La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Demmy
Demmy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 22.04.14

[Lybera 2]Primo giorno di coppetta! Empty [Lybera 2]Primo giorno di coppetta!

Ven Giu 13, 2014 9:54 pm
Oggi finalmente primo giorno di mestruazioni provo la coppetta acquistata settimana scorsa per la prima volta!!!
Allora prima di tutto...finalmente che l'ho usata così il mio ragazzo è contento  :grin: ...si esatto, da quando l'abbiamo comprata insieme non vedeva l'ora che la provassi.... cose tipo "ma è oggi che ti devono venire??? così la metti".... si è letto le istruzioni e ne ha voluto capire il funzionamento.... anzi... in un momento di intimità mentre stava "ravanando" lì sotto ha iniziato....."ecco ecco questa è la cervice ecco la senti???, (si ti assicuro che la sento  :ahgia: ) allora per mettere la coppetta quindi la devi inserire un po verso il dietro ma non troppo se no non la becchi eh.... mi raccomando"  sclero sclero sclero grazie amore... menomale che ci sei tu  :boh: 
va bhe.... quindi siamo già contenti in due...

passando all'esperienza vera e propria... l'inserimento è stato facilissimo e si è subito posizionata bene, il gambo è rimasto fuori ma essendo la prima volta ho voluto tenerlo (anche se con un po di fastidio). L'ho tenuta un ora e mezza e poi ho notato che avevo qualche perditina (probabilmente da canale vaginale sporco visto che era proprio poco) e allora ho deciso di toglierla..... per toglierla ci ho messo un po per capire come fare... ho usato i muscoletti e il gambo insieme e poi ho messo il dito fino al bordo per togliere il sottovuoto...ho dovuto farlo un paio di volte ma alla fine cel'ho fatta.... ovviamente era praticamente vuota....mi sono lavata bene e l'ho rimessa, di nuovo nessun problema con l'inserimento. L' ho tenuta poi per 7 ore senza nemmeno una perdita. Ora l'ho tolta ancora con un po di fatica, ho dovuto provarci ancora un paio di volte perchè il sottovuoto è potentissimo  :grin:  non riesco nemmeno a spingerla più giù con i muscoletti!!!! Piena circa a metà  :app:  Per ora sono soddisfatta del suo uso, mi devo esercitare con l'estrazione!!! Però per la notte ho optato per l'assorbente perchè la sento un po indolenzita ..... dopo tutti queste ore penso che al primo uso sia un po'normale.... domani continuerò l'esperimento  :cup: .....

per ora l'impressione è stata molto buona, devo capire cosa farne del gambo perchè mi dà piuttosto fastidio ma mi serve anche moltissimo per riuscire ad estrarre la coppetta e capire se l'indolenzimento è data dalla dimensione/durezza della coppetta o è solo abitudine...
Demmy
Demmy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 22.04.14

[Lybera 2]Primo giorno di coppetta! Empty Re: [Lybera 2]Primo giorno di coppetta!

Sab Giu 14, 2014 2:48 pm
Domanda alle esperte: oggi dopo 5 ore di utilizzo della coppetta quando sono andata per svuotarla ho trovato all'interno un grosso coagulo di sangue... è normale?? il sangue finchè resta ll'interno e non esposto all'aria non dovrebbe restare liquido?? se qualcuno ha qualche spiegazione del fenomeno... mi faccia sapere  :grin: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lybera 2]Primo giorno di coppetta! Empty Re: [Lybera 2]Primo giorno di coppetta!

Dom Giu 15, 2014 9:36 am
ciao cara, innanzitutto complimenti perché hai avuto un ottimo inizio  :appl: 

Riguardo i coaguli che puoi trovare nella coppetta sono normalissimi, più o meno tutte di noi li abbiamo, quindi stai tranquilla.

Per inserimento ed estrazione ti consiglio questo video molto utile: https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Ricorda che con la pratica anche l'estrazione sarà più semplice e veloce, stai tranquilla, sarà questione di qualche ciclo. Devi solo trovare la giusta tecnica.

Se il gambo ti dà fastidio va tagliato, magari puoi lasciare una tacchetta finale, oppure 2 dipende da te. Ovviamente taglialo quando ti senti più sicura con l'estrazione. Io l'ho tagliato completamente al 2° ciclo con la coppetta Wink
Demmy
Demmy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 22.04.14

[Lybera 2]Primo giorno di coppetta! Empty Re: [Lybera 2]Primo giorno di coppetta!

Dom Lug 13, 2014 11:51 am
Eccomi al secondo ciclo di coppetta.... è fantastica  :happy: comodissima e anche l'uso va sempre meglio!!!!!

