero fastidiosa
Grazie mille!
Grazie mille!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Ott 13, 2013 11:05 am
Credo anche io che la coppetta non possa peggiorare il tuo problema di secchezza. Predi per caso la pillola?
- avalerMembro
Dom Ott 13, 2013 8:21 pm
No niente pillola
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5