L'ho tenuta per la prima volta di notte , 11 ore (si lo so sono una dormigliona) e nemmeno una perdita!!! stessa cosa ieri.... in pratica con questa coppetta problemi di pedite zero!!

ancora però ho un paio di problemini.... il primo è che dopo un po di ore di utilizzo mi vengono dei "crampi"...potrebbe essere perchè la coppetta è troppo rigida? o troppo grande? secondo voi dovrei provare a prenderne un altra per vedere le differenze??

la seconda è il sottovuoto.... questa coppetta fa un sottovuoto allucinante  :eek:  e per estrarla devo usare due mani!!... con una devo tenere il gambo (e quindi lo tengo anche se vorrei tagliarlo) e tirare leggermente, mentre con l'altra devo passare il dito di lato fino in alto e schiacchiare il bordo... ho provato tutti i metodi alternativi che ho letto qui, spingere e ondeggiare la coppetta, schiacchiare il culetto.... tutto quello che mi veniva in mente.... ma niente... la coppetta se ne sta lì tipo ventosa e non esce, anzi.... anche con questo metodo devo fare non poca pressione per piegare il bordo e togliere il sorrovuoto!!!!  :eh: 

qualche consiglio???

cmq è comodissima la coppetta!!!.... ancora metto i proteggislip per sicurezza.. ma è come non avere le mestruazioni... inoltre con il flusso scarso (pensavo di averlo medio ma invece è proprio poco) posso cambiarmi anche dopo tante ore  :inlov:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lybera 2]Primo giorno di coppetta! Empty Re: [Lybera 2]Primo giorno di coppetta!

Mar Lug 15, 2014 1:49 pm
Perfetto, ottimo inizio!!

Riguardo i dolori/crampi, secondo me devi solo riprovare ad usare la coppetta al prossimo ciclo. Questo perché il primo ciclo con la coppetta è per tutte "particolare", è un qualcosa di nuovo e la mente e il corpo devono abituarsi alla novità.

Sull'estrazione, anch'io all'inizio ho avuto qualche difficoltà. Anche qui è dovuto al fatto che la coppetta è un oggetto nuovo e dobbiamo prenderci confidenza e imparare piano piano la giusta tecnica di estrazione. Per aiutarti guarda questo video dove c'è inserimento ed estrazione:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Per il resto ricorda che ci vuole tanta pratica, ma già dopo 2-3 cicli noterai notevoli miglioramenti, stai tranquilla e cerca sempre di rilassarti quando tenti l'estrazione.
avatar
Ospite
Ospite

[Lybera 2]Primo giorno di coppetta! Empty Re: [Lybera 2]Primo giorno di coppetta!

Mer Lug 16, 2014 7:22 am
Demmy ha scritto:
Allora prima di tutto...finalmente che l'ho usata così il mio ragazzo è contento  :grin: ...si esatto, da quando l'abbiamo comprata insieme non vedeva l'ora che la provassi.... cose tipo "ma è oggi che ti devono venire??? così la metti".... si è letto le istruzioni e ne ha voluto capire il funzionamento.... anzi... in un momento di intimità mentre stava "ravanando" lì sotto ha iniziato....."ecco ecco questa è la cervice ecco la senti???, (si ti assicuro che la sento  :ahgia: ) allora per mettere la coppetta quindi la devi inserire un po verso il dietro ma non troppo se no non la becchi eh.... mi raccomando"  sclero sclero sclero grazie amore... menomale che ci sei tu  :boh: 

hahahahahaha....ha fatto così anche il mio ragazzo...preciso!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera 2]Primo giorno di coppetta! Empty Re: [Lybera 2]Primo giorno di coppetta!

Gio Lug 17, 2014 7:05 pm
Ciao, quoto tutto ciò che ha scritto crisi e aggiungo che anche io ho avuto parecchie difficoltà con l'estrazione: avevo una LadyCup L, che mi sale tantissimo, e non riuscivo a recuperarla.
Anche ora, che ho provato altre coppette, quella proprio non riesco a usarla: il gambo scompare nell'alto dei cieli xD e io non so come recuperare la coppetta.
Invece la S ha il gambo più lungo e non ho problemi.
Credo che con la pratica risolverai, ma se non dovesse essere così magari prova una coppetta con il gambo più facilmente afferrabile, come la MamiCup Smile ti verrà più facile oscillarlo fino a togliere il sottovuoto ed estrarre la coppetta! Smile
Contenuto sponsorizzato

[Lybera 2]Primo giorno di coppetta! Empty Re: [Lybera 2]Primo giorno di coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